Ho cercato di spiegarvelo, ma in realtà non volete capirlo.
http://www.ducati.it/news/ducat...
In risposta al messaggio di Kinobi del 12/04/2017 alle 09:27:41
Ho cercato di spiegarvelo, ma in realtà non volete capirlo. Ma ci riprovo. Insisto. Con un altro esempio: Per l'invenzione di un nuovo fertilizzante, i campi fanno un incremento di resa del 20%. Normalmente, inoltre, vistoche le nuove tecniche si diffondono e sono accessibili a tutti (cani e porci), la produzione cresce del 5%. Caio Samprionio usando il nuovo fertilizzante fa un +20%, e dove non lo può usare, pur usando le nuove tecniche, complessivamente cresce di un 2% scarso. Si può asserire che Caio Sampronio ha fatto un buon lavoro? Caio Sampronio ha fatto esattamente come tutti i cani e porci avrebbero fatto, anzi un pelo peggio. E' stato Caio Sampronio bravo? Beh, dai, è stato un filo sotto la media. Gli insegnati direbbero che può fare meglio. Se poi vai a fondo dei loro dati... vedi che l'incremento di fatturato è dovuto ad altre cose oltre che alle vendite di moto (=aumento fatturato/numero moto in più = più di 45 mila euro a moto!?!?!? = vendono t shirt in più, non moto, ed è un bene che è a margine migliore!). Infine utile in calo, particolarmente se confrontato al fatturato che è cresciuto.. Passo e chiudo. E PS: Qualche Africa Twin si sarebbe venduta al posto di Multistrada, se fossero state disponibili.
Non siamo semplicemente d'accordo con te, non è che non vogliamo capirlo. Secondo te potrebbe essere una realtà plausibile?
www.motorinews24.com/jorge-lore...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 12/04/2017 alle 19:42:26
... e a proposito di ricadute del motomondiale sul fatturato: trovo questo post nella mia pagina odierna di Facebook (copio/incollo e non linko a tutela della privacy dell'autore). Interessante che il PR Ducati gli abbiarisposto e.. rassicurato. Mi sono sempre opposto all'arrivo di Lorenzo in Ducati, già 2-3 anni fa quando c'era stato il primo abboccamento avevo scritto al servizio clienti lamentandomi. Ero rimasto particolarmente colpito da un PR Ducati che mi ha richiamato rassicurandomi in quanto l'arrivo di Lorenzo non era assolutamente nei programmi Ducati. Invece sappiamo bene come è finita. L'avventura di Lorenzo rischia di essere peggiore di quella del Dottore (che delusione e dispiacere per la pessima esper...ienza con la rossa..), cosa che francamente non mi di dispiace affatto. Lorenzo ha mostrato di essere simpatico quanto una puzzola in ascensore, uno gnomo in quanto ad umanità, mediocre nella guida umida (gravissimo!) e di subire troppo psicologicamente i momenti negativi. Quindi Ducati se l'è cercata e ben le sta. A questo aggiungiamo la nota di colore del suo comportamento dopo l'ultima caduta.. che non è stata certo causata dalla moto ma dalla sua incapacità a farla correre e quindi di trovarsi sempre intruppato dietro a rischio contatto Volenti o nolenti un impatto c'è.
Quale impatto? Che kinobi è quel tizio non prenderanno Ducati?
In risposta al messaggio di Grinza del 12/04/2017 alle 21:03:14
Quale impatto? Che kinobi è quel tizio non prenderanno Ducati? Ma dai non ci credi nemmeno te, nessuno compra una moto sulla base di chi la Giuda nel motomondiale, e poi per un no ci potrebbero essere N si....
Antó, mi capita spesso di credere a quello che scrivo. A te no?
In risposta al messaggio di virgilio del 12/04/2017 alle 22:42:42
volevo comprare un ducato nuovo ma visto che la proprietà non è delle più integerrime mi son tenuto quello vecchio tanto non avevo i soldi . la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Hai fatto bene, anzi benissimo, pensa che oltre che filibustieri sono pure juventini....
