In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2017 alle 13:26:04
Speriamo siano rari, le Michelin le avevano anche i piloti arrivati davanti al dottore eppure....non credo siano solo problemi di gomme, volava persino la Ducati.... Comunque ieri ho visto delle Honda terribilmente performanti.....
Vero, le michelin le hanno anche gli altri. Ma allora come ti spieghi che per due GP le Yamaha sembravano le moto migliori, poi Honda han cominciato a volare vincendo due gare a fila con due piloti diversi, poi il naufragio di Iwata di ieri, Ducati che va male dove dovrebbe andar bene e viceversa, in Texas cadute di anteriore a gogò, i tempi delle SBK ad Assen simili alla MotoGP, ecc.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 08/05/2017 alle 13:49:37
Vero, le michelin le hanno anche gli altri. Ma allora come ti spieghi che per due GP le Yamaha sembravano le moto migliori, poi Honda han cominciato a volare vincendo due gare a fila con due piloti diversi, poi ilnaufragio di Iwata di ieri, Ducati che va male dove dovrebbe andar bene e viceversa, in Texas cadute di anteriore a gogò, i tempi delle SBK ad Assen simili alla MotoGP, ecc. A me pare una débâcle del gommista. Se non altro, a fronte di GP un po' pallosi (ieri a parte Jorge e Zarko si è visto gran poco di emozionante. Ah, aspè: anche l'Evasore subire sorpassi in molti crea emozione, dimenticavo), il campionato in questa fase è avvincente.
Veramente se le gare saranno sempre così spengo, una noia mortale, io non mi diverto a vedere sorpassare il sesto anche se si chiama Rossi, vero le Yamaha sembravano le migliori, ieri inguidabili, le gomme in qualche modo c'entrano Peró le altre moto soffrivano meno, aspettiamo la prossima anche perché voglio capire meglio le Rosse dove stanno.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/05/2017 alle 10:54:22
FdC rende bene l'idea Lui ha dietro l'arroganza dei vertici Honda che si credono sempre i migliori. L'anno in cui scaricarono VR, convinti che la loro moto fosse talmente superiore che avrebbe vinto con qualsiasi pilota,si trovarono un pugno di mosche in mano. Doppia goduria perchè vinse Valentino su una Yamaha palesemente indietro dal punto di vista tecnico. Se la moto è cresciuta tanto è anche molto merito suo. Tripla goduria perchè quel lagnoso di biaggi, che criticava aspramente la sua Yamaha mentre lodava e ambiva a menare la Honda, fatto lo scambio di sellini con Valentino arrivò ugualmente secondo. Bei tempi, bei ricordi. Keep calm e buon camperCorrado
CIT VR4 " Biaggi è contento se rimango in Honda, così può continuare a perdere e nessuno gli dirà nulla".
In risposta al messaggio di virgilio del 08/05/2017 alle 13:09:46
la gara di ieri vorrei non fosse finita mai ,che bello vedere ogni giro qualcuno da dietro che arrivava e si beveva il dottore . pensare che un tempo leggendo fdc io avrei pensato proprio a lui la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Caro, il FdC credo sai chi sia.
http://www.gazzetta.it/Moto/mot...
In risposta al messaggio di Baimar del 17/05/2017 alle 17:56:04
ANSA.it Sport Nicky Hayden investito in bicicletta da un'auto, è graveNicky Hayden investito in bicicletta da un'auto, è grave Ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda TANTIAUGURI NICKY ...E SPERIAMO BENE Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Oh poveretto speriamo si risolta tutto per il meglio....
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/05/2017 alle 20:58:34
Credo che tutti questi incidenti siano in parte dovuti alla velocità del ciclista ,che arrivando a raso e a destra non è notato in tempo dall'automobilista normale che non si aspetta un veicolo a due ruote con sopraun campione a 50 all'ora. Senza luci drl ne rifrangenti e senza campanello e a testa bassa. Quindi vede strada libera e impegna l'incrocio fiducioso di aver fatto la massima attenzione. Speriamo che Hyden non abbia conseguenze e che possa rimettersi presto Franco
Sto notando che sempre più biciclette da corsa hanno le luci anteriori e posteriori accese durante il giorno, prevedo che a breve avranno la stessa diffusione che una 15na d'anni fa ebbe il casco. E stiamo parlando di accessori non previsti da una norma giuridica italiana (almeno nelle ore diurne per quanto riguarda le luci).
In risposta al messaggio di chorus del 18/05/2017 alle 08:33:08
Sto notando che sempre più biciclette da corsa hanno le luci anteriori e posteriori accese durante il giorno, prevedo che a breve avranno la stessa diffusione che una 15na d'anni fa ebbe il casco. E stiamo parlando di accessorinon previsti da una norma giuridica italiana (almeno nelle ore diurne per quanto riguarda le luci). Certo, lo ammetto, le biciclette (da corsa, sportive, mtb, da passeggio, ecc.) non sono dotate di campanello, ma mi chiedo come possa sentirlo un automobilista chiuso all'interno della propria auto ed in che modo il campanello possa sventare un pericolo determinato da una manovra che si trasforma tale in una frazione di secondo. Il rispetto innanzi tutto: il ciclista ha il diritto di circolare tanto quanto l'automobilista e l'essere umano vale molto di più di un oggetto che si chiama auto.
il ciclista ha il diritto di circolare tanto quanto l'automobilista e l'essere umano vale molto di più di un oggetto che si chiama auto.
In risposta al messaggio di chorus del 18/05/2017 alle 08:33:08
Sto notando che sempre più biciclette da corsa hanno le luci anteriori e posteriori accese durante il giorno, prevedo che a breve avranno la stessa diffusione che una 15na d'anni fa ebbe il casco. E stiamo parlando di accessorinon previsti da una norma giuridica italiana (almeno nelle ore diurne per quanto riguarda le luci). Certo, lo ammetto, le biciclette (da corsa, sportive, mtb, da passeggio, ecc.) non sono dotate di campanello, ma mi chiedo come possa sentirlo un automobilista chiuso all'interno della propria auto ed in che modo il campanello possa sventare un pericolo determinato da una manovra che si trasforma tale in una frazione di secondo. Il rispetto innanzi tutto: il ciclista ha il diritto di circolare tanto quanto l'automobilista e l'essere umano vale molto di più di un oggetto che si chiama auto.
Eccome no, CdS prevede l'obbligo sulle biciclette (velocipedi) della luce anteriore e posteriore e dell'avvisatore acustico (io stesso nel 2002 fui multato non avendo tale dotazione sulla mtb).
In risposta al messaggio di Sandvik del 18/05/2017 alle 12:50:43
Eccome no, CdS prevede l'obbligo sulle biciclette (velocipedi) della luce anteriore e posteriore e dell'avvisatore acustico (io stesso nel 2002 fui multato non avendo tale dotazione sulla mtb). (ndr. ieri pomeriggio anche Silvio Martinello lo ha ricordato durante la telecronaca del Giro commentando l'incidente di Nicky) Ciao Giulio
Leggi il quarto comma dell'art. 377 del regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada.