CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
222 20 8086
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 24/04/2017 alle: 19:06:59

venduta anche questa, ormai in garage mi sono rimasti due scooter SH.......adesso alla ricerca di un multistrada
------------------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/04/2017 alle: 22:28:07

Beh, intanto una volta davanti a MM ci è arrivato. Hai visto mai... 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 24/04/2017 alle: 23:16:10
Tutto é possibile, Rossi ci ha abituati ormai, sembra l'anno peggiore e poi é sempre lì, sulla carta non é vincente ma riesce ad approfittare di tutto, un pó come Paolo Rossi, il giocatore, era sempre nel punto giusto al momento giusto, grave errore darlo per perso.
Personalmente non credo possa vincere il mondiale in questa platea iperveloce ma vale quanto detto prima, mai dire mai.
------------------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 25/04/2017 alle: 08:48:29
In risposta al messaggio di maxpd1 del 24/04/2017 alle 22:28:07

Beh, intanto una volta davanti a MM ci è arrivato. Hai visto mai... 

Pur non avendo ancora trovato la quadra con la M1, è stato molto consistente. Se dovesse trovarla secondo me puó giocarsela, anche sfruttando eventuali errori dei due giovanotti, come giustamente sottolineava Virgilio. Certo è che non puó vincere un mondiale senza avere possibilità di portare a casa qualche GP. Vedremo in Europa, nelle sue piste, che succederà. Ci sarà da divertirsi. Piuttosto preoccupa la situazione Ducati, niente di buono nelle ultime due gare, solitamente favorevoli alle Rosse.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/04/2017 alle: 09:01:40
Nbè ma perché ducati non ha ingaggiato Zarco? E che fine ha fatto Stoner? Alette, motore, elettronica...e poi vinse un mondiale con un telaio a traliccio.....

Kokorde''s President.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/04/2017 alle: 13:09:08
quelli di lorenzo sono soldi buttati non si prende un trentenne che ha la pancia piena di vittorie, quanto meno non affiancandolo ad un'altro della sua generazione . mi domando poi quanto nelle moto di oggi possano contare i consigli di un esperto rispetto agli studi dei tecnici. eventualmente , almeno a sfruttarli ci fosse stato un giovane galletto come accadde con kocinsky nel dopo  lawson in cagiva .qualcuno sa quanto investe audi rispetto ai jap ? è anche un problema di budget  o solo di minor competenza ? 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/04/2017 alle: 17:18:54
In risposta al messaggio di virgilio del 25/04/2017 alle 13:09:08

quelli di lorenzo sono soldi buttati non si prende un trentenne che ha la pancia piena di vittorie, quanto meno non affiancandolo ad un'altro della sua generazione . mi domando poi quanto nelle moto di oggi possano contare
i consigli di un esperto rispetto agli studi dei tecnici. eventualmente , almeno a sfruttarli ci fosse stato un giovane galletto come accadde con kocinsky nel dopo  lawson in cagiva .qualcuno sa quanto investe audi rispetto ai jap ? è anche un problema di budget  o solo di minor competenza ?  la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Non è solo una questione di soldi da investire, nel storia delle corse (come in altri sport) è pieno di gente che ha speso barcate di soldi senza ottenere nulla.
L'esperienza in questo mondo è fondamentale, non dimentichiamoci che la ducati è nella massima serie dei prototipi da troppo poco tempo ed in più ha snaturato tutto quello che è il suo background tecnico passando a soluzioni che non hanno mai provato prima (telaio in primis).
Le vittorie sono venute quando la tradizione era ancora ben presente nella moto da gp, con il cambio di rotta (dovuto ad una necessità sia chiaro e non ad un capriccio..) non si sono più ritrovati.
Guardate la ferrari, quanto ci ha messo per tornare competitiva?
E' un mondo estremizzato, basta uno 0, per far diventare una moto fenomenale un cancello e viceversa.. 
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 25/04/2017 alle: 20:41:53
salve...
non riesco quasi mai a vedere la moto gp, perchè impegnato con il figlio in questo campionato, che si svolge purtroppo, quasi nelle stesse date .... 

http://www.inmoto.it/news/epoca...

