CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
331 20 8086
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 08:08:10
Sono sinceramente dispiaciuto per i numerosi detrattori del 46. Non vedono l'ora che si tolga dai piedi, ignorando che questo nonnetto di 40 anni che non vince un mondiale da 11, vale da solo mezza DORNA. Via lui, tempo 5 anni, il motomondiale tornerà nell'oblìo dei pochi eletti, costretti a sciropparsi le soporifere cronache degli eredi di Federico Urban e Gp in differita alle 23,45. Invece, per nostra fortuna, il Giallo più odiato dai veri motociclisti ha messo in piedi una realtà che durerà a lungo anche dopo il suo inevitabile ritiro dalle gare.
Ieri è stata la giornata perfetta, cominciata con il monopolio tricolore del podio moto2 e proseguita con un altro monopolio italiano solo sfiorato in motogp. Poco importa se l'Innominabile si sia fatto rubare il terzo gradino alla metà dell'ultimo giro, l'impresa rimane, specie se si considera che due alfieri della Academy hanno conseguito il loro miglior risultato in carriera: Morbido alla sua prima vittoria in classe regina, proprio in terra patria, Pecco in rimonta fino ad uno strepitoso secondo posto, con sorpassi da urlo e con una gamba e mezza.
Sorprendenti le moto di Iwata, che hanno vissuto un'inaspettata Pasqua dopo le ceneri austriache. Una, tutto sommato, buona Ducati che però Dovi non riesce a guidare con efficacia, nonostante riesca a balzare al comando della classifica. Sparite dai radar delle posizioni che contano le Honda: la moto alata riesce a guidarla solo Marquettez. Sembra diventata la Ducati dell'epoca Stoner. Un bel problema, specie se il recupero dall'infortunio del Marchettaro dovesse rivelarsi lungo e, soprattutto, se dovesse lasciare qualche recondita conseguenza nella sua testa. Il collegamento tra cervello e polso del motociclsta è materia complessa. Ma soprattutto, molto, molto delicata.

Modificato da maxpd1 il 14/09/2020 alle 08:11:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 09:49:14
In risposta al messaggio di maxpd1 del 14/09/2020 alle 08:08:10

Sono sinceramente dispiaciuto per i numerosi detrattori del 46. Non vedono l'ora che si tolga dai piedi, ignorando che questo nonnetto di 40 anni che non vince un mondiale da 11, vale da solo mezza DORNA. Via lui, tempo 5
anni, il motomondiale tornerà nell'oblìo dei pochi eletti, costretti a sciropparsi le soporifere cronache degli eredi di Federico Urban e Gp in differita alle 23,45. Invece, per nostra fortuna, il Giallo più odiato dai veri motociclisti ha messo in piedi una realtà che durerà a lungo anche dopo il suo inevitabile ritiro dalle gare. Ieri è stata la giornata perfetta, cominciata con il monopolio tricolore del podio moto2 e proseguita con un altro monopolio italiano solo sfiorato in motogp. Poco importa se l'Innominabile si sia fatto rubare il terzo gradino alla metà dell'ultimo giro, l'impresa rimane, specie se si considera che due alfieri della Academy hanno conseguito il loro miglior risultato in carriera: Morbido alla sua prima vittoria in classe regina, proprio in terra patria, Pecco in rimonta fino ad uno strepitoso secondo posto, con sorpassi da urlo e con una gamba e mezza. Sorprendenti le moto di Iwata, che hanno vissuto un'inaspettata Pasqua dopo le ceneri austriache. Una, tutto sommato, buona Ducati che però Dovi non riesce a guidare con efficacia, nonostante riesca a balzare al comando della classifica. Sparite dai radar delle posizioni che contano le Honda: la moto alata riesce a guidarla solo Marquettez. Sembra diventata la Ducati dell'epoca Stoner. Un bel problema, specie se il recupero dall'infortunio del Marchettaro dovesse rivelarsi lungo e, soprattutto, se dovesse lasciare qualche recondita conseguenza nella sua testa. Il collegamento tra cervello e polso del motociclsta è materia complessa. Ma soprattutto, molto, molto delicata.  
...
Le gare si sono ravvivate per la mancanza di Marquez (ed è stato un bene) Rossi ha 40 anni e tutto quello che riesce a prendere è buono, ha una grinta da campione ma, purtroppo, l’età conta, però queste moto aiutano....

