quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 10/10/2013 22:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ex sindaco mi sdisse che lui il giro a vedere che fine faceva la spazzatura lo fece, e mi spiegò più o meno cme venivano trattati le varie parti differenziate. Può anche essere che non tutti i consorzi abbiano attivato il trattamento per tutte le parti differenziate, ma è comunque importante attivare la differenziazione in quanto peso che in ordine cronologico prima cominci a differenziare e poi cominci a riciclare.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 10/10/2013 22:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora potevano beniassimo andare all'inceneritore di Acerra, a Nord di Napoli, perchè a Salerno ancora non c'è, nonostante gli sforzi del sindaco.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/10/2013 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo, ma non hai ancora capito dove si vuole andare a parare ? Pian pianino stanno venendo fuori ad uno ad uno.... Noi del Sud a volte siamo un po' ingenuotti (o facciamo finta di esserlo !). Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/10/2013 08:44:35 (> "Nel mio comune si fa la differenziata,porta a porta da tre anni e siamo tra i 10 comuni piu' ricicloni di italia" Tre anni? [:0][:0][:0] Nel mio comune alle porte di Napoli, si fa la differenziata da sei anni e da quando abbiamo iniziato siamo comune riciclone. La differenziata esiste anche al sud con eccellenti risultati, basta guardare i dati di Legambiente con una percentuale in Campania di comuni ricicloni del 7,3% contro, ad esempio, il 4,5 della Toscana. Fatevene una ragione, la gente civile c'è anche al sud! Ciao Raffaella.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.legambiente.it/conte...
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 10/10/2013 22:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...dal sud vanno al nord i rifiuti "normali", quelli che con un pagamento "minimo" possono essere regolarmente smaltiti...dal nord invece vanno al sud quelli tossici, ovvero quelli per i quali lo smaltimento costerebbe una fortuna...ti è più chiaro così?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/10/2013 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...non so se gli sforzi maggiori sono stati quelli per farlo o, al contrario, quelli per non farlo....[;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/10/2013 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un amico che lavora lì, e ti posso assicurare che sono almeno 15gg. che è spento... Poi, da Maddaloni (parte alta) vedi bene la sua ciminiera, e nei giorni in cui ci sono stato (6), non ho mai visto un fil di fumo... Ciao, Gabriele
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 11/10/2013 21:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... sicuramente non andavano al Nord, perchè gli autocompattatori carichi ci mettono almeno tre gg per arrivarci. Prima ho detto Pontecagnano perchè lì c'è un impianto per il trattamento dei rifiuti e se non andavano all'inceneritore di Acerra, probabilmente andavano in qualche discarica autorizzata.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/10/2013 23:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 12/10/2013 16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo purtroppo prendere atto che queste tue faccine sorridenti e irridenti, danno ragione a chi, fin dal primo post, avevano capito dove volevi andare a parare... [|)]. Ma volevo toccare con mano... per questo ho continuato a risponderti seriamente. Grazie per la chiarificazione. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
http://tv.ilfattoquotidiano.it/...
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 11/10/2013 20:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi inchino davanti a queste affermazioni ma, se permetti ti faccio una domanda... Tu lo sai che dopo aver penato per spartirle (immondizie...) dopo, vengono rimesse insieme ? Striscia la notizia di un paio d'anni orsono...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/10/2013 17:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo andare a parare in nessun posto, ma permetti che mi venga da sorridere quando tu mi rispondi prima che vanno a Pontecagnano, senza neppure avere idea di dove si trovi geograficamente, e poi allora ad Acerra…dove evidentemente non sapevi che non lavorassero… [;)] Se come dici tu hai voluto toccare con mano, beh…ammettilo che forse non sapendo cosa più dire, ci hai "messo una pezza"... Ciao, Gabriele Poi, credimi, a me dove andassero le immondizie non me ne poteva fregar de meno...era solamente una curiosità....