CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
361 20 8086
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 14:53:55
In risposta al messaggio di Baimar del 28/03/2023 alle 14:17:23

Antonio, certamente per noi appassionati lo spettacolo è aumentato, ma per i piloti è sicuramente più stressante. Sul fatto che le moto siano dei missili ingorvenabili non sono d'accordo, è vero che hanno 250cv e punte
di velocità da 350 e oltre, ma è anche vero che sono piloti navigati e non di primo pelo, basta vedere Bagnaia, Vinales, Quartararo...come guidano, mi sembra ovvio dire che ci vuole testa, e non puoi sorpassare in curva pensando di essere solo.  Quando ci sono scorettezze la direzione gara deve intervenire con severità,  e non come ieri con lo zuccherino dato a Marquez, mi ricordo che penalizzarono Quartararo perchè aveva aperto la cerniera della tuta sul petto
...
Marco, per noi è una goduria ma immagino lo stress dei piloti, credo che i cavalli sono aumentati e la ulteriore coppia, secondo me, ha colto impreparati molti piloti, ci sono state tante cadute.
Certo è che pulire chi ha una scivolata o sbaglia il punto di corda snatura lo sport (ricordiamoci come hanno snaturato la F1) allora si mette il cruis controll adattivo e fine dei giochi, diverso è chi invece guida come se non ci fosse un domani facendo male agli altri

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/03/2023 alle 14:54:20
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 15:09:06
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2023 alle 13:16:27

Quello che ho notato che quest’anno, alla prima gara, ci sono stati un sacco di infortuni seri, Bastianini, Marquez, Èspargaró, Oliveira e non ricordo se anche Marini. Mi domando, è causa di questa nuova formula dove
da sabato si deve dare il 100% oppure è stato un fine settimana particolarmente sfortunato? Perchè Marquez ha sempre steso qualcuno ma non ricordo incidenti gravi. Forse colpa di queste moto che sono diventati dei missili quasi ingovernabili? Non lo so, speriamo che sia stato solo un episodio…
...
> Perchè Marquez ha sempre steso qualcuno ma non ricordo incidenti gravi

E menomale!! E' il sempre che inquieta non trovi? Prima o poi la cosa grave ci scappa!
Il problema è che ci si scorda in fretta del passato, purtroppo, e delle infinite porcate fatte dal 93 in dieci anni di motogp. Molte lasciate impunite e, quando punite, con il minimo sindacale della sanzione. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 15:25:12
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/03/2023 alle 15:09:06

> Perchè Marquez ha sempre steso qualcuno ma non ricordo incidenti gravi E menomale!! E' il sempre che inquieta non trovi? Prima o poi la cosa grave ci scappa! Il problema è che ci si scorda in fretta del passato, purtroppo,
e delle infinite porcate fatte dal 93 in dieci anni di motogp. Molte lasciate impunite e, quando punite, con il minimo sindacale della sanzione. 
...
Però il mio discorso andava altrove, intendevo che Marquez è una testa a pinolo e lo sappiamo na qui qualcosa sta sfuggendo di mano o è solo mancanza di allenamento
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 15:41:21
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2023 alle 15:25:12

Però il mio discorso andava altrove, intendevo che Marquez è una testa a pinolo e lo sappiamo na qui qualcosa sta sfuggendo di mano o è solo mancanza di allenamento
Antonio, è semplice il discorso e lo dice anche Marquettez nel video di scuse postato dal nostro Luminare della moto: "per recuperare il gap dai primi con la mia moto devo staccare al limite". Un limite che, evidentemente, va oltre anche al suo immenso talento. Il punto è che, come ha detto Aleix Espargaro, se non puoi lottare con i primi per limiti tecnici della tua moto, lotta per arrivare dove puoi senza mettere a repentaglio gli avversari. Non è che puoi rischiare una strage per stare la davanti.
Che peccato vedere un talento del genere dentro una persona di melma come quella.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 15:59:15
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/03/2023 alle 15:41:21

