CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dormire 5 ore per notte. Rimedi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 21:30:43

Il medico dice, dormire almeno 5 ore durante la notte, però non sempre è così. Mi dicono, sono gli anni che avanzano, sarà, ma non c'è un rimedio per dormire come si deve? 
Stenti a prender sonno, dormi due o tre ore e ti svegli, non parliamo poi, se ti svegli in ogni ora. Cosa faccio per almeno dormire 5 o 6 ore? 
Prendo Melatonina dell'equilibrio, la prendo mezz'ora prima di andare a dormire e per ora funziona. Mi sveglio alle 5 o alle 6,vado in bagno e mi riaddormento fino alle 8 o le 9.
Voi avete altri suggerimenti? Camomilla o tisane lo farei per un po', ma so già che dura poco o niente. Cia

Anto15 

L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 23:23:17
In risposta al messaggio di Anto15 del 21/02/2024 alle 21:30:43

Il medico dice, dormire almeno 5 ore durante la notte, però non sempre è così. Mi dicono, sono gli anni che avanzano, sarà, ma non c'è un rimedio per dormire come si deve?  Stenti a prender sonno, dormi due o tre
ore e ti svegli, non parliamo poi, se ti svegli in ogni ora. Cosa faccio per almeno dormire 5 o 6 ore?  Prendo Melatonina dell'equilibrio, la prendo mezz'ora prima di andare a dormire e per ora funziona. Mi sveglio alle 5 o alle 6,vado in bagno e mi riaddormento fino alle 8 o le 9. Voi avete altri suggerimenti? Camomilla o tisane lo farei per un po', ma so già che dura poco o niente. Cia     Anto15    L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
...
7 o 8 gocce di ansi plus. Dopo che le prendi per qualche giorno inizia l'effetto. Buon riposo
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 23:48:21
In risposta al messaggio di Anto15 del 21/02/2024 alle 21:30:43

Il medico dice, dormire almeno 5 ore durante la notte, però non sempre è così. Mi dicono, sono gli anni che avanzano, sarà, ma non c'è un rimedio per dormire come si deve?  Stenti a prender sonno, dormi due o tre
ore e ti svegli, non parliamo poi, se ti svegli in ogni ora. Cosa faccio per almeno dormire 5 o 6 ore?  Prendo Melatonina dell'equilibrio, la prendo mezz'ora prima di andare a dormire e per ora funziona. Mi sveglio alle 5 o alle 6,vado in bagno e mi riaddormento fino alle 8 o le 9. Voi avete altri suggerimenti? Camomilla o tisane lo farei per un po', ma so già che dura poco o niente. Cia     Anto15    L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
...
Uno Stilnox e vai tranquilla

Modificato da Pedro2 il 22/02/2024 alle 00:10:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 00:17:25
Certo a 20 anni fare 8- 10 ore era un attimo laugh...ora se ne dormo 5 sono bravo, ma essendo in pensione, me ne frego, la prendo con filosofia, e ogni tanto faccio dei bei recuperi, di 7-8 ore wink.
Quindi mai preso niente, al lmite un caffè se devo tenermi sveglio.
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 00:52:26
Anche io faccio fatica,  più che altro ho il sonno leggero,  la mattina difficilmente mi sveglio riposato..
Ho timore a prendere farmaci ( melatonina gia' provata senza successo o  poco ).
Mio padre saranno più di venti anni che assume farmaci per dormire, non ne può più fare a meno.
Aldo 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 01:37:02
Io, come si vede dall’ora sono già sveglio, mi addormento presto, verso le 22,30 poi si comincia, adesso un po’ di iPad poi spengo e provo a ridormire, mi sveglierò ancora, questo tutte le notti.
Il farmaco mi intontisce e l’ipnotico può dare dipendenza.
Da dire che anche da giovane non ho mai dormito molto ma non mi svegliavo durante la notte
Ci fosse qualche rimedio sarei contento…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 04:30:18
Eccomi, da pensionato entro anch'io nel clan, la mattina mi alzo alle 4.00 ma spesso sono sveglio dalle 3/3.30.
La sera crollo letteralmente alla 21.30 e mi addormento regolarmente in uno,due minuti. Anche mio padre che ha 95 anno dorme poco e io dal dottore non ci sono mai stato,visto che non vivo male la mia giornata. Al massino ,escluso i mesi invernali,faccio un pisolino di un oretta.
L'unico problema è " che fare quando non si dorme"...
Per adesso lo risolvo lavorando ma quando caleranno le forze ?
Marco alderotti
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 08:09:07
Vado a dormire e mi addormento all’istante come fulminato tra le 23.00 e 23.30. Se oltrepasso faccio fatica a prendere sonno
Mi alzo anzi mi sveglio attualmente tra le 5 e le 6 ma mentre prima dei 60 tra le 7 e le 8.
Non dormo di seguito ma interrompo da una a tre volte per andare al bagno ma ci sono abituato da sempre perché sono difettoso per natura e non c’entra niente prostata o vescica.
Siamo diversi uno dall’altro ed ognuno trova il proprio equilibrio 
Quello che conta è alzarsi riposati.. io non sempre 
Questa nuova situazione che sapevo per gli anziani che dormono di meno, la prendo con soddisfazione perché vivo una due ore di più al giorno.
Da un po’ di tempo ho migliorato la qualità del sonno anche se breve, mangiando di meno la sera  ed eliminando completamente gli alcolici, vino e birra 
Solo occasionalmente prendo melatonina Dott Pierpaoli con Zinco e Selenio che aiuta a spaccare il lavandino, e Ansiolev gocce a base di biancospino tiglio passiflora ( funziona bene)
Pace, salute, serenità
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 08:24:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/02/2024 alle 08:09:07

