In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/07/2020 alle 11:37:29Aldilà dei salvataggi, ma se invece cadesse?
una frattura diafisaria di omero e' la prima volta (che io ricordi) che la vedo in un pilota di moto clavicole, mani, caviglie gia' viste piu' volte in questo caso non saprei bene cosa aspettarmi : l' omero deve sopportaredi sicuro forze in compressione (e queste non mi preoccupano) ma anche in torsione (e queste invece potrebbero portare a rotture di viti o della placca che devono sopportare tutto lo sforzo visto che l' osso non si e' ancora saldato) la forza dei piloti negli arti superiori e' certamente notevole e tra tutti marquez mi sembra quello messo meglio fisicamente : potrebbe aiutare ma se dovesse fare uno dei suoi salvataggi ... mah ... torno a dire che se dipendesse da me non lo farei corerre .. poi uno dei miei maestri mi ha sempre detto che dio protegge gli stupidi e gli incauti .. vedremo!
In risposta al messaggio di maxpd1 del 19/07/2020 alle 21:26:21Bravo Max, fra i tanti post letti concordo in tutto per tutto il tuo. Ho già scritto in altri siti dove si parla di moto, e dove uno scriveva che domenica scorsa la gara l'ha vinta M.M....Allora, su Marquez nulla da dire è l'attuale miglior pilota, e come ha scritto qualcun altro, ogni periodo ha il suo miglior pilota, ma domenica ha vinto Quartararo, del quale nessuno dice niente, fà più notizia la caduta di MM che la vittoria del giovane Quartararo, detto questo, mi spiace che Marquez non sia presente nelle prossime gare di MotoGP, si dice che voglia essere presente sabato per le qualifiche, sarebbe una pazzia,.. mi spiace perchè con Marquez in pista si vivono emozioni che sono la continuità delle emozioni che ci regalava Rossi.
Per rispetto soprattutto nei vostri confronti con scriverò esattamente come definirei MM93. Fosse solo per lui, lo scriverei perchè l'uomo Marquez non merita il mio rispetto. Il suo talento, come ho già detto in tanteoccasioni è qualcosa di allucinante. Anche oggi non mi spiego come sia riuscito a tenere la moto in scivolata e, come sia riuscito a rialzarla e come sia riuscito a rimanere in piedi in mezzo al ghiaino. Viene da un altro pianeta. Anzi, viene dall'Olimpo, la casa degli dei. Solo che questa volta ha voluto fare una cosa che nemmeno gli dei osano fare. Il suo delirio di onnipotenza ha fatto girare i didimi agli dei, che lo hanno punito. Uno più furbo avrebbe chiuso il gas, sarebbe rimasto un paio di giri dietro a Vinales, avrebbe tirato un po' il fiato e poi tentato una zampata per il secondo posto, mettendo in cassaforte un podio che avrebbe avuto comunque il sapore della grande impresa. Invece lui crede di poter perculare tutti. Stavolta è stato perculato lui. E io godo. Mi spiace per l'infortunio, ma godo in barba al politically correct.
In risposta al messaggio di Baimar del 23/07/2020 alle 13:06:43Sinceramente mi sembra difficile capire come fai a divertirti con un Rossi così...
