In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/10/2017 alle 09:03:45Ma dai ragazzi ora non mi venite a dire che anche Rossi, come peraltro tutti i piloti quando serviva, non ha fatto le sue ‘carognate’, fa parte del gioco, dai siamo seri...
Quoto Kinobi e Panzer. Aggiungo che per me sarebbe insopportabile un mondiale vinto dal Dovi nella stessa maniera in cui il Viscidone lo ha vinto nel 2015. Anche se il Marchettaro se lo meriterebbe, Rossi il suo conto loha regolato direttamente in gara a Sepang: sono straconvinto che in quel momento per Valentino fosse più importante far vedere chi ce l'ha lungo, anche a costo di mandare a monte il mondiale. Questa è la DIFFERENZA TRA ESSERE UN UOMO ED ESSERE UNA *****. Domenica a Valencia il 46 cercherà di vincere se ne avrà la possibilità, altrimenti cercherà di conquistare la posizione migliore possibile, come è giusto che sia. Se finirà davanti al Bimominchi*, meglio per tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/10/2017 alle 11:46:06Grinza sono serissimo: se ha fatto "carognate" le ha fatte non per sfavorire deliberatamente qualcuno. Mettere sullo stesso piano quello che ha fatto MM con le carognate tipiche che si si fanno due contendenti diretti, significa dire che lo sport è finito. Dai su!
Ma dai ragazzi ora non mi venite a dire che anche Rossi, come peraltro tutti i piloti quando serviva, non ha fatto le sue ‘carognate’, fa parte del gioco, dai siamo seri...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/10/2017 alle 12:36:58Ma per trarne vantaggio sicuramente si, non lo sto condannando, l’hanno fatto tutti e anche lui.
Grinza sono serissimo: se ha fatto carognate le ha fatte non per sfavorire deliberatamente qualcuno. Mettere sullo stesso piano quello che ha fatto MM con le carognate tipiche che si si fanno due contendenti diretti, significa dire che lo sport è finito. Dai su! Marquez è tanto bravo quanto miserabile.
http://piegaespiega.sportmedias...
http://www.inmoto.it/news/appro...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 31/10/2017 alle 21:34:48invece temporali ha fatto uno scoop !
Temporali o è suonato o non capisce na mazza. A -5 dalla fine hanno rallentatato tutti perchè aveva ricominciato a piovere e la coppia ducati girava un secondo e mezzo piú veloce degli altri. Il ma perchè dovrebbe essere il riferito, semmai, all'ostinarsi a fare il giornalista!
In risposta al messaggio di lusimassi del 01/11/2017 alle 20:10:28Interessante, ma non è l'unico fattore che influisce sul rendimento del pneumatico. Un ruolo importantissimo ce l'ha il software di gestione dell'elettronica che regola il traction control, il grip meccanico ecc.
salve... ... uno dei motivi per cui la stessa gomma, uguale per tutti, rende diversamente sulle varie moto-gp... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di lusimassi del 02/11/2017 alle 22:34:13Già, e questo indica che forse gli pneumatici influiscono un po' troppo sulla performance finale. Spiega forse anche le grandi differenze di rendimento delle moto da un circuito all'altro. Mi riferisco soprattutto a Yamaha e Ducati. Honda sembra essere meno soggetta a questa altalena prestazionale, ma lì secondo me lo strabordante talento di MM ci mette una pezza.
salve... è tutto indirizzato a far si che la gomma, possa essere sfruttata al meglio per tutta la durata della gara... tenuta e usura dipendono dalla messa a punto della ciclistica... sospensioni in primis... la gomma develavorare e da il meglio ad una temperatura ben definita, sopra o sotto alla temperatura ideale, la gomma decade e si rovina velocissimamente.... l'elettronica entra in funzione, quando viene meno la tenuta della gomma, in tutte le condizioni... in piega ma anche a moto dritta... 250 e passa cavalli, sono tanti, l'elettronica interviene distribuendoli nella maniera più regolare possibile, per non stressare e quindi rovinare in poco tempo la gomma... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/11/2017 alle 15:02:49Io parlavo di sportellate al limite, lecite ma al limite, ecco perché dico che l’hanno fatto tutti, giusto due che ricordo bene, Rossi Gibernau, se non si appoggiava col cavolo che girava, Rossi Stoner, a Verstappen per aver girato fuori dalla pista gli hanno dato 5 secondi, Rossi ha fatto lo stesso, oltre il limite lecito ma a lui tutto era permesso.