Vado a dormire e mi addormento all’istante come fulminato tra le 23.00 e 23.30. Se oltrepasso faccio fatica a prendere sonno Mi alzo anzi mi sveglio attualmente tra le 5 e le 6 ma mentre prima dei 60 tra le 7 e le 8. Non
dormo di seguito ma interrompo da una a tre volte per andare al bagno ma ci sono abituato da sempre perché sono difettoso per natura e non c’entra niente prostata o vescica. Siamo diversi uno dall’altro ed ognuno trova il proprio equilibrio  Quello che conta è alzarsi riposati.. io non sempre  Questa nuova situazione che sapevo per gli anziani che dormono di meno, la prendo con soddisfazione perché vivo una due ore di più al giorno. Da un po’ di tempo ho migliorato la qualità del sonno anche se breve, mangiando di meno la sera  ed eliminando completamente gli alcolici, vino e birra  Solo occasionalmente prendo melatonina Dott Pierpaoli con Zinco e Selenio che aiuta a spaccare il lavandino, e Ansiolev gocce a base di biancospino tiglio passiflora ( funziona bene)
...
Esatto, le gocce che suggerivo sono erbe mediche che non vanno confuse coi farmaci.
La melatonina non serve per dormire, ma per addormentarsi. 
E non creano dipendenza. Io le prendo quando mi rendo conto di svegliarmi nella notte o molto prima della sveglia, per qualche giorno, poi smetto. Giusto per interrompere il circolo vizioso. Le ho sempre in casa, all'occorrenza. Valeriana, passiflora, escolzia e biancospino. 

Modificato da mimmo69 il 22/02/2024 alle 08:24:56
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 08:48:41
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/02/2024 alle 08:24:12

Esatto, le gocce che suggerivo sono erbe mediche che non vanno confuse coi farmaci. La melatonina non serve per dormire, ma per addormentarsi.  E non creano dipendenza. Io le prendo quando mi rendo conto di svegliarmi nella
notte o molto prima della sveglia, per qualche giorno, poi smetto. Giusto per interrompere il circolo vizioso. Le ho sempre in casa, all'occorrenza. Valeriana, passiflora, escolzia e biancospino. 
...
Giustissimo..
Evitare dipendenze da farmaci 

Aggiungo che da un anno circa faccio cicli periodici.. due mesi si due no.. di Kijmea pro ( cerotto per l’intestino) ed anche quello contribuisce al benessere generale, perché tutto parte da li’.

Obiettivo stare in salute per tutta l’esistenza.. poi na’ botta secca e finisce tutto e puo’ essere pure domani 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 09:14:25

Siamo in parecchi su questa barca. Dormivo tanto, poi a vent'anni, per cinque anni e sedici giorni ho fatto il pendolare, treni in ritardo, nel frattempo un figlio piccolo (ne ho parlato nell'altra discussione Mi è crollato il mondo addosso, di ComiSeriate) dove andavo a letto a quasi mezzanotte per alzarmi alle 5-5.30. Da allora non ho più fatto lunghe dormite, son passati ormai ben oltre 50 anni. Mi alzo sempre fresco, non soffro i primi momenti dell'alzata, accenderei subito la luce del lampadario se non brontolasse mia moglie, facevo e faccio colazione non a base di te o caffè ma bella robusta, mi farei subito anche un piatto di spoghetti; cioè mi alzo senza risentire del poco sonno. Attenzione, però: spesso pensiamo di non dormire, di stare svegli a lungo, invece delle volte non è così. Lo smartwatch mi dice quanto e come dormo, vedo spesso che mi dice che da tal ora a tal ora ho dormito mentre pensavo il contrario. A volte, dopo pranzo, mi addormento su questa poltrona davanti al computer: penso di non aver dormito, guardo l'App collegata allo smartwatch e quella mi dice che ho dormito da tal minuto a tal minuto e mia moglie conferma che stavo dormendo.

