In risposta al messaggio di Kinobi del 06/10/2019 alle 21:08:38Se partissero da fermo si potrebbe fare un paragone ma escono da una curva dove può essere presa più lenta per effetto gomme o polso, io credo che Rossi oltre ad una moto non al top (ma solo la sua? Mhhhh) si stanchi di più a guidarla
@Turbinello. L'unica volta che MM93 ha aperto il gas sul dritto, ha dato 10 kmh al francese. L'intertempo che ha fatto l'unica volta che ha aperto il gas, è stato il migliore dell'intertempo del record della pista. Possiamoavere tutta la stima che vogliamo di MM93 (come pilota), ma ha un reattore sotto il sedere. Se guardi la linearità delle velocità massime di tutti eccetto lui, si vede che ha aperto poche volte il gas sul dritto e poi ha passeggiato. Sicuramente VR46 non è un reattore in questo periodo. Ma non credo si sia inconiglito anche sul dritto. Le velocità massime (ergo trazione = pneumatico posteriore), sono davanti a tutti.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2019 alle 19:21:49Anche se in Petronas bisognerebbe mandarci la gallina dalle uova d’oro io ci manderei Mavericche che ha dimostrato di non decollare, bravino ma.
Complimenti a quel gran fenomeno di MM93: ha vinto il mondiale vincendo anche la gara, un talento purosangue. Sei mondiali in top class in sette anni, con uno perso più per demeriti suoi che per meriti degli avversari.Marquez è un predestinato con gli dei del motociclismo sempre dalla sua parte. Titolo all'esordio, record di 10 GP vinti consecutivi ed altri record che non ricordo, tutto questo a 26 anni. Dicevo: sei titoli in sette stagioni. Come pesa quel 2015 sulla sua carriera! L'anno in cui si è reso conto che l'unico suo vero rivale era l'altro Marc Marquez, quello folle, quello cinico, quello antisportivo, assetato di gloria e onnipotenza che abita dietro il suo angelico sorriso e che occupa l'altra metà della sua anima. Forse ci ha lavorato sopra, dal 2016 in poi. Forse riesce a dominare l'altra metà cattiva di se stesso che ogni tanto riaffiora. Sei un campione immenso, MM93. Ma hai scritto una delle pagine più buie del motociclismo e se anche nell'albo d'oro le porcherie che hai fatto non si leggono, per me non sei degno di stare nell'Olimpo. Mi spiace, ma sei un pezzo di polifosfato organico che nemmeno l'intera produzione della Thetford riuscirebbe a disgregare. Intanto il piccolo Fabiò con la Yamaha più scrausa in pista, mette in riga di nuovo i due ufficiali. Una piacevole bega per la casa di Iwata in chiave 2020. Daranno al Team Petronas una moto ufficiale? Manderanno il Vecio in Petronas ed accoglieranno il francesino con il volpone Forcada nella squadra ufficiale? Oppure sacrificheranno Mavericche, l'eterna promessa? Staremo a vedere. Per il momento il 2019 rischia di essere la peggior stagione della carriera dell'Odiato di Tavullia. Di sicuro lo è per lo sfortunato Lorenzo. A proposito: dove è finito quel simpatico super espertone del forum che un anno fa mi aveva insultato e perculato perhè consideravo Jorge non tra i favoriti per il titolo? Ne riparliamo a fine stagione, aveva detto. Eccomi, sono qui.
In risposta al messaggio di Kinobi del 06/10/2019 alle 21:08:38Visto che i rettilinei non sono infiniti per avere una maggiore velocità sul dritto serve uscire più veloci dalla curva precedente
@Turbinello. L'unica volta che MM93 ha aperto il gas sul dritto, ha dato 10 kmh al francese. L'intertempo che ha fatto l'unica volta che ha aperto il gas, è stato il migliore dell'intertempo del record della pista. Possiamoavere tutta la stima che vogliamo di MM93 (come pilota), ma ha un reattore sotto il sedere. Se guardi la linearità delle velocità massime di tutti eccetto lui, si vede che ha aperto poche volte il gas sul dritto e poi ha passeggiato. Sicuramente VR46 non è un reattore in questo periodo. Ma non credo si sia inconiglito anche sul dritto. Le velocità massime (ergo trazione = pneumatico posteriore), sono davanti a tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2019 alle 22:04:54@ Grinza: anche ai primi giri?
