CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
238 20 8086
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 17:01:24
Marquez rompe il motore.
Per adesso Rossi primo e Dovi secondo, Dovi primo nel mondiale, se si accontenta la gara finisce cosí
vedremo.

...e scusate se ha vinto una Ducati.wink
Bravo Dovi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/08/2017 alle 17:13:32
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 17:21:15
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2017 alle 17:01:24

Marquez rompe il motore. Per adesso Rossi primo e Dovi secondo, Dovi primo nel mondiale, se si accontenta la gara finisce cosí vedremo. ...e scusate se ha vinto una Ducati. Bravo Dovi
Dai che forse quest'anno si fa doppietta rossa.. sue due che quattro ruote.. grande dovi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 17:32:16
In risposta al messaggio di Tequi del 27/08/2017 alle 17:21:15

Dai che forse quest'anno si fa doppietta rossa.. sue due che quattro ruote.. grande dovi
...i presupposti ci sono...vedremo alla fine.

Pensavo un attimo alla differenza di gomme tra Rossi e Vinales, alla fine la scelta migliore l'ha fatta Vinales (certo col senno di poi) conferma un pó quanto ho detto tempo fa, Rossi meno lucido e Vinales che fa il Rossi, oppure, come si vocifera da tempo a radiobox, Rossi ha perso motivazione o ha sassolini da lanciare, sia chiaro, ha fatto una bella gara, Peró...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 23:04:23
a parer mio , con la vittoria della Rossa, una bellissima gara. Finalmente, e già da qualche tempo, trovo il dovi molto lucido.
Una ottima visione a 360 della gara . Certo che inizi a guardarti intorno , quando ti trovi a tuo agio con la moto. E si vede che se la sente abbastanza matura
Sembra un segno del destino la rottura del motore honda, che pare non sia mai successo... vedremo

per quanto riguarda il discorso valentino, dico la mia. Per la scelta della gomma così diversa dal compagno, penso che pensasse in primis a delle temperature superiori. con degrado finale. Poi lui è più alto e più pesante del compagno. con la morbida non ci sarebbe arrivato.
poi ci mettiamo secondo me anche un pò di affaticamento fisico. aveva già rallentato un pò prima
altra notizia positiva è lorenzo. a fine gara si becca solo 3 secondi... che stia iniziando ad ingranare?.
adesso tutti pronti per misano!
con tutto quello che c'è in gioco, sarà una gara al cardiopalma secondo me.

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 07:54:48
La gara la guardo su BT inglesi.
Prima della gara Edwards parla con l'ingegnere Michelin il quale dice che le Soft vanno bene fino a quella tenperatura 25, le Medium fino a 28/30 quella, le Hard fino a 35. C'erano 38 gradi alla partenza. Non so perchè Vignales abbia scelto le soft. Ammesso che le soft siano state la scelta giusta.
Prima della gara l'ex pilota inglese intervista Caracciolo sulla partenza in quale dice che è "spaventato" delle temperature che svantaggiavano le Honda.

MM ha rotto il motore: non capita qualsi mai alla Honda, come non capitava quasi mai alla Yamaha prima del Mugello l'anno scorso. Rossi ha data una lucida analisi al fatto. Personalmente non trovo in MM quel crack da tutti questi mondiali: pur includendo quest'ultima gara, un pilota con un chiulo così smisurato e con una moto del genere, non lo ho mai visto. Certo, è più veloce di Pedrosa il quale negli ultimi anni, ha più o meno beccato questi distacchi dal suo compagno di team, se lo aveva buono.

Rossi: credo un poco tutto nella sua debacle finale. Comunque una buona gara. Con senno del poi, se MM e Desmodovi di legnavano un poco, vinceva lui.

E' bello vedere Dovizoso li davanti. E secondo me la Ducati c'è veramente!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 10:05:17
Lo faranno vincere il mondiale a Dovi?
La Rossa c'é ma per me il favorito é ancora Marquez
Misano dará la risposta
Poi se oltre alle statistiche ci si mette mette il cuore ed il tifo (cosa che io non faccio) ci sta anche Rossi nella rosa...

Ieri in F1 la Mercedes era velocissima, la Ferrari un pó meno anche se tutti davano una Mercedes vincente a mani basse, Vettel é primo ma anche qui il favorito, per me, é Hamilton.
Monza dará la risposta

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 17:52:47
Ciao a tutti,
colpito dalla vittoria del Dovi, da come l’ha ottenuta, da come ha guidato tenendosi dietro tutti i fenomeni del momento. Nelle ultime 14 gare il Dovi ha vinto 5 volte, unico pilota a vincerne 4 nel 2017. Spero che Andrea sia giunto ad uno di quei punti di svolta nella carriera che hanno trasformato molti piloti in campioni. Penso a quello che è capitato a Doohan, ad esempio, che prima dell’incidente e dell’introduzione del motore Big Bang di Honda era sì un vincente ma non il supercampione che poi si è rivelato. Anche lo stesso Stoner prima del mondiale 2007 era soprannominato Rolling Stoner, poi la svolta con il passaggio a Ducati. Il punto di svolta sembra essere questa Ducati, evoluta soprattutto nell’elettronica e nella messa a punto.
Non so se Il Dovi sia poi effettivamente in grado di prendersi il titolo, vedo il pacchetto MM/Honda leggermente favorito, ma una cosa è certa: dei due piloti Ducati è in lotta per il titolo quello “sbagliato”. Il superfigo da 12 piotte l’anno è in tribuna a guardare gli altri che si contendono il Mondiale e questo mi fa per il momento godere come un riccio, perché ci speravo molto.
Il tema tecnico di Silverstone conferma quello che si dice da inizio stagione: l’influenza determinante dei pneumatici che, a seconda dei circuiti, avvantaggiano una casa piuttosto di un’altra. Altra cosa interessante, a detta di Taramasso, è che tra la gomma morbida, media e dura non ci sono più grandi differenze, quindi nella pista in cui una moto è in difficoltà, non può far conto sulle gomme per recuperare il gap. Se ne avvantaggiano quelle moto che hanno già un buon setting di base, soprattutto quelle più a posto nella gestione del traction control.
L’amoremio, sebbene numericamente in gioco (-26 dalla vetta), credo sia ormai fuori dai giochi considerando che davanti a sé ha tre piloti tostissimi e considerando che raramente l’ho visto prendere paga sistematicamente dal compagno di squadra (su 12 gp è successo ben 9 volte). La sensazione è che abbia guidato impiccato per tutta la gara, ma il suo compagno ne aveva di più. E questo succede ormai troppo spesso.
La lotta per il titolo si gioca tra Dovi, Marquez e Vinales. Se Maverick ad un certo punto dovesse esserne escluso, potrebbe anche essere che VR46 decida di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e far sì che il mondiale 2017 sia, mutatis mutandis, “il titolo di tutta l’italia”. In tal caso mi divertirei a vedere gli haters dire su Rossi tutto ciò che non hanno detto su Marquettez nel finale 2015.

Modificato da maxpd1 il 30/08/2017 alle 17:54:11
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 21:52:29
In risposta al messaggio di maxpd1 del 30/08/2017 alle 17:52:47

Ciao a tutti, colpito dalla vittoria del Dovi, da come l’ha ottenuta, da come ha guidato tenendosi dietro tutti i fenomeni del momento. Nelle ultime 14 gare il Dovi ha vinto 5 volte, unico pilota a vincerne 4 nel 2017.
Spero che Andrea sia giunto ad uno di quei punti di svolta nella carriera che hanno trasformato molti piloti in campioni. Penso a quello che è capitato a Doohan, ad esempio, che prima dell’incidente e dell’introduzione del motore Big Bang di Honda era sì un vincente ma non il supercampione che poi si è rivelato. Anche lo stesso Stoner prima del mondiale 2007 era soprannominato Rolling Stoner, poi la svolta con il passaggio a Ducati. Il punto di svolta sembra essere questa Ducati, evoluta soprattutto nell’elettronica e nella messa a punto. Non so se Il Dovi sia poi effettivamente in grado di prendersi il titolo, vedo il pacchetto MM/Honda leggermente favorito, ma una cosa è certa: dei due piloti Ducati è in lotta per il titolo quello “sbagliato”. Il superfigo da 12 piotte l’anno è in tribuna a guardare gli altri che si contendono il Mondiale e questo mi fa per il momento godere come un riccio, perché ci speravo molto. Il tema tecnico di Silverstone conferma quello che si dice da inizio stagione: l’influenza determinante dei pneumatici che, a seconda dei circuiti, avvantaggiano una casa piuttosto di un’altra. Altra cosa interessante, a detta di Taramasso, è che tra la gomma morbida, media e dura non ci sono più grandi differenze, quindi nella pista in cui una moto è in difficoltà, non può far conto sulle gomme per recuperare il gap. Se ne avvantaggiano quelle moto che hanno già un buon setting di base, soprattutto quelle più a posto nella gestione del traction control. L’amoremio, sebbene numericamente in gioco (-26 dalla vetta), credo sia ormai fuori dai giochi considerando che davanti a sé ha tre piloti tostissimi e considerando che raramente l’ho visto prendere paga sistematicamente dal compagno di squadra (su 12 gp è successo ben 9 volte). La sensazione è che abbia guidato impiccato per tutta la gara, ma il suo compagno ne aveva di più. E questo succede ormai troppo spesso. La lotta per il titolo si gioca tra Dovi, Marquez e Vinales. Se Maverick ad un certo punto dovesse esserne escluso, potrebbe anche essere che VR46 decida di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e far sì che il mondiale 2017 sia, mutatis mutandis, “il titolo di tutta l’italia”. In tal caso mi divertirei a vedere gli haters dire su Rossi tutto ciò che non hanno detto su Marquettez nel finale 2015.
...
Vecio, hai praticamente detto quello che ho detto io sui sassolini dalla scarpa.

