Guarda io ho dato che scontato che parlassi di fatturato perchè dubito che Rossi faccia 80 milioni di utile. In quel senso contestavo che lui poteva dare a l'italia 40 milioni di euro di tasse.
In risposta al messaggio di Tequi del 21/11/2016 alle 09:54:12
Guarda io ho dato che scontato che parlassi di fatturato perchè dubito che Rossi faccia 80 milioni di utile. In quel senso contestavo che lui poteva dare a l'italia 40 milioni di euro di tasse. Il discorso che fai ora su90 milioni di fatturato è sicuramente più verosimile alla realtà. Va da se come come dici gli va tributato il giusto rispetto (come a chiunque genera lavoro qui in italia) ma ciò non toglie che abbia evaso (cosa di cui, sia chiaro, me ne frega il giusto visto che non ho mai fatto questioni in merito). Il fatto che lui rimanga qui in italia, come il fatto che ci rimanga tu con la tua azienda, è anche perchè si vede che a lui conviene. Convenire non necessariamente a livello economico ma magari a livello personale (la sua terra, i suoi affetti, etc. etc.). E' una scelta che ognuno di noi fa e la fa in base e solamente alle proprie convenienze.
Personalmente non sono un disonesto. Per cui ho impostato la mia vita per essere onesto.
, al pari di tanti altri personaggi famosi a livello planetario, dovrebbe essere considerato come un bene pubblico, che porta benefici concreti al territorio e non solo di immagine.
non correrà più, si leveranno dalle gonadi il 30% di spettatori, supponiamo interamente costituiti di canarini come me e pochi attempati nostalgici gioiranno per settimane. Ma, supponendo che tutto sia in proporzione, immediatamente caleranno del 30% i diritti televisivi, del 30% gli sponsor e molti dopo un paio d’anni abbandoneranno, caleranno gli investimenti dei costruttori e conseguentemente gli ingaggi stessi dei piloti. Campioni nuovi ci saranno comunque, ma forse per vederli all’opera dovremo aspettare le repliche dei GP a mezzanotte, col commento del figlio di Federico Urban, che magari se ne intende solo di bocce. Altro che superslomo, telecamere soggettive interattive, superfullaccaddì, e checaspitanesoio digitale. In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/11/2016 alle 13:25:48
In definitiva, al di là degli sfottò e delle polemiche, delle simpatie ed antipatie, quello che vorrei far passare (e credo anche Kinobi) è che il “mio fidanzato” , al pari di tanti altri personaggi famosi a livelloplanetario, dovrebbe essere considerato come un bene pubblico, che porta benefici concreti al territorio e non solo di immagine. Su internet si legge che il suo attaccamento alle origini porta 1 mio/€ nelle casse di enti pubblici tra Tavulllia e Ancona (attraverso Imu, addizionali Irpef comunali e regionali oltre all’Irap). Allo stato versa importi notevoli in termini di Imposte sui redditi (tra persona fisica e società). Tanti hanno provato a quantificare il peso economico che l’Innominabile ha nel giro d’affari del motomondiale e tutti più o meno concordano nel 30%. Quindi quando il mio amore non correrà più, si leveranno dalle gonadi il 30% di spettatori, supponiamo interamente costituiti di canarini come me e pochi attempati nostalgici gioiranno per settimane. Ma, supponendo che tutto sia in proporzione, immediatamente caleranno del 30% i diritti televisivi, del 30% gli sponsor e molti dopo un paio d’anni abbandoneranno, caleranno gli investimenti dei costruttori e conseguentemente gli ingaggi stessi dei piloti. Campioni nuovi ci saranno comunque, ma forse per vederli all’opera dovremo aspettare le repliche dei GP a mezzanotte, col commento del figlio di Federico Urban, che magari se ne intende solo di bocce. Altro che superslomo, telecamere soggettive interattive, superfullaccaddì, e checaspitanesoio digitale. Amen
Arriveranno altri campioni, é sempre stato così, le problematiche sono due
http://www.nasdaq.com/it/symbol...
In risposta al messaggio di virgilio del 21/11/2016 alle 17:20:50
ora che sappiamo quanto ha versato all'erario italiano nei primi 7 anni del millennio(a mio avviso poco per quanto gli ha dato l'italia) sarei curioso di sapere quanto versa oggi ,dove possiamo reperire le imposte dei potenti?.mi sta bene che possa passare anche per un evasore gentiluomo ,vista la sua ostinazione a rimanere in quest'orrendo paese , ma allora bisognerà accettare il supercontratto di macario e il presente regalato al canguro con la gastrite tanto paga ducaudi mica il popolo italiano. per il prossimo anno le mie percentuali sono 60 marqez 20 vinales 19 rossi 1 lorenzo la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Allora... se proprio ci tieni.
http://formiche.net/2015/10/29/...
