In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2025 alle 18:13:22Certo che ai Team Manager interese solo vincere, ma agli appassionati amanti delle corse, se permetti piacciono le gare che emozionano, ai tifosi come sei tu interessa solo che vinca la moto per la quale tifano...questione di gusti
I team manager corrono per vincere le gare, a loro poco importa se ci sono delle belle bagarre o meno. Il tifoso vede tutto un altro mondo, a me basta vinca una Rossa…
In risposta al messaggio di Baimar del 04/04/2025 alle 17:45:07Vero, agli appassionati interessano le belle gare, poi dipende sempre dalle angolazioni, a me una bella gara vinta da una Yamaha mi lascia l’amaro in bocca,, al limite dirò che è stata una bella gara per giustificarmi.
Certo che ai Team Manager interese solo vincere, ma agli appassionati amanti delle corse, se permetti piacciono le gare che emozionano, ai tifosi come sei tu interessa solo che vinca la moto per la quale tifano...questione di gusti
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2025 alle 20:22:45
Vero, agli appassionati interessano le belle gare, poi dipende sempre dalle angolazioni, a me una bella gara vinta da una Yamaha mi lascia l’amaro in bocca,, al limite dirò che è stata una bella gara per giustificarmi. Il mondo è bello perché avariato
In risposta al messaggio di Baimar del 04/04/2025 alle 17:45:07Rimane da sperare che Pecco non faccia la fine di tutti i compagni di scuderia del Marquettaro (Pedrosa, Lorenzo, tanto per citare i più illustri). E che, nelle sue mani, la Ducati non faccia la fine di Honda. Per il resto la stagione ha ormai preso una direzione precisa e ammetto che vedere una moto italiana aiutare Marc Marquez è piuttosto urticante. Ma tant'è.
Certo che ai Team Manager interese solo vincere, ma agli appassionati amanti delle corse, se permetti piacciono le gare che emozionano, ai tifosi come sei tu interessa solo che vinca la moto per la quale tifano...questione di gusti
In risposta al messaggio di Grinza del 14/04/2025 alle 14:52:00Mondiale finito per Jorge, prima di 5/6 gare non lo rivedremo e speriamo che si rimetta in forma veramente perché con i polmoni è tutto quello che c’è intorno non si scherza
Martin s’è fatto parecchio male, un pneumotorace e 11 costole rotte, il tutto appena rientrato da un infortunio…
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/04/2025 alle 15:42:48Bagnaia lo scorso anno ha perso il mondiale con un primo step disastroso ed un secondo da manuale, però tutti abbiamo visto che non era costante, hanno preso il migliore in assoluto, a loro poco importa di che colore sia (e la penso anch’io così)
Mondiale finito per Jorge, prima di 5/6 gare non lo rivedremo e speriamo che si rimetta in forma veramente perché con i polmoni è tutto quello che c’è intorno non si scherza Pecco ormai ho la sensazione che si stiarassegnando e spero non faccia l’errore di: o la va o la spacca perché il rischio di farsi male è molto alto. Certo che quando sei così vincente a Borgo Panigale non capisco cosa c’era bisogno di prendersi in casa una mina vagante come MM. Capisco che vincere piace e non ci si abitua mai, però per me farlo con un Italiano è per giunta anche avere uno o due giovani da allevare tipo VR46 non ha prezzo
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/04/2025 alle 18:27:21Dissento assolutamente. Marquez aveva bisogno di ducati per riprendere a vincere ma anche ducati aveva bisogno di marquez! Se a marc qualcuno avesse fornito una moto minimamente competitiva ducati si sarebbe sognata di vincere altri mondiali. Mi pare chiaro.
Tu non spargi guano su Bagnaia, ma se fai un girettino sui social, vedrai che gliene buttano addosso un bel po'. Son d'accordo con te su MM93 in Ducati. Lui aveva bisogno di Ducati, ma Ducati di lui no. Niente a che vedere con quello che fece Valentino quando passò da Honda a Yamaha. In quel caso lasciava la moto migliore. Ciao,
In risposta al messaggio di Baimar del 15/04/2025 alle 11:45:53Regole assurde, io farei tornare le sportellate, li era vera bagarre, adesso tutti in fila e guai chi tocca..
Togliere il secondo posto a Vinales è semplicemente vergognoso. Lo so ci sono le regole,ma sono proprio queste che andrebbero riviste. La pressione va controllata alla partenza come in F1 ,punto. Siamo da sempre presi perle pa..e dai gommisti di turno,Michelin poi non ne parliamo. E devi essere prudente i primi 10 giri per non stressare la gomma,e devi gestirla sul finire se vuoi concludere a punti,e la pressione se stai davanti si raffredda e si strappa, se stai dietro si scalda troppo e non è più performante perché la pressione si alza.Ormai sembra di assistere ad una gara di Endurance .
In risposta al messaggio di Baimar del 15/04/2025 alle 11:45:53Concordo. Purtroppo il problema è michelin che non riesce a garantire la sicurezza dei suoi pneumatici controllando la pressione solo prima della partenza: è necessario che rimanga in un range per tutto l'arco della gara. In questo modo dobbiamo assistere alle sceneggiate di piloti che si fanno passare per rimanere in scia e riportare in alto la pressione. Come da sempre ripeto: michelin è un pessimo produttore di pneumatici da moto. Due volte ho provato ad usarli e per due volte li ho tolti prima di finirli. Una schifezza. Figurarsi in una competizione di quel livello. Meno male tra due anni arriverà Pirelli e saranno spazzate via queste idiozie.
Togliere il secondo posto a Vinales è semplicemente vergognoso. Lo so ci sono le regole,ma sono proprio queste che andrebbero riviste. La pressione va controllata alla partenza come in F1 ,punto. Siamo da sempre presi perle pa..e dai gommisti di turno,Michelin poi non ne parliamo. E devi essere prudente i primi 10 giri per non stressare la gomma,e devi gestirla sul finire se vuoi concludere a punti,e la pressione se stai davanti si raffredda e si strappa, se stai dietro si scalda troppo e non è più performante perché la pressione si alza.Ormai sembra di assistere ad una gara di Endurance .
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2025 alle 12:44:56Bei tempi quando le partenze erano a spinta, moto senza elettronica, senza controllo di trazione e altre diavolerie.
Regole assurde, io farei tornare le sportellate, li era vera bagarre, adesso tutti in fila e guai chi tocca.. Le corse sono diventate letargiche, mai un sussulto
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/04/2025 alle 13:04:34Vero, tempi memorabili gare combattute e spettacolari, una volta si diceva “ chi gà dal boun tira “ gli altri dietro…
Bei tempi quando le partenze erano a spinta, moto senza elettronica, senza controllo di trazione e altre diavolerie. Vinceva chi aveva più manico e basta.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 15/04/2025 alle 12:46:24Hai ragione, nelle mie moto (quando le avevo) sempre Pirelli
Concordo. Purtroppo il problema è michelin che non riesce a garantire la sicurezza dei suoi pneumatici controllando la pressione solo prima della partenza: è necessario che rimanga in un range per tutto l'arco della gara.In questo modo dobbiamo assistere alle sceneggiate di piloti che si fanno passare per rimanere in scia e riportare in alto la pressione. Come da sempre ripeto: michelin è un pessimo produttore di pneumatici da moto. Due volte ho provato ad usarli e per due volte li ho tolti prima di finirli. Una schifezza. Figurarsi in una competizione di quel livello. Meno male tra due anni arriverà Pirelli e saranno spazzate via queste idiozie.
In risposta al messaggio di Baimar del 15/04/2025 alle 11:45:53Dissento. Ducati non aveva assolutamente bisogno di Marquez. Ma lui si di Ducati. L'anno scorso è arrivato terzo con la Ducati 23, non vedo come avrebbe potuto dare filo da torcere con Aprilia o KTM. Carmelo ha fatto in modo che andasse nella squadra ufficiale perchè Pecco e Jorge sono due bravi ragazzi, non sono personaggi da copertina. Pecco parla con calma, con misura, non attacca mai nessuno pubblicamente, È molto "team player", non ha spigolature. Per un certo tipo di pubblico – e soprattutto per i media – questo è noioso. Pecco, ma anche Martin ed altri giovanotti rappresentano quello che il motociclismo dovrebbe essere: sportività, classe, lavoro, umiltà.