CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dove andreste a vivere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/01/2013 alle: 09:39:11
Interpreto quel “se ci fosse la possibilità” con l’indipendenza economica e rispondo senza esitazione: In giro col mio camper, ovunque. P.S. non rinuncerei mai alla mia nazionalità. [:)] www.regoleo.altervista.org
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 10/01/2013 alle: 09:41:21
andarsene de uno paese si perche no , ma per lavoraro o come pensionato ?? per lavoraro per me l europa e finita no ce piu niente a faro ! uno poco vantagio per la germania ma cè la misera i questo paesi, gente que lavoro a 5euros a l ora no ce salaire minimo come in francia paesi co l avenir australie, nlle zelande, tutto l africa, le bresil, l inde; la chine ect.. pensionato: tutti paese e bello se ti senti bene, l italia , la francia, germania, ma bisogna i soldi , cè molto pensionata que a 700 euros al mesi loro no fa el progetto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/01/2013 alle: 09:45:23
Non per esterofilia ma il primo pensiero a me va a poco distante da casa, Briançon, perché ha molte cose che mi piacciono; devo dire che lo sento molto come casa. E chissà, in un futuro ... Se dovessi invece dare ascolto all'esterofilia senza dubbio proverei con i paese del grande Nord. Da una parte non mi spaventa il freddo, anzi, e poi mi danno una grande sensazione di rilassatezza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/01/2013 alle: 09:59:21
io ho espresso la mia scelta privilegiando lo "stare bene" i Bavaresi sono molto simili a noi come spirito , generalmente lavorano in modo piu' consono e rilassante , servizi funzionano ,molte cose sono meno complicate. Io lo farei a fronte di un miglioramanto , ovvero se dovessi stare male in Italia (perdita del lavoro o altro) e contemporaneamente avessi la possibilita' di migliorare in modo sensibile il mio benessere in quel paese perche' rinunciare ? esempio banale , qui lavoriamo in due per tirare il carretto , se mi offrissere un lavoro sufficientemente remunerato per far stare a casa la moglie ci guadagnerei in ambito famigliare. Non rinnegherei di essere Italiano , conserverei sempre dentro di me cio' che ho accumulato fino ad oggi , semplicemente aprirei un nuovo capitolo e vi aggiungerei delle cose . la lingua ? si impara , in Germania parlerei Tedesco ma nulla mi impedirebbe di frequentare anche ambienti Italiani o seguire le vicende del paese con i notiziari. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:03:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/01/2013  09:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...o seguire le vicende del paese con i notiziari>
> ecco, forse questo è l'unico privilegio che mi prenderei, non supererei la scorsa alle pagine internet ed eviterei i nostri notiziari. In effetti per me la scelta Francia non vorrebbe nemmeno dire andare via, le parti limitrofe le sento quasi come "casa"; col francese remerei sopratutto con la lingua scritta. Per quello che concerne invece una ipotesi lontana, come i paesi del grande nord, invece vorrebbe dire un cambiamento categorico nella vita, nello stile, nel metodo di approccio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:48:21
S.Candido! Non è estero ma il confine è assai vicino[;)], Mi ha conquistato, come tutto l'Alto Adige, quando vado lì mi sento in pace con l'Universo[^] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
mondovado
mondovado
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:56:08
Ciao i miei genitori hanno già cambiato aria. Ora vivono a Malta, paese fantastico, ospitale, abbastanza povero ma non troppo da starci male, soprattutto educato, con pochi immigrati, e dove tutto funziona bene. Normalmente si parla l'italiano, si vede sola tv italiana e si trova a un'ora e mezza da fiumicino. Spero di seguirli presto!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/01/2013 alle: 13:59:19
Canada/Australia
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:19:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/01/2013  20:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è lontana, lontanissima, specie per me che soffro dopo una settimana che non vedo il campanile della mia città [:(] ed è appunto per questo che mi piacerebbe perchè sarebbe un sistema come un altro per poter resistere!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:19:56
ho incominciato a frequentare la francia nel 1960 (avevo 16 anni) per disputare degli incontri di rugby in una cittadina della val d'isere(romans bourg de peage)e considero la francia come una seconda patria,sono rimasto colpito anch'io dal perigord e dalla normandia,ma la turchia mi è rimasta nel cuore dopo averla visitata 2 volte e sinceramente andrei a viverci.[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:12:07
Alpe di siusi con un pò di mucche e una malghetta

http://www.seiser-alm.it/it/fot...

