Mah! Che sia perchè non sono esattamente un tifoso giallo come te e tuoi sodali del topic mi avete superficialmente bollato?
Valentino
fautore di una rimonta degna della leggenda vivente quale è. http://www.motogp.com/en/Result...
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/03/2017 alle 12:49:03
Ho visto la gara in Spagna, a Chulilla per l'esattezza. Due note: quando uno ha commentato su VR46 sesto, gli ho detto donde est el cabron de Lorenzo mister 12 miliones?. Nel bar è scoppiato un boato e credo JL stesse piùsimpatico ad ogni uno di noi italiani (due) che a tutti i 15 spagnoli assieme presenti. Io dico la mia sulla gara. Vignales ha fatto il suo giro più veloce al 20 (l'ultimo). Vignales è stato più veloce di Rossi per 9 giri su 20. Ha vinto con 1,9 di vantaggio e e tale vantaggio è stato costruito su 3 giri: il primo, il penultimo e l'ultimo. Statistics/ Per cui, o Vingales si è nascosto tutta la gara ma dopo tutto non ha poi stravinto con Dovizioso, o in caso di partenza normale di Rossi non sono sarei stato così certo che il vecchio le prendeva. Ho visto un grande Dovizioso. Una eccellente Aprila. Stupito negativamente da KTM. Non stupito da Lorenzo che aveva fiutato che pioveva per cui tanto valeva stesse al box. E odio citarmi, ma la Suzuki è una gran moto e per me Iannone non si deve lamentare troppo del cambio con DucAudi. Ciao, E
Vinales giocava, appena ha voluto ha messo la freccia ed é andato.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2017 alle 14:30:56
Vinales giocava, appena ha voluto ha messo la freccia ed é andato.
Allora è un ottimo calcolatore.
http://resources.motogp.com/fil...
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/03/2017 alle 17:01:22
Allora è un ottimo calcolatore. Perché non che abbia vinto con tre secondi di vantaggio. E il suo Best Lap è stato di poco più veloce di quello di Dovizioso. Se Dovizioso ne aveva ancora, la aveva calcolata veramentedi pelo. Ciao, E PS fa un certo che il terzo tempo sul giro dell'Aprilia con risultato cronometrico molto simile a Vignales (che tu dici ha messo la freccia e se ne è andato quando ha voluto)
Si ma Dovizioso l'ha segnato tre giri prima. Che su una gara in moto è parecchio.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/03/2017 alle 18:13:15
Si ma Dovizioso l'ha segnato tre giri prima. Che su una gara in moto è parecchio. Dopo il sorpasso Vignales se ne è andato. E noin di motore. Almeno su questo spero non discutiate. Genio della strategia ? No, secondo mefino a quando non gli è convenuto è stato sulle sue. Poi ha tirato la zampata. Ripeto, a me, nonostante i sorpassi è stata una gara piuttosto noiosetta. Tant'è che ogni tanto zappavo da qualche altra parte. Resto dell'idea che si sia trattato di gara estremamente tattica e che i sorpassi a inizio gara non siano di quelli che fanno saltare sul divano. Lo spettacolo c'è quando c'è qualcosa di grosso in ballo. Qui stiamo parlando di fasi in cui ti lascio andare perchè i conti di fanno dopo. Hanno lasciato sfogare Zarko (e Iannone), tanto sapevano che il primo non sarebbe durato, il secondo, lasciamo perdere. Piuttosto, regia stupida, non ho visto granchè della rimonta Aprilia. Max p.s. Mai detto che Valentino sia bollito. Per me semi. E' una realtà che ormai da anni gli manca qualcosa in termini di velocità. Animale da contatto fisico dove ancora primeggia ma la velocità è un'altra cosa. Ma è giusto che sia così, è la testa che ti impedisce certe avventure. Se uno riesce a far andar forte un cancello come la Ducati di qualche anno fa e il compagno no, è il compagno che sta facendo un mestiere non suo. La Yamaha c'è ed è quella che permette a Vignales di primeggiare. Se non riesci a sfruttarla chiediti il perché, tanto per te le gomme non le cambiano. Oppure quella delle gomme è una scusa. E smettiamola di rivangare la storia di due anni fa che perfino loro hanno seppellito. Ha perso. Punto.
