In risposta al messaggio di Kinobi del 20/07/2020 alle 12:32:11Sono sostanzialmente d'accordo. La gara di Rossi è stata un disastro, su tutta la linea. E non è la prima volta. Ma il fatto che conservi la voglia di correre che ha un ragazzino, mostra che cosa è una grande passione. C'è chi ha una grande passione, ma non ha un sufficiente talento e li vedi per strada a sfidare i guard-rail, c'è chi ha un gran talento e una certa passione (mi viene in mente Stoner...) e chi ha passione e talento smisurati e mi vengono in mente Marquez e Rossi. Valentino ha il talento un po' arruginito, ma la sua passione per la moto è intatta: tanto di cappello. C'è chi ha scritto che dovrebbe mollare. Penso che Ezpeleta preghi perchè non succeda proprio quest'anno. Già il mondiale è monco causa Covid, il ritiro di Rossi farebbe più danni della grandine.
A MM93 è capitato quello che è capitato più o meno a tutti che pur facevano meno della metà dei suoi botti: si è fatto male! Personalmente io sono già stupito che sia ancora vivo. Basta battera da Google Marquez crashcompilation e si trovano così tanti video di così tanti botti, che ci si domanda come possa essere intero. Inoltre... grazie al Covid19 MM93 ha potuto partire per questo mondiale alla pari, sfruttando i mesi di pausa per recuperare la spalla (di nuovo botti a manetta), che era danneggiata. Tutto sommato i suoi ennesimi botti, hanno rimesso le cose come erano all'inizio del mondiale. Dal numero di cartelle che ho visto, non so se Michelin continuerà con quella gomma posteriore. Mi pare un dejà vue del primo anno di monogomma con le francesi. Dopo 4 gran premi a forza di botti, li hanno rallentati. Detto questo due parole su Rossi. Rossi ha 41 anni e ha molta voglia di correre. Credo che ci scriva qui, non sia un giovinetto e dovrebbe comprendere cosa Rossi sta passando. I giovani non hanno dovuto cambiare 3 o 4 volte il loro stile di guida. Inoltre, secondo me... il sistema di preparazione al Ranch non è più al passo con i tempi. Morbido le prende da Quartararo. Pecco le prende da Miller. Rossi le prende da Vignales. Secondo me, sbagliano qualcosa. Concludo con una parola per la Honda: MM93 rotto, Caracciolo sbattuto. Mi sa che fare la moto (e teleguidarla?) solo che per Marquez, ora non è una gran scelta.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 19/07/2020 alle 21:26:21Sottoscrivo e condivido, anche la punteggiatura.
Per rispetto soprattutto nei vostri confronti con scriverò esattamente come definirei MM93. Fosse solo per lui, lo scriverei perchè l'uomo Marquez non merita il mio rispetto. Il suo talento, come ho già detto in tanteoccasioni è qualcosa di allucinante. Anche oggi non mi spiego come sia riuscito a tenere la moto in scivolata e, come sia riuscito a rialzarla e come sia riuscito a rimanere in piedi in mezzo al ghiaino. Viene da un altro pianeta. Anzi, viene dall'Olimpo, la casa degli dei. Solo che questa volta ha voluto fare una cosa che nemmeno gli dei osano fare. Il suo delirio di onnipotenza ha fatto girare i didimi agli dei, che lo hanno punito. Uno più furbo avrebbe chiuso il gas, sarebbe rimasto un paio di giri dietro a Vinales, avrebbe tirato un po' il fiato e poi tentato una zampata per il secondo posto, mettendo in cassaforte un podio che avrebbe avuto comunque il sapore della grande impresa. Invece lui crede di poter perculare tutti. Stavolta è stato perculato lui. E io godo. Mi spiace per l'infortunio, ma godo in barba al politically correct.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 20/07/2020 alle 13:27:34Rossi si diverte ma si diverte solo lui, per gli sportivi ed i tifosi non è così, non credo nemmeno poi serva al capo supremo per tener su il circus, a me ricorda un altro grande, Shummy che quando tornó il miglior risultato è stato tamponare l’auto davanti.
Sono sostanzialmente d'accordo. La gara di Rossi è stata un disastro, su tutta la linea. E non è la prima volta. Ma il fatto che conservi la voglia di correre che ha un ragazzino, mostra che cosa è una grande passione.C'è chi ha una grande passione, ma non ha un sufficiente talento e li vedi per strada a sfidare i guard-rail, c'è chi ha un gran talento e una certa passione (mi viene in mente Stoner...) e chi ha passione e talento smisurati e mi vengono in mente Marquez e Rossi. Valentino ha il talento un po' arruginito, ma la sua passione per la moto è intatta: tanto di cappello. C'è chi ha scritto che dovrebbe mollare. Penso che Ezpeleta preghi perchè non succeda proprio quest'anno. Già il mondiale è monco causa Covid, il ritiro di Rossi farebbe più danni della grandine. Per quanto riguarda MM93, il suo mazzo di carte aveva più Jolly degli altri, ma ora li ha finiti. Ora bisognerà vedere quali saranno le conseguenze di questo brutto infortunio: valentino al primo serio problema (mugello 2010) ha smesso di vincere mondiali, JL dopo le brutte fratture alle vertebre ha pensato al ritiro.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/07/2020 alle 15:01:30Meno male!