La Ducati sembra sia stata progettata da Binotto, per fortuna in testa cambiano gli attori ed il Dovi è primo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 11:15:08
Simpatica la battuta di Rossi quando è andato a congratularsi con il fratello Luca , dopo la bella vittoria in Moto2   " dopo quello che ho visto vado a casa"  laugh   I primi due della Moto2   Marini , Bezzecchi  e i primi due della MotoGP Morbidelli,  Bagnaia  sono cresciuti nel Academy messa in piedi da Valentino,  e stata l'insistenza di Rossi verso Gresini affinché  affidasse una Honda a Morbidelli, in quanto ne aveva capito la potenzialità ...perciò Antonio anche questi sono successi del tuo non amato Rossi laugh    Si il Dovi è primo in classifica...ma che cu...bis.... ieri è caduto anche Quartararo...ma va bene così,  i colpi di  cubis fanno parte del giocowink
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 14/09/2020 alle 11:16:33
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 14:04:37
In risposta al messaggio di Baimar del 14/09/2020 alle 11:15:08

Simpatica la battuta di Rossi quando è andato a congratularsi con il fratello Luca , dopo la bella vittoria in Moto2    dopo quello che ho visto vado a casa     I primi due della Moto2   Marini , Bezzecchi  e i
primi due della MotoGP Morbidelli,  Bagnaia  sono cresciuti nel Academy messa in piedi da Valentino,  e stata l'insistenza di Rossi verso Gresini affinché  affidasse una Honda a Morbidelli, in quanto ne aveva capito la potenzialità ...perciò Antonio anche questi sono successi del tuo non amato Rossi     Si il Dovi è primo in classifica...ma che cu...bis.... ieri è caduto anche Quartararo...ma va bene così,  i colpi di  cubis fanno parte del gioco
...
Rossi è arrivato quarto, accidenti che successowink, cosa fa fuori dalle gare non fa parte di questo contesto e comunque l’accademia non è certo gratis...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/09/2020 alle 14:05:44
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 14:27:53
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2020 alle 14:04:37

Rossi è arrivato quarto, accidenti che successo, cosa fa fuori dalle gare non fa parte di questo contesto e comunque l’accademia non è certo gratis...  
Un 40.enne che fa quarto a millesimi dal podio è la norma. Ok, non lo sapevo.
L'academy non è gratisse. E stic azzi! Le altre di altri sport, invece, sono ONLUS? Bah

Modificato da maxpd1 il 14/09/2020 alle 14:28:34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 14:40:48
In risposta al messaggio di maxpd1 del 14/09/2020 alle 14:27:53

Un 40.enne che fa quarto a millesimi dal podio è la norma. Ok, non lo sapevo. L'academy non è gratisse. E stic azzi! Le altre di altri sport, invece, sono ONLUS? Bah
Non nessuno fa nulla gratis ed è giusto così ma per come l’ha scritta Marco la fa passare come se Rossi avesse fatto beneficienza.
Il quarto posto di Rossi è un bel risultato ma si parlava d’altro, se leggi quanto ha scritto Baimar ...
Alla fine però è sempre la stessa musica, sentire che sono contro Rossi quando invece do il giusto valore che ha un pilota di 40 anni, bravo ma non è che è lui che sta facendo la differenza, nelle corse vale chi vince, anche il secondo conta poco...almeno io la penso così (Ma poi nel forum è anche carino prenderci un po’ in giro)
Mai tifato per i piloti, peccato che i miei amori ‘rosse’ fanno veramente pena...