Stai facendo confusione.
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/03/2017 alle 19:54:29
Stai facendo confusione. Vignales ha tirato il tempo l'ultimo giro. Su una curva la ruota fumava. Desmodovi ha tirato il tempo tre giri prima. In valori assoluti, fino all'ultimo giro, la migliore prestazione sul giro deidue, era di Dovizioso = Andrea ne aveva e Vignales non poteva dar per certo di vincere, visto che fino ad allora, la Ducati era più veloce sul giro. Certo, Dovizioso aveva le SOFT, ma solo tre giri prima aveva tirato il tempone, per cui, alla frutta le gomme forse erano, ma non così tanto come ci danno a credere. Io non ho visto Vignales dominatore come molti asseriscono. E' altresì la prima gara sulla Yamaha e di certo è un ottimo inizio. Io non ho rivangato fatti di due anni fa, visto che mi quoti. Se si, quando? Su Zarco io non condivido tuo giudizio. Per me, è un pilota completo, abituato a dare del gas, e ha 28 anni. Vignales è del 95 e Zarco è del 90. Non sarebbe il primo, o l'ultimo pilota, che alla prima occasione la sfrutta. Ha un discreto palmares... Se per caso ti riferisci a VR46 quando parli del cancello come la Ducati, i dati ti danno torto. Rossi, a pari moto, andava più forte del compagno (il quale, era stato campione del mondo). E negli ultimi anni in Yamaha Rossi ha fatto 2/2 con Lorenzo, pur considerando i fatti di due anni fa. Altrimenti era 3/1. Nel dubbio, comunque hai sempre ragione.
Emanuele, si ricerisce a me perchè ho osato dire che la Rovina negli ultimi tre mondiali è arrivato secondo 2,5 volte, visto che uno gli è stato estorto. Ma ormai son passati due anni, quindi il fatto non è più grave. Tutto ok, tutto a taralluccibe vino. Finchè non succede al Cavallino Rampante.
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/03/2017 alle 19:54:29
Stai facendo confusione. Vignales ha tirato il tempo l'ultimo giro. Su una curva la ruota fumava. Desmodovi ha tirato il tempo tre giri prima. In valori assoluti, fino all'ultimo giro, la migliore prestazione sul giro deidue, era di Dovizioso = Andrea ne aveva e Vignales non poteva dar per certo di vincere, visto che fino ad allora, la Ducati era più veloce sul giro. Certo, Dovizioso aveva le SOFT, ma solo tre giri prima aveva tirato il tempone, per cui, alla frutta le gomme forse erano, ma non così tanto come ci danno a credere. Io non ho visto Vignales dominatore come molti asseriscono. E' altresì la prima gara sulla Yamaha e di certo è un ottimo inizio. Io non ho rivangato fatti di due anni fa, visto che mi quoti. Se si, quando? Su Zarco io non condivido tuo giudizio. Per me, è un pilota completo, abituato a dare del gas, e ha 28 anni. Vignales è del 95 e Zarco è del 90. Non sarebbe il primo, o l'ultimo pilota, che alla prima occasione la sfrutta. Ha un discreto palmares... Se per caso ti riferisci a VR46 quando parli del cancello come la Ducati, i dati ti danno torto. Rossi, a pari moto, andava più forte del compagno (il quale, era stato campione del mondo). E negli ultimi anni in Yamaha Rossi ha fatto 2/2 con Lorenzo, pur considerando i fatti di due anni fa. Altrimenti era 3/1. Nel dubbio, comunque hai sempre ragione.
Non ho quotato te. Ma maxpd1 se ne e' accorto.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/03/2017 alle 21:12:36
Non ho quotato te. Ma maxpd1 se ne e' accorto. Le gomme fumavano gia' da parecchi giri. Appunto, Vignales ha fatto il tempo all'ultimo giro. Dovizioso prima cioe' con gomme ancora buonine. Comunque, sinceramente non me ne frega proprio. Max p.s. Nemmeno della rossa. Non tifo x nessuno.
Peró continuo ad essere incuriosito dalla tua idea di spettacolo. Stiamo parlando di un gp in cui i primi tre al penultimo giro era racchiusi in un secondo, i primi due si sono sorpassati più volte negli ultimi giri. Ci son state rimonte, sorpassi, cadute, chi ha vinto al primo giro era sesto. Boh... Se consideriamo noiosetta una gara così...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/03/2017 alle 22:09:15
Peró continuo ad essere incuriosito dalla tua idea di spettacolo. Stiamo parlando di un gp in cui i primi tre al penultimo giro era racchiusi in un secondo, i primi due si sono sorpassati più volte negli ultimi giri. Ci son state rimonte, sorpassi, cadute, chi ha vinto al primo giro era sesto. Boh... Se consideriamo noiosetta una gara così...
Si può sempre guardare la F1.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/03/2017 alle 22:09:15
Premesso che nell'altro topic mi lamento che la F1 è noiosa.
In risposta al messaggio di mtravel del 29/03/2017 alle 10:57:29
Premesso che nell'altro topic mi lamento che la F1 è noiosa. Premesso che come al solito, ribadisco, non faccio il tifo (Valentino mi è simpatico ma nulla più), osservo e basta. Premesso che ho visto Hamilton o Vettel(sono solo esempi) partire in fondo e arrivare a podio (o quasi) senza che per questo la gara non fosse noiosa. Vero che alla fine erano chiusi quasi in un fazzoletto ma non ho mai visto Rossi tentare un benchè minimo allungo. Vero che si sono sorpassati ma uno in rettilineo con quel pompone che si trova sotto il sedere, l'altro in curva sfruttando le gomme andate del primo. Dovizioso stesso ha ammesso che sapeva dove Vignales l'avrebbe passato ma non poteva farci niente. Io ho visto una gara con passo veloce ma non così entusiasmante come la vedi tu. Rimonte ci sono state ma guardiamo gli avversari. Pedrosa ? Marquez (in crisi) ? Cadute anche. Ma questo è spettacolo o più semplicemente azzardo gratuito ? A me sembra che a Zarco si sia aperta la ruota (di solito si lamentano che chiude). Segno che era oltre i limiti, suo e della moto. Avrà anche un buon palmares ma qui è un debuttante e lo ha dimostrato. Poi c'è l'altro che debuttante non è. Ma qui stendiamo un tendone da circo pietoso. Per essere veloce lo è ma proprio i limiti non sa dove siano. Va veloce finchè sta in piedi. Ma così son capaci quasi tutti. Per fortuna stavolta non ha steso nessuno. Io ho visto una gara in cui dall'inizio si sapeva chi avrebbe vinto, qualche dubbio ci poteva stare sul resto del podio, nessuno si aspettava un Marquez così malmesso. E non solo Marquez visto che l'Aprilia è arrivata nelle posizioni che contano. Senza nulla toglier loro ma ragazzi... Altre gare e altro spettacolo quando abbiamo assistito a duelli Rossi-Marquez, Rossi-Lorenzo, Rossi-Pedrosa, Rossi-Gibernau, Rossi-Biaggi, Rossi-.... Che sia un caso che stavolta il duello (per modo di dire) sia stato Vignales-Dovizioso ? Max
Chiaro che, come diceva il nostro omonimo Catalano di "indietro tutta" è meglio una gita in barca con una giornata di sole in compagnia di gnocche da paura, che una gita in canotto all'Idroscalo con la moglie in mezzo al temporale.