sembrano essere scongiurati danni al nervo radiale .. due/tre settimane e torna in moto
In risposta al messaggio di maxpd1 del 19/07/2020 alle 21:26:21Quoto con un piccolo appunto riguardo il finale. Secondo me ha fatto quello che avvrebbe fatto chiunque con il suo talento ed i suoi mezzi. Ha semplicemente cercato di ribadire che adesso la MotoGP è lui, come 5 anni fa era di Valentino e 10 anni fa era di
Per rispetto soprattutto nei vostri confronti con scriverò esattamente come definirei MM93. Fosse solo per lui, lo scriverei perchè l'uomo Marquez non merita il mio rispetto. Il suo talento, come ho già detto in tanteoccasioni è qualcosa di allucinante. Anche oggi non mi spiego come sia riuscito a tenere la moto in scivolata e, come sia riuscito a rialzarla e come sia riuscito a rimanere in piedi in mezzo al ghiaino. Viene da un altro pianeta. Anzi, viene dall'Olimpo, la casa degli dei. Solo che questa volta ha voluto fare una cosa che nemmeno gli dei osano fare. Il suo delirio di onnipotenza ha fatto girare i didimi agli dei, che lo hanno punito. Uno più furbo avrebbe chiuso il gas, sarebbe rimasto un paio di giri dietro a Vinales, avrebbe tirato un po' il fiato e poi tentato una zampata per il secondo posto, mettendo in cassaforte un podio che avrebbe avuto comunque il sapore della grande impresa. Invece lui crede di poter perculare tutti. Stavolta è stato perculato lui. E io godo. Mi spiace per l'infortunio, ma godo in barba al politically correct.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 22/07/2020 alle 00:08:36in realta' nessun prodigio gli e' andata bene che la frattura (lo deduco dal gesso post operatorio .. circola una radiografia che potrebbe ssere la sua in ogni caso i due indizi concordano )
Meno male! Dovesse tornare Brno come dicono, sarebbe l'ennesimo prodigio.
https://www.elperiodico.com/es/...
In risposta al messaggio di Paolol del 21/07/2020 alle 16:17:17Nell'episodio che hai citato di Pedrosa, sai chi era il team manager di HRC? Alberto PUIG, lo stesso di domenica scorsa. Ora io mi chiedo come si fa a motivare due personalità all'opposto come Pedrosa e Marquettez con gli stessi metodi? Non capisco come un personaggio del genere sia ancora nel paddock.
mettetevi nei panni di marquez:scivolata,giro nella sabbia,si riprende,inizia a girare 1 secondo più veloce di tutti gli altri.La moto va bene,tutto funziona....la moto vola....Dai non avreste provato anche voi a vincere?L'errore è stato quello di non calmarlo dai box!Se ricordate,nel box della honda c'era un esaltazione mistica,nessuno pensava al caldo,alle gomme,alla fatica,ad una distrazione di un millisecondo. A conferma di quello che dico,ricordate quando pedrosa(molto ben messo per il mondiale)stava volando durante una gara bagnata con un distacco sul secondo di diversi secondi(forse 7 o 8).La tabella esposta dai box era un invito a pestare,tarellarefino a quando a gara vinta,alla fine del rettilineo,scivolata,frattura/e(non ricordo cosa si ruppe,ma essendo fragile...)Perso gran premio ed eventuale mondiale. Nel box non c'è solo uccio,c'è anche della gente che deve controllare il pilota cosa che non avviene in honda.Mah! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 22/07/2020 alle 10:28:20Molto, ma molto interessante. Grazie.
in realta' nessun prodigio gli e' andata bene che la frattura (lo deduco dal gesso post operatorio .. circola una radiografia che potrebbe ssere la sua in ogni caso i due indizi concordano ) era diafisaria e non epifisariao peggio ancora articolare in piu' e' anche spiroide e non tronca (insomma se ti devi proprio rompere l' omero : rompilo cosi') il principale rischio di un trauma del genere e' appunto la lesione del nervo radiale (che pare non ci sia stata : appunto rompilo cosi' se proprio devi) con una placca (un chiodo endomidollare non avrebbe protetto le rotazioni) la frattura e' stabile da subito in pratica e' un soggetto giovane, in ottima forma e mostruosamente motivato .. oltre ad avere l'abitudine (come tutti i piloti) a sopportare il dolore quindi niente miracoli: il trauma migliore nel sogetto migliore .. salvo sfighe (che non auguro) andra' bene .
In risposta al messaggio di maxpd1 del 22/07/2020 alle 16:18:32Appunto!L'episodio di pedrosa era riferito a puig per la recidività dello sbaglio.
Nell'episodio che hai citato di Pedrosa, sai chi era il team manager di HRC? Alberto PUIG, lo stesso di domenica scorsa. Ora io mi chiedo come si fa a motivare due personalità all'opposto come Pedrosa e Marquettez con glistessi metodi? Non capisco come un personaggio del genere sia ancora nel paddock. Poi, come ha scritto qualcuno qui, bisogna vedere come avrebbe reagito Marc ad una eventuale esortazione a chiudere il gas.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/07/2020 alle 08:37:01Su repubblica dicono che stamattina è stato pubblicato un tweet ufficiale della Honda:
Pare che MM abbia intenzione di correre già domenica a Jerez. Potrebbe scendere in pista per le prove libere e verificare le condizioni fisiche post frattura. Vedremo
https://twitter.com/teledeporte...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/07/2020 alle 11:15:45una frattura diafisaria di omero e' la prima volta (che io ricordi) che la vedo in un pilota di moto
Su repubblica dicono che stamattina è stato pubblicato un tweet ufficiale della Honda: Dopo l'operazione svolta con successo martedì, Marc Marquez tornerà a Jerez Sempre più in delirio di onnipotenza? Mah... ricordoche Jorge fu operato alla clavicola il sabato e corse la domenica... I piloti non son gente normale, questo è certo, ma mi auguro che abbiano ragionato bene sui rischi che corre Marc: è uno che cade spesso per trovare il limite, per sua stessa ammissione. O forse nel suo entourage sono convinti che vinca anche dando metà manetta.