il  20-21 maggio saremo a  Vallelunga,  2 giorni non stop tra qualifiche e gare, compreso una 4 ore endurance, con partenza a corsa per salire in moto, tenuta dal meccanico.... cilindrate da 50cc 2 T, fino ai 600 e 1000cc, di max 10 anni fà.... 
se siete da quelle parti, venite, che è spettacolare, e c'è la possibilità di camminare in mezzo ai più svariati tipi di moto....
ciao attutti
massimo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/04/2017 alle: 22:57:58
In risposta al messaggio di lusimassi del 25/04/2017 alle 20:41:53

salve... non riesco quasi mai a vedere la moto gp, perchè impegnato con il figlio in questo campionato, che si svolge purtroppo, quasi nelle stesse date ....  il  20-21 maggio saremo a  Vallelunga,  2 giorni non stop
tra qualifiche e gare, compreso una 4 ore endurance, con partenza a corsa per salire in moto, tenuta dal meccanico.... cilindrate da 50cc 2 T, fino ai 600 e 1000cc, di max 10 anni fà....  se siete da quelle parti, venite, che è spettacolare, e c'è la possibilità di camminare in mezzo ai più svariati tipi di moto.... ciao attutti massimo
...

Mi sa che un salto ce lo faccio volentieri... 👍👍
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 26/04/2017 alle: 18:54:08

"In Yamaha erano ossessionati dai telai, in Ducati dalla potenza.E' vero che sono due case con filosofie differenti, ma ora bisogna cambiare priorità. Serve sempre lavorare sulla potenza, ma adesso ci vogliono telai diversi da provare per rendere la moto più facile al pilota"
Parole di oggi di Jorge alla Gazzetta. Stesse cose che diceva l'Evasore, che fu linciato da popolo ducatista.
Ducati vinse il mondiale con telaio a traliccio a due blocchi, con il determinante contributo del sig BridgeStoner. Infatti la moto iridata adottava due tralicci disgiunti: piccolo traliccio anteriore aveva una funzione di collegamento tra il motore cannotto di sterzo e quello posteriore collegava motore e supporto sella. Il propulsore era l'elemento centrale di tutta la ciclistica.
La cosa singolare è che gli anni precedenti la desmosedici adottava, invece, un unico traliccio monoblocco dal cannotto al supporto sellam che nel 2006 portò Capirossi al primo posto in classifica, prima del tremendo incidente al via del GP di Barcellona (che condizionò il prosieguo della stagione). E quel mondiale alla fine lo vinse Hayden… Nel 2007 coi due tralicci, Loris naufragò, mentre Casey stravinse il mondiale. Da quella stagione l’australiano fu l’unico a riuscire a guidare la Rossa di Borgo Panigale, che nel frattempo, pur mantenendo il motore portante, aveva sostituito i tralicci con un monoscocca in fibra di carbonio.
Dal 2012 il definitivo abbandono del motore portante con il classico bi-trave con le principali modifiche che riguardano il posizionamento degli attacchi motore.
Ora io mi chiedo: a che serve assumere Stoner come collaudatore, visto che riesce a portare a limite anche uno scooter? E poi: ma assumere qualche bravo ingegnere con gli occhi a mandorla, invece che strapagare l’ennesimo campione che inevitabilmente vuole che la Ducati curvi come una giap?

E come se ciò non bastasse il Dovi aggiunge "Non c'è un piano ben preciso su che cosa fare ed è questo l'aspetto più preoccupante".

Modificato da maxpd1 il 26/04/2017 alle 19:00:52
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:30:53
Che Stoner non sia un collaudatore è evidente, secondo me la Ducati lo fa provare continuamente nella speranza che gli torni la voglia..
Rossi nel mio discorso non c'entra nulla non capisco perché continui a metterlo sempre in mezzo.
Come ho scritto il cambio di telaio non è stato dovuto ad un capriccio ma ad una ovvia necessita di evoluzione.
Ducati vinse anche con il telaio senza motore portante con Capirossi e senza l'incidente che lo lascio fuori per un bel po' secondo me se la sarebbe giocata fino alla fine.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 27/04/2017 alle: 12:47:27
Secondo la Rosea di oggi la Ducati sarebbe in vendita. Il gruppo WAG avrebbe acquisto Borgo Panigale in quanto l'allora AD Ferdinand Piech, era un grande ammiratore del marchio italiano. Il Dieselgate e il conseguente azzeramento della Governance  hanno determinato un cambio delle strategie del colosso tedesco verso una rifocalizzazione sul core-business (auto) e in particolare sull'elettrico. Si parla di una valutazione di 1,5 miliardi (fu acquistata a 860 milioni nel 2012). Il tutto secondo voci non ufficiali. Boh.... buio pesto a Bologna.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/04/2017 alle: 12:48:41

http://motograndprix.motorionli...

