CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
227 20 8086
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:08:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/05/2017 alle 09:18:18

Ho sentito l'intervista di Iannone a fine gara. Lui lamentava una situazione generale, dal punto di vista prettamente tecnico, quasi imbarazzante. La moto ha diversi problemi apparentemente di difficile risoluzione in un
breve periodo. E' evidente che le indicazioni del pilota non trovano compimento nelle modifiche apportate dagli ingegneri Suzuki tanto che i risultati sono sempre deludenti. Mi sembrava di sentire la vecchia intervista di Valentino nel primo anno di Ducati......   Keep calm e buon camperCorrado
...

Eh, però MV con quella moto conseguiva risultati ben diversi. Vero è che è tanto diversa dalla Ducati che Andrea guidava l'anno scorso, ma l'impressione è che sia una moto più semplice da guidare. Boh, stiamo a vedere...
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:12:23
In risposta al messaggio di Kinobi del 23/05/2017 alle 08:54:21

@maxpd1: un suggerimento. Ho un papà professore ed un fratello  professore universitario. Parlo per esperienza.  Quando un ti dice tu non capisci nulla, io so tu dagliela vinta. Così loro sono contenti e tu puoi pensare comunque quanto scemi sono. Ciao, E  

ahahaha, so di cosa parli, visto che anch'io ho un fratello docente universitario laugh...
Cosa vuoi, desidererei tanto che il prof. Lusimassi condividesse con noi la sua sconfinata scienza motociclistica ma, come volevasi dimostrare, se ne è tornato nell'oblio da quale era momentaneamente emerso per sputare sentenze.
Vabbè.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:41:37
che tristezza per Hayden. Ma anche per chi purtroppo ne ha incrociato la strada. 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 11:01:36
In risposta al messaggio di silvio636 del 23/05/2017 alle 10:41:37

che tristezza per Hayden. Ma anche per chi purtroppo ne ha incrociato la strada. 

Mi dispiace per Hayden ma l'alternativa era vivere il resto della vita (se così si può chiamare) in stato vegetativo...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 11:02:43
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/05/2017 alle 10:08:10

Eh, però MV con quella moto conseguiva risultati ben diversi. Vero è che è tanto diversa dalla Ducati che Andrea guidava l'anno scorso, ma l'impressione è che sia una moto più semplice da guidare. Boh, stiamo a vedere...

per quello che ho capito non e' tanto moto facile o difficile ma e' diversa l' impostazione di guida che va tenuta
da quel che ho capito con una ducati si deve frenare molto dopo e quindi entrare piu' veloci in curva per poi farla girare di piu' col posteriore , al contrario delle altre (pare yamaha in primis) dove la forza e' proprio la percorrenza di curva ed infine la trazione in uscita (dove sembra(va) prevalere honda)

infatti le ali servivano a ducati e yamaha proprio e soprattutto per compensare il difetto di trazione che tendeva a sollevare l' anteriore .. honda non le ha mai volute .. e infatti nessuno le puo' piu' usare (ma questo e' un altro discorso)

quindi scendere da una moto diversa da ducati e salire su ducati richiede un periodo di adattamento cosi' come lo richiede l' inverso (ha fatto eccezione solo stoner)
adattamento anche lungo perche' credo  vadano smontati molti automatismi e soprattutto i riferimenti in frenata

ovviamente questa e' la mia opinione da 50 centesimi

Enjoy the journey, not only the destination
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 11:20:34
In risposta al messaggio di Tequi del 23/05/2017 alle 11:01:36

Mi dispiace per Hayden ma l'alternativa era vivere il resto della vita (se così si può chiamare) in stato vegetativo...

Hai ragione, ma la speranza era che potesse riprendersi almeno in parte.
Vedi Zanardi.
Ciao Giovanna.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 11:31:11
Purtroppo era molto diverso da quanto successo a zanardi, qui da subito si è parlato di gravissimi danni cerebrali..

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 12:09:00
In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/05/2017 alle 11:02:43

per quello che ho capito non e' tanto moto facile o difficile ma e' diversa l' impostazione di guida che va tenuta da quel che ho capito con una ducati si deve frenare molto dopo e quindi entrare piu' veloci in curva per
poi farla girare di piu' col posteriore , al contrario delle altre (pare yamaha in primis) dove la forza e' proprio la percorrenza di curva ed infine la trazione in uscita (dove sembra(va) prevalere honda) infatti le ali servivano a ducati e yamaha proprio e soprattutto per compensare il difetto di trazione che tendeva a sollevare l' anteriore .. honda non le ha mai volute .. e infatti nessuno le puo' piu' usare (ma questo e' un altro discorso) quindi scendere da una moto diversa da ducati e salire su ducati richiede un periodo di adattamento cosi' come lo richiede l' inverso (ha fatto eccezione solo stoner) adattamento anche lungo perche' credo  vadano smontati molti automatismi e soprattutto i riferimenti in frenata ovviamente questa e' la mia opinione da 50 centesimi   Enjoy the journey, not only the destination
...