Modificato da Grinza il 14/09/2020 alle 18:02:31
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:47:06
IO C'ERO! laugh
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 15:50:28
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2020 alle 14:40:48

Non nessuno fa nulla gratis ed è giusto così ma per come l’ha scritta Marco la fa passare come se Rossi avesse fatto beneficienza. Il quarto posto di Rossi è un bel risultato ma si parlava d’altro, se leggi quanto
ha scritto Baimar ... Alla fine però è sempre la stessa musica, sentire che sono contro Rossi quando invece do il giusto valore che ha un pilota di 40 anni, bravo ma non è che è lui che sta facendo la differenza, nelle corse vale chi vince, anche il secondo conta poco...almeno io la penso così (Ma poi nel forum è anche carino prenderci un po’ in giro) Mai tifato per i piloti, peccato che i miei amori ‘rosse’ fanno veramente pena...
...
Come sempre capisci quello che vuoi capire laugh intanto qui si parla di MotoGP, e il mio commento sull'Academy è inerente alla discussione, perch' non è una pasticceria che sforna bomboloni,  ma una scuola piloti che sforna appunto piloti e che piloti! Che non sia gratis è ovvio, non ho ne detto ne dato l'impressione che  Rossi faccia beneficenza riguardo l'Accademy,  l'importante che non sia una ciofeca. 
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 16:27:18
In risposta al messaggio di Baimar del 15/09/2020 alle 15:50:28

Come sempre capisci quello che vuoi capire  intanto qui si parla di MotoGP, e il mio commento sull'Academy è inerente alla discussione, perch' non è una pasticceria che sforna bomboloni,  ma una scuola piloti che sforna
appunto piloti e che piloti! Che non sia gratis è ovvio, non ho ne detto ne dato l'impressione che  Rossi faccia beneficenza riguardo l'Accademy,  l'importante che non sia una ciofeca. 
...
Marco non ci si capisce volevo dire che se erano ciofeche nemmeno l’accademy poteva fare molto quella è solo una scuola e siano bravi o meno Rossi c’entra poco, (ovvio che sulla bontà della scuola non discuto) non è che possono far diventare campione Grinza perché va all’accademy di Rossi, ma te Rossi santo lo vuoi mettere ovunque wink

Arriva quarto meritava essere terzo
arriva quinto se c’erano ancora 200 giri vinceva
arriva decimo colpa delle gomme
Cade è stato il vento 

Ovviiamente tutto caxxeggiando ma con un fondo di verità, i piloti adesso sono altri.. poi noi due lo sappiamo che tiramo la corda in modo opposto, io di Rossi, o meglio dei suoi tifosi, ne ho le panche piene a sentire certe discussioni ...

Modificato da Grinza il 15/09/2020 alle 16:49:49
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 16:53:40
L'Academy non è gratis, però nel bene o nel male ha sfornato già 2 campioni del mondo in moto 2 ... e probabilmente un terzo quest'anno.
Credo che per un campione come Rossi sia una soddisfazione enorme vedere crescere dei ragazzi fino al punto di stargli davanti in virtù dell'età (e magari anche una moto migliore) ma pur sempre davanti.
Se non volesse questo basterebbe chiudere la baracca e passare la palla alla FMI che dovrebbe fare quello che fa la sua Acedemy ma che non riesce per 1000 motivi a farlo.
L'italia delle 2 ruote ha un vivaio che nessun'altra nazione ha e questo lo dobbiamo molto anche a Rossi.

Che sia simpatico o no, anche fuori dalle piste resta un personaggio che fa la differenza. 

