Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 13:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se provieni da uno scooterone e non hai altre esperienze motociclistiche lascia perdere. Diversamente posso dirti che la seconda l'ho solo provata per una gita giornaliera Lago/Montagna ed è uno spasso ma non mi ha dato la sensazione di essere una moto 'facilissima'. La KTM non la conosco e non posso dirti nulla.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 22/07/2012 13:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "lascia perdere" prima ho avuto un Enduro , Cagiva ala Rossa , antiquata il Burgmann ce l' ho da 12 anni , vorrei rivitalizzarmi [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 13:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende molto dal tipo di 'affinità elettiva' che hai con le due ruote. Nella mia concezione lo scooter non è una moto come non lo è la vespa o la lambretta di antica memoria[:D]. Saper usare il cambio in una moto è molto più importante di quanto si possa immaginare, anche per la sicurezza di guida oltre che per il comfort e non è una cosa immediata da apprendere se si è passata una vita su un mezzo a 'presa diretta'. Comunque un buon concessionario può farti provare i mezzi che hai individuato in modo da permetterti di farti un'idea. La prima sensazione che avrai sarà quella a cui dovrai dare ascolto.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 22/07/2012 13:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Testa sulle spalle e tanta pazienza ad aspettare di farsi un po' di esperienza. Poi tutto si può fare. Ai miei tempi passai dal mitico garelli tre marce (dopo due anni che non lo guidavo) a questa:
e poi a questa:
che bei momenti!
Tra le due (e non mi piacciono entrambe) la Ducati ha sicuramente più fascino, e il fatto che non sia facilissima lo accresce. Ma alla Ktm gliel'ha ordinato il medico di mettersi a fare le stradali? quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 22/07/2012 13:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il conce che vende KTM e' italiano . Lunghi viaggi non ne devo fare , il Burgmann ha 12 anni e 32000 km. Quello che mi spaventadella Monster e' l manutenzione continua. Non ho voglia di passare i Sabati dal conce. KTM sembra una bici e' solo un po' piu' altina di Monster ma anche piu stretta
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 22/07/2012 17:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tore[:)]. Ovviamente non significa che chi guida uno scooter non sia in grado di guidare una moto vera ma le differenze sono abissali, non tanto sul 'dritto' ma in curva. Misto, salita (e discesa[;)]) sono un'altra cosa su una delle 'tue' o su uno scooterone. Riguardo alla KTM (MITTICA) io ho posseduto nei lontani anni 70 il GS 125 con motore KTM e ho sempre considerato quella moto una delle migliori mai costruite per quella che al tempo si chiamava 'regolarità'. In effetti le stradali di Matthigofen sono 'lassative' (a mio gusto) ma hanno nomea di essere robuste e facili nella manutenzione cosa che della Ducati che, dicono, sono un po' più costose nella gestione ma credo dipenda anche dal fatto che sia una moto 'di moda'. p.s. meglio la FZR almeno dal punto di vista estetico.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 13:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,che le Ducati abbiano bisogno di continua manutenzione la vedo ormai come una leggenda metropolitana soprattutto su un motore tranquillo come quello della Monster e comunque il mono della Kappa non e' certo da meno.Per la scelta dipende tanto dall'uso che vuoi farne,la Ducati e' sicuramente piu' fruibile,la Kappa e' una moto "ignorante" tutta prestazioni e divertimento.Per come concepisco io la moto la scelta sarebbe austriaca senza alcun dubbio ciao Davide.P.S.sicuramente rispetto al Burgman le prestazioni sono maggiori ma lo sono in misura ancora maggiore stabilita' e frenata
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 22/07/2012 18:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio la FZR almeno dal punto di vista estetico Diciamo per lo meno diverse. Se non altro perchè ci sono 10 anni di differenza tra le due. Ti dirò, adesso, con qualche chilo in più e la schiena un po' così, rimpiango la Gpz. Io ci ho lasciato il cuore. Una gran moto, almeno finché ci si stava sopra, finirci sotto non era una grande esperienza. Della Fzr ricordo un autostradale Bologna-Roma a quasi 170 di media (fatto per necessità ovviamente), arrivato ero da ricovero.
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 22/07/2012 19:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' uso e' andarci a spasso. Non sono un garan centauro ma penso che una moto cosi non sia difficile da guidare. Mi sono sempre piaciute le Motard ma sono troppo estreme. La Duke mi sembra una buona via di mezzo. E poi ha Abs e centralina con tre mappature... Cao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 19:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'uso e' andarci a spasso probabilmente la Ducati e' migliore,e' sicuramente meno estrema ed il bicilindrico Ducati ha raggiunto un' elasticita' ottimale.Inoltre se poi la vuoi rivendere la Monster ha maggior mercato.Pero' la moto e' passione non ragione,decidi per quella che ti emoziona di piu'. Riguardo l'FZR della foto a 16 anni sbavavo letteralmente quando la vedevo,era il mio sogno in qualche modo realizzato visto che ora ho la nipote,una Yamaha R1 destinata da tempo ad uso pista.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 13:07:01 (> ciao a tutti....ho guardato il peso...solo 150 kg, per un 700 di cilindrata è "veramante notevolmente" basso con 70 cv. di potenza!, stavo pensando di sostituire la mia, intrasportabile, 500 scarabeo (250 kg) con un SH 300 (157 kg.) ora sono "costretto" su un 125 a ruote basse, scomodo, ma questa è una "tentazione", anche perchè, il mio portamoto è collaudato a 150 kg., ma dovrei sostituire la sella posteriore e comprarla "al buio" di mia moglie....che, dopo sarebbe costretta a sottostare all'acquisto...ma anche avendo il "contralbero", quando entra "in coppia" possibile che non abbia vibrazioni?? un 700 mono?? qualcuno l'ha mai provata??' non sgridatemi, anche se ho quasi 65 anni...c'è "di peggio"...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/d1tXDya9dcs
ciao a tutti, Tonyquote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/07/2012 22:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la sella del KTM e' gia' biposto , basta rimuovere la cover posteriore fissata con due ganci e da mono diventa duo ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 13:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I gusti son gusti, ma io prenderei o una Kawasaki Z 750 o la Honda Hornet 600 (la CB 1000 R richiede più-troppa esperienza)[:D][:D][:D] Divertimento assicurato[:p] Ciaooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 23/07/2012 10:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao La Z 750 non mi entusiasma non sono un corsaiaolo. La Hornet viene via ad un prezzo interessante ma 4 cilindri mi sembrano poco divertenti. La KTM e' un giocattolone Ciao
veloce se devo sbrigarmi, scattante e districante nel traffico romano, ottima come prima moto.
Consumi bassissimi in città, si arriva a farci i 16/18 con un litro!
La stò vendendo perchè purtroppo mi stanno spostando sede lavorativa...se ti interessa, fai un fischio![:D]
Comunque ricorda: BICILINDRICA![:D][:D][;)][;)]
Guarda che bella??
[URL=http://picturepush.com/public/8797792]
[/URL]