Mio fratello aveva sempre la chitarra in mano, da ragazzino la rpesi un po' e imparai il giro di Do, ma poi non mi ispirava.
Adesso il mio cucciolo (12 anni domani) fa corsi da diversi anni, prima di gioco musica e poi di chitarra. A vederla mi viene sempre l'istinto, ma questo è un periodo dove il tempo manca. Lui ha raggiunto una discreta passione, stavo quasi per comperare l'elettrica, ma uno degli effetti del lockdown è che ha auto il vomito di attività di quel tipo, probabilmente perché ci vogliono ancora 2-3 anni affinché cominci ad apprezzare i vantaggi di tale competenza. Continua ancora a fare lezioni, ma in maniera un po' spintanea (non è un errore di battitura).
Per imparare cose nuove ci vuole spirito
per cui complimenti, immagino e spero che per te la chitarra sia molto più nuova del giardinaggio. Io il giardinaggio vero (non quello in senso metaforico/allusivo) invece comincio ad odiarlo, prima poi cambio casa e la prendo senza giardino.
Riguardo a cose nuove stavo pensando di imitare il ragazzo e provare lo snowboard, che a 53 anni corrisponde un po' a imparare a suonare a 73. Spero di non rompermi nulla. Sugli sci invece spero di arrivare sino ed oltre la tua età. la chitarra. Ecco, forse prima o poi mi ficco in testa di provarci.
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson