In risposta al messaggio di giovanni dg del 23/02/2021 alle 10:04:22se vogliamo generalizzare personalmente ritengo la miglior marca per qualità affidabilità e prezzo la Honda, poi si acquista la moto che piace di più; ho avuto moto Honda Kawasaki Suzuki Yamaha Triumph e Ducati mi manca nei top la BMW ma il prezzo è fuori portata
Be se ha le caratteristiche che cerchi prendila..e senza perdere tempo anche perché la primavera è alle porte. Se poi vuoi pareri allora apriamo subito le ostilità...ah ah ah ah. Ducati, triumph, moto Guzzi, HD...motoche hanno storia e fascino..tanto fascino. Però se non sei solo amante del fascino e badi più alla sostanza e affidabilità con il giusto prezzo Japan forever..
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/02/2021 alle 09:16:49Ciao Sergio
Se ci vai da solo e non devi mai trasportare bagagli direi di si. Altrimenti ci sono valide alternative, soprattutto perchè non è una vera scrambler. Tra la Ducati e la Trimuph a livello di scrambler sicuramente megliola seconda. Ma solo nella versione 900 . La 1200 non ha senso, l'ho provata, va bene ma scalda come una stufa e se ti fermi ad un semaforo rischi l'ustione alla coscia. E non sto scherzando.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/02/2021 alle 15:26:21Vero, ma il prezzo non era tra le discriminanti.
Ciao Sergio la triumph costa 2 kin più, un po tanto per l utilizzo che intendo fare.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2021 alle 17:01:35concordo da ex possessore di una Triumph Scrambler 865 raffreddata ad aria, gran moto, bellissima ed ottima assistenza aveva per me solo due difetti, facevo fatica a toccare per terra ed era 40kg più pesante della Ducati Scrambler e per la maneggevolezza ne risentiva molto; anche a me Ducati non convince totalmente ma piace, se dovessi ragionare con la testa e non con il cuore forse oggi acquisterei una Honda X-ADV anche se non è propiamente una moto ma un ibrido moto/scooter. Ho controllato i prezzi di listino e la differenza di prezzo varia dal modello di Ducati, 1.000€ in meno per la
Vero, ma il prezzo non era tra le discriminanti. Personalmente credo che un pò di differenza come qualità ci sia. Magari non giustifica 2000 euro ... però ... Moto ne ho e ne ho avute di tutti i marchi, tranne ducati,perchè ogni volta che ero vicino all'acquisto c'era sempre qualcosa che mi faceva preferire un altro modello. Peccato, perchè alcuni modelli mi piacevano davvero tanto. (ST2, ST4, la prima multistrada ecc) Honda è stra affidabile, ma ultimamente a parte la Africa Twin e la CB1100 ha sempre messo sul mercato modelli mosci ... niente che faccia girare la testa quando la vedi passare. Attualmente sia io che mia moglie abbiamo 2 Triumph e devo dire che l'affidabilità è ottima e l'assistenza davvero esemplare (richiami in garanzia a distanza di 9 anni ... ad esempio).
Ducati Scrambler® Icon 2021
e stesso prezzo per laDucati Scrambler® Nightshift
a 10.900€In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/02/2021 alle 22:22:12Grazie Karbon
ciao, sono un motociclista e attualmente ho una Ducati Scrambler 803 Classic del 2018, la precedente era una Triumph Scrambler 865 del 2014; pregi e difetti : Ducati più maneggevole e leggera e 20cv in più della Triumphanche se non servono a molto in termini di velocità in quanto non avendo ripari, in autostrada alla velocità massima consentita sono entrambe affaticanti; Triumph meglio rifinita e più comoda sopratutto in due, manutenzione meno onerosa, Ducati d'estate scalda molto quando si và piano o si è fermi al semaforo come quasi tutte le Euro 4 ad eccezione dei bicilindrici BMW, la Triumph era Euro 3 e quindi senza catalizzatore esterno. Quale prendere? dipende da che uso ne fai e per quanti km all'anno : io ho cambiato Triumph per Ducati perchè oggi uso poco la moto circa 3.000km all'anno e oggi se dovessi cambiarla mi attira molto la Guzzi V85TT 2021 versione centenario. Se decidi per Ducati contattami che ti fornisco informazioni per migliorare l'erogazione ed eliminare on-off con poca spesa Buon acquisto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/02/2021 alle 21:20:42sono due tipologie di moto molto diverse, sia per l'utilizzo sia per scelte meccaniche, la Ducati in origine soffre di on-off come quasi tutte le bicilindriche in quanto per rientrare nei parametri antinquinamento hanno carburazioni molto magre e povere di ossigeno e per ovviare a questo ci sono due soluzioni : rimappare la centralina con conseguente perdita di garanzia (se non reversibile) ad un costo di 400/500€ presso officine specializzate, oppure modifiche "meccaniche" completamente reversibili anche da soli che consistono nel cambiamento dei cornetti di aspirazione, ed eventualmente del filtro per una spesa di circa 120€; non risolve completamente il problema ma lo attenua molto
Grazie Karbon Devo provarla , spero che l' effetto on off non sia marcato , provenfo da una MT 09 che ho venduto anche per quel motivo ma sono curioso di conoscere come ridurre il problema in caso di acquisto. Per rispondereall' altro tuo post ho un preventivo della versione Dark a 8250 su strada ... Ho visto anche la Trident 660 ma lo Scrambler mi sembra piu' facile . Non penso di fare mai off road non sono portato .
In risposta al messaggio di giovanni dg del 23/02/2021 alle 21:12:07Ci sei stato di recente a Hincley alla fabbrica?
Dal 2017 quasi tutte le Triumph sono prodotte in India e qualche modello in Thailandia... nello storico stabilimento credo che ormai ci sia solo assemblaggio di un motore 3 cilindri che poi viene inviato in Asia...Triumphormai e solo un marchio sfruttato da abili imprenditori .. Non credo la brexit possa cambiare molto le cose.. a questo punto faranno una fittizia sede europea di comodo.. tanto dall Inghilterra non arriva nulla
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2021 alle 23:21:25No non sono mai stato... però ho visto qualche altro stabilimento di produzione moto. Anni fa HD a Milwaukie e ancora prima in India uno stabilimento Royal. Solo da fuori quello Ktm in Austria..
Ci sei stato di recente a Hincley alla fabbrica? Mi sa di no ...
https://london.acecafe.com/