Ho preso diverse tipologie di melatonina; se mi scordo non dormo pensando che starò sveglio perché non l'ho assunta, se non la prendo di proposito dormo come quando l'ho presa. Due volte due ho preso una mezza compressina per dormire (medicinale) che ha fatto effetto, facendomi dormire ininterrottamente ma, sicuro che entrerei in dipendenza da tale farmaco, preferisco continuare senza.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 10:42:17
Io non dormivo tanto nemmeno da ragazzino, ma noto che quando faccio attività fisica un pelo intensa dormo assai di più. Poi quando faccia attività che mi spezza in due invece dormo peggio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 13:23:11
Per quanto possibile evito di cenare dopo le 18.30. Il riposo ne risente in meglio.
Se poi ci aggiungi della sana attività sessuale, il riposo è garantito e ristoratore (non sto scherzando, personalmente le migliori dormite le faccio dopo aver fatto sesso!)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 13:40:57
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/02/2024 alle 13:23:11

Per quanto possibile evito di cenare dopo le 18.30. Il riposo ne risente in meglio. Se poi ci aggiungi della sana attività sessuale, il riposo è garantito e ristoratore (non sto scherzando, personalmente le migliori dormite le faccio dopo aver fatto sesso!)
Vabbè... hai scoperto l'acqua calda laugh

Allora ragazzi lasciate perdere le gocce, prendete delle confezioni di moment.

Modificato da mimmo69 il 22/02/2024 alle 13:41:39
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 15:05:48
Sarò la classica mosca bianca, mai mangiato a orari stabiliti per via del lavoro che facevo prima della pensione, lavorato a orari variabili sia come ore e di giorno o di notte senza continuità, risultato quando mi appoggio sul letto 5 minuti e sono nelle braccia di Morfeo se mi sveglio per andare in bagno o a bere acqua come mi appoggio sul letto torno a dormire senza difficoltà. 
Mi sveglio sempre 2/3 minuti prima della sveglia se ho impegni, altrimenti tiro dritto anche 7/8 ore in totale.
A 65 anni se voglio stare sveglio di notte perché faccio 150/200 km mi bastano 10 minuti di sonno e un caffè, quando mi fermo per dormire come sopra 5 minuti e buonanotte angel
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 15:28:56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/02/2024 alle 23:23:17

7 o 8 gocce di ansi plus. Dopo che le prendi per qualche giorno inizia l'effetto. Buon riposo
Ordinate arrivano domani, proviamo anche queste

P.S Arrivato e preso 30 gocce, praticamente nulla….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/02/2024 alle 13:53:47
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:11:31
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2024 alle 15:28:56

Ordinate arrivano domani, proviamo anche queste P.S Arrivato e preso 30 gocce, praticamente nulla….
A questo punto conta le pecore forse ti conciliano il sonno angel
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:37:09
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2024 alle 15:28:56

Ordinate arrivano domani, proviamo anche queste P.S Arrivato e preso 30 gocce, praticamente nulla….
Antonio non è un sonnifero. Come avevo scritto, devi prenderle assiduamente per qualche giorno per iniziare a vedere l'effetto.
In realtà bisognerebbe prenderle 3v/die ma io ormai ho ridotto alla sola sera (tra l'altro è qualche sera che non le sto prendendo perchè avevo ripreso il ritmo del sonno e andavo per inerzia. Gli amici a cui le ho consigliate si trovano tutti bene. Magari loro sono solo più fiduciosi wink

Mia moglie le prende al mattino prima di incontrare la sua dirigente laugh

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:59:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/02/2024 alle 18:37:09

Antonio non è un sonnifero. Come avevo scritto, devi prenderle assiduamente per qualche giorno per iniziare a vedere l'effetto. In realtà bisognerebbe prenderle 3v/die ma io ormai ho ridotto alla sola sera (tra l'altro
è qualche sera che non le sto prendendo perchè avevo ripreso il ritmo del sonno e andavo per inerzia. Gli amici a cui le ho consigliate si trovano tutti bene. Magari loro sono solo più fiduciosi  Mia moglie le prende al mattino prima di incontrare la sua dirigente   
...
Immagino continuerò ancora tanto ce l’holaugh
Spero tanto mi faccia basterebbe mi facesse dormire qualche ora di seguito 

Eolo, ho contato di tutto, pecore, montoni, capre, cavalli, maiale umane e non…wink

Modificato da Grinza il 24/02/2024 alle 19:00:12
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 20:05:22
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/02/2024 alle 13:23:11

Per quanto possibile evito di cenare dopo le 18.30. Il riposo ne risente in meglio. Se poi ci aggiungi della sana attività sessuale, il riposo è garantito e ristoratore (non sto scherzando, personalmente le migliori dormite le faccio dopo aver fatto sesso!)
Allora devo tornare a trombare tutti i giorni... smiley
Così poi torno a dormire tranquillamente... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 24/02/2024 alle 20:06:58
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 22:09:34
In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2024 alle 18:59:46

Immagino continuerò ancora tanto ce l’ho Spero tanto mi faccia basterebbe mi facesse dormire qualche ora di seguito  Eolo, ho contato di tutto, pecore, montoni, capre, cavalli, maiale umane e non…
Non avevo dubbi e capisco è una cosa fastidiosa e non soffrirne è una grossa fortuna yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link