@ Grinza: mi sai dire, quando e dove, VR46 ha corso per far perdere un avversario, come asserisci? Anche a discapito della vittoria? Grazie della risposta. @ Tequi: quello che ha fatto MM93 su Rossi, è quello che magarifa il compagno d'ufficio nel non farti dare un promozione anche se tanto a lui comunque non la danno. Ecco, ti auguro che ti capiti la stessa cosa, così capirai perchè VR46 ha milioni di tifosi, mentre MM93 è costentemente fischiato. L'articolo citato sulla sequenza discoppio era già apparso simile su Motociclismo. In effetti, la superficie di contatto delle gomme motrici nelle moto è minore (e deve durare per più tempo) che in F1. Le potenze sono superiori a quello che le gomme riescono, e riusciranno, mai a scaricare. Sta perciò diventando sempre più importante la trazione, rispetto che alla potenza. E' come se tutte le moto andassero con il limitatore costante. E lo si vede dai risultati, dove su certi gran premi, i distacchi sono minimali. Non se se la sequanza degli scoppi cambi qualcosa. Certo è che le MotoGP ormai sono così diverse dalle moto normali, che francamente, mi pare ottuso mantenere tale categoria con tali performances: non so neanche a cosa giovi tale ricerca se poi è inutile ed inapplicabile allemoto messe in commercio.
In risposta al messaggio di bruno it del 04/11/2017 alle 14:47:01Guarda non so, la scorrettezza no, ma in F1, a parte Verstappen, che sará ridimensionato, nessuno rischia per paura di sanzioni, vedono che na macchina piú veloce e la fanno passare, capisco il doppiato ma quando sei dietro io difendo la posizione, salvo Massa e Alonso, gli altri mettono la freccia a destra...
..in F1 dove non puoi toccare nessuno? Vettel alla radio, e con ragione, nell'ultimo match ha chiesto se fosse gara o autoscontro. Bruno
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/11/2017 alle 15:02:49Punti di vista caro kinobi, io non ho mai augurato a nessuno di finire in terra e non ho mai sperato che un pilota ne stendesse un altro. Alla fine ognuno di noi è quello che è.
@ Grinza: mi sai dire, quando e dove, VR46 ha corso per far perdere un avversario, come asserisci? Anche a discapito della vittoria? Grazie della risposta. @ Tequi: quello che ha fatto MM93 su Rossi, è quello che magarifa il compagno d'ufficio nel non farti dare un promozione anche se tanto a lui comunque non la danno. Ecco, ti auguro che ti capiti la stessa cosa, così capirai perchè VR46 ha milioni di tifosi, mentre MM93 è costentemente fischiato. L'articolo citato sulla sequenza discoppio era già apparso simile su Motociclismo. In effetti, la superficie di contatto delle gomme motrici nelle moto è minore (e deve durare per più tempo) che in F1. Le potenze sono superiori a quello che le gomme riescono, e riusciranno, mai a scaricare. Sta perciò diventando sempre più importante la trazione, rispetto che alla potenza. E' come se tutte le moto andassero con il limitatore costante. E lo si vede dai risultati, dove su certi gran premi, i distacchi sono minimali. Non se se la sequanza degli scoppi cambi qualcosa. Certo è che le MotoGP ormai sono così diverse dalle moto normali, che francamente, mi pare ottuso mantenere tale categoria con tali performances: non so neanche a cosa giovi tale ricerca se poi è inutile ed inapplicabile allemoto messe in commercio.