CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ducati moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 19/02/2013 alle: 09:53:16
Ciao, leggevo ora che l’ingegner Neil Spalding, del settimanale Solo Moto ha fotografato durante i test l'Honda RC213V 1000, Spalding avrebbe impiegato un anno per scattare la foto, ma alla fine è riuscito nell’impresa, realizzandola negli ultimi test a Sepang, c’è la conferma ufficiale, con tanto di foto: la Honda MotoGP utilizza un quattro cilindri con V a 90°! Sì, proprio come la Ducati, anche se, per la verità, la disposizione è completamente diversa, con i cilindri “bassi” rivolti verso il forcellone e non verso la ruota anteriore. Il motore con i cilindri a V di 90 gradi come usa la Ducati, solo che la Ducati va piano e l'Honda va forte...ma, forse proprio ora che da voci si dice che Ducati presenterà una moto nuova abbandonando la filosofia del 90 gradi per un angolo più stretto, si scopre che i giapponesi con la stessa architettura vanno come dei missili... Speriamo bene. Tiziano
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 19/02/2013 alle: 10:25:24
Forse la differenza sarà di telaio non di motore, non credi?
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:24:48
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/02/2013  10:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non penso, la differenza è di motore, l'Honda ha i cilindri anteriori verticali contenendo così il passo, mentre Ducati li ha orizzontali quasi, allungando di molto la moto e spostando troppo il baricentro, certo il telaio per ragioni di cose viene diverso, probabilmente lo stesso gruppo cilindri teste Ducati messe come nel motore Honda, e visto che di potenza Ducati ne ha da vendere, sarebbe più competitivo ancora dell'Honda. Tiziano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:29:04
In una moto (da corsa) l'architettura di un motore è sempre legata alla ciclistica, alla geometria delle sospensioni e tutto il resto... Il fatto che poi quel motore spinga e vada forte non è necessariamente legato per forza all'architettura. Tradotto, una moto V4 può andare fortissimo e una sua concorrente (con stessa architettura e magari più potente) alal fine del giro si può beccare anche un paio di secondi... Ai tempi della favolosa Honda RC212V, le differenze di architetture si sprecavano, la stessa RC212V era un V5, le Yamaha YZR-M1 avevano un 4 in linea, le Ducati Desmosedici un V4 (o meglio un L4)... Per cui se il mondiale lo vinceva la RC212V tutti ad osannare il V5, e poi vinse anche la M1 ed allora il top era il 4 in linea... ma vorrai mica dire che il V4 della Desmosedici fosse inferiore... anche lui vinse con gloria... Magari bastasse semplicemente scegliere l'architettura per far andare forte una moto ... ma poi c'è anche il telaio, sospensioni, gomme, elettronica... e magari... il pilota... Comunque in bocca al lupo a tutti i ragazzi della MotoGP Ciao Davide

Modificato da nanonet il 19/02/2013 alle 19:08:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link