CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dove vanno le immondizie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 21:21:58
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 14/10/2013  21:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti... hai esordito parlando di "zona di Salerno" ed io, se permetti, quelle zone le conosco molto bene e ti ho risposto che poteva essere Pontecagnano perchè è in "zona", sono si e no 7-8km di distanza e lì c'è un centro di trattamento rifiuti. Se poi volevi fare un esame ai locali per sapere effettivamente se conoscessero i depositi di monnezza, stir, trattamenti delle stesse e quant'altro... hai fatto centro: non eravamo preparati; non conosciamo i siti di smaltimento-stoccaggio. E allora?
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 14/10/2013 alle: 21:48:21
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/10/2013  21:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente masturbazioni cerebrali, (o peggio malafede), e soprattutto non volevo fare alcun esame (??) ai locali… Ammetto ancora una volta la mia stupidità nell’insistere a parlare e/o proporre qualsiasi argomento in questo forum….. dove si leggono solo dogmi, sentenze e polemiche…..a senso unico. Quindi chiudo... Ciao, Gabriele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:58:41
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 14/10/2013  21:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, evidentemente gli stupidi siamo noi, che non abbiamo saputo cogliere lo spirito di questa discussione ! Ma allora, vuoi essere così gentile da spiegarcelo ? Perché io, nonostante gli sforzi, non l'ho proprio capito !

Modificato da bottastra il 14/10/2013 alle 23:17:58
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/10/2013 alle: 23:10:37
Quante storie per ste scoasse (monnezza). Le volete dal sud al nord?

http://www.corriere.it/inchiest...

tutto il mondo è paese (e c'è anche Treviso in mezzo) Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 14/10/2013 alle: 23:29:02
Mah...non so se il quesito era tendenzioso o meno...cmq un pò di cultura non fa male... in Campania esistono sette impianti STIR ovvero impianti che trasformano i rifiuti solidi urbani in combustibile derivato dai rifiuti (CDR). Questi impianti sono ubicati uno a Battipaglia e gli altri nelle zone di Avellino, Napoli e Benevento. Qui vengono portati i rifiuti i quali, previo trattamento, finiranno nelle ecoballe. E' evidente che non si porta un solo camion alla volta ed è evidente, che i comuni siti nel sud della campania a volte, per impossibilità dell'impianto di Battipaglia, devono portarli nella zona nord....
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/10/2013 alle: 23:38:42
ormai è tutto business:

http://www.gruppohera.it/gruppo...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/10/2013 alle: 23:52:32
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 14/10/2013  23:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu credi davvero che la discussione sia stata aperta per reali esigenze di... acculturamento da parte dell'autore del post ? Mah ! Comunque, quale significato si dovrebbe dare alle faccine che strizzano l'occhietto negli interventi dell'autore del post ?

Modificato da bottastra il 15/10/2013 alle 00:08:51
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/10/2013 alle: 00:28:40
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/10/2013  23:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah...io non credo nulla, però gli fornisco la cultura necessaria per evitare nuove figure sull'argomento di specie....[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 15/10/2013 alle: 05:37:16
Comunque,buonafede o malafede,mi sembra di aver letto sui dati che qualcuno mi ha detto di leggere,che al nord si fa molta piu' raccolta differenziata che al sud.Se si fa la raccolta differenziata,si producono molti meno rifiuti da dover sistemare in vari siti o in altri modi. Questo è un dato di fatto,ogni zona d'italia ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io le mie vacanze le faccio al sud,mia moglie è del sud e preferisco il carattere del sud... Con questo non posso non riconoscere che in certi aspetti c'è una bella differenza tra sud e nord,compreso il carattere...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2013 alle: 08:58:10
Se di questo si voleva arrivare a parlare, bastava inserire un titolo adatto e sviluppare un ragionamento....meno capzioso ! Nessuno voleva farsi delle "masturbazioni cerebrali", ma non si può certo accettare di essere presi per i fondelli attraverso un quesito apparentemente innocente, ma che aveva evidentemente ben altre finalità. Se si decide di affrontare argomenti di un certo tipo, che potrebbero provocare discussioni anche piuttosto accese, bisognerebbe avere almeno il coraggio di affrontarle direttamente, senza ricorrere a subdoli sotterfugi ! Poi sono d'accordissimo con te che tra nord e sud ci sono delle belle differenze, ma bisognerebbe scrivere un libro sull'argomento e non è certo una discussione da affrontare eventualmente in questo post.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/10/2013  05:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Comunque,buonafede o malafede,mi sembra di aver letto sui dati che qualcuno mi ha detto di leggere,che al nord si fa molta piu' raccolta differenziata che al sud..".id="size1"> Questo è indubbio, anche se nella mia città si fa da 14 anni, dico 14... [;)], ma non cambia molto la situazione generale. [:(] Ma il punto è un altro: ti pare che se uno avesse voluto parlare di questo, o anche di altro, circa-intorno-su questo argomento, avrebbe aperto un topic del genere e con quelle "ingenue" domandine? [;)] P.S. Resto sempre più basito su dove possano arrivare le umane contorsioni... [:o)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:40:27
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/10/2013  12:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questione di carattere Ma che credete che siano tutti uguali? C'è chi non ha problemi a sparare subito a zero sul prossimo,fiero del suo carattere e dice " io quello che penso lo dico in faccia" Per alcuni è un pregio,per altri un difetto. C'è invece chi affronta gli argomenti in modo indiretto,forse perche' teme reazioni,a volte spropositate e atte a disfare la persona che ha parlato non a contrastare un pensiero. Questione di carattere C'è poi chi riesce a dire con moderazione cio' che pensa,pronto a beccarsi le risposte moderate o pure quelle aggressive. Non credo che debbano esserci modi giusti o sbagliati per proporre le proprie idee.. C'è chi arriva subito al dunque e chi ci impiega un po'( vedi la politica) Secondo me tutti i modi sono accettabili,propri di persone diverse e testimonianza di esseri umani che si confrontano con il dialogo Diretto o indiretto... Questo è il mio modo di pensare,da persona molto tollerante
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:48:19
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/10/2013  19:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orco, e io che credevo avessimo tutti il sangue verde qui al nord[:D][:D] Scherzo non c'è nessuna retrocosa... era un modo per stemperare. Quoto il profe. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:45:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/10/2013  19:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono senz'altro d'accordo con te, anzi è bene essere prudenti quando si interviene su certi argomenti qui sul forum, perché con qualcuno si rischia facilmente di arrivare alla rissa ed agli insulti a livello personale ! Vorrei, però, aggiungere che trovo inutilmente provocatorie certe discussioni sulle differenze nord-sud, in cui puntualmente (e, se mi consenti, con un pizzico di presunzione) si cercano di impartire lezioni di civiltà a noi meridionali. Io ritengo certe discussioni come delle inutili provocazioni: sappiamo bene che tra nord e sud ci sono profonde differenze, sia in positivo che in negativo da entrambe le parti. Starne a discutere credo che sia del tutto improduttivo, perché ci sono motivi storici, geografici, climatici (e potrei continuare ancora !) da cui probabilmente derivano certe differenze. Una cosa è certa: sarà un caso, ma non mi è mai capitato di leggere l'intervento di un meridionale che tenta di impartire lezioni di civiltà o di buoni comportamenti ad un settentrionale !
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/10/2013 alle: 23:02:33
La questione è economica; e al giorno d'oggi assume rilevanza determinante
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/10/2013  22:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2013 alle: 23:24:04
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/10/2013  23:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link