Bravo Max, fra i tanti post letti concordo in tutto per tutto il tuo. Ho già scritto in altri siti dove si parla di moto, e dove uno scriveva che domenica scorsa la gara l'ha vinta M.M....Allora, su Marquez nulla da direè l'attuale miglior pilota, e come ha scritto qualcun altro, ogni periodo ha il suo miglior pilota, ma domenica ha vinto Quartararo, del quale nessuno dice niente, fà più notizia la caduta di MM che la vittoria del giovane Quartararo, detto questo, mi spiace che Marquez non sia presente nelle prossime gare di MotoGP, si dice che voglia essere presente sabato per le qualifiche, sarebbe una pazzia,.. mi spiace perchè con Marquez in pista si vivono emozioni che sono la continuità delle emozioni che ci regalava Rossi. Si dice che Valentino non riesca ad adattarsi alle nuove gomme perchè il suo modo di guida e superato, potrebbe essere sicuramente vero, forse anche senza potrebbe, allora? gli vogliamo sparare? lo mettiamo in croce? io che sono un suo ammiratore (tifoso per Grinza non si può dire) la vedo così, Rossi si merita tanto di cappello, quante volte ha dovuto cambiare stile di guida? passò di categoria (250) e sali su una Honda NSR500 due tempi, poi Honda RC211V 4 tempi, nel 2003 le moto GP hanno aggiunto il controllo di trazione e la potenza arrivò a 240cv , 2004 Passa in Yamaha, da non dimenticare anche il cambio di cilindrata nel 2002 da 500 a 1000, poi dal 2007 al 2011 la cilindrata passo a 800, per poi assestarsi sino ad oggi a 1000 cc. Con questo voglio dire che Rossi tante volte ha dovuto adeguarsi a nuovi stili di guida per adeguarsi ai cambi di cilindrata e potenza, oggi a 41 anni penso che gli venga difficile cambiare stile, ma se lui si sente ancora di poter gareggiare, e Yamaha gli fà firmare i contratti perché bisogna scrivere che così facendo prende per il c...i suoi tifosi!! prende per il c...chi vuol farsi prendere in quel posto.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2020 alle 13:18:25Scusa Antonio ma tu leggi i post? e leggi quello che c'è scritto? O solo il sentire nominare Rossi vai in "tilt"
Sinceramente mi sembra difficile capire come fai a divertirti con un Rossi così... peró volevo dire un’altra cosa, quando era Rossi il campione (e ancor prima altri) succedeva la stessa cosa, la vittoria passava in secondopiano se si doveva parlare di eventuali cadute o uscite di Rossi proprio perché portava più soldi, più l’ascolto, più vendite e più letture. Adesso sta a Marquez e fra cinque anni ad altri, lo sport, quello vero, non interessa al business
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/07/2020 alle 13:03:08ripeto : la frattura diafisaria di omero mi sembre molto raro come evento .. probabilmente e' stato l' impatto con la moto a causarla
Aldilà dei salvataggi, ma se invece cadesse? Credo che si frantumerebbe l'omero come un grissino schiacciato. Senza contare altri eventuali infortuni.
In risposta al messaggio di Baimar del 23/07/2020 alle 13:06:43Grazie Marco. Per quanto riguarda Rossi, e mi rivolgo anche a Grinza: ha 41 anni e questo è un limite importante. Ma ancora più importante, nella crisi di risultati, è la situazione della sua squadra. E' circa un anno che Valentino sta cercando di ricostruire il gruppo tecnico che gli sta accanto (ha sostituito ad Galbusera con Munoz) ed in più l'anno prossimo dovrà subire un ulteriore rimpasto per il passaggio a Petronas. La vittoria e la performance assoluta non sono l'obiettivo a breve. L'obiettivo è quello di riguadagnare competitività pian pinanino.
Bravo Max, fra i tanti post letti concordo in tutto per tutto il tuo. Ho già scritto in altri siti dove si parla di moto, e dove uno scriveva che domenica scorsa la gara l'ha vinta M.M....Allora, su Marquez nulla da direè l'attuale miglior pilota, e come ha scritto qualcun altro, ogni periodo ha il suo miglior pilota, ma domenica ha vinto Quartararo, del quale nessuno dice niente, fà più notizia la caduta di MM che la vittoria del giovane Quartararo, detto questo, mi spiace che Marquez non sia presente nelle prossime gare di MotoGP, si dice che voglia essere presente sabato per le qualifiche, sarebbe una pazzia,.. mi spiace perchè con Marquez in pista si vivono emozioni che sono la continuità delle emozioni che ci regalava Rossi. Si dice che Valentino non riesca ad adattarsi alle nuove gomme perchè il suo modo di guida e superato, potrebbe essere sicuramente vero, forse anche senza potrebbe, allora? gli vogliamo sparare? lo mettiamo in croce? io che sono un suo ammiratore (tifoso per Grinza non si può dire) la vedo così, Rossi si merita tanto di cappello, quante volte ha dovuto cambiare stile di guida? passò di categoria (250) e sali su una Honda NSR500 due tempi, poi Honda RC211V 4 tempi, nel 2003 le moto GP hanno aggiunto il controllo di trazione e la potenza arrivò a 240cv , 2004 Passa in Yamaha, da non dimenticare anche il cambio di cilindrata nel 2002 da 500 a 1000, poi dal 2007 al 2011 la cilindrata passo a 800, per poi assestarsi sino ad oggi a 1000 cc. Con questo voglio dire che Rossi tante volte ha dovuto adeguarsi a nuovi stili di guida per adeguarsi ai cambi di cilindrata e potenza, oggi a 41 anni penso che gli venga difficile cambiare stile, ma se lui si sente ancora di poter gareggiare, e Yamaha gli fà firmare i contratti perché bisogna scrivere che così facendo prende per il c...i suoi tifosi!! prende per il c...chi vuol farsi prendere in quel posto.
