quote:Risposta al messaggio di Luca652013 inserito in data 05/08/2013 04:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il secondo non era "Actarus" ma "Ufo robot", Actarus era il nome del protagonista, questo cartone fu il primo con robot guidati da persone e io lo guardai tutto, avidamente[;)]. Ancora ne conosco a memoria la sigla. Poi anche Candy Candy, Georgy, Heidi...[^]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/08/2013 12:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATLAS Ufo Robot ... Mangia libri di cibernetica, insalata di matematica ... ma un cuore umano ha ... Io mi sono sempre domandato perché, anziché perdere tempo coi vari mostri con armi poco efficaci, non usasse da subito il TUONO SPAZIALE... Andando indietro nel tempo (MOLTO INDIETRO): Betty Boop Felix the Cat Mickey Mouse e la truppa della Disney L'orso Yoghi Wally Gator Braccobaldo Droopy (e altri personaggi di Tex Avery) Wile Coyote + Roadrunner Bugs Bunny Daffy Duck e Porky Pig (detto Pallino) Popeye (Braccio di ferro) The Flintstones YABBA DABBA DOOO THE JETSONS (i pronipoti) Avevo deciso di fermarmi dopo i primi 10, mi devo fermare a 13 Aggiungo solo (passando in Italia) STURMTRUPPEN COCCO BILL GRUPPO TNT eccolo lì... (ebbene sì maledetto Carter hai vinto anche stavolta (S.Moulinski)) Questi non erano animati, ma mi divertivano sempre: TIRAMOLLA NONNA ABELARDA, RE SOLDINO, PUGACIOFF E LO SQUALO GERALDO + IL DUCA FRITTELLA GEPPO IL DIAVOLO BUONO LUPO ALBERTO ... e lascio spazio per i ricordi di altri BUONE STRISCE DA DASH Statuetta di Betty Boop su un camper di svedesi a Punta Sabbioni (VE):
notare la giarrettiera gialla...
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Mauro & Paola quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/08/2013 16:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me, anche ormai da (molto) grande, piace la Pimpa, che finita una frase, per vedere l'effetto che fa, mette la lingua di traverso... Shawn the Sheep lo guardo ancora adesso... .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013 16:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è vero, che smemorata, la mitica Pimpa! ho diversi VHS che ho guardato mille volte con i miei pupi! [:I][:I][:I] elena
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013 14:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch' io Geppo...., pensavo di essere l'unica. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 05/08/2013 20:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comincio a sentirmi vecchia per i vuoti di memoria! si Mafalda, ma che bello! [:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/08/2013 20:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emanuela
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 05/08/2013 20:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto! ma c'è anche il fatto che era tanto bello essere bambini, tutto era bello e genuino...ah che nostalgia! [;)] elena
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 05/08/2013 20:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano belli, pochi ma belli. Al pomeriggio davanti a Bim Bum Bam con Bonolis e giù a vedere cartoni con "storia" tipo Candy Candy o Remì, Conan ed altre bellissime storie quasi reali. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 05/08/2013 22:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sono un po' sboccati per i bambini, ma anche South Park E' GRANDE! ROBE SCADENTI! Pensa a the winx! BLEAH! Anche adesso qualche fumetto di qualità c'è ancora (bisogna tenere un fondo di ottimismo). In realtà una volta anche nei fumetti c'era la stessa semplicità dei giochi da bimbi. Il problema (hanno calcolato) è che un bambino del 2013 a 10 anni ha visto alla TV circa 10000 (DIECIMILA) omicidi e ammazzamenti. ASSUEFAZIONE è dire poco. Si perde la capacità di distinguere fra il bene e il male. Se nei videogames, un centesimo del male che facciamo ai nostri avversari lo sentissimo, forse ci penseremmo due volte a mandare in mille pezzi sanguinolenti il mostro di turno... E magari dopo un po' cambieremmo gioco... BUONI RICORDI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto