CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dovrebbe essere questione di ore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27843
Inserito il 18/04/2014 alle: 09:45:16
Dopo 2 anni di attesa, il primo pezzo degli 8 milioni di mc dovrebbe venire giù ... http://www.lastampa.it/2014/04/17/edizioni/aosta/adesso-la-madonna-ci-aiuti-facendo-cadere-la-frana-De3NpXOCGgCFIdw983vmfO/pagina.html Tra l'altro negli scenari più pessimistici potrebbe anche coinvolgere la AA di courma. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/04/2014 alle 10:10:50
Franzino
Franzino
10/05/2010 532
Inserito il 19/04/2014 alle: 10:02:29
Una volta tanto ci sarà un evento straordinario non... imprevisto! Speriamo bene.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27843
Inserito il 20/04/2014 alle: 22:33:25
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 19/04/2014  10:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me lo fa apposta a farsi attendere così tanto. Non è così comune che una frana corra così tanto senza venire giù. Temo uno scenario molto fastidioso, ovvero che la frana si sbricioli progressivamente senza il botto. Questo ovviamente causerebbe meno danni, ma lascerebbe questa situazione per mesi, per anni. IL funzionario della VDA che è su tutti i giornali ha fatto l'università con me, ai tempi abbiamo preparato diversi esami insieme ed eravamo abbastanza ***** e camicia. Poi il cuore l'ha portato in vallee. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 20/04/2014 alle 22:36:09
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26656
Inserito il 20/04/2014 alle: 23:06:18
non si può mollare degli esplosivi mirati per farla scendere in modo "controllato" come in svizzera fanno con la neve in certi posti ?
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26656
Inserito il 22/04/2014 alle: 02:15:45
oggi ho sentito che la frana viaggiava a 4 m l'ora. una bella spintarella alla frana non si può dare ehhh ?
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Inserito il 22/04/2014 alle: 08:20:42
Ieri al TG hanno detto che la Protezione civile ha intenzione di realizzare in 5 mesi un vallo a protezione del paese del costo di 11 milioni di euro. Si teme per l'incolumità degli operai. Situazioni come questa mi richiamano la memoria alla frana del Vajont dove crollarono di colpo 270 milioni di mc di roccia, praticamente mezzo monte Toc, con le ben note conseguenze disastrose. Un augurio a tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27843
Inserito il 22/04/2014 alle: 16:14:35
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/04/2014  23:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Articolo in due parti la risposta. 1) Usare i gas-jet ? ne dubito. Le valanghe sono fenomeni ripetitivi, molto ben conosciuti, che spesso si attivano con energie risibili, quali un camoscio che le attraversa o il sottoscritto che ci scende con gli sci. Le energie in gioco in una frana di 8 mln di m2 sono immensamente maggiori. In certi casi, in roccia, a costi piuttosto alti, si demoliscono porzioni di blocchi instabili, ma si deve accedere al sito con macchinari, fare perforazioni, etc ..., operazione non pensabile ne per i volumi in gioco (lo si fa per al max qualche decina di m3) ne per le condizioni di sicurezza del sito. 2) Grazie a numerosi e continui progetti di scambio transfrontalieri, il livello tecnologico tra le nazioni che si affacciano sulle alpi, svizzera compresa, è del tutto analogo; ho conosciuto numerosi miei omologhi francesi e svizzeri. Al limite cambiano le entità dei possibili investimenti, ma nemmeno troppo. Da voi ad esempio per ogni spesa la valutazione costi benefici è assai più rigida che da noi. @gattosilvestro Non paragonerei questa frana al vajont, al limite alla valtellina, anche se credo assai più piccola. Il Vajont era noto a pochissimi, e lo scenario delle conseguenze è stata una sostanziale sorpresa, se si escludono i 2-3 disgraziati che sapevano. Qui si tratta di un fenomeno conosciuto, monitorato al massimo della tecnologia odierna, pubblicizzato, con gli scenari valutati. Siamo ovviamente nelle mani della modellistica matematica e del buon senso. Vorrei far notare, che tanto dalla lettura dei giornali, quando da testimonianze di chi conosco che vive li, si evince che nella popolazione c'era un sostanziale scetticismo, pensavano che fossero tutte fandonie magari con un qualche improbabile sfondo politico. Solo in questi giorni credo tutti abbiano preso coscienza di quanto sta accadendo. Il vallo sotto la mia ottica lo vedo come una opera in grado di limitare i danni ma non di garantire sicurezza. Ma ovviamente non ho visto nulla dei parametri progettuali. Comunque speriamo che venga giù, che i danni siano il più limitati possibili e che sopratutto non si faccia male nessuno, che è la cosa che sinceramente conta di più. Tanto delle cose sono già virtualmente perse. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.