In risposta al messaggio di Baimar del 23/07/2020 alle 15:08:59Io? Allora dico scrivendo questo si può pensare che lo fa per soldi?
Scusa Antonio ma tu leggi i post? e leggi quello che c'è scritto? O solo il sentire nominare Rossi vai in tilt dove avrei scritto che ancora Rossi mi fa divertire? ovvio che non mi diverte, nessuno mi diverte...la MOTO GP non è un film di Totò , mi ritengo uno sportivo, e a me lo sport che seguo mi regala emozioni.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/07/2020 alle 16:31:32Continuo a ripeterlo anche se qualcuno non crede a quanto dico, Rossi è stato un grande, ha vinto tanti titoli, tante gare ed ha fatto tante pol, ora ha 41 anni e tanta voglia di correre ma l’età è inesorabile,
Grazie Marco. Per quanto riguarda Rossi, e mi rivolgo anche a Grinza: ha 41 anni e questo è un limite importante. Ma ancora più importante, nella crisi di risultati, è la situazione della sua squadra. E' circa un annoche Valentino sta cercando di ricostruire il gruppo tecnico che gli sta accanto (ha sostituito ad Galbusera con Munoz) ed in più l'anno prossimo dovrà subire un ulteriore rimpasto per il passaggio a Petronas. La vittoria e la performance assoluta non sono l'obiettivo a breve. L'obiettivo è quello di riguadagnare competitività pian pinanino.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2020 alle 17:10:00Rossi corre perchè gli piace. Tuttavia ora prende sonori sberloni. Uno normale, presi un po' di sberloni, decide di fare dell'altro, anche se ancora gli piace gareggiare. Rossi, invece, è ancora convinto di poter dire la sua nonostante gli schiaffi che continua a prendere per tanti motivi, solo uno dei quali è l'età. Valentino non è uno sportivo come tanti: è unico. Appartiene a quella ristrettissima categoria dei grandissimi, diventati icone dello sport come Dino Zoff (ha vinto un mondiale a 40 anni suonati, ndr), Roger Federer, Ingemar Stenmark (ha vinto gare anche quando sapeva di non poter competere per la Coppa del Mondo)...
Continuo a ripeterlo anche se qualcuno non crede a quanto dico, Rossi è stato un grande, ha vinto tanti titoli, tante gare ed ha fatto tante pol, ora ha 41 anni e tanta voglia di correre ma l’età è inesorabile, Diciche sta sta ricostruendo la squadra però mi sfugge per cosa, non credo lo faccia perché spera di vincere...oppure si ma il tempo passa. Però alla fine una considerazione c’è da fare, perché solo il suo reparto va male, il problema è veramente della squadra?
In risposta al messaggio di Kinobi del 23/07/2020 alle 18:55:58Nemmeno correre, ma servono per fare numero (però nel mezzo ci sono anche le moto), poi fammi dire una cosa, lui è il campione mente gli altri no
Per qualcuno Rossi dovrebbe smettere. Mi domando che dovrebbero dire dei Petrucci, Espargarò, Nakagami, Luethi, etc... Ci sono tanti piloti che a tuttora vanno più piano di lui.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2020 alle 20:18:12Forse Rossi è campione e gli altri no perché ha vinto 9 tituli? Così, tanto per fare un esempio...
Nemmeno correre, ma servono per fare numero (però nel mezzo ci sono anche le moto), poi fammi dire una cosa, lui è il campione mente gli altri no Comunque può continuare fino a 100 anni ma, come ho detto, si diverte solo lui...ho un sogno...vederlo sulla Honda di Marquez e con Marquez..
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/07/2020 alle 21:06:11È quello che ho detto ecco perché mi piacerebbe vederlo con un altro campione nella stessa moto.
