CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
315 20 8086
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 22:04:54
In risposta al messaggio di Kinobi del 06/10/2019 alle 21:08:38

@Turbinello. L'unica volta che MM93 ha aperto il gas sul dritto, ha dato 10 kmh al francese. L'intertempo che ha fatto l'unica volta che ha aperto il gas, è stato il migliore dell'intertempo del  record della pista. Possiamo
avere tutta la stima che vogliamo di MM93 (come pilota), ma ha un reattore sotto il sedere. Se guardi la linearità delle velocità massime di tutti eccetto lui, si vede che ha aperto poche volte il gas sul dritto e poi ha passeggiato. Sicuramente VR46 non è un reattore in questo periodo. Ma non credo si sia inconiglito anche sul dritto. Le velocità massime (ergo trazione = pneumatico posteriore), sono davanti a tutti.  
...
Se partissero da fermo si potrebbe fare un paragone ma escono da una curva dove può essere presa più lenta per effetto gomme o polso, io credo che Rossi oltre ad una moto non al top (ma solo la sua? Mhhhh) si stanchi di più a guidarla 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 19:21:49
Complimenti a quel gran fenomeno di MM93: ha vinto il mondiale vincendo anche la gara, un talento purosangue. Sei mondiali in top class in sette anni, con uno perso più per demeriti suoi che per meriti degli avversari. Marquez è un predestinato con gli dei del motociclismo sempre dalla sua parte. Titolo all'esordio, record di 10 GP vinti consecutivi ed altri record che non ricordo, tutto questo a 26 anni. Dicevo: sei titoli in sette stagioni. Come pesa quel 2015 sulla sua carriera! L'anno in cui si è reso conto che l'unico suo vero rivale era l'altro Marc Marquez, quello folle, quello cinico, quello antisportivo, assetato di gloria e onnipotenza che abita dietro il suo angelico sorriso e che occupa l'altra metà della sua anima. Forse ci ha lavorato sopra, dal 2016 in poi. Forse riesce a dominare l'altra metà cattiva di se stesso che ogni tanto riaffiora.
Sei un campione immenso, MM93. Ma hai scritto una delle pagine più buie del motociclismo e se anche nell'albo d'oro le porcherie che hai fatto non si leggono, per me non sei degno di stare nell'Olimpo. Mi spiace, ma sei un pezzo di polifosfato organico che nemmeno l'intera produzione della Thetford riuscirebbe a disgregare.

Intanto il piccolo Fabiò con la Yamaha più scrausa in pista, mette in riga di nuovo i due ufficiali. Una piacevole bega per la casa di Iwata in chiave 2020. Daranno al Team Petronas una moto ufficiale? Manderanno il Vecio in Petronas ed accoglieranno il francesino con il volpone Forcada nella squadra ufficiale? Oppure sacrificheranno Mavericche, l'eterna promessa? Staremo a vedere. Per il momento il 2019 rischia di essere la peggior stagione della carriera dell'Odiato di Tavullia. Di sicuro lo è per lo sfortunato Lorenzo. A proposito: dove è finito quel simpatico super espertone del forum che un anno fa mi aveva insultato e perculato perhè consideravo Jorge non tra i favoriti per il titolo? "Ne riparliamo a fine stagione", aveva detto. Eccomi, sono qui. 

Modificato da maxpd1 il 07/10/2019 alle 19:24:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 19:34:23
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2019 alle 19:21:49

Complimenti a quel gran fenomeno di MM93: ha vinto il mondiale vincendo anche la gara, un talento purosangue. Sei mondiali in top class in sette anni, con uno perso più per demeriti suoi che per meriti degli avversari.
Marquez è un predestinato con gli dei del motociclismo sempre dalla sua parte. Titolo all'esordio, record di 10 GP vinti consecutivi ed altri record che non ricordo, tutto questo a 26 anni. Dicevo: sei titoli in sette stagioni. Come pesa quel 2015 sulla sua carriera! L'anno in cui si è reso conto che l'unico suo vero rivale era l'altro Marc Marquez, quello folle, quello cinico, quello antisportivo, assetato di gloria e onnipotenza che abita dietro il suo angelico sorriso e che occupa l'altra metà della sua anima. Forse ci ha lavorato sopra, dal 2016 in poi. Forse riesce a dominare l'altra metà cattiva di se stesso che ogni tanto riaffiora. Sei un campione immenso, MM93. Ma hai scritto una delle pagine più buie del motociclismo e se anche nell'albo d'oro le porcherie che hai fatto non si leggono, per me non sei degno di stare nell'Olimpo. Mi spiace, ma sei un pezzo di polifosfato organico che nemmeno l'intera produzione della Thetford riuscirebbe a disgregare. Intanto il piccolo Fabiò con la Yamaha più scrausa in pista, mette in riga di nuovo i due ufficiali. Una piacevole bega per la casa di Iwata in chiave 2020. Daranno al Team Petronas una moto ufficiale? Manderanno il Vecio in Petronas ed accoglieranno il francesino con il volpone Forcada nella squadra ufficiale? Oppure sacrificheranno Mavericche, l'eterna promessa? Staremo a vedere. Per il momento il 2019 rischia di essere la peggior stagione della carriera dell'Odiato di Tavullia. Di sicuro lo è per lo sfortunato Lorenzo. A proposito: dove è finito quel simpatico super espertone del forum che un anno fa mi aveva insultato e perculato perhè consideravo Jorge non tra i favoriti per il titolo? Ne riparliamo a fine stagione, aveva detto. Eccomi, sono qui. 
...
Anche se in Petronas bisognerebbe mandarci la gallina dalle uova d’oro io ci manderei Mavericche che ha dimostrato di non decollare, bravino ma.
Il vecchietto invece può sempre insegnare qualcosa al Francesino.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3017
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 09:42:04
In risposta al messaggio di Kinobi del 06/10/2019 alle 21:08:38