MM non è nemmeno lontanamente accostabile a Rossi. Anche se vincesse 1000 titoli mondiali.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 17:03:08
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/09/2020 alle 16:53:40

L'Academy non è gratis, però nel bene o nel male ha sfornato già 2 campioni del mondo in moto 2 ... e probabilmente un terzo quest'anno. Credo che per un campione come Rossi sia una soddisfazione enorme vedere crescere
dei ragazzi fino al punto di stargli davanti in virtù dell'età (e magari anche una moto migliore) ma pur sempre davanti. Se non volesse questo basterebbe chiudere la baracca e passare la palla alla FMI che dovrebbe fare quello che fa la sua Acedemy ma che non riesce per 1000 motivi a farlo. L'italia delle 2 ruote ha un vivaio che nessun'altra nazione ha e questo lo dobbiamo molto anche a Rossi. Che sia simpatico o no, anche fuori dalle piste resta un personaggio che fa la differenza.  MM non è nemmeno lontanamente accostabile a Rossi. Anche se vincesse 1000 titoli mondiali.  
...
Rossi è simpatico, (oltre ad essere stato un grande campione)  ho anche avuto modo di conoscerlo e scambiare due parole (ed è stato un onore per me).

L'italia delle 2 ruote ha un vivaio che nessun'altra nazione ha e questo lo dobbiamo molto anche a Rossi.
In riferimento a quanto sopra aggiungo che quando Rossi era un pischello e cominciava a correre sulle moto le griglie di partenza, di tutte le categorie, era formata dal 90% di Piloti Italiani l’accademy non esisteva....

Modificato da Grinza il 16/09/2020 alle 12:21:37
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:42:30
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/09/2020 alle 16:53:40

L'Academy non è gratis, però nel bene o nel male ha sfornato già 2 campioni del mondo in moto 2 ... e probabilmente un terzo quest'anno. Credo che per un campione come Rossi sia una soddisfazione enorme vedere crescere
dei ragazzi fino al punto di stargli davanti in virtù dell'età (e magari anche una moto migliore) ma pur sempre davanti. Se non volesse questo basterebbe chiudere la baracca e passare la palla alla FMI che dovrebbe fare quello che fa la sua Acedemy ma che non riesce per 1000 motivi a farlo. L'italia delle 2 ruote ha un vivaio che nessun'altra nazione ha e questo lo dobbiamo molto anche a Rossi. Che sia simpatico o no, anche fuori dalle piste resta un personaggio che fa la differenza.  MM non è nemmeno lontanamente accostabile a Rossi. Anche se vincesse 1000 titoli mondiali.  
...
E' quello che intendevo dire io, se escono dall'Academy degli ottimi piloti, qualche merito l'avrà anche gli insegna i trucchi del mestiere wink
Marco

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 23:50:18
Nessun commento sulla gara? Peccato per Bagnaia, comunque va forte, può rifarsi. Qualcuno sa dirmi che diavolo sta succedendo a Dovizioso? Non è la sua pista? Demotivato non credo, ha la possibilità di vincere un mondiale. Benissimo in moto 2 e 3.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 06:45:46
In risposta al messaggio di bruno it del 20/09/2020 alle 23:50:18

Nessun commento sulla gara? Peccato per Bagnaia, comunque va forte, può rifarsi. Qualcuno sa dirmi che diavolo sta succedendo a Dovizioso? Non è la sua pista? Demotivato non credo, ha la possibilità di vincere un mondiale. Benissimo in moto 2 e 3.
Commenti...Strana gara dove chi doveva vincere é arrivato ottavo, I campioni non si vedono, anzi non ci sono, uscito di scena il Marziano il MotoGP s’é trasformato nel campionato degli scarsi, sarà colpa del Covid19, sarà colpa della mancanza del pubblico ma sembra tutto sottotono...
Chi sicuramente può perdere il mondiale é Dovizioso, (ma non era un campione.)...
..Bagnaia dice che é colpa della plastica della visiera (l’ha vista solo lui a 280 km/h)
Rossi dice che ha fatto un errore (ma va?)

