In risposta al messaggio di Baimar del 19/07/2025 alle 16:30:18Regolamenti assurdi, pensa che Bagnaia per un’errata comunicazione, ha dovuto rallentare, assurdo perché potrebbero farlo tutti e allora diventa lecito, mah!
Ma che gare sono queste? Marquez è in testa, gli arriva nel cruscotto digitale il segnale che le gomme perdono pressione, allora rallenta e si fa sorpassare da Acosta, poi gli si mette dietro sino a quando non gli arrivail segnale che le gomme sono in temperatura, a quel punto lo supera e vince la sprint….Due commenti, il primo che ci sono regolamenti assurdi sulle gomme. Secondo, Marquez come pilota è indubbiamente il più forte, ma la sua Ducati è nettamente la più performante di tutte, con Acosta (KTM) a giocato come il gatto con il topo.
In risposta al messaggio di Baimar del 19/07/2025 alle 16:30:18Questo regolamento sulla pressione dei pneumatici (assieme al divieto assoluto di parlare dei problemi delle gomme) ha un solo responsabile: michelin.
Ma che gare sono queste? Marquez è in testa, gli arriva nel cruscotto digitale il segnale che le gomme perdono pressione, allora rallenta e si fa sorpassare da Acosta, poi gli si mette dietro sino a quando non gli arrivail segnale che le gomme sono in temperatura, a quel punto lo supera e vince la sprint….Due commenti, il primo che ci sono regolamenti assurdi sulle gomme. Secondo, Marquez come pilota è indubbiamente il più forte, ma la sua Ducati è nettamente la più performante di tutte, con Acosta (KTM) a giocato come il gatto con il topo.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/07/2025 alle 18:13:45Speriamo che cambino, intanto sino alla fine di questo campionato dovremo subire le scenette viste ieri
Questo regolamento sulla pressione dei pneumatici (assieme al divieto assoluto di parlare dei problemi delle gomme) ha un solo responsabile: michelin. Non riuscivano a garantire la sicurezza dei loro pneumatici per tuttala gara e da li hanno avuto bisogno di un range limitato e stringente sulle pressioni di esercizio. Meno male che dorna è corsa ai ripari rivolgendosi a san pirelli. Vedrete che con loro queste assurde regole spariranno.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2025 alle 10:03:32Decisamente d'accordo, sono felice di vedere aprilia e bezzecchi performare bene ma credo che la loro massima ambizione possa essere arrivare a fregiarsi del titolo di seconda forza in campionato.
Resta il fatto che non sono le gomme che cambieranno gli esiti delle gare odierne, le soluzioni sono due, o arrivano nuovi manici stile Rossi, Lorenzo oppure va accoppato Marquez, servono campioni, Bez, Digia, e Morbidelli mi piacciono molto, (il secondo di più) ma gli manca sempre qualcosina…
In risposta al messaggio di oigroig del 21/07/2025 alle 16:20:32I pneumatici michelin in motogp temono le basse pressioni, basta uno 0,1 bar in meno a quanto prescritto da loro che aumentano esponenzialmente le temperature e la carcassa rischia di deteriorarsi fino al distacco di parti dello pneumatico. Cosa successa prima dell'inserimento in fretta e furia di queste regole. Per la sicurezza di chi corre con questi pneumatici non si può farne a meno.
Buongiorno; Con questa Ducati vince chiunque la guidi Certo non e x tutti ma ci sono vari piloti che possono domarla,l' unico che non trova una soluzione e Bagnaia. Poi tutte queste regole danneggiano le corse. Secondo il mio punto di vista Una gomma deve essere performante e allo stesso tempo non. deve temere 0,5 bar in più. Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2025 alle 07:23:40A pochi piacerebbe vedere iridato un pilota italiano su moto italiana quanto a me, ma quanto hai scritto è realtà.
Austria sprint Il solito Marquez il solito Bagnaia Se la Ducati avesse creduto in Bagnaia sarebbe esima, invece si sono presi il migliore in assoluto ed hanno avuto ragione
In risposta al messaggio di oigroig del 17/08/2025 alle 21:51:48Non ricordo se l’ho già scritto ma Marquez è come Shummy, gli bastano due o quattro ruote decenti, il resto ce lo mettono loro, ecco perché sono vincenti sempre, non fanno le signorine col tutù che si lamentano e basta
Buonasera , di. sicuro Tardozzi e Dall igna, dopo lo scorso campionato perso dalla ducati ufficiale x un team satellite si sono guardati attorno. la loro scelta è piombata sul più motivato del circus, Marquez era statotroppo a digiuno di vittorie,e ritrovarsi su un mezzo del genere, ha fatto scoppiare quello che restava del pilota Bagnaia. avevo scritto ad inizio campionato che x Bagnaia non era niente di semplice con Marquez a fianco. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2025 alle 14:50:37Si, Marquez è il più forte da tanti anni e lo era anche quando veniva sverniciato in honda ma... vorrei vedere quartararo e acosta sulla stessa moto. Secondo me non giocherebbero nel campionato dei secondi.
Non ricordo se l’ho già scritto ma Marquez è come Shummy, gli bastano due o quattro ruote decenti, il resto ce lo mettono loro, ecco perché sono vincenti sempre, non fanno le signorine col tutù che si lamentano e basta In questo momento Marquez è il più forte della MotoGP, se non lo accoppano faranno il campionato dei secondi
https://www.motosprint.it/news/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/08/2025 alle 08:46:46Ducati onorerà il contratto e non butterà fuori Bagnaia anche se continuasse ad essere così deludente. Lo manterrà anche nel 2026, poi dovesse continuare così... immagino di no. Come qualsiasi altro team che è li... non è una onlus.