In risposta al messaggio di Tequi del 21/11/2016 alle 17:21:31
Che il fenomeno rossi abbia dato grandissima visibilità alla MotoGp non ci piove, che ritirato lui verrà meno ci piove ancora meno. Ma verrà meno soprattutto in italia, i campioni da seguire in spagna (tanto per dire..) li hanno. Prima c'era tutta la scuola di campioni USA quindi il mercato era lì. Il motomondiale (così come la F1) si autoregola. Veniamo alla parte commerciale.. lo sai che oggi trovare una tuta in pelle è diventato faticoso? Prima le trovavi in qualsiasi negozio di abbigliamento per moto. Ora si fa fatica. A Roma c'è un negozio molto famoso Motorstock, prima aveva tute per tutte le tasche (era famoso anche per quello) ora non le tratta proprio più, così come gli stivali racing. Il mercato delle moto è cambiato radicalmente, le SS non son più in testa alle classifiche, ora lassù ci sono moto polivalenti per gente (perlopiù) con la grana. Poi si passa a moto semplici (tipo la mia..). In questo momento l'impatto del motomondiale sulle vendite è praticamente nullo.
Pelle da tuta moto circa 65/75 euro al MQ. Scarto elevato oltre il 15% su taglio. Tutti bordi della pelle da scagliare. Servono operatori capaci visto che si tratta di spessori forti.
In risposta al messaggio di virgilio del 21/11/2016 alle 17:20:50
ora che sappiamo quanto ha versato all'erario italiano nei primi 7 anni del millennio(a mio avviso poco per quanto gli ha dato l'italia) sarei curioso di sapere quanto versa oggi ,dove possiamo reperire le imposte dei potenti?.mi sta bene che possa passare anche per un evasore gentiluomo ,vista la sua ostinazione a rimanere in quest'orrendo paese , ma allora bisognerà accettare il supercontratto di macario e il presente regalato al canguro con la gastrite tanto paga ducaudi mica il popolo italiano. per il prossimo anno le mie percentuali sono 60 marqez 20 vinales 19 rossi 1 lorenzo la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Non sono d'accordo sulla percentuale data a Lorenzo.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/11/2016 alle 19:01:31
Non sono d'accordo sulla percentuale data a Lorenzo. Nei test di Valencia (non storicamente una pista pro-ducati) si è visto un ottimo Dovi con la 2017 e Jorge come primo impatto va valutato positivamente. Consideriamoanche che le prime gare del mondiale sono su circuiti in cui la Duke è sempre andata bene (Qatar, Argentina, Austin...), per cui a Losail Lorenzo va a podio, magari con un po' di chiulo tra le due americhe ci scappa una vittoria, ecco che comincia a diventare un ottimo inizio di campionato, che fa morale, convinzione nel pacchetto e Jorge diventa un serio pretendente per la vittoria finale. Se anche Suzuki/Iannone confermano quanto di buono si è visto a Valencia, il novero dei piloti in grado di vincere un gran premio si amplia e il campionato diventa più combattuto. Per me anche Dovi, Pedrosa e Caracciolo sono in grado di portarsi a casa un GP.
?????
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/11/2016 alle 18:01:28
Se l'impatto del motomondiale sulle vendite fosse nullo, non ci sarebbe il motomondiale. Altrimenti per quale motivo Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki, Aprilia ci spendono sopra barcate di milioni? A mio modesto parere è perché serve al brand. Se così non fosse le case motociclistiche avrebbero portato le chiappe altrove.
Guarda che sono i numeri a dirlo non io.. Guardati le classifiche di vendita.
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/11/2016 alle 18:22:38
Pelle da tuta moto circa 65/75 euro al MQ. Scarto elevato oltre il 15% su taglio. Tutti bordi della pelle da scagliare. Servono operatori capaci visto che si tratta di spessori forti. Cordura o simil cordura laminato GoreTex siamo dai 35 ai 45 euro al Metro lineare (produzione cinese 1,35, produzione italiana 1,5 di altezza). Scarto dipende dal modello, ma siamo sul 5%. Tessuti flessibili dove servono operatori medi. E' sufficiente la risposta?
Perdonami ma non ti seguo...
In risposta al messaggio di Tequi del 21/11/2016 alle 20:49:02
Perdonami ma non ti seguo...
La pelle ha costi di produzione doppi rispetto che al sintetico.