Modificato da Grinza il 21/09/2020 alle 06:51:47
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 09:13:59
mi da l' idea che l' assenza di mm abbia innescato una specie di processo mentale di urgenza
provo a spiegarmi:
prima c'era mm che ti faceva un giro da paura in prova partiva e salutava tutti o comunque ti dava filo da torcere alla fine molti neppure ci provavano VERAMENTE ad andare forte
oggi sembra tutto possibile per tutti e tutti provano a fare il garone (anche lecuona o marquettino qualche giro forte l' hanno fatto .. e qualcuno si e' pure steso)
oggi chiunque o quasi puo' vincere il campionato
sono tutti ottimi piloti ma ora il problema e' la gestione mentale della pressione (cosa in cui mm e' maestro come rossi e altri grandi campioni)

c'entra poco ma vi chiedo una cortesia:
e' LA covid (COrona VIrus Disease = malattia da coronavirus)
oppure IL coronavirus (sottointendo quale) opure IL SARS-COv2 (se lo si vuole chiamare per nome e cognome)
.. lo so che pure i giornasti si sbagliano ma non e' un buon motivo per sbagliare tutti .. se volete e' la stessa differzenza che c'e tra AIDS e HIV (che ormai abbiamo imparato a conoscere)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 21/09/2020 alle 09:18:22
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 09:56:50
Ho visto le gare.
Su Moto3 bello spettacolo, ma Vietti per sportellare, ha deciso di far vincere altri. Tutto sommato è il nuovo stile di guidare.
Idem in Moto2. E' palese che Marini senza essere buttato fuori, si giocava il primo gradino del podio. Altro che Bastianini forte!

In MotoGP, Rossi è caduto, e come suo stile non ha  preso scuse. Non ho sentito Binder che è rotolato allo stesso modo, ma le gomme erano le stesse di Pecco.
Bagnaia: io a vedere il replay, ho detto subito che per me gli si è rotta la moto o cosa del genere. Chiaramente non era a 280kmh (arrivava a 295 sul dritto in fondo al rettifilo), ma molto meno e andava di passo tranquillo (fonte MotoGP statistiche, ci sono i tempi pubblicati). Può aver sbagliato, ma un poco tutti i ragazzi della Accademy, non sono come Vignales che incolpano tutti e tutti: dicono cosa pensano. Magari sbagliano, ma sono onesti. Reputo difficile che capiti la storia della visiera, ma non mi pare Pecco il tipo alla Vignales!
Desmodovi, pardon Dovizioso. Possiamo anche dire che Petrucci è un brocco (ha comunque vinto una gara l'anno scorso davanti a MM93), ma Andrea gli è arrivato davanti, e ha fatto tempi migliori. Mentre nel 2019 quando le ufficiali Yamaha andavano meno delle Petronas tutti a dare addosso al team, ora invece tutti a dare addosso ai poiloti quando la cosa è invertita. Non ne vedo logica.cool Bisognerebbe tutto sommato ammettere, che con le potenze attuali (Yamaha esclusa), la moto fa ben poca differenza, è il setting che la fa. E l'ultimo ventennio di Ducati (vero, angryLorenzo un brocco, Rossi un brocco, Hayden un Brucco, ora Dovi diventato un brocco), è che ci mettono "un poco" a settare la moto.

Incrdibile ma vero, la Repsol Honda non è arrivata ultima!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:25:16
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/09/2020 alle 09:56:50