Antonio, è semplice il discorso e lo dice anche Marquettez nel video di scuse postato dal nostro Luminare della moto: per recuperare il gap dai primi con la mia moto devo staccare al limite. Un limite che, evidentemente,
va oltre anche al suo immenso talento. Il punto è che, come ha detto Aleix Espargaro, se non puoi lottare con i primi per limiti tecnici della tua moto, lotta per arrivare dove puoi senza mettere a repentaglio gli avversari. Non è che puoi rischiare una strage per stare la davanti. Che peccato vedere un talento del genere dentro una persona di melma come quella.
...
Vero, verissimo ma è proprio di questo limite che mi fa paura, non vorrei vedere molti Marquez commettere errori, Espargaró ha ragione ma non è un ragionamento da pilota ma da guidatore della domenica, il pilota per natura va al 120%.
È questo che temo, una escalation perché la moto è andata oltre molti limiti ed i piloti potrebbero soccombere, oppure, come ho detto, è solo una questione di prendere le misure.
Vedremo…
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 20:36:05
Queste le parole di Oliveira: “Ho un po’ di dolore alla gamba destra, ma niente di rotto fortunatamente. Ho visto il replay, è stato strano come incidente e Marquez era oltre i limite. Ha evitato Martìn, poi c’ero io davanti. Non credo abbia avuto un problema tecnico“. Ancora più duro l’amministratore delegato dell’Aprilia Rivola: “Se questi piloti non iniziano ad essere sanzionati faranno sempre quello che vogliono. Sono un bruttissimo esempio per le categorie minori“.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:28:10
Ho visto e rivisto l’incidente, Marquez arriva molto veloce e prende le due moto, ma sembra che la moto si chiude in frenata prende la prima moto, si impenna e c’entra Oliveira.
Errore di Marquez però, se posso dirlo, se lo stesso errore l’avesse fatto un altro pilota avrebbe avuto meno risalto giornalistico ma l’ha fatto Marquez che corre sempre così e allora va fermato
Non è nemmeno tra le peggio cavolate fatte..
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 15:17:54
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2023 alle 14:28:10

Ho visto e rivisto l’incidente, Marquez arriva molto veloce e prende le due moto, ma sembra che la moto si chiude in frenata prende la prima moto, si impenna e c’entra Oliveira. Errore di Marquez però, se posso dirlo,
se lo stesso errore l’avesse fatto un altro pilota avrebbe avuto meno risalto giornalistico ma l’ha fatto Marquez che corre sempre così e allora va fermato Non è nemmeno tra le peggio cavolate fatte..
...
con i se e i ma si va poco lontano... se fosse stato un altro forse avrebbe frenato un po' prima...a parte quello, conta anche la recidività...che sportellano qualcuno ad ogni gara non ce ne sono altri
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 18:47:05
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2023 alle 14:28:10

Ho visto e rivisto l’incidente, Marquez arriva molto veloce e prende le due moto, ma sembra che la moto si chiude in frenata prende la prima moto, si impenna e c’entra Oliveira. Errore di Marquez però, se posso dirlo,
se lo stesso errore l’avesse fatto un altro pilota avrebbe avuto meno risalto giornalistico ma l’ha fatto Marquez che corre sempre così e allora va fermato Non è nemmeno tra le peggio cavolate fatte..
...
Quando c'è in ballo MM93 scattano in automatico i "se fosse stato un altro al posto suo...".
Ma io dico: nessuno tiene conto che è un recidivo? Ma nessuno ricorda che questo qui si beccava sanzioni sin dalla Moto3? E nel fatto specifico di domenica: se anche vogliamo stabilire che si tratta di un errore, che ci può stare (ma qui parliamo di un 8 volte campione del mondo...), vogliamo però tenere conto che erano 3 giri che ne faceva di ogni, tra contatti (Oliveira, Martin e poi lo strike Martin-Oliveira) e traiettorie che andavano di qua e di là usando gli altri piloti come sponda? O tutto quello passa in fanteria? Lo vogliamo ricordare che nella sua carriera le sponde con gli altri piloti sono sistematiche? La vogliamo ricordare la pazzia di schierarsi per la partenza procedendo contromano, dopo che gli si era spenta la moto alla fine del giro di ricognizione e con tutti i commissari di pista che gli dicevano di andare ai box? Quante volte ha chiesto scusa, per poi rifare esattamente ciò di cui si era scusato? MM93 è fuori controllo. Completamente fuori controllo, e glielo lasciano fare. Un errore, un paio di errori possono capitare anche a piloti di quei livelli. Ma non di più, non è ammissibile.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 20:19:29
In risposta al messaggio di maxpd1 del 29/03/2023 alle 18:47:05