@Turbinello. L'unica volta che MM93 ha aperto il gas sul dritto, ha dato 10 kmh al francese. L'intertempo che ha fatto l'unica volta che ha aperto il gas, è stato il migliore dell'intertempo del  record della pista. Possiamo
avere tutta la stima che vogliamo di MM93 (come pilota), ma ha un reattore sotto il sedere. Se guardi la linearità delle velocità massime di tutti eccetto lui, si vede che ha aperto poche volte il gas sul dritto e poi ha passeggiato. Sicuramente VR46 non è un reattore in questo periodo. Ma non credo si sia inconiglito anche sul dritto. Le velocità massime (ergo trazione = pneumatico posteriore), sono davanti a tutti.  
...
Visto che i rettilinei non sono infiniti per avere una maggiore velocità sul dritto serve uscire più veloci dalla curva precedente
Adria Coral Compact, il camper coupè
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 17:06:38
Esistono anche le scie ...  e su certi tracciati contano parecchio.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 23:06:03
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2019 alle 22:04:54

Se partissero da fermo si potrebbe fare un paragone ma escono da una curva dove può essere presa più lenta per effetto gomme o polso, io credo che Rossi oltre ad una moto non al top (ma solo la sua? Mhhhh) si stanchi di più a guidarla 
@ Grinza: anche ai primi giri?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 07:01:01
In risposta al messaggio di Kinobi del 15/10/2019 alle 23:06:03

@ Grinza: anche ai primi giri?  
Si varrebbe solo per la prima curva e se vogliamo essere pignoli ci sarebbe differenza tra chi parte avantie chi dietro
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 19:08:13
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2019 alle 07:01:01

Si varrebbe solo per la prima curva e se vogliamo essere pignoli ci sarebbe differenza tra chi parte avantie chi dietro
Hai ragione.cool
Ma li hai guardati i tempi e le velocità?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 19:30:24
In risposta al messaggio di Kinobi del 16/10/2019 alle 19:08:13

Hai ragione. Ma li hai guardati i tempi e le velocità?
Sinceramente no, ultimamente seguo tutto in maniera superficiale, a malapena guardo chi vince.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:12:12
Avete visto Rossi?
laughlaugh
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:15:55
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2019 alle 19:12:12

Avete visto Rossi?
Sta scaldando la gomma posteriore per domani... 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:19:15
Macché ho visto il fenomeno dei fenomeni rimanere in piedi dopo aver perso anteriore e posteriore, che talento, vince anche contro la fisica...

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:20:39
In risposta al messaggio di turbinello del 19/10/2019 alle 19:15:55

Sta scaldando la gomma posteriore per domani... 
E Lorenzo?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:47:23
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2019 alle 19:20:39

E Lorenzo?
Lorenzo chi? 
se giri la classifica al contrario è tra i primi!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 20:05:48
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2019 alle 19:47:23

Lorenzo chi?  se giri la classifica al contrario è tra i primi!  
Invece Rossi è sempre in fondo laugh
Dovrebbero smettere entrambi
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 22:16:57
Rossi? Domani non lo vorrei sul podio. Qui alcune opinioni sono come le banderuole e non so se il mio fisico reggerebbe a un cambio del vento.     
Bruno
17
Clint
Clint
01/09/2008 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 08:57:16
Mi piacerebbe vedere Marquez su altra moto...poi vediamo se è ancora un fenomeno
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 09:51:26

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

tutti ma proprio tutti campioni del mondo indimenticabili, parecchi su moto diverse, uomini che hanno scritto la storia del motociclismo, 
oggi tutti ma proprio tutti guidano le moto telecomandate, elettronica, freni, gomme, telaio, tutte componenti che non potranno più portare miglioramenti alla produzione di serie, ricordo ai più giovani che i freni a disco per esempio apparvero sulle moto tra lo scetticismo generale, ora non esiste più il freno a tamburo (a parte qualche scooter economico) su nessun veicolo a due ruote.
la mia moto non ha sesto sensore, torsiometro, e tante altre puttxnate, eppure mi diverto ugualmente, purtroppo devo notare che oggi il marketing inserisce nella testa delle persone le sue necessità, di conseguenza moto stradaiole con elettronica di partenza al semaforo, ah ah 
Ritengo utile abs pro, sospensioni automatiche, cambio elettroassistito, casualmente tutti congegni di sicurezza che nulla hanno a che vedere con le nuove “moto gp”
Bei tempi quando dalle gare si estrapolavano nuova tecnologia per la produzione di serie, quando i piloti facevano la differenza, quando le pieghe a 45 gr erano incredibili, oggi si vedono cose incredibili, e difatti io non ci credo.
neanche un marziano può recuperare l’anteriore senza aiutini... 
troppa tv, troppe chiacchiere, troppo gossip, troppo di tutto in un mondo di furbetti.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:13:49
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2019 alle 09:51:26