Ho visto le gare. Su Moto3 bello spettacolo, ma Vietti per sportellare, ha deciso di far vincere altri. Tutto sommato è il nuovo stile di guidare. Idem in Moto2. E' palese che Marini senza essere buttato fuori, si giocava
il primo gradino del podio. Altro che Bastianini forte! In MotoGP, Rossi è caduto, e come suo stile non ha  preso scuse. Non ho sentito Binder che è rotolato allo stesso modo, ma le gomme erano le stesse di Pecco. Bagnaia: io a vedere il replay, ho detto subito che per me gli si è rotta la moto o cosa del genere. Chiaramente non era a 280kmh (arrivava a 295 sul dritto in fondo al rettifilo), ma molto meno e andava di passo tranquillo (fonte MotoGP statistiche, ci sono i tempi pubblicati). Può aver sbagliato, ma un poco tutti i ragazzi della Accademy, non sono come Vignales che incolpano tutti e tutti: dicono cosa pensano. Magari sbagliano, ma sono onesti. Reputo difficile che capiti la storia della visiera, ma non mi pare Pecco il tipo alla Vignales! Desmodovi, pardon Dovizioso. Possiamo anche dire che Petrucci è un brocco (ha comunque vinto una gara l'anno scorso davanti a MM93), ma Andrea gli è arrivato davanti, e ha fatto tempi migliori. Mentre nel 2019 quando le ufficiali Yamaha andavano meno delle Petronas tutti a dare addosso al team, ora invece tutti a dare addosso ai poiloti quando la cosa è invertita. Non ne vedo logica. Bisognerebbe tutto sommato ammettere, che con le potenze attuali (Yamaha esclusa), la moto fa ben poca differenza, è il setting che la fa. E l'ultimo ventennio di Ducati (vero, Lorenzo un brocco, Rossi un brocco, Hayden un Brucco, ora Dovi diventato un brocco), è che ci mettono un poco a settare la moto. Incrdibile ma vero, la Repsol Honda non è arrivata ultima!  
...
Si ma l’altra Ducati vola...questo è lo strano...Dovi campione non l’ho mai visto...

Modificato da Grinza il 21/09/2020 alle 10:30:04
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:39:23
Io la vedo così...da quando non c'è il marziano le gare sono più belle, sono in diversi   ( non  tutti ) a giocarsi il podio, ieri Vignales ha fatto il Vignales che conoscevamo, Mirr ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, che la Suzuki non è più la cenerentola del gruppo, Bagnaia e Miller le Ducati le sanno guidare e le fanno andare, a differenza  del Dovi e Petrucci che sembrano gareggiare in un circuito pieno di nebbia, Rossi è caduto ma stava già perdendo posizioni, Quartararo  è arrivato quarto ed è a un punto dal Dovi.  Vederemo domenica a Barcellona chi uscirà vincitore dalla lotteria del dopo MM
Marco

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:58:21
salve...
quest'anno michelin ha fornito gomme con una nuova carcassa... causa covid, i vari team non hanno provato in maniera adeguata per adattare la ciclistica....  in queste condizioni, sembra che le moto dell'anno scorso, in pratica i team satelliti, abbiano + feeling... il 99% delle cadute avvengono per chiusura dell'anteriore, perchè di fatto questa nuova gomma posteriore ha più tenuta in curva, garantendo inoltre le stesse prestazioni per tutta la durata del gran premio...  la michelin ha lavorato su questo, viste le lamentele dello scorso anno.... anche la ciclistica yamaha sembra funzionare meglio con questa gomma, mentre in ducati ufficiale ed honda sono aumentati i problemi.... spesso, ai cambiamenti di gomma, occorre adeguare/modificare la guida, e qui entra in gioco il pilota più bravo nel "sentire" e quindi adattare lo stile... poi, se la moto mota, la gomma gomma, il motore motora, il freno frena.... tutto va ben...
ciao attutti
massimo
massimo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 13:04:58
@grinza
Io non voglio difendere Dovizioso, ma gli porto rispetto.
Ha spazzolato Petrucci.
Ha spazzolato Lorenzo (5 mondiali)
Ha spazzolato Iannone.
Spazzolato Crutchow.
Al primo anno in Ducati se guardi il numero di gare, è più le volte che ha battuto Hayden (Mondiale in MotoGP)  di quelle che è stato battuto.
Ha vinto un mondiale.

E' triste da ammettere per chi tifa la moto e non il pilota, ma nessuno ha fatto meglio di lui su quella moto. Si dovrebbe riconoscere però, che ha spazzolato campioni del mondo.

A fine carriera, non so se Dovizioso sia contento di aver corso per Ducati. Ha corso con Honda e Yamaha, chiaro, ma qualche dubbio devono essere riuscito a metterglielo in testa quelli al box. Ricordiamoci che è stato battuto da Marc Marquez su HRC ufficiale.

Modificato da Kinobi il 21/09/2020 alle 13:05:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link