quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 03/04/2012 09:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lolla amica mia carissima, come va? Ogni tanto con Angelo ricordiamo il lago di Garda Tanti tanti auguri di buona pasqua e salutami se lo senti ancora Prodigio. Vero che era un cane meraviglioso? Maurizio
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/04/2012 09:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cherry sicuramente prenderò un altro cane ma diamo tempo al tempo. Cani ne ho avuti tanti ed ho avuto sin da piccolissimo un ottimo rapporto con loro. Me li ricordo tutti dai Kocher ai Leonbergher al bassotto ecc, mi ricordo tutti i loro nomi e mi viene spesso in mente i giochi e gli scherzi che da bambino incoscente gli facevo. Ma questo era particolare. A parte la bonta della razza ( inteso come cane affetuoso) da novembre dello scorso anno a causa della malattia cardiaca riscontrata l'ho curato portandolo in ufficio, non lasciandolo mai solo in macchina, rinunciando a gite in camper quando non stava bene, lasciandolo sul camper che probabilmente riteneva suo, portandolo anche all'estero quando ci andavo per lavoro a volte rinunciando al lavoro per non lasciarlo solo. E' nata qundi una nuova forma di affetto e di legame mai avuta con altri cani. L'altro cane che ho, un meticcio, da sabato non mi mangia più niente, si è rintanato nella cuccia e non vuole più uscire. Oggi l'ho portato a forza in ufficio, ma sembra uno zombi. Speriamo bene perchè sarebbe troppo Grazie mille Maurizio
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 03/04/2012 11:46:58 (> Se è più giovane è normale che abbia trovato in Danubio un riferimento e adesso sia molto spiazzato; stagli dietro più di prima, almeno per un po', ma dagli il tempo di abituarsi, i cani sono MOLTO abitudinari. Ti racconto questa che fa molto pensare: una nostra amica in Toscana aveva due cani lupi come i nostri, la femmina era gravida. Una mattina trova morto il maschio (bellissimo) per cause naturali, aveva solo 8 anni ed è stata una bella botta anche perché non aveva mai dato segni di malattia di qualsiasi tipo. La femmina, molto legata, non cambia assolutamente in nulla, non da alcun segnale, niente pianti, ululati ecc...la nostra amica quasi ci rimane male come a dire "ma non erano legati questi due?" La femmina quindi porta a termine la gravidanza, una cucciolata "speciale" visti gli eventi, lo svezzamento, la consegna dei piccoli, tutto a posto e poi... E poi, una volta che gli istinti materni si erano sopiti, dopo qualche settimana ha rischiato di morire di CREPACUORE! Si è salvata solo con una operazione d' urgenza e ancora oggi è bella vispa e pimpante ma con un PACEMAKER che affianca il suo cuore spezzato. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 02/04/2012 10:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sii forte e tieni nel cuore i bei ricordi che ti ha lasciato.Anni fa mi sono ritrovato nella tua stessa condizione e ogni volta che ripenso ai giorni belli trascorsi con lui vicino piango ancora come un bambino.... Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 04/04/2012 11:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capiva benissimo Aura, stanne certa.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac
Maurizio quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 04/04/2012 20:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo penso anch'io Alex. Grazie. Un abbraccio a tutti e tre. Aura
amica.
In questo momento sta tuonando forte ed il nostro primo pensiero è stato per lui,aveva sempre una gran paura dei tuoni. Il tuo Danubio era bellissimo!
Ciao Aura