CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Drone Dji phanton 3 advanced

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 15/06/2016 alle: 17:55:04
ciao a tutti domenica un mio amico mi ha fatto vedere immagini e foto fatte col drone, me ne sono innamorato.
In rete ho trovato questo dove, leggendo le caratteristiche, mi sembra abbia tutto (senza grandi pretese)
ma ci sono camperisti che hanno questi aggeggi?
Volevo avere delle opinioni e/o consigli su altre marche
Grazie in anticipo
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 15/06/2016 alle 17:59:00
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 18:38:06
Mi sai dire se è collegabile alla dashcam del Garmin ?
Ancora meglio se con la telecamera posteriore Waeco. In bluetooth ovviamente, non in Wifi.

Scherzo, Max
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 19:16:26
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2016 alle 17:55:04

ciao a tutti domenica un mio amico mi ha fatto vedere immagini e foto fatte col drone, me ne sono innamorato. In rete ho trovato questo dove, leggendo le caratteristiche, mi sembra abbia tutto (senza grandi pretese) ma
ci sono camperisti che hanno questi aggeggi? Volevo avere delle opinioni e/o consigli su altre marche Grazie in anticipo Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Se vuoi spendere di meno puoi pensare di prendere questo:

http://www.banggood.com/Cheerso...

E' il clone del DJI... 
Devi solo stare attento a dove lo usi. Ultimamente rompono parecchio.

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
htan63
htan63
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:08:26

ciao a tutti domenica un mio amico mi ha fatto vedere immagini e foto fatte col drone, me ne sono innamorato. In rete ho trovato questo dove, leggendo le caratteristiche, mi sembra abbia tutto (senza grandi pretese) ma
ci sono camperisti che hanno questi aggeggi? Volevo avere delle opinioni e/o consigli su altre marche Grazie in anticipo Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Ciao,
è una buona macchina e non gli manca nulla. Attento però che comunque non è un giocattolo anche se si lascia manovrare come se lo fosse.
Ho unsato il phantom dallle prime versioni a questo 3 advanced, ma solo per poche ore, in tutto però ho qualche centinaio di ore. Le foto sono ottime soprattutto per chi come me non sa fotografare, soprattutto per i punti di vista "insoliti" da cui si riesce a farle.
Ultimamente però bisogna stare molto attenti a dove si pilota, altrimenti sono problemi grossi.
I cloni? Possono essere una valida alternativa, ma bsogna accontentarsi.
Ciao!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:32:23

...

Ciao Antonio, io un Dji Phantom 3 Advanced,  che cosa vuoi sapere Esattamente?  
Molte delle foto che vedi in rete sono passate per Lightroom, anche se la qualità nativa è già ottima in partenza.
Ho anche un Cheerson Cx 20 ed è solo simile al Ph3, pur essendo un prodotto discreto e il divario di prezzo la dice lunga.....
Se vuoi provarli devi solo chiamare.
Il Cheerson Cx20 è in venditse a qualcuno interessa.
 Ci sono anche altre ottime alternative come lo Yuneec,anche se il Ph3 ha sempre una marcia in più. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:44:22

Grazie Gianluca, non é che voglio prendere il piú caro per forza ma voglio un buon probdotto affidabile, compatibile IOS  che mi permetta di
avete buone/ottime foto e filmati
Tornare a casa da solo
Che voli per una ventina di minuti
per la chiamata si puó fare anche in Sithonia ad Agosto
Mi sembra di capire peró che il DJI advanced é una spanna piú in su degli altri e giustifica la spesa (o no)

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

Modificato da Grinza il 15/06/2016 alle 21:06:02
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:25:36
La qualità di foto e video dipende dalla camera e Dji ha già un ottimo apparecchio,esente da vibrazioni e controllabile in tutti i settaggi da radiocomando sia a terra che in volo, così come è possibile gestirne la posizione. Su questi modelli non è possibile sostituire la camera con altro modello  (una Gopro,per esempio) a meno di no sostituire anche il Gimbal e connettersi alla scheda madre,con un costo che non ha un senso logico. 
Cheerson invece ha una camera che lascia il tempo che trova, se raffrontata a Dji ed anche sostituendola con una Gopro , si dovranno affrontare i problemi di cui sopra, Gimbal e gestione.
Il ritorno a casa è possibile su tutti i modelli che hanno il gps.  Ovviamente prima del decollo si deve sempre fare il punto Home e altre calibrazioni. Per evitare che il drone faccia il ritorno a casa dove magari avevamo volato giorni prima. 
Va d'accordo sia con Ios che con Android. Se hai ipad air 2 va bene,altrimenti è  consigliabile controllare la lista dei compatibili sul sito Dji. Idem per Android.
Se pensi di pilotare con Iphonepensaci bene viste le dimensioni dello schermo.
Con una batteria si vola per poco meno di 25' ed è  consigliabile averne più di una. La batteria originale costa circa 130€ e le non originali,che non costano molto meno, non sempre vengono riconosciute ed i parametri che appaiono a display non sono quelli reali,quindi occhio.....
Il ritorno in automatico lo fa anche quando perde il segnale con il radiocomando o quando la batteria scende sotto un livello che imposti tu da menù.
Nonostante il modello Advance riesca a coprire distanze anche superiori ai due chilometri è sempre buona vosa volare a vista.
Dji fa anche il modello Phantom3 Standard, ma le prestazioni non sono paragonabili ad Advance o a Pro.
A parte quello che si vede su YouTube,  il pilotaggio non è  difficilissimo, ma neppure immediato ed i danni costano cari.....

