In risposta al messaggio di Baimar del 28/03/2023 alle 14:17:23Marco, per noi è una goduria ma immagino lo stress dei piloti, credo che i cavalli sono aumentati e la ulteriore coppia, secondo me, ha colto impreparati molti piloti, ci sono state tante cadute.
Antonio, certamente per noi appassionati lo spettacolo è aumentato, ma per i piloti è sicuramente più stressante. Sul fatto che le moto siano dei missili ingorvenabili non sono d'accordo, è vero che hanno 250cv e puntedi velocità da 350 e oltre, ma è anche vero che sono piloti navigati e non di primo pelo, basta vedere Bagnaia, Vinales, Quartararo...come guidano, mi sembra ovvio dire che ci vuole testa, e non puoi sorpassare in curva pensando di essere solo. Quando ci sono scorettezze la direzione gara deve intervenire con severità, e non come ieri con lo zuccherino dato a Marquez, mi ricordo che penalizzarono Quartararo perchè aveva aperto la cerniera della tuta sul petto
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2023 alle 13:16:27> Perchè Marquez ha sempre steso qualcuno ma non ricordo incidenti gravi
Quello che ho notato che quest’anno, alla prima gara, ci sono stati un sacco di infortuni seri, Bastianini, Marquez, Èspargaró, Oliveira e non ricordo se anche Marini. Mi domando, è causa di questa nuova formula doveda sabato si deve dare il 100% oppure è stato un fine settimana particolarmente sfortunato? Perchè Marquez ha sempre steso qualcuno ma non ricordo incidenti gravi. Forse colpa di queste moto che sono diventati dei missili quasi ingovernabili? Non lo so, speriamo che sia stato solo un episodio…
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/03/2023 alle 15:09:06Però il mio discorso andava altrove, intendevo che Marquez è una testa a pinolo e lo sappiamo na qui qualcosa sta sfuggendo di mano o è solo mancanza di allenamento
> Perchè Marquez ha sempre steso qualcuno ma non ricordo incidenti gravi E menomale!! E' il sempre che inquieta non trovi? Prima o poi la cosa grave ci scappa! Il problema è che ci si scorda in fretta del passato, purtroppo,e delle infinite porcate fatte dal 93 in dieci anni di motogp. Molte lasciate impunite e, quando punite, con il minimo sindacale della sanzione.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2023 alle 15:25:12Antonio, è semplice il discorso e lo dice anche Marquettez nel video di scuse postato dal nostro Luminare della moto: "per recuperare il gap dai primi con la mia moto devo staccare al limite". Un limite che, evidentemente, va oltre anche al suo immenso talento. Il punto è che, come ha detto Aleix Espargaro, se non puoi lottare con i primi per limiti tecnici della tua moto, lotta per arrivare dove puoi senza mettere a repentaglio gli avversari. Non è che puoi rischiare una strage per stare la davanti.
Però il mio discorso andava altrove, intendevo che Marquez è una testa a pinolo e lo sappiamo na qui qualcosa sta sfuggendo di mano o è solo mancanza di allenamento
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/03/2023 alle 15:41:21Vero, verissimo ma è proprio di questo limite che mi fa paura, non vorrei vedere molti Marquez commettere errori, Espargaró ha ragione ma non è un ragionamento da pilota ma da guidatore della domenica, il pilota per natura va al 120%.
Antonio, è semplice il discorso e lo dice anche Marquettez nel video di scuse postato dal nostro Luminare della moto: per recuperare il gap dai primi con la mia moto devo staccare al limite. Un limite che, evidentemente,va oltre anche al suo immenso talento. Il punto è che, come ha detto Aleix Espargaro, se non puoi lottare con i primi per limiti tecnici della tua moto, lotta per arrivare dove puoi senza mettere a repentaglio gli avversari. Non è che puoi rischiare una strage per stare la davanti. Che peccato vedere un talento del genere dentro una persona di melma come quella.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2023 alle 14:28:10con i se e i ma si va poco lontano... se fosse stato un altro forse avrebbe frenato un po' prima...a parte quello, conta anche la recidività...che sportellano qualcuno ad ogni gara non ce ne sono altri
Ho visto e rivisto l’incidente, Marquez arriva molto veloce e prende le due moto, ma sembra che la moto si chiude in frenata prende la prima moto, si impenna e c’entra Oliveira. Errore di Marquez però, se posso dirlo,se lo stesso errore l’avesse fatto un altro pilota avrebbe avuto meno risalto giornalistico ma l’ha fatto Marquez che corre sempre così e allora va fermato Non è nemmeno tra le peggio cavolate fatte..
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2023 alle 14:28:10Quando c'è in ballo MM93 scattano in automatico i "se fosse stato un altro al posto suo...".
Ho visto e rivisto l’incidente, Marquez arriva molto veloce e prende le due moto, ma sembra che la moto si chiude in frenata prende la prima moto, si impenna e c’entra Oliveira. Errore di Marquez però, se posso dirlo,se lo stesso errore l’avesse fatto un altro pilota avrebbe avuto meno risalto giornalistico ma l’ha fatto Marquez che corre sempre così e allora va fermato Non è nemmeno tra le peggio cavolate fatte..
In risposta al messaggio di maxpd1 del 29/03/2023 alle 18:47:05Va fermato indubbiamente ma cerchiamo di non far diventare la MotoGP un trenino.