27oro_del_motomondiale tutti ma proprio tutti campioni del mondo indimenticabili, parecchi su moto diverse, uomini che hanno scritto la storia del motociclismo,  oggi tutti ma proprio tutti guidano le moto telecomandate,
elettronica, freni, gomme, telaio, tutte componenti che non potranno più portare miglioramenti alla produzione di serie, ricordo ai più giovani che i freni a disco per esempio apparvero sulle moto tra lo scetticismo generale, ora non esiste più il freno a tamburo (a parte qualche scooter economico) su nessun veicolo a due ruote. la mia moto non ha sesto sensore, torsiometro, e tante altre puttxnate, eppure mi diverto ugualmente, purtroppo devo notare che oggi il marketing inserisce nella testa delle persone le sue necessità, di conseguenza moto stradaiole con elettronica di partenza al semaforo, ah ah  Ritengo utile abs pro, sospensioni automatiche, cambio elettroassistito, casualmente tutti congegni di sicurezza che nulla hanno a che vedere con le nuove “moto gp” Bei tempi quando dalle gare si estrapolavano nuova tecnologia per la produzione di serie, quando i piloti facevano la differenza, quando le pieghe a 45 gr erano incredibili, oggi si vedono cose incredibili, e difatti io non ci credo. neanche un marziano può recuperare l’anteriore senza aiutini...  troppa tv, troppe chiacchiere, troppo gossip, troppo di tutto in un mondo di furbetti.  
...
I tempi cambiano le moto si aggiornato i piloti si adeguano però i campioni rimangono campioni chi solo sulle moto, chi anche fuori e chi più a chiacchere. (Se volete faccio tre nomi)
Il cannibale ha rivinto ancora, Rossi, secondo me, ha deciso di fare come Shummy al suo ritorno, un dispiacere vedere un campione umiliarsi così.
Capisco che molti non lo vedono così.
Lorenzo, ormai dovrebbe essere guarito però è sempre fermo, certo la moto è stata fatta per Marquez ma il distacco è troppissimo.

Non so se vedremo il cannibale su un’altra moto  a credo che l’Honda non ha nessuna intenzione di cambiare...i campioni guidano le moto migliori non i cancelli blu

Modificato da Grinza il 20/10/2019 alle 10:16:11
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:14:54
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2019 alle 09:51:26

27oro_del_motomondiale tutti ma proprio tutti campioni del mondo indimenticabili, parecchi su moto diverse, uomini che hanno scritto la storia del motociclismo,  oggi tutti ma proprio tutti guidano le moto telecomandate,
elettronica, freni, gomme, telaio, tutte componenti che non potranno più portare miglioramenti alla produzione di serie, ricordo ai più giovani che i freni a disco per esempio apparvero sulle moto tra lo scetticismo generale, ora non esiste più il freno a tamburo (a parte qualche scooter economico) su nessun veicolo a due ruote. la mia moto non ha sesto sensore, torsiometro, e tante altre puttxnate, eppure mi diverto ugualmente, purtroppo devo notare che oggi il marketing inserisce nella testa delle persone le sue necessità, di conseguenza moto stradaiole con elettronica di partenza al semaforo, ah ah  Ritengo utile abs pro, sospensioni automatiche, cambio elettroassistito, casualmente tutti congegni di sicurezza che nulla hanno a che vedere con le nuove “moto gp” Bei tempi quando dalle gare si estrapolavano nuova tecnologia per la produzione di serie, quando i piloti facevano la differenza, quando le pieghe a 45 gr erano incredibili, oggi si vedono cose incredibili, e difatti io non ci credo. neanche un marziano può recuperare l’anteriore senza aiutini...  troppa tv, troppe chiacchiere, troppo gossip, troppo di tutto in un mondo di furbetti.  
...
Le gare ci hanno dato l'airbag per moto.
E sicuramente una mano nell'Abs Cornering (che poi è il telecomando che dici te dal camion). Ho preso una Kappona e devo dire che l'elettronica non so da dove arrivi, ma aiuta.

Viste le gare oggi dalla Moto2 in poi. Bene Marini, peccato preso confidenza con la moto troppo tardi.
Tutto un poco soporifero. C'è il pacchetto MM92 e Honda troppo superiore.

Secondo me le MotoGp attuali sono la negazione delle gare: vince chi va più al risparmio.
Qualcuno sa perchè Rossi si è schierato? E' apparsa una caduta molto strana da quel molto poco che si è visto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link