Lorenzo ha detto che pinzando in staccata come la Yamaha, la Ducati tende sollevare il posteriore e quindi deve diminuire la pressione sulla leva per farlo nuovamente aderire al terreno. Questo comporta un ingresso curva più lungo con conseguente maggior percorrenza (arco di curva più lungo). Quindi fa più strada delle altre moto. Probabilmente i traversi di Marquez sarebbero più efficaci nella guida della Rossa, rispetto alla precisione chirurgica del maiorchino. IMHO.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 13:34:00
In risposta al messaggio di Tequi del 23/05/2017 alle 11:31:11

Purtroppo era molto diverso da quanto successo a zanardi, qui da subito si è parlato di gravissimi danni cerebrali..  

E' vero, ma quando è apparsa la notizia dell'incidente anche se le speranze erano poche ti confesso che la speranza di un "miracolo" è finita solo ieri.
Sono notizie che colpiscono sempre come la morte della triatleta che proprio negli stessi giorni era ricoverata anche lei a Cesena.
Purtroppo ci colpiscono meno tutti gli incidenti che capitano tutti i giorni a noi comuni mortali, la speranza è che queste morti (anche quella di Scarponi) ci facciano riflettere, perché basta un attimo per cancellare una vita.
Ciao Giovanna.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 14:28:28
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/05/2017 alle 10:08:10

Vero.
E' anche vero che le moto cambiano ogni anno.
E' ancora vero che Iannone è stato molto esplicito quanto pesante nelle sue dichiarazioni nei confronti di Suzuki. Roba da avvocato.........
Keep calm e buon camper Corrado
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 15:11:39
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/05/2017 alle 12:09:00

Lorenzo ha detto che pinzando in staccata come la Yamaha, la Ducati tende sollevare il posteriore e quindi deve diminuire la pressione sulla leva per farlo nuovamente aderire al terreno. Questo comporta un ingresso curva
più lungo con conseguente maggior percorrenza (arco di curva più lungo). Quindi fa più strada delle altre moto. Probabilmente i traversi di Marquez sarebbero più efficaci nella guida della Rossa, rispetto alla precisione chirurgica del maiorchino. IMHO.
...

beh vedi quadra:  si frena piu' dentro alla curva e poi la devi far girare da dietro mettendola di traverso
effettivamente sarebbe carino vedere mm su di una ducati .. cosa che penso non sucedera' mai .. credo che avesse i pannolini marchiati honda 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 17:26:53

É quanto ho detto qualche pagina prima, la Ducati deve essere guidata maschia....(pagina 3)
--------- ---------

Modificato da Grinza il 23/05/2017 alle 17:35:35
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 20:14:48
salve...
maxpd e kinobi....  leggendo il mio post, con attenzione, ma  sicuramente sono io che non mi sono spiegato.... ho scritto che all'interno dell'ambiente c'è tanto da imparare,  "specialmente per me e mio figlio".... ho inoltre aggiunto che non volevo far polemica con le mie considerazioni, però è evidente che non ci sono riuscito......
se qualcuno si è sentito offeso mi scuso, ed è ovvio che non sono professore, e non ho i requisiti per insegnare a nessuno.... però dalla vostra reazione, ancora più convinto che il ( ora ) 97% dei post qui dentro, sono solo fuffa....
e come si dice a Livorno, unvicaopiùevivonelcubo smiley   .....
ciao attutti
massimo

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:39:43
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/05/2017 alle 20:14:48

salve... maxpd e kinobi....  leggendo il mio post, con attenzione, ma  sicuramente sono io che non mi sono spiegato.... ho scritto che all'interno dell'ambiente c'è tanto da imparare,  specialmente per me e mio figlio....
ho inoltre aggiunto che non volevo far polemica con le mie considerazioni, però è evidente che non ci sono riuscito...... se qualcuno si è sentito offeso mi scuso, ed è ovvio che non sono professore, e non ho i requisiti per insegnare a nessuno.... però dalla vostra reazione, ancora più convinto che il ( ora ) 97% dei post qui dentro, sono solo fuffa.... e come si dice a Livorno, unvicaopiùevivonelcubo    ..... ciao attutti massimo  
...

Gurda, Hai ragione. Coi tuoi fanno 99%.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 09:43:01
comincio a pensare che la motogp non sia poi cosi' pericoloso come sport

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 10:03:09
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/05/2017 alle 09:43:01

comincio a pensare che la motogp non sia poi cosi' pericoloso come sport Enjoy the journey, not only the destination

e non e' la prima volta che si stende nel motocross, nel 2007 (???) si fece fuori la spalla
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 10:51:04
Per fortuna sembra non sia niente di grave un e Rossi potrebbe riprendere tutto a breve.
--------- ---------
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 13:00:46
questa mattina ero all'ospedale di rimini per una visita e  fuori si stavano organizzando le varie emittenti per i servizi. o domandato all'otorino che mi visitava e ha deto che si trova sotto osservazione in terapia intensiva .comunque per conoscenza posso dire che se rimane a rimini significa che non ha danni rilevanti altrimenti nella nostra zona come è avvenuto per il povero hayden si viene trasportati in eliambulanza presso cesena 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 15:29:13
bene pare che il MIO ammore non si sia fatto nulla di grave !

https://www.yamahamotogp.com/ne...

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 19:04:17
Valentino dimesso dall'ospedale
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/26-05-2017/esami-negativi-valentino-rossi-dimesso-ospedale-200575192486.shtml
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link