Quando c'è in ballo MM93 scattano in automatico i se fosse stato un altro al posto suo.... Ma io dico: nessuno tiene conto che è un recidivo? Ma nessuno ricorda che questo qui si beccava sanzioni sin dalla Moto3? E nel
fatto specifico di domenica: se anche vogliamo stabilire che si tratta di un errore, che ci può stare (ma qui parliamo di un 8 volte campione del mondo...), vogliamo però tenere conto che erano 3 giri che ne faceva di ogni, tra contatti (Oliveira, Martin e poi lo strike Martin-Oliveira) e traiettorie che andavano di qua e di là usando gli altri piloti come sponda? O tutto quello passa in fanteria? Lo vogliamo ricordare che nella sua carriera le sponde con gli altri piloti sono sistematiche? La vogliamo ricordare la pazzia di schierarsi per la partenza procedendo contromano, dopo che gli si era spenta la moto alla fine del giro di ricognizione e con tutti i commissari di pista che gli dicevano di andare ai box? Quante volte ha chiesto scusa, per poi rifare esattamente ciò di cui si era scusato? MM93 è fuori controllo. Completamente fuori controllo, e glielo lasciano fare. Un errore, un paio di errori possono capitare anche a piloti di quei livelli. Ma non di più, non è ammissibile.
...
Va fermato indubbiamente ma cerchiamo di non far diventare la MotoGP un trenino.
È presto ma io più che Marquez l’assassino ho visto molta gente stesa, aspetterò qualche gara per vedere se è una mia sensazione o veramente queste moto sono al limite.
Aggiungo una cosa, per effetto dell’ aerodinamica queste moto appena lasci il freno tirano su l’avantreno, non una cosa bella Perchè ti fanno fare metri senza controllo, se sei primo o davanti non c’è nessuno non succede nulla ma se sei al limite ed in bagarre…..
Vediamo se è stata una mia sensazione 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 11:52:52
In relazione alla sanzione inflitta dalla FIM a Marc Marquez per l'incidente di gara occorso al Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione sia consistita in un cambio di criteri su quando la sanzione dovesse essere applicata, e che questa modifica sia stata emessa dalla FIM due giorni dopo che la sanzione iniziale era definitiva non è in linea con l'attuale regolamento della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP" si legge nel duro comunicato di Honda.

hanno pure sto coraggio...
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 22:00:00
In risposta al messaggio di turbinello del 30/03/2023 alle 11:52:52

In relazione alla sanzione inflitta dalla FIM a Marc Marquez per l'incidente di gara occorso al Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione sia consistita in un cambio di criteri su
quando la sanzione dovesse essere applicata, e che questa modifica sia stata emessa dalla FIM due giorni dopo che la sanzione iniziale era definitiva non è in linea con l'attuale regolamento della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP si legge nel duro comunicato di Honda. hanno pure sto coraggio...
...
Hanno giuridicamente ragione, Turbi. Qui si applica il regolamento ad catzum. Sono peggio che dilettanti.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 06:16:08
In uno sport come la MotoGP, dove il fattore umano ha ancora un certo peso, ci sono sport a due ruote dove ne ha di più, la ricerca del limite è all'ordine del giorno. L'inferiorità tecnica di Honda è palese e un pilota come MM che ha dentro il fuoco e vuole vincere va oltre, quindi l'errore è prevedibile e possibile. 
Se guidasse una Ducati, non avrebbe necessità di andare così oltre. 
Il commento più equilibrato che ho ascoltato è quello di Bagnaia.
La sanzione ci sta e poteva essere più pesante, ma i commenti che ho letto in giro, definendo MM alla stregua di un assassino ecc sono fuori luogo come lo sono gli odii delle vicende con VR.
Vorrei ricordare cosa si diceva del povero Simoncelli, cosa si è detto di Zarco, abbiamo la memoria corta spesso.
La mia non è la giustificazione di un errore palese, ma una semplice interpretazione dei fatti senza usare il parametro del tifo da stadio introdotto nel motomondiale per attirare pubblico.
Aldo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 08:34:47
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/03/2023 alle 06:16:08

In uno sport come la MotoGP, dove il fattore umano ha ancora un certo peso, ci sono sport a due ruote dove ne ha di più, la ricerca del limite è all'ordine del giorno. L'inferiorità tecnica di Honda è palese e un pilota
come MM che ha dentro il fuoco e vuole vincere va oltre, quindi l'errore è prevedibile e possibile.  Se guidasse una Ducati, non avrebbe necessità di andare così oltre.  Il commento più equilibrato che ho ascoltato è quello di Bagnaia. La sanzione ci sta e poteva essere più pesante, ma i commenti che ho letto in giro, definendo MM alla stregua di un assassino ecc sono fuori luogo come lo sono gli odii delle vicende con VR. Vorrei ricordare cosa si diceva del povero Simoncelli, cosa si è detto di Zarco, abbiamo la memoria corta spesso. La mia non è la giustificazione di un errore palese, ma una semplice interpretazione dei fatti senza usare il parametro del tifo da stadio introdotto nel motomondiale per attirare pubblico. Aldo
...
Quando un pilota va forte va fermato, per alcuni è vero perché esagera e per altri è solo perché può cambiare gli equilibri.
Purtroppo il SIC non ha fatto a tempo a diventare immenso, ma per me lo era, i media avrebbero creato una nuova rivalità alla Rossi-Biaggi?
Boh ma magari

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 09:17:43
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2023 alle 08:34:47

