CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ducati scrambler 800, opinioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 21:33:58
Sto meditando l acquisto , sembra avere le caratteristiche che cerco , leggera , agile , non troppo alta ,ne vale la pena ?
route
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 09:16:49
Se ci vai da solo e non devi mai trasportare bagagli direi di si.
Altrimenti ci sono valide alternative, soprattutto perchè non è una vera scrambler.
Tra la Ducati e la Trimuph a livello di scrambler sicuramente meglio la seconda. Ma solo nella versione 900 . La 1200 non ha senso, l'ho provata, va bene ma scalda come una stufa e se ti fermi ad un semaforo rischi l'ustione alla coscia. E non sto scherzando.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 16:02:52
Concordo con Sergione.Sulla scelta non discuto perchè è solo il tuo gusto.Comunque per LA MOTO VALE SEMPRE LA PENA,in perticolar modo se sei da solo a muoverti,mentre se ti sposti con passeggero/a bisogna essere affiatati per evitare continue rotture di cogl...i!
Ciao Paolo.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 22:22:12
ciao, sono un motociclista e attualmente ho una Ducati Scrambler 803 Classic del 2018, la precedente era una Triumph Scrambler 865 del 2014; pregi e difetti : Ducati più maneggevole e leggera e 20cv in più della Triumph anche se non servono a molto in termini di velocità in quanto non avendo ripari, in autostrada alla velocità massima consentita sono entrambe affaticanti; Triumph meglio rifinita e più comoda sopratutto in due, manutenzione meno onerosa, Ducati d'estate scalda molto quando si và piano o si è fermi al semaforo come quasi tutte le Euro 4 ad eccezione dei bicilindrici BMW, la Triumph era Euro 3 e quindi senza catalizzatore esterno.
Quale prendere? dipende da che uso ne fai e per quanti km all'anno : io ho cambiato Triumph per Ducati perchè oggi uso poco la moto circa 3.000km all'anno e oggi se dovessi cambiarla mi attira molto la Guzzi V85TT 2021 versione centenario. Se decidi per Ducati contattami che ti fornisco informazioni per migliorare l'erogazione ed eliminare on-off con poca spesa
Buon acquisto
image(2432).png
image(2433).png

Modificato da Karbon17 il 23/02/2021 alle 08:20:21
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 08:41:59
Eccomi, sono rimasto letteralmente folgorato quando la vidi nel mio concessionario di zona a natela nel 2005. Pensa che a settembre avevo preso uno scooterone piaggio 500 X9 nuovo, beneficiando di una strepitosa offerta e dnando via una guzzi V50C. Dopo una bonaria litigata con mia moglie, a marzo prendo la scrambler. Che dirti?? L'ho data via qualche anno fa perchè oramai non mi sento più con i riflessi pronti. Comunque ci ho fatto di tutto. Non ricordo quanto volte con mia moglie ho fatto il tour dell'amalfinata, la costiera, e ugualmente il giro del Gargano e qualche scalata del Gran sasso a parco nazionale d'Abruzzo. Non ho fatto fuoristrada ma sterrati si. Tutto dipende dalle gomme che monti, naturalmente! A me ha affascinato moltissimo al punto che forse ne riprenderò una per tenerla in garage ed uscira a prendere il solo caffè al bar!! E' molto dolce come motore, avendo una buona copia. Non è una moto per sgattaiolare...ma non passa certo inoseervata. I due scarichi sembrano due ficiliere. E poi ritengo che c'è tutto il fascino Triumph/McQueen addosso...con borse in canvas ed abbigliamento adatto sa molto vintage...comunque è pesante non è certo una piuma!!
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 10:04:22
Be se ha le caratteristiche che cerchi prendila..e senza perdere tempo anche perché la primavera è alle porte. Se poi vuoi pareri allora apriamo subito le ostilità...ah ah ah ah.
Ducati, triumph, moto Guzzi, HD...moto che hanno storia e fascino..tanto fascino. Però se non sei solo  amante del fascino e badi più alla sostanza e affidabilità con il giusto prezzo Japan forever..
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 23/02/2021 alle 10:08:38
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 10:19:20
In risposta al messaggio di giovanni dg del 23/02/2021 alle 10:04:22