Mi permetto di farti notare una cosa. Senza che VR46 volesse legnare il suo compagno di teama  Le Mans, e faceva comodo secondo, guarda la classifica... Ovvio, "se e ma"... Però io non la vedo una stagione così disastrosa di Rossi paragonato a Vignales. Anzi.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 12:26:47
In risposta al messaggio di Kinobi del 30/08/2017 alle 21:52:29

Vecio, hai praticamente detto quello che ho detto io sui sassolini dalla scarpa. Mi permetto di farti notare una cosa. Senza che VR46 volesse legnare il suo compagno di teama  Le Mans, e faceva comodo secondo, guarda la classifica... Ovvio, se e ma... Però io non la vedo una stagione così disastrosa di Rossi paragonato a Vignales. Anzi.
Se si eccettua il 2010 in cui si è fracassato la Tibia, l'unico anno in cui ha preso paga dal suo compagno di squadra è il 2013, al suo ritorno in Yamaha. Il 2015 sappiamo tutti come è andata... Quest'anno sinora ha vinto 1 GP contro i tre di Vignales, gli è arrivato davanti sono in 3 GP su 12 e di queste tre volte, per due volte Maverick è caduto. Ed anche durante i test invernali non gli è mai stato davanti. A me sembra un confronto quasi impietoso. Spero che la situazione cambi, ma sinceramente non vedo come. Un conto è lottare per il titolo con un pilota, altro cosa è lottare con tre e di quel calibro. Alla fine del 2016 i presupposti erano ben altri. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 12:39:42
In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/08/2017 alle 12:26:47

Se si eccettua il 2010 in cui si è fracassato la Tibia, l'unico anno in cui ha preso paga dal suo compagno di squadra è il 2013, al suo ritorno in Yamaha. Il 2015 sappiamo tutti come è andata... Quest'anno sinora ha vinto
1 GP contro i tre di Vignales, gli è arrivato davanti sono in 3 GP su 12 e di queste tre volte, per due volte Maverick è caduto. Ed anche durante i test invernali non gli è mai stato davanti. A me sembra un confronto quasi impietoso. Spero che la situazione cambi, ma sinceramente non vedo come. Un conto è lottare per il titolo con un pilota, altro cosa è lottare con tre e di quel calibro. Alla fine del 2016 i presupposti erano ben altri. 
...
 Un conto è lottare per il titolo con un pilota, altro cosa è lottare con tre e di quel calibro. Alla fine del 2016 i presupposti erano ben altri.

scusa non capisco, per lottare per il titolo da pilota sono quelli i calibri da battere.
Alla fine 2016 giá si vedeva che le moto vincenti potevano essere piú di due, e tutti eravamo convinti che Lorenzo avrebbe fatto pena ma nessuno ci aveva messo il Dovi, poi sinceramente va aggiunto che sia Marquez che Vinales erano giá piú veloci di Rossi.