Quando un pilota va forte va fermato, per alcuni è vero perché esagera e per altri è solo perché può cambiare gli equilibri. Purtroppo il SIC non ha fatto a tempo a diventare immenso, ma per me lo era, i media avrebbero creato una nuova rivalità alla Rossi-Biaggi? Boh ma magari  
Se ben ricordi molti giudicavano l' irruenza di Simoncelli fuori luogo , volevano sanzionarlo, soprattutto gli Spagnoli... 
Non è che ci fosse così differenza quando centro' Lorenzo spedendolo nella ghiaia 
Non è cambiato molto dai tempi del Colosseo...
Aldo 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 09:27:42
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/03/2023 alle 09:17:43

Se ben ricordi molti giudicavano l' irruenza di Simoncelli fuori luogo , volevano sanzionarlo, soprattutto gli Spagnoli...  Non è che ci fosse così differenza quando centro' Lorenzo spedendolo nella ghiaia  Non è cambiato molto dai tempi del Colosseo... Aldo 
Perché Rossi non l’ha fatto?
Melandri?
L’hanno fatto tutti ma fa parte dello sport, certo a volte si esagera, prima il cattivo era Sic, poi Zarco, adesso Marquez (obbè un po’ troppo), domani…

Sanzioniamolo ma c’è chi ha visto i mondiali con le sportellate 

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 09:30:06
Il team Honda Repsol ha ragione dal punto di vista del regolamento, che alla fine è quello che conta.
Però a fronte di quello che è successo avrebero fatto meglio a stare zitti.
Ma si sa che Puig è un essere moralmente inesistente, un ex pilota fallito che in tutta la carriera ha vinto solo un GP e che vede in MM93 tutto quello che lui non è mai stato.
E la Honda lo sa.

Il bello di tutta questa situazione è che la moto per 2023 fa ******, MM93 e la Honda ne sono consapevoli ed ora Honda ha paura di perdere il pilota di punta. Non so quale sarebbe il team che si prenderebbe in casa una mina vagante come MM93 , di sicuro dovrebbe ridurre il suo ingaggio.
L'unica che dal punto di vista degli sponsor potrebbe correre il rischio è KTM che alle spalle ha Red Bull.

Di tutto quanto è l'aspetto puiù interessante.

L'importante è che Ducati ed i piloti italiani continuino a vincere.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 09:51:15
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2023 alle 09:27:42

Perché Rossi non l’ha fatto? Melandri? L’hanno fatto tutti ma fa parte dello sport, certo a volte si esagera, prima il cattivo era Sic, poi Zarco, adesso Marquez (obbè un po’ troppo), domani… Sanzioniamolo ma c’è chi ha visto i mondiali con le sportellate   
Anche un certo Capirossi vinse il suo primo mondiale in maniera a dire poco roccambolesca...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 09:51:16
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2023 alle 09:27:42

Perché Rossi non l’ha fatto? Melandri? L’hanno fatto tutti ma fa parte dello sport, certo a volte si esagera, prima il cattivo era Sic, poi Zarco, adesso Marquez (obbè un po’ troppo), domani… Sanzioniamolo ma c’è chi ha visto i mondiali con le sportellate   
Anche un certo Capirossi vinse il suo primo mondiale in maniera a dire poco roccambolesca...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 09:58:09
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/03/2023 alle 09:30:06

Il team Honda Repsol ha ragione dal punto di vista del regolamento, che alla fine è quello che conta. Però a fronte di quello che è successo avrebero fatto meglio a stare zitti. Ma si sa che Puig è un essere moralmente
inesistente, un ex pilota fallito che in tutta la carriera ha vinto solo un GP e che vede in MM93 tutto quello che lui non è mai stato. E la Honda lo sa. Il bello di tutta questa situazione è che la moto per 2023 fa ******, MM93 e la Honda ne sono consapevoli ed ora Honda ha paura di perdere il pilota di punta. Non so quale sarebbe il team che si prenderebbe in casa una mina vagante come MM93 , di sicuro dovrebbe ridurre il suo ingaggio. L'unica che dal punto di vista degli sponsor potrebbe correre il rischio è KTM che alle spalle ha Red Bull. Di tutto quanto è l'aspetto puiù interessante. L'importante è che Ducati ed i piloti italiani continuino a vincere.
...
Ciò che lo ha portato ad esagerare è proprio avere una moto che è inferiore alle altre, probabilmente la peggiore del lotto.
Sapeva bene che se fosse rimasto dietro avrebbero fatto il vuoto quelli davanti. 
Io credo invece che su un mezzo più competitivo non darebbe fastidio a nessuno, perché sarebbe davanti...
Oltretutto ai tempi d'oro ha ingaggiato più di una battaglia, essendo stato anche perdente, vedi i duelli con Dovizioso e Rossi, ma non ha buttato in terra nessuno, quindi in moto ci sa andare.
Il suo problema al momento è solo la Honda che non ha una moto a livello, infatti si vede dove sono gli altri... 
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link