quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 24/02/2014 13:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettarli per usare metodi dissuasivi forti? Non sapendo con chi hai a che fare, oltre ai rischi in cui si può incorrere, c'è che loro hanno il vantaggio che sanno dove abiti. Questo vuol dire che se gli fai una cattiva accoglienza ma non tale da evitar loro di andarsene, potrebbero vendicarsi e la prossima volta che sò, appicare fuoco. Poi il rischio di grossi guai legali. Qua non è come negli USA dove la casa è sacra e a chi infrange tale sacralità si può sparare senza problemi. Tanto che il consiglio degli avvocati è "Se spari a qualcuno in strada, tiralo dentro al giardino di casa e non avrai problemi" Qua puoi iniziare a difenderti solo dopo che ti hanno mutilato o ucciso. Io proverei con blanda dissuazsione: faro che si accende, allarme sonoro (se non disturba altri), telcamera per avere idea di che gente è...
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 24/02/2014 15:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai rumore , li fai scappare e poi li segui per vedere dove abitano e poi ...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2014 18:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non meravigliarti,a casa mia sono entrati(come ho gia'avuto modo di dire)4 volte in poco piu' di un mese,sempre nelle ore giornaliere ,fortunatamente ogni volta ce ne siamo accorti e siamo riusciti ad evitare danni in casa,all'infuori delle doppie finestre scardinate,dopo questa esperienza ho munito tutte le porte e le finestre di casa di inferriate e cancelletti antisfondamento che servono almeno contro i furti di ''dilettanti''.Per completezza di informazione :in casa mia ci sono 12 finestre ,2 porte finestre,3 ingressi con porte blindate,in poche parole ''UN MUTUO''[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 24/02/2014 13:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/02/2014 19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho letto la tua risposta e posso dire la mia esperienza:la prima volta mi hanno chiesto il motivo per cui volessi fare una denuncia,pensavano che fosse per l'assicurazione,la seconda volta mi hanno suggerito la soluzione ,rompergli le ''corna'' e scaraventarli in un prato senza nessuna denuncia.[:(][:(]CARABINIERI.[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/02/2014 19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dove come e quando?? Ciao Enrico[:(!][V][:0]
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 24/02/2014 20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 25/02/2014 DIFFERENZE>)>
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 26/02/2014 11:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai che confronti fai...un paese di politici incapaci e un paese civile! [:D] il confronto non regge [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.