Be se ha le caratteristiche che cerchi prendila..e senza perdere tempo anche perché la primavera è alle porte. Se poi vuoi pareri allora apriamo subito le ostilità...ah ah ah ah. Ducati, triumph, moto Guzzi, HD...moto
che hanno storia e fascino..tanto fascino. Però se non sei solo  amante del fascino e badi più alla sostanza e affidabilità con il giusto prezzo Japan forever..
...
se vogliamo generalizzare personalmente ritengo la miglior marca per qualità affidabilità e prezzo la Honda, poi si acquista la moto che piace di più; ho avuto moto Honda Kawasaki Suzuki Yamaha Triumph e Ducati mi manca nei top la BMW ma il prezzo è fuori portata
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 13:28:17
Beh ci credo che Honda ti piace è la numero UNO al mondo...anche a me piace e piace pure molto. Ne ho avute diverse e attualmente ne ho due in garage. Ma ho avuto anche HD, Guzzi, KTM, BMW e varie jap... Ducati o la ami o la odi.ma sentito parlare di vie si mezzo. .un mio vecchio amico grande appassionato di moto Ducati e Guzzi diceva sempre  " amo le mia Guzzi e le mie Ducati  ma come  per il cibo buono devi andare in Italia  per le moto buone devi andare in  Giappone "...
in viaggio dal 1984
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 13:47:05
Ho un.hypermotard 800 . Penso che il motore sia lo stesso dello scrambler. Sono arrivato a 70.000km mai un problema e consumi irrisori
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 15:26:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/02/2021 alle 09:16:49

Se ci vai da solo e non devi mai trasportare bagagli direi di si. Altrimenti ci sono valide alternative, soprattutto perchè non è una vera scrambler. Tra la Ducati e la Trimuph a livello di scrambler sicuramente meglio
la seconda. Ma solo nella versione 900 . La 1200 non ha senso, l'ho provata, va bene ma scalda come una stufa e se ti fermi ad un semaforo rischi l'ustione alla coscia. E non sto scherzando.
...
Ciao Sergio
la triumph costa 2 kin più, un po tanto per l utilizzo che intendo fare. 
route
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 17:01:35
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/02/2021 alle 15:26:21

Ciao Sergio la triumph costa 2 kin più, un po tanto per l utilizzo che intendo fare. 
Vero, ma il prezzo non era tra le discriminanti.
Personalmente credo che un pò di differenza come qualità ci sia. Magari non giustifica 2000 euro ... però ...
Moto ne ho e ne ho avute di tutti i marchi, tranne ducati, perchè ogni volta che ero vicino all'acquisto c'era sempre qualcosa che mi faceva preferire un altro modello.
Peccato, perchè alcuni modelli mi piacevano davvero tanto. (ST2, ST4, la prima multistrada ecc)

Honda è stra affidabile, ma ultimamente a parte la Africa Twin e la CB1100 ha sempre messo sul mercato modelli "mosci" ... niente che faccia girare la testa quando la vedi passare.

Attualmente sia io che mia moglie abbiamo 2 Triumph e devo dire che l'affidabilità è ottima e l'assistenza davvero esemplare (richiami in garanzia a distanza di 9 anni ... ad esempio).

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 17:22:57
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2021 alle 17:01:35

Vero, ma il prezzo non era tra le discriminanti. Personalmente credo che un pò di differenza come qualità ci sia. Magari non giustifica 2000 euro ... però ... Moto ne ho e ne ho avute di tutti i marchi, tranne ducati,
perchè ogni volta che ero vicino all'acquisto c'era sempre qualcosa che mi faceva preferire un altro modello. Peccato, perchè alcuni modelli mi piacevano davvero tanto. (ST2, ST4, la prima multistrada ecc) Honda è stra affidabile, ma ultimamente a parte la Africa Twin e la CB1100 ha sempre messo sul mercato modelli mosci ... niente che faccia girare la testa quando la vedi passare. Attualmente sia io che mia moglie abbiamo 2 Triumph e devo dire che l'affidabilità è ottima e l'assistenza davvero esemplare (richiami in garanzia a distanza di 9 anni ... ad esempio).  
...
concordo da ex possessore di una Triumph Scrambler 865 raffreddata ad aria, gran moto, bellissima ed ottima assistenza aveva per me solo due difetti, facevo fatica a toccare per terra ed era 40kg più pesante della Ducati Scrambler e per la maneggevolezza ne risentiva molto; anche a me Ducati non convince totalmente ma piace, se dovessi ragionare con la testa e non con il cuore forse oggi acquisterei una Honda X-ADV anche se non è propiamente una moto ma un ibrido moto/scooter. Ho controllato i prezzi di listino e la differenza di prezzo varia dal modello di Ducati, 1.000€ in meno  per la 

Ducati Scrambler® Icon 2021

e stesso prezzo per la 

Ducati Scrambler® Nightshift

a 10.900€

Modificato da Karbon17 il 23/02/2021 alle 17:32:02
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 18:39:16
Attenzione che ora che l'Inghilterra è uscita dall'Europa ci saranno problemi anche per i prodotti come triumph. Molti concessionari abbandoneranno il.marchio causa aumento dei costi e dei ricambi e delle normative che saranno via via piu ristrittive.
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 21:12:07
Dal 2017 quasi tutte le Triumph sono prodotte in India e qualche modello in Thailandia... nello storico stabilimento credo che ormai ci sia solo assemblaggio di un motore 3 cilindri che poi viene inviato in Asia...Triumph ormai e solo un marchio sfruttato da abili imprenditori .. Non credo la brexit possa cambiare molto le cose.. a questo punto faranno una fittizia sede europea di comodo.. tanto dall Inghilterra non arriva nulla 
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 23/02/2021 alle 21:13:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 21:20:42
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/02/2021 alle 22:22:12

ciao, sono un motociclista e attualmente ho una Ducati Scrambler 803 Classic del 2018, la precedente era una Triumph Scrambler 865 del 2014; pregi e difetti : Ducati più maneggevole e leggera e 20cv in più della Triumph
anche se non servono a molto in termini di velocità in quanto non avendo ripari, in autostrada alla velocità massima consentita sono entrambe affaticanti; Triumph meglio rifinita e più comoda sopratutto in due, manutenzione meno onerosa, Ducati d'estate scalda molto quando si và piano o si è fermi al semaforo come quasi tutte le Euro 4 ad eccezione dei bicilindrici BMW, la Triumph era Euro 3 e quindi senza catalizzatore esterno. Quale prendere? dipende da che uso ne fai e per quanti km all'anno : io ho cambiato Triumph per Ducati perchè oggi uso poco la moto circa 3.000km all'anno e oggi se dovessi cambiarla mi attira molto la Guzzi V85TT 2021 versione centenario. Se decidi per Ducati contattami che ti fornisco informazioni per migliorare l'erogazione ed eliminare on-off con poca spesa Buon acquisto
...
Grazie Karbon
Devo provarla , spero che l' effetto on off non sia marcato , provenfo da una MT 09 che ho venduto anche per quel motivo ma sono curioso di conoscere come ridurre il problema in caso di acquisto.
Per rispondere all' altro tuo post ho un preventivo della versione Dark a 8250 su strada ... Ho visto anche la Trident 660  ma lo Scrambler mi sembra piu' facile . Non penso di fare mai off road non sono portato .
route
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 22:53:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/02/2021 alle 21:20:42

Grazie Karbon Devo provarla , spero che l' effetto on off non sia marcato , provenfo da una MT 09 che ho venduto anche per quel motivo ma sono curioso di conoscere come ridurre il problema in caso di acquisto. Per rispondere
all' altro tuo post ho un preventivo della versione Dark a 8250 su strada ... Ho visto anche la Trident 660  ma lo Scrambler mi sembra piu' facile . Non penso di fare mai off road non sono portato .
...
sono due tipologie di moto molto diverse, sia per l'utilizzo sia per scelte meccaniche, la Ducati in origine soffre di on-off come quasi tutte le bicilindriche in quanto per rientrare nei parametri antinquinamento hanno carburazioni molto magre e povere di ossigeno e per ovviare a questo ci sono due soluzioni : rimappare la centralina con conseguente perdita di garanzia (se non reversibile) ad un costo di 400/500€ presso officine specializzate, oppure modifiche "meccaniche" completamente reversibili anche da soli che consistono nel cambiamento dei cornetti di aspirazione, ed eventualmente del filtro per una spesa di circa 120€; non risolve completamente il problema ma lo attenua molto
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 23:21:25
In risposta al messaggio di giovanni dg del 23/02/2021 alle 21:12:07

Dal 2017 quasi tutte le Triumph sono prodotte in India e qualche modello in Thailandia... nello storico stabilimento credo che ormai ci sia solo assemblaggio di un motore 3 cilindri che poi viene inviato in Asia...Triumph
ormai e solo un marchio sfruttato da abili imprenditori .. Non credo la brexit possa cambiare molto le cose.. a questo punto faranno una fittizia sede europea di comodo.. tanto dall Inghilterra non arriva nulla 
...
Ci sei stato di recente a Hincley alla fabbrica? 
Mi sa di no ... wink
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 23:40:19
probabilmente come per quasi tutte le marche di moto, la componentistica viene prodotta in fabbriche delocalizzate nel Far-East, vedi India Thailandia Cina ecc., poi l'assemblaggio finale presso la casa madre
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 07:17:12
Ho approfondito il discorso Triumph.. Dal 2017 il 90% delle moto viene prodotto e assemblato in India e Thailandia. Nello stabilimento inglesi resta una minima produzione circa il 10% e  solo per un accordo sindacale e che durerà ancora per poco. La cosa strana è che una parte della residua produzione inglese viene spedita in Asia per assemblaggio finale... 
in viaggio dal 1984
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 07:23:36
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2021 alle 23:21:25

Ci sei stato di recente a Hincley alla fabbrica?  Mi sa di no ... 
No non sono mai stato... però ho visto qualche altro stabilimento di produzione moto. Anni fa HD a Milwaukie e ancora prima in India uno stabilimento Royal. Solo da fuori quello Ktm in Austria..
È particolarmente interessante? Mese di Giugno dovrei andare in Inghilterra se me  lo consigli vedo di riuscire ad andare a vederlo...anche se gira a scartamento ridotto sarà sempre interessante 
in viaggio dal 1984
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:19:28
Se sei un appassionato del marchio ne vale la pena. Altrimenti meglio fare altro.
Vale la pena (da motociclista) una visita all'Ace Cafè.

https://london.acecafe.com/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link