Gianluca 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/06/2016 alle: 10:34:17
Per quest'anno,  Sithonia la vedo lontana, o perlomeno ancora è in alto mare, ma alto alto....
Ed io soffro....

Gianluca 

navarre
navarre
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:30:39
I Phantom me li ero studiati perché ne volevo prendere uno per lavoro, ora il lavoro non c'è più quindi...cheekycrying
E' carino perché a basso costo ti da una discreta camera col gimbal, anche se le foto sono appena passabili e i filmati vanno obbligatoriamente processati e raddrizzati per bene.
E' anche vero che un drone in grado di alzare almeno una camera mirrorless per ottenere foto e video di alta qualità costa dal triplo in su...
Di negativo ci sono tutti i componenti proprietari e, ad occhio, un tantino delicati...lo sono per davvero Sport15 ?

Gianluca & C.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:14:00
Per tutte le cose,ne esiste una migliore......
Il Phantom 3 Advanced o Professional rimangono tutt'ora un punto di riferimento per le riprese aeree, usati anche in ambito professionale per il costo accessibile e per l'estrema completezza delle funzioni, implementate adesso anche dall'uscita di  Litchi che quasi sovrasta Dji Pilot.
Ogni drone di ogni casa ha particolari "proprietari" tranne eliche,carrelli e poco altro e per Dji Phantom è la stessa cosa.
Se uno vuole rimanere sotto la stessa casa può orientarsi su Inspira,  drone con il quale è stato girato gran parte del documentario Firenze di notte.(le riprese aeree,ovviamente).

Gianluca 
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:25:27
ordinato oggi il  phantom 4, mi arriverà domani ........dite di fare la kasko????wink
di utopie son lastricati i sogni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:31:08
In risposta al messaggio di azur54 del 16/06/2016 alle 22:25:27

ordinato oggi il  phantom 4, mi arriverà domani ........dite di fare la kasko???? di utopie son lastricati i sogni.

Ma lo sai giá guidare?
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:56:31
In risposta al messaggio di Grinza del 16/06/2016 alle 23:31:08

Ma lo sai giá guidare? Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

no, ma molte funzioni sono automatizzate (arrivo ed evitamento ostacoli) ...ti dirò
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/06/2016 alle: 05:11:18
Il Phantom 4 è ovviamente l'evoluzione del 3 dal quale eredità tutte le funzioni oltre ai sensori per gli ostacoli, ma attenzione perché sono solo anteriori e spesso di vola lateralmente,all'indietro o in course lock......
L'uscita del 4 ha fatto calare il prezzo del 3, che rimane un ottimo prodotto.

Gianluca 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/06/2016 alle: 10:19:50
In risposta al messaggio di sport15 del 17/06/2016 alle 05:11:18

Il Phantom 4 è ovviamente l'evoluzione del 3 dal quale eredità tutte le funzioni oltre ai sensori per gli ostacoli, ma attenzione perché sono solo anteriori e spesso di vola lateralmente,all'indietro o in course lock...... L'uscita del 4 ha fatto calare il prezzo del 3, che rimane un ottimo prodotto. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Alcune domande:
- ma se uno non lo usa per lavoro, che uso ne fa ? Premetto che io faccio un lavoro per il quale, una volta l'anno, potrebbe anche servirmi.
- visto il costo di quelli professionali, per imparare a pilotarli, avrebbero senso quelli più giocattolosi ?
- mi pare che ci sia un limite di peso tra i giocattoli e quelli seri, con limitazioni di possibilità volo, ma come funziona ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/06/2016 alle: 19:04:22
Premesso che delle direttive Enac e di tutte le storielle su certificazioni,abilitazioni e simili a me non interessa una benemerita mazza.....ti invito,qualora tu fossi interessato a conoscerne i dettagli, a girovagare in rete sul sito Enac, su Dronezine o su Facebook cercando Dji Italia o sul fantozziano "Segnalazione Droni  Abusivi" in modo da renderti conto.
Il Phantom 3/4 non è  affatto un giocattolo pur essendo in vendita anche da MediaWorld , ed ha caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto,tanto che viene usato in ambito professionale,in diverse configurazioni.
L'uso che ne fa un privato rimane a discrezione del privato stesso ed io,per esempio,  che per lavoro mangio con i denti degli altri....mi ci diverto a svolazzare qua e là, facendo foto e video da prospettive difficilmente inquadrabili. Ho fatto per tanti anni volo libero e vedere le cose dall'alto ha un fascino che se non provi non capisci.
Adesso volo con gli occhi del mio Phantom.
La dolcezza dei movimenti e l'assoluta stabilità ti permettono di fare foto in aria,quasi come tu avessi uno stativo.

Gianluca 
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 19/06/2016 alle: 17:07:28
facile e divertente ..si impara a non fr danni in 2 minuti..

ha una modalità principiante che non permette prestazioni elevate 
mentre in quella sport cambia tutto,
divertenissima la funzione che inquadrato un soggetto viene  seguito in automatico 

Modificato da azur54 il 28/06/2016 alle 09:38:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link