Boh, casomai il prossimo anno facciamo un campionato MotoGP apposta per Rossi, ci mandiamo gli ultra ottantenni, cosí ha ottime possibilitá di vincere.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 13:09:53
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2017 alle 12:39:42

Un conto è lottare per il titolo con un pilota, altro cosa è lottare con tre e di quel calibro. Alla fine del 2016 i presupposti erano ben altri. scusa non capisco, per lottare per il titolo da pilota sono quelli i calibri
da battere. Alla fine 2016 giá si vedeva che le moto vincenti potevano essere piú di due, e tutti eravamo convinti che Lorenzo avrebbe fatto pena ma nessuno ci aveva messo il Dovi, poi sinceramente va aggiunto che sia Marquez che Vinales erano giá piú veloci di Rossi. Boh, casomai il prossimo anno facciamo un campionato MotoGP apposta per Rossi, ci mandiamo gli ultra ottantenni, cosí ha ottime possibilitá di vincere.  
...
Antonio, secondo te, a tre quarti di campionato è più facile lottare per il titolo essendo secondo in classifica o essendo quarto?
Sul resto della mail non rispondo perché sennò dovrei fare polemica, e tralasciando il fatto che con il discorso che stavo facendo c'entra come i cavoli a merenda.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 13:55:56
In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/08/2017 alle 13:09:53

Antonio, secondo te, a tre quarti di campionato è più facile lottare per il titolo essendo secondo in classifica o essendo quarto? Sul resto della mail non rispondo perché sennò dovrei fare polemica, e tralasciando il fatto che con il discorso che stavo facendo c'entra come i cavoli a merenda.
Non avevi specificato a tre quarti dei campionato.
Sul resto non era polemica ma il proseguimento della discussione su quanto avevo capito.
Come dico sempre sulla carta Rossi é il piú lento ma se fiuta la vittoria diventa difficile passarlo.

Quest'anno ancora non sono riuscito a capire quanto pesa il calo fisico (se c'é) e quanto le gomme, però il fatto che spesso viene bastonato dal compagno di scuderia ...
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 21:07:40
adesso per Vale il campionato è proprio chiuso. mi spiace per lui ma penso anche a tutte quelle persone che arriveranno in riviera fra 2 un paio di week end ,perchè ormai avranno speso dei soldini e non avranno la possibilità di vedere il loro idolo. 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 21:40:12
Incidente in enduro per vale sospetta rottura tibia e perone!
Mick KoKorde World President
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 23:53:04
Ok, aveva già un mezzo piede fuori dal mondiale, ora ci ha messo anche l'altro. Il momento tanto atteso è finalmente giunto, si dia inizio al baccanale degli haters!

Curioso di vedere a Sepang cosa succede. Forza Dovi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 07:27:14
Accidenti, confermata frattura tibia e perone, brutta cosa.
Spero si rimetta al piú presto, nel frattempo un milione di auguri.

Una curiositá, i giornali parlano che salterá due gare, io per una frattura simile ci ho messo 4 mesi per tornare a camminare con le stampelle.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 07:49:41
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2017 alle 07:27:14

Accidenti, confermata frattura tibia e perone, brutta cosa. Spero si rimetta al piú presto, nel frattempo un milione di auguri. Una curiositá, i giornali parlano che salterá due gare, io per una frattura simile ci ho messo 4 mesi per tornare a camminare con le stampelle.
Grinza.. non ti offendere ma tu n(come me) non hai il suo fisico e la sua sopportazione del dolore. Hanno tempi di recupero decisamente diversi dai nostri è a volte non serve neanche che guariscano per salire in sella. Mi dispiace per lui.. non capirò mai quel tipo di allenamento non ha senso data la probabilità di farsi male.
Speriamo si rimetta il prima possibile 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63394
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 08:25:02
In risposta al messaggio di Tequi del 01/09/2017 alle 07:49:41

Grinza.. non ti offendere ma tu n(come me) non hai il suo fisico e la sua sopportazione del dolore. Hanno tempi di recupero decisamente diversi dai nostri è a volte non serve neanche che guariscano per salire in sella. Mi
dispiace per lui.. non capirò mai quel tipo di allenamento non ha senso data la probabilità di farsi male. Speriamo si rimetta il prima possibile 
...
Infatti enfatizzavo il fatto che sono super, oltre, ovviamente, alle cure personali.
Una volta spiegò che lo faceva per meglio sentire la moto quando scivola, negli anni siamo passati dalla guida in carena a tutto fuori e da qualche anno tutto i traverso, il piede in terra alla enduro è relativamente poco che si vede.

Doohan docet

Modificato da Grinza il 01/09/2017 alle 08:25:59
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 08:41:52
Peccato.
Il livello dei piloti è mostruoso, e per andare come un mostro, ti devi allenare come un mostro.
Ciao,
E

Modificato da Kinobi il 01/09/2017 alle 09:15:24
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 10:55:53
Gran pezzo...

http://motosprint.corrieredello...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link