https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/12/2022 alle 16:05:00Adesso si può passare al linciaggio
Vedo che si continua con la discussione, ma solo me avete adittato come colui che va OT o che fa interventi dl pessimo gusto. Penso che allora vi siete soltanto scagliati contro colui ha avuto il coraggio di dire per primoesattamente come stanno le cose e questo ha dato fastidio. Comunico a Chorus (al quale ho gia espresso la mia stima e che dopo il suo invito a non scrivere e chiudersi in raccoglimento è intervenuto altre tre volte.... vabbè... ) che, esprimendo un suo parere sul rispetto che hanno in Germania verso i ciclisti, la notizia fresca fresca che il camionista autore dell' incidente è proprio tedesco. Buon proseguimento
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2022 alle 16:16:48Rettifico, é tedesco e non si può nulla
Adesso si può passare al linciaggio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/12/2022 alle 16:05:00dire per primo esattamente come stanno le cose
Vedo che si continua con la discussione, ma solo me avete adittato come colui che va OT o che fa interventi dl pessimo gusto. Penso che allora vi siete soltanto scagliati contro colui ha avuto il coraggio di dire per primoesattamente come stanno le cose e questo ha dato fastidio. Comunico a Chorus (al quale ho gia espresso la mia stima e che dopo il suo invito a non scrivere e chiudersi in raccoglimento è intervenuto altre tre volte.... vabbè... ) che, esprimendo un suo parere sul rispetto che hanno in Germania verso i ciclisti, la notizia fresca fresca che il camionista autore dell' incidente è proprio tedesco. Buon proseguimento
In risposta al messaggio di Furio59 del 02/12/2022 alle 12:18:48i coclisti ( come qualsiasi utente della strada) vanno rispettati quando rispettano il cds, la maggior parte delle cose da te descritte sono contrarie al cds
Dovunque vada un ciclista, purchè su strada dove non sia in vigore espresso divieto (autostrade ed alcune superstrade, ad es.), va rispettato, che vada forte o piano, solo o in gruppo, in fila o affiancati. Questo è ilmio pensiero, che scaturisce non tanto dalle norme in vigore, quanto dal buon senso e dall' osservazione negli altri paesi europei del comportamento degli utenti della strada nei loro confronti. Ovvero una bici è considerata come un auto ( intendo come ingombro), anche se viaggia sul bordo strada, e viene sorpassata spostandosi sulla corsia opposta (CON LA FRECCIA, per segnalare a chi ci segue la presenza del ciclista) e passandogli ben distante. Questo significa, ad esempio, che su un passo in salita, raggiungendo una bici in prossimità di una curva i mezzi devono attendere, se necessario anche fermandosi a singhiozzo(visto la ridotta velocità della bici), di aver superato la curva e di avere la corsia opposta libera per superarla. Quanti qui in Italia hanno un comportamento simile? All'estero lo fanno. Adesso datemi pure addosso, sono abituato. Questo è il rispetto a prescindere, e io questo comportamento lo attuo anche quando viaggio con la moto. Superare un ciclista passandogli vicino mentre sulla corsia opposta sfrecciano i mezzi in senso contrario, è una manovra estremamente pericolosa, anche se in Italia è l'abitudine.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di giorgioste del 02/12/2022 alle 16:58:03Io, quando avevo i Roller su Ducato 13 (anni 90) mi fermavo sempre, dove potevo, per far passare gli altri, sul camper ero già in vacanza, e non credo di essere stato il solo, anche ora, se impiccio, mi faccio da parte
A quanto pare, abbiamo sfatato anche il mito che i tedeschi sono migliori degli italiani. Che si puntasse ad un tedesco c'era anche nelle notizie di ieri... una l'avevo riportata anche qui. Che poi ci siano dei maleducatiin tutte le categorie lo si dice spesso anche a chi attacca o difende i camperisti a prescindere. Quanti camperisti si fermano in montagna per fare passare gli altri? Quanti camionisti? Quanti automobilisti lenti? Si dovrebbe sempre cercare di non generalizzare, a maggior ragione in questo topic.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/12/2022 alle 16:05:00Ti devo dare ragione, per semplice correttezza, fino al mio precedente intervento, eri solo Tu, OT, ora vedo che in parecchi, sono passati dal : "E' morto Rebellin" al: "dagli ai ciclisti, questi prepotenti della strada"
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2022 alle 19:40:41Anche io quando lo faccio, ma non mi ancora capitato succedesse a quello davanti a me pur se più lento.
Io, quando avevo i Roller su Ducato 13 (anni 90) mi fermavo sempre, dove potevo, per far passare gli altri, sul camper ero già in vacanza, e non credo di essere stato il solo, anche ora, se impiccio, mi faccio da parte
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2022 alle 23:16:39Da quello che ho capito, dall'italia non sarà toccato
Grazie Fernando , non ero aggiornato sulla situazione , spero solo che quel farabutto abbia quel che si merita , tra l'altro è anche recidivo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2022 alle 07:13:08Ho sentito alla radio il parere di un avvocato sembra non essere vero che non possa essere estradato perché in Germania l’omicidio colposo esiste e in Italia l’omicidio stradale ne è un caso particolare. Penso che tutto dipenderà dalla bravura di qualche avvocato/giudice/…
Da quello che ho capito, dall'italia non sarà toccato È assurdo che un delinquente commette un crimine qui in Italia, ma visto che a casa sua la legge è diversa, non venga processato Se uccidi un a persona qui, qui deviessere processato in base alle leggi di questo paese Assurdo Mi spiace per il povero ciclista e la sua famiglia, oltre il danno anche la beffa, non avranno nemmeno quella misera soddisfazione di vedere quel criminale dietro le sbarre E criminale è anche chi gli ha permesso di guidare un camion dopo aver già commesso lo stesso errore
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/12/2022 alle 09:22:04Appunto, non si devono dare informazioni sbagliate. Il procedimento in Italia va avanti con lui o senza i lui e alla condanna seguirà un mandato di cattura internazionale. Il tutto con i tempi della nostra giustizia
Ho sentito alla radio il parere di un avvocato sembra non essere vero che non possa essere estradato perché in Germania l’omicidio colposo esiste e in Italia l’omicidio stradale ne è un caso particolare. Penso che tutto dipenderà dalla bravura di qualche avvocato/giudice/…
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di giorgioste del 02/12/2022 alle 20:26:26Metto la feccia e lascio 1,5 metri, ma se sono in coppia lascio un metro e mezzo da quello più a destra a meno che non ci sia un minore….
Anche io quando lo faccio, ma non mi ancora capitato succedesse a quello davanti a me pur se più lento. Allo stesso modo lascio parecchio spazio superando i ciclisti (in fila per uno) ma anche in quei casi in certe zonemi sento anomalo. Mi capita anche di irritarmi quando ci sono gli sciami, ma non mi sembra questo il topic in cui farlo diventare l’argomento principale.