Forse Rossi è campione e gli altri no perché ha vinto 9 tituli? Così, tanto per fare un esempio...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/07/2020 alle 11:39:22Sono molto d'accordo. Circa l'entità del danno, basandosi su quanto ha scritto Dom Limpio, sembra che gli sia andata di gran chiulo. O meglio: nella sfortuna gli è capitata la cosa migliore. Quindi sulle probabilità che hai individuato la prima è quella corretta. La 3 non la voglio nemmeno pensare: sono in gioco vite umane, non ci son soldi che tengano
Ogni era ha il suo campione, è sempre stato così . E' impossibile fare paragoni ... Rossi è un campione assoluto, l'unico ad aver vinto con la 500 e la motogp. E non è un adattamento facile. Credo che, nonostante lotrovi particolarmente odioso, MM sia il campione di questo decennio. E' incontestabile. Le sue vittorie sono lì a dimostrarlo. Certo è che spesso è stato scorretto, e continua ad esserlo. Il suo stile di guida che lo porta a cadere spesso ha, fino ad ora grazie ad una buona dose di fortuna, alimentato la sua fama di invincibile. E' ovvio che se in prova ed in gara vai sempre al 110% rischi molto e se ti va male la paghi. Credo che lo sappia lui (poco) e pure la squadra. Per quanto riguarda la corsa di domenica credo che ci siano 3 possibilità:il danno è meno importante di quello che si pensava e quindi si può correre (anche se per me resta un azzardo) il danno è comunque grave ma non è la prima volta che un pilota torna in sella uscendo dall'ospedale la gara è in spagna e ci sono in gioco milioni di euro tra sponsor e tutto il resto per cui MM deve correre anche se in coma farmacologico.Propendo per la 1 o la 3. Il mio dubbio è sulla tenuta fisica e sui rischi che una eventuale seconda caduta possa comportare. Una moto da 140kg e 260CV non è proprio un agnellino tra le mani e le braccia giocano un ruolo fonadmentale. Soprattutto il destro che deve gestire gas e frenata. Vedremo ... di sicuro le esternazioni del suo team manager sono tipiche di un uomo di bassa levatura morale e sportiva. D'altronde come pilota è stato un fallito, una sola vittoria in carriera e mai un mondiale in nessuna categoria, solo un misero 5° posto. Ora che ha la gallina dalle uova d'oro (ha avuto anche Pedrosa ma non se ne è mai accorto) fa lo spaccone.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/07/2020 alle 11:39:22Analisi corretta e condivisibile. Per quello che riguarda i punti, penso che il punto 2 sia il piu' corretto
Ogni era ha il suo campione, è sempre stato così . E' impossibile fare paragoni ... Rossi è un campione assoluto, l'unico ad aver vinto con la 500 e la motogp. E non è un adattamento facile. Credo che, nonostante lotrovi particolarmente odioso, MM sia il campione di questo decennio. E' incontestabile. Le sue vittorie sono lì a dimostrarlo. Certo è che spesso è stato scorretto, e continua ad esserlo. Il suo stile di guida che lo porta a cadere spesso ha, fino ad ora grazie ad una buona dose di fortuna, alimentato la sua fama di invincibile. E' ovvio che se in prova ed in gara vai sempre al 110% rischi molto e se ti va male la paghi. Credo che lo sappia lui (poco) e pure la squadra. Per quanto riguarda la corsa di domenica credo che ci siano 3 possibilità:il danno è meno importante di quello che si pensava e quindi si può correre (anche se per me resta un azzardo) il danno è comunque grave ma non è la prima volta che un pilota torna in sella uscendo dall'ospedale la gara è in spagna e ci sono in gioco milioni di euro tra sponsor e tutto il resto per cui MM deve correre anche se in coma farmacologico.Propendo per la 1 o la 3. Il mio dubbio è sulla tenuta fisica e sui rischi che una eventuale seconda caduta possa comportare. Una moto da 140kg e 260CV non è proprio un agnellino tra le mani e le braccia giocano un ruolo fonadmentale. Soprattutto il destro che deve gestire gas e frenata. Vedremo ... di sicuro le esternazioni del suo team manager sono tipiche di un uomo di bassa levatura morale e sportiva. D'altronde come pilota è stato un fallito, una sola vittoria in carriera e mai un mondiale in nessuna categoria, solo un misero 5° posto. Ora che ha la gallina dalle uova d'oro (ha avuto anche Pedrosa ma non se ne è mai accorto) fa lo spaccone.