Quando c'è in ballo MM93 scattano in automatico i se fosse stato un altro al posto suo.... Ma io dico: nessuno tiene conto che è un recidivo? Ma nessuno ricorda che questo qui si beccava sanzioni sin dalla Moto3? E nelfatto specifico di domenica: se anche vogliamo stabilire che si tratta di un errore, che ci può stare (ma qui parliamo di un 8 volte campione del mondo...), vogliamo però tenere conto che erano 3 giri che ne faceva di ogni, tra contatti (Oliveira, Martin e poi lo strike Martin-Oliveira) e traiettorie che andavano di qua e di là usando gli altri piloti come sponda? O tutto quello passa in fanteria? Lo vogliamo ricordare che nella sua carriera le sponde con gli altri piloti sono sistematiche? La vogliamo ricordare la pazzia di schierarsi per la partenza procedendo contromano, dopo che gli si era spenta la moto alla fine del giro di ricognizione e con tutti i commissari di pista che gli dicevano di andare ai box? Quante volte ha chiesto scusa, per poi rifare esattamente ciò di cui si era scusato? MM93 è fuori controllo. Completamente fuori controllo, e glielo lasciano fare. Un errore, un paio di errori possono capitare anche a piloti di quei livelli. Ma non di più, non è ammissibile.
In risposta al messaggio di turbinello del 30/03/2023 alle 11:52:52Hanno giuridicamente ragione, Turbi. Qui si applica il regolamento ad catzum. Sono peggio che dilettanti.
In relazione alla sanzione inflitta dalla FIM a Marc Marquez per l'incidente di gara occorso al Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione sia consistita in un cambio di criteri suquando la sanzione dovesse essere applicata, e che questa modifica sia stata emessa dalla FIM due giorni dopo che la sanzione iniziale era definitiva non è in linea con l'attuale regolamento della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP si legge nel duro comunicato di Honda. hanno pure sto coraggio...
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/03/2023 alle 06:16:08Quando un pilota va forte va fermato, per alcuni è vero perché esagera e per altri è solo perché può cambiare gli equilibri.
In uno sport come la MotoGP, dove il fattore umano ha ancora un certo peso, ci sono sport a due ruote dove ne ha di più, la ricerca del limite è all'ordine del giorno. L'inferiorità tecnica di Honda è palese e un pilotacome MM che ha dentro il fuoco e vuole vincere va oltre, quindi l'errore è prevedibile e possibile. Se guidasse una Ducati, non avrebbe necessità di andare così oltre. Il commento più equilibrato che ho ascoltato è quello di Bagnaia. La sanzione ci sta e poteva essere più pesante, ma i commenti che ho letto in giro, definendo MM alla stregua di un assassino ecc sono fuori luogo come lo sono gli odii delle vicende con VR. Vorrei ricordare cosa si diceva del povero Simoncelli, cosa si è detto di Zarco, abbiamo la memoria corta spesso. La mia non è la giustificazione di un errore palese, ma una semplice interpretazione dei fatti senza usare il parametro del tifo da stadio introdotto nel motomondiale per attirare pubblico. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2023 alle 08:34:47Se ben ricordi molti giudicavano l' irruenza di Simoncelli fuori luogo , volevano sanzionarlo, soprattutto gli Spagnoli...
Quando un pilota va forte va fermato, per alcuni è vero perché esagera e per altri è solo perché può cambiare gli equilibri. Purtroppo il SIC non ha fatto a tempo a diventare immenso, ma per me lo era, i media avrebbero creato una nuova rivalità alla Rossi-Biaggi? Boh ma magari
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/03/2023 alle 09:17:43Perché Rossi non l’ha fatto?
Se ben ricordi molti giudicavano l' irruenza di Simoncelli fuori luogo , volevano sanzionarlo, soprattutto gli Spagnoli... Non è che ci fosse così differenza quando centro' Lorenzo spedendolo nella ghiaia Non è cambiato molto dai tempi del Colosseo... Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2023 alle 09:27:42Anche un certo Capirossi vinse il suo primo mondiale in maniera a dire poco roccambolesca...
Perché Rossi non l’ha fatto? Melandri? L’hanno fatto tutti ma fa parte dello sport, certo a volte si esagera, prima il cattivo era Sic, poi Zarco, adesso Marquez (obbè un po’ troppo), domani… Sanzioniamolo ma c’è chi ha visto i mondiali con le sportellate
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2023 alle 09:27:42Anche un certo Capirossi vinse il suo primo mondiale in maniera a dire poco roccambolesca...
Perché Rossi non l’ha fatto? Melandri? L’hanno fatto tutti ma fa parte dello sport, certo a volte si esagera, prima il cattivo era Sic, poi Zarco, adesso Marquez (obbè un po’ troppo), domani… Sanzioniamolo ma c’è chi ha visto i mondiali con le sportellate
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/03/2023 alle 09:30:06Ciò che lo ha portato ad esagerare è proprio avere una moto che è inferiore alle altre, probabilmente la peggiore del lotto.
Il team Honda Repsol ha ragione dal punto di vista del regolamento, che alla fine è quello che conta. Però a fronte di quello che è successo avrebero fatto meglio a stare zitti. Ma si sa che Puig è un essere moralmenteinesistente, un ex pilota fallito che in tutta la carriera ha vinto solo un GP e che vede in MM93 tutto quello che lui non è mai stato. E la Honda lo sa. Il bello di tutta questa situazione è che la moto per 2023 fa ******, MM93 e la Honda ne sono consapevoli ed ora Honda ha paura di perdere il pilota di punta. Non so quale sarebbe il team che si prenderebbe in casa una mina vagante come MM93 , di sicuro dovrebbe ridurre il suo ingaggio. L'unica che dal punto di vista degli sponsor potrebbe correre il rischio è KTM che alle spalle ha Red Bull. Di tutto quanto è l'aspetto puiù interessante. L'importante è che Ducati ed i piloti italiani continuino a vincere.