Francesco
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 10/01/2013 alle: 18:45:50
Cambio idea ogni volta che vedo un posto nuovo...[:D] Avignone. Oppure Ulm. O Serre poncon. Facciamo così: resto qui ma continuo a viaggiare in camper. L'importante è non fare lo sbaglio di pensare che in un posto si stia meglio che in un altro: se non si sta bene dentro, non c'è nessun posto al mondo in cui si stia bene.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:49:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/01/2013  09:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi caro Moreno a parte le diffilcolta' del caos e altro che potrebbe ofrire una citta offre caotica come Roma, ma caotica solo se vogliamo vederla nel lato negativo o positivo del traffico cittadino , addirittura nei giorni delle festivita' Natalizie il traffico era straordinariamente e sopratutto pedonale , girando a piedi sabato e domenica della Befana , nel centro i vigili si occupavano di piu' delle aree pedonali e meno del traffico automobilistico .. io comunque " ce so nato ".. e non e' che con questo voglio vantarmi , anzi desidero sempre vantarmi del mio tranquillissimo paesino il Calabria , dove i miei hanno deciso di ritornarci dopo il raggiungimento dell'arco dello svolgimento della nostra famiglia , cioe' dalla nascita di noi figli , fino al raggiungimento della loro MERITATA pensione.. in questo arco di vita i sacrifici non sono mancati sia da parte di loro genitori ,sia da parte di noi figli , una casa mattone su mattone siamo riusciti a costruircela , un lavoro ancora fino a stasera ce l'ho .. per quale motivo dovrei scappare , magari anche lasciando spazio a nuove popolazioni che vengono da altri paesi ? magari godendosi tutto questo nelle loro piccole passeggiate nel centro di Roma ? ma capiamoci bene io ho Roma come mio esempio , ma ci sono anche Napoli, Firenze, Venezia , Milano, Torino, ,L'Aquila, Verona, Bolzano, Catanzaro , Bari , Campobasso, Palermo, Bologna, Genova , Aosta, Perugia, Udine ecc ecc. ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 10/01/2013 alle 22:51:24
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:00:10
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/01/2013  22:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ROMANTICONE![:X] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:11:52
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 10/01/2013  23:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che "ROMAnticone" !! casomai forse con questa.. ciao !! eliomdiroma
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:14:52
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/01/2013  23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un robivecchi te chiede un po' de stracci...li passeracci, sò usignoli, che te sembrano dì, quanto sei bella..stamattina..quanto sei bella" La so a memoria![^][^] Da piccola l'ho sentita tante volte.. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:51:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/01/2013  23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho passato 4 mesi a ROMA,e nonostante fossi militare(che non è il massimo della vita)la ricordo sempre con nostalgia,ecco perchè dicevo che siete avvantaggiati e ripeto,chi vi sloggia da li[?][?]moreno. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:01:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/01/2013  09:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che dove andrei io cè posto in abbondanza, difficilmente ci sono + di 3-4 camper... Prova a vedere la foto sui miei dati personali...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:26:49
Io abito a Belluno ... 1) a 20 anni ti sta molto stretta 2) a 30 anni cominci ad apprezzarla ma ... vorresti ancora andar via 3) a 40 anni cominci a vedere + le cose positive che le cose negative 4) dai 50 anni in su ... ci stai benissimo e non cambieresti assolutamente residenza. 5) poi cominciano gli anni che col camper puoi permetterti di visitare tutta l'Europa e (ogni tanto) con l'aereo puoi visitare qualche altra parte del mondo. 6) hai la fortuna che con il camper e con la pensione puoi girare e fermati QUANTO VUOI dove ti aggrada (ho preparato una lista di 36 viaggi pari o superiori al mese) ... prima o poi cominceranno ... 7) ma la base di partenza e di arrivo sarà sempre il rimessaggio sotto casa mia a Belluno ... per tutta la vita!id="blue"> ciao, Giorgio e ...w la nostra stupenda Italia!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:42:30
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/01/2013  10:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione è proprio questa. Quanto vale la curiosità di vivere in un posto che costringa totalmente a cambiare le proprie abitudini, modi di fare, etc ... Ad esempio io ho detto Briançon, ma a dire il vero se andassimo li non è che la mia vita cambierebbe radicalmente; questo perché sarei a poco più di un'ora da casa, potrei vedere tutti i miei amici, potrei fare la spesa in italia e trovare i miei cibi, etc ... Invece quella da testare è la voglia di cambiamento, di rivoluzione della vita totale. Uno andrebbe a vivere in corea o in giappone ? Ho diversi amici che finito di studiare sono espatriati, ma non solo come cervelli in fuga, ma sopratutto in fuga dalla realtà quotidiana. Fuga non necessariamente dalla realtà economico-politica, ma anche da una famiglia opprimente, da un sistema di relazioni che non condividevano più, stimolati dalla sfida di imparare una nuova lingua, nuove abitudini, inserirsi in una nuova rete sociale. Anche io a 25 anni ero stato sfiorato dall'idea, ma le ricerche che feci ammetto furono troppo deboli e timide. Alcuni di loro dopo dopo 3-4 anni, vinta o persa la sfida, ritornarono, altri sono restati. A mio avviso comunque questa voglia di nuovo non vuol dire che non si apprezza il luogo dove si vive; anzi, delle volte vivere fuori, anche solo viaggiare come facciamo noi, fa apprezzare di più i propri luoghi. Spesso viaggiando ho scoperto proprio quanto la mia città (intendo la capitale sabauda, non il paesino dove formalmente risiedo) sia bella. Quindi io non collegherei l'amore per le nostre bellissime città e anche per molti aspetti dell'italico vivere con la voglia di cambiare. Oltretutto viaggiando per turismo o per lavoro, spesso è difficile "cogliere" i luoghi che si visitano, li si guarda come da una vetrina, dal vetro del camper, dal recinto del camping, dal non luogo dell'ufficio. Vivere quotidianamente, palpare i problemi, vedere anche le piccolezze e gli squallori quotidiani, sono cose che mancano nei viaggi, ludici o di lavoro che siano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link