In risposta al messaggio di Paolol del 27/07/2020 alle 11:53:57Paolo, mi sembra la solita ricostruzione contro Rossi. Vinales vinse le prime due gare e alla terza cadde al secondo giro. Rossi fece due secondi posti ed un terzo. Alla terza gara era in testa al mondiale. Non penso proprio avesse particolari lamentele circa la moto. Maverick è si semplicemente sciolto, come gli è capitato nelle stagioni successive. Piuttosto è il contrario: Yamaha ha smesso di seguire il vecchio (credo anche a ragione) per lo sviluppo della moto e ha ascoltato i giovani rampanti Zarco e Vinales prima e Quartararo e Vinales poi. E l'Innominabile con le moto per i gggiovani non si trova. Il suo nuovo capotecnico ha capito cosa voleva Rossi, ha individuato una possibile via e i tecnici di Iwata hanno deciso di "stravolgere il setting" della moto (non ricordo dove avevo letto di un abbassamento dell'attacco del forcellone). Probabilmente con MM in pista e Stoner e Lorenzo e senza le rotture di Pecco e Morbido, sarebbe arrivato ottavo. Ma almeno lo abbiamo visto correre da top driver.
A voler riflettere,Valentino è stato ascoltato dalla yamaha quando vignales aveva vinto tre gare di fila(le prime tre del campionato)e il dottore diceva che la moto era da cambiare:pronti!Vignales non ha più vinto nulla,valintinolo stesso e la yamaha è andata in barca per due anni. Fa bene valentino a lamentarsi,però fa meglio la yamaha ad avere 3 moto vincenti su 4. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 22/07/2020 alle 10:28:20vista la foto post operatoria (alla faccia della privacy)
in realta' nessun prodigio gli e' andata bene che la frattura (lo deduco dal gesso post operatorio .. circola una radiografia che potrebbe ssere la sua in ogni caso i due indizi concordano ) era diafisaria e non epifisariao peggio ancora articolare in piu' e' anche spiroide e non tronca (insomma se ti devi proprio rompere l' omero : rompilo cosi') il principale rischio di un trauma del genere e' appunto la lesione del nervo radiale (che pare non ci sia stata : appunto rompilo cosi' se proprio devi) con una placca (un chiodo endomidollare non avrebbe protetto le rotazioni) la frattura e' stabile da subito in pratica e' un soggetto giovane, in ottima forma e mostruosamente motivato .. oltre ad avere l'abitudine (come tutti i piloti) a sopportare il dolore quindi niente miracoli: il trauma migliore nel sogetto migliore .. salvo sfighe (che non auguro) andra' bene .
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/07/2020 alle 11:32:35E' la stessa impressione che ho anche io (da profano), ma non mi stupirebbe visto il giro di soldi che c'è intorno a lui e ad una sua eventuale presenza/assenza ad una gara in spagna
Parlo da profano, ma mipare un lavoro fatto per metterlo in condizioni di gareggiare subito, ma non mi da fiducia per la vecchiaia. Che ne pensi? Mi pare spappolasto quel povero osso.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 28/07/2020 alle 12:53:51E tra l'altro la placca raggiunge quasi il condilo! Da profano mi viene da pensare che il taglio sia di 15/20 cm. Credo che anche a livello di recupero muscolare non sia una cosa brevissima.
No il trattamento è corretto, forse in un soggetto che non fa il motociclista di lavoro avrei scelto una placca un po'più corta ma poco cambia, Non ho visto le RX preoperatorie , han hubblicato una TC 3d ma che aggiungepoco , può anche darsi che ci fosse una rima di frattura lunga che non si vede da qui e quindi la placca è giusta. In ogni caso è una frattura bruttina ( più brutta della prima che ho pubblicato che evidentemente non è la sua) Non mi vengono in mente altri trattamenti ... Per il futuro si vedrà
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2020 alle 14:04:34Non l’ho vista, però è strano che senza Marquez non si vede nemmeno la Honda
Bè, nessun commento sulla gara? A me è piaciuta, la mancanza del funambolo me l'ha resa più piacevole.
In risposta al messaggio di domiziano del 10/08/2020 alle 19:43:58Ma che sta a dìre? Straparli non sai cosa stai dicendo
Le Honda sono, probabilmente, come le Ducati epoca Stoner, buona solo per un pilota, via lui nessuno ci ha vinto, via MM nessuno le sa guidare o quasi, KTM le moto da corsa le sa fare e bene, e pure quelle da strada, a differenzadi Ducati, avete visto in SB? In testa un certo Rea...Kavasaki...Ducati il solito fuoco di paglia, vincevano solo quando potevano correre coi 1200 contro i 1000. Ma la vergogna più grande è che Iannone è ancora a piedi, nessuno interviene a mettere fine alla questione e intanto Aprilia corre con una sola moto.