In risposta al messaggio di Panzer del 12/04/2017 alle 21:51:29
Io pensavo di comprare la honda HRV, una AT,e forse un nuovo scooter X-adv, ma dopo la sportività dimostrata nel moto mondiale, ho deciso di non essere più cliente dell'ala dorata. quindi, vettura o Toyota o Jeep, motoal momento ho una ADV lc 2016 bmw, scooter un 650 gt 2017. e non solo...ogni prodotto reclamizzato dai due ladroni, viene da parte mia messo in una lista nera. Kokorde''s President.
e per questo la honda ha chiuso due stabilimenti è perso il 70% di fatturato..
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2017 alle 10:40:55
Boh ragazzi sinceramente rimango basito, io di quello che accade nelle corse, al momento che devo acquistare una moto, proprio non lo guardò, si vede che é ancora piú netta la differenza tra sportivi e tifosi. Scusami, 'il ci credi' non voleva essere un'offesa
Difficilmente quel tipo di marketing fa presa su chi è già motociclista però in caso di nuovi clienti è funzionale..
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2017 alle 10:40:55
Boh ragazzi sinceramente rimango basito, io di quello che accade nelle corse, al momento che devo acquistare una moto, proprio non lo guardò, si vede che é ancora piú netta la differenza tra sportivi e tifosi. Scusami, 'il ci credi' non voleva essere un'offesa
Tranquillo
. In risposta al messaggio di maxpd1 del 13/04/2017 alle 11:57:18
Tranquillo , so chi i toscanacci fan battute, alle quali si può rispondere con altre battute . Comunque non è un fatto di sportività o di tifo, si parla infatti di marchi e non di squadre di calcio. E' ben vero che cisono motociclisti appassionati che amano comprare le moto che più suscitano in loro emozioni, ma è altrettanto vero che ogni casa cerca di aumentare i fatturati in due maniere: fidelizzando i clienti (e qui mi pare che nel settore moto ci siano molti aficionados dei vari marchi) e conquistandone di nuovi. Per fare nuovi clienti si deve toglierli ai concorrenti o attrarre dei nuovi appassionati (cioè ingrandire la torta da spartire). In questo senso la partecipazione al mondiale MotoGP o SBK è importante pel la reputazione del marchio (asset intangibile sempre più importante). E d'altro canto è pratica consolidata nel marketing pagare profumatamente personaggi famosi per fare da endorser. Quindi nella decisione di ingaggiare un top rider queste valutazione si fanno eccome.
Lorenzo è un top rider, ma non credo stia simpatico a più gente dei 60 che lo hanno accolto a casa sua dopo il mondiale 2015.
In risposta al messaggio di Kinobi del 13/04/2017 alle 16:14:46
Lorenzo è un top rider, ma non credo stia simpatico a più gente dei 60 che lo hanno accolto a casa sua dopo il mondiale 2015.
Ai ducatisti (sia dirigenti che aficionados) quello che c'è sopra la sella interessa meno di zero. Basta che arrivi il titolo. Nemmeno Casey era simpatico, ma tutt'ora lo adorano.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 13/04/2017 alle 20:14:12
Ai ducatisti (sia dirigenti che aficionados) quello che c'è sopra la sella interessa meno di zero. Basta che arrivi il titolo. Nemmeno Casey era simpatico, ma tutt'ora lo adorano. Quindi il top rider è funzionale al titolo che è funzionale al brand.
Beh... Casey aveva la 800. E tutti pensano che solo il canguro sa guidare Ducati. Non un enorme pubblicità!
In risposta al messaggio di maxpd1 del 13/04/2017 alle 20:14:12
Ai ducatisti (sia dirigenti che aficionados) quello che c'è sopra la sella interessa meno di zero. Basta che arrivi il titolo. Nemmeno Casey era simpatico, ma tutt'ora lo adorano. Quindi il top rider è funzionale al titolo che è funzionale al brand.
Perfetto mai tifato per i piloti, per assurdo potrei non sapere chi la guida, basta vinca la Rossa (lo stesso in F1)