Se partissero da fermo si potrebbe fare un paragone ma escono da una curva dove può essere presa più lenta per effetto gomme o polso, io credo che Rossi oltre ad una moto non al top (ma solo la sua? Mhhhh) si stanchi di più a guidarla
In risposta al messaggio di Kinobi del 15/10/2019 alle 23:06:03Si varrebbe solo per la prima curva e se vogliamo essere pignoli ci sarebbe differenza tra chi parte avantie chi dietro
@ Grinza: anche ai primi giri?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2019 alle 07:01:01Hai ragione.
Si varrebbe solo per la prima curva e se vogliamo essere pignoli ci sarebbe differenza tra chi parte avantie chi dietro
In risposta al messaggio di Kinobi del 16/10/2019 alle 19:08:13Sinceramente no, ultimamente seguo tutto in maniera superficiale, a malapena guardo chi vince.
Hai ragione. Ma li hai guardati i tempi e le velocità?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2019 alle 19:12:12Sta scaldando la gomma posteriore per domani...
Avete visto Rossi?
In risposta al messaggio di turbinello del 19/10/2019 alle 19:15:55E Lorenzo?
Sta scaldando la gomma posteriore per domani...
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2019 alle 19:20:39Lorenzo chi?
E Lorenzo?
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2019 alle 19:47:23Invece Rossi è sempre in fondo
Lorenzo chi? se giri la classifica al contrario è tra i primi!
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2019 alle 09:51:26I tempi cambiano le moto si aggiornato i piloti si adeguano però i campioni rimangono campioni chi solo sulle moto, chi anche fuori e chi più a chiacchere. (Se volete faccio tre nomi)
27oro_del_motomondiale tutti ma proprio tutti campioni del mondo indimenticabili, parecchi su moto diverse, uomini che hanno scritto la storia del motociclismo, oggi tutti ma proprio tutti guidano le moto telecomandate,elettronica, freni, gomme, telaio, tutte componenti che non potranno più portare miglioramenti alla produzione di serie, ricordo ai più giovani che i freni a disco per esempio apparvero sulle moto tra lo scetticismo generale, ora non esiste più il freno a tamburo (a parte qualche scooter economico) su nessun veicolo a due ruote. la mia moto non ha sesto sensore, torsiometro, e tante altre puttxnate, eppure mi diverto ugualmente, purtroppo devo notare che oggi il marketing inserisce nella testa delle persone le sue necessità, di conseguenza moto stradaiole con elettronica di partenza al semaforo, ah ah Ritengo utile abs pro, sospensioni automatiche, cambio elettroassistito, casualmente tutti congegni di sicurezza che nulla hanno a che vedere con le nuove “moto gp” Bei tempi quando dalle gare si estrapolavano nuova tecnologia per la produzione di serie, quando i piloti facevano la differenza, quando le pieghe a 45 gr erano incredibili, oggi si vedono cose incredibili, e difatti io non ci credo. neanche un marziano può recuperare l’anteriore senza aiutini... troppa tv, troppe chiacchiere, troppo gossip, troppo di tutto in un mondo di furbetti.
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2019 alle 09:51:26Le gare ci hanno dato l'airbag per moto.
27oro_del_motomondiale tutti ma proprio tutti campioni del mondo indimenticabili, parecchi su moto diverse, uomini che hanno scritto la storia del motociclismo, oggi tutti ma proprio tutti guidano le moto telecomandate,elettronica, freni, gomme, telaio, tutte componenti che non potranno più portare miglioramenti alla produzione di serie, ricordo ai più giovani che i freni a disco per esempio apparvero sulle moto tra lo scetticismo generale, ora non esiste più il freno a tamburo (a parte qualche scooter economico) su nessun veicolo a due ruote. la mia moto non ha sesto sensore, torsiometro, e tante altre puttxnate, eppure mi diverto ugualmente, purtroppo devo notare che oggi il marketing inserisce nella testa delle persone le sue necessità, di conseguenza moto stradaiole con elettronica di partenza al semaforo, ah ah Ritengo utile abs pro, sospensioni automatiche, cambio elettroassistito, casualmente tutti congegni di sicurezza che nulla hanno a che vedere con le nuove “moto gp” Bei tempi quando dalle gare si estrapolavano nuova tecnologia per la produzione di serie, quando i piloti facevano la differenza, quando le pieghe a 45 gr erano incredibili, oggi si vedono cose incredibili, e difatti io non ci credo. neanche un marziano può recuperare l’anteriore senza aiutini... troppa tv, troppe chiacchiere, troppo gossip, troppo di tutto in un mondo di furbetti.