Kokorde''s President.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 27/04/2017 alle: 14:17:36
In risposta al messaggio di Panzer del 27/04/2017 alle 12:48:41

Kokorde''s President.

Giornalisti dei miei cuaglioni, un articolo sul forse, sul pensa, sul ma, serve solo per vendere e di vero ci son solo le chiacchiere, sicuramente sará cosí per quello che ha detto prima Max, io gli articoli sul forse, pensa, ma, li considero carta straccia
Per far capire il nesso....'anch'io penso di trombare Belen'

------------------
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/04/2017 alle: 15:08:21
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2017 alle 14:17:36

Giornalisti dei miei cuaglioni, un articolo sul forse, sul pensa, sul ma, serve solo per vendere e di vero ci son solo le chiacchiere, sicuramente sará cosí per quello che ha detto prima Max, io gli articoli sul forse, pensa, ma, li considero carta straccia Per far capire il nesso....'anch'io penso di trombare Belen'  

Sapendo quanto sei focoso e sanguigno, tu non pensi, l'hai fatto!
Kokorde''s President.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/04/2017 alle: 17:30:32
In risposta al messaggio di maxpd1 del 27/04/2017 alle 12:47:27

Secondo la Rosea di oggi la Ducati sarebbe in vendita. Il gruppo WAG avrebbe acquisto Borgo Panigale in quanto l'allora AD Ferdinand Piech, era un grande ammiratore del marchio italiano. Il Dieselgate e il conseguente azzeramento
della Governance  hanno determinato un cambio delle strategie del colosso tedesco verso una rifocalizzazione sul core-business (auto) e in particolare sull'elettrico. Si parla di una valutazione di 1,5 miliardi (fu acquistata a 860 milioni nel 2012). Il tutto secondo voci non ufficiali. Boh.... buio pesto a Bologna.
...

Toh, ma dai...
Beh, prima di tutto una plusvalenza di un pochettino di soldi.
Poi al gruppo VW serve qualche miliardo, ovvero, sarebbe utile per il dieselgate (by the way mi hanno aggiornato il motore del mezzo in leasing ed effettivamente diventa un rozino).
Terzo, mamma mia, detto poche pagina fa, venderebbero una ditta che non sta "overperforming" il mercato per cui è nè carne nè pesce.
Ultimo, non ho capito cosa ci faccia Audi sulle due ruote e forse lo stanno capendo loro.
Saluti,
E

PS: ma chi se la comprerebbe?

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/04/2017 alle: 19:20:28
In risposta al messaggio di Kinobi del 27/04/2017 alle 17:30:32

Toh, ma dai... Beh, prima di tutto una plusvalenza di un pochettino di soldi. Poi al gruppo VW serve qualche miliardo, ovvero, sarebbe utile per il dieselgate (by the way mi hanno aggiornato il motore del mezzo in leasing
ed effettivamente diventa un rozino). Terzo, mamma mia, detto poche pagina fa, venderebbero una ditta che non sta overperforming il mercato per cui è nè carne nè pesce. Ultimo, non ho capito cosa ci faccia Audi sulle due ruote e forse lo stanno capendo loro. Saluti, E PS: ma chi se la comprerebbe?  
...

i cinesi.

Kokorde''s President.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/04/2017 alle: 20:53:28
In risposta al messaggio di Panzer del 27/04/2017 alle 19:20:28

i cinesi.   Kokorde''s President.

Sono gli unici che pagano bene. 
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:09:03
In risposta al messaggio di Panzer del 27/04/2017 alle 12:48:41

Kokorde''s President.

quindi le ultime vere ducatiaudi varranno un pacco di soldi?smiley
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:09:11
Sicuramente si butteranno sugli scooter...

Kokorde''s President.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link