CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E' morto Rebellin

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 213
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 09:52:49
Grinza In che senso è andata diversamente? È morto Hayden, non l'automobilista, il quale se ben ricordo andava oltre i limiti, tipo 70 invece di 50 (vado a memoria, non ho cercato nulla).
Giro molto in bici in città, la uso come mezzo in alcuni periodi anche per 5/600 km al mese, mi è molto chiaro quali siano i rischi di andare in bici, moto, auto e per me c'è una bella differenza tra i mezzi: più sono pesanti e veloci e più il rischio è di far male agli altri ma di questo le sanzioni non tengono conto, le infrazioni vengono messe tutte sullo stesso piano ma i risultati potenziali ed effettivi, sono diversi.
In moto al verde mi accorsi in tempo di un pullman che m'avrebbe travolto passando col rosso e mi fermai in tempo, affiancarlo almsuccessivo semaforo la spiegazione dell'autista fu: e quando lo fate voi?
Un tassista  per fermarsi al suo stallo mi strinse apposta subito dopo avermi sorpassato, manovra bruttissima sui sanpietrini, fatta apposta per farmi cadere. Ah, ci sarebbe il limite di 30, quindi le infrazioni le fece tutte. A mia domanda si soiegazuioni rispose che "allora vizi ciclisti quando fate così e colà...".

Io con la moto prima e Ancor più con la bici oggi, oltre a non volerlo fare, mai potrei usare il mezzo "contro" qualcuno, il contrario accade.di continuo e la differenza è enorme.

Fernando
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 09:57:35
Impiegatodelvolante Quelle che hai visto in Svizzera sono s-pedelec, dei similciclomitori, mi pare fosse stato già detto e per questo avevo già scritto di non confonderle con le normali bici o e-bike con vmax 25kmh.
Quelle da te viste hanno vmax 45kmh, appunto come un ciclomotore.
Fernando
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 09:58:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/12/2022 alle 09:43:13

Tranquilli che fra poco ci saranno i droni da bicicletta e allora voleremo togliendoci dalle strade lasciando che gli automobilisti si scornino da soli 
Ezio, ne sei proprio sicuro? laugh
aircar6.jpg

https://www.google.com/amp/s/ww...

Poi sicuramente arriveranno anche i camper... e noi staremo sempre qui, età permettendo, a discutere tra noi per passare il tempo. laughlaugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 04/12/2022 alle 10:02:56
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:06:07
In risposta al messaggio di naldorm del 04/12/2022 alle 09:57:35

Impiegatodelvolante Quelle che hai visto in Svizzera sono s-pedelec, dei similciclomitori, mi pare fosse stato già detto e per questo avevo già scritto di non confonderle con le normali bici o e-bike con vmax 25kmh. Quelle da te viste hanno vmax 45kmh, appunto come un ciclomotore.
No, so riconoscere una 26" ( o 28" o graziella, o mtb) da una bici elettrica e ti dico che quando andavo in Svizzera, ancor prima che inventassero le bici elettriche, tutte le bici avevano la targa
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:14:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2022 alle 09:51:11

Io in Svizzera le ho sempre viste, ad esempio
Molti anni fa, ai tempi della scuola media,  in classe c'era una ragazza che dalla Svizzera si era trasferita a Pescara, rimasi sorpreso perché sulla sua bici, la mitica graziella c'era la targa... e mi spiegò che lì era obbligatorio.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10661
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:34:01
A me risulta che in Svizzera da una decina d'anni non c'è più. In Germania e Regno Unito se ne parla molto e a quanto pare ci si potrebbe arrivare a breve.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:46:55
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/12/2022 alle 10:34:01

A me risulta che in Svizzera da una decina d'anni non c'è più. In Germania e Regno Unito se ne parla molto e a quanto pare ci si potrebbe arrivare a breve.
Hai ragione, sono andato a controllare ed effettivamente dal 2012  non sono più obbligatorie in Svizzera sulle normali bici, evidentemente è più di dieci anni che non vado in Svizzera (mii come passa il temposurprisecrying​​​​​​) 
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 12:04:08
In risposta al messaggio di damasi del 04/12/2022 alle 09:58:49

Ezio, ne sei proprio sicuro?  Poi sicuramente arriveranno anche i camper... e noi staremo sempre qui, età permettendo, a discutere tra noi per passare il tempo. 
Azz, hanno fatto prima smiley Comunque dalle strade qualcuno deve pur togliersi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 12:50:04
Impiegatodelvolante Si, in passato in Svizzera c'era la targa, poi come tutti i paesi evoluti che vogliono favorire l'uso della bici la tolsero (o meglio, questo è il mio pensiero, potrebbero esserci altri motivi? Non saprei...), avevo sbagliato dando per scontato che ti riferissi all'attualità.

Fernando
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 12:52:19
Qui un articolo di cui condivido i contenuti, seppur da pendolare solitario.

https://www.tuttobiciweb.it/art...

Fernando

Modificato da naldorm il 04/12/2022 alle 12:52:45
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 13:09:23
In risposta al messaggio di naldorm del 04/12/2022 alle 12:52:19

Qui un articolo di cui condivido i contenuti, seppur da pendolare solitario.
E già caro naldorm, anch'io condivido tutto, in particolare il copia/incolla riportato qui sotto.
Spero che l'odio social nei nostri confronti finisca, magari le varie politiche green ci saranno d'aiuto, almeno lo spero.
Odio social che comunque è preoccupante.

Sappiano però una cosa, tutti quelli che ho evocato, dal killer tedesco alla sciura che apre la portiera, agli assessori che se ne impippano delle piste ciclabili: signori, se pensate di risolvere il problema bicicletta sterminandoci tutti, a uno a uno, commettete un tremendo errore di calcolo. Da questa parte c'è un'umanità particolare, mossa da una passione infinita, da un amore folle per la libertà, da una forza e da un coraggio che non si fermano davanti a niente e a nessuno. Non sottovalutateci, non vi conviene.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 14:02:55
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2022 alle 13:09:23

E già caro naldorm, anch'io condivido tutto, in particolare il copia/incolla riportato qui sotto. Spero che l'odio social nei nostri confronti finisca, magari le varie politiche green ci saranno d'aiuto, almeno lo spero.
Odio social che comunque è preoccupante. Sappiano però una cosa, tutti quelli che ho evocato, dal killer tedesco alla sciura che apre la portiera, agli assessori che se ne impippano delle piste ciclabili: signori, se pensate di risolvere il problema bicicletta sterminandoci tutti, a uno a uno, commettete un tremendo errore di calcolo. Da questa parte c'è un'umanità particolare, mossa da una passione infinita, da un amore folle per la libertà, da una forza e da un coraggio che non si fermano davanti a niente e a nessuno. Non sottovalutateci, non vi conviene.
...
Sicuramente scritto da uno al di sopra delle parti, sia bene, condivido quanto scritto, partendo però dalla posizione che tutti i ciclisti siano al 100% rispettosi del codice della strada, altrimenti son solo chiacchiere…

Tutte le volte che si affronta l’argomento mi sembra di essere l’unico che non riesce a farsi capire….vabbè mi faranno santo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 14:06:22
Magari l'odio  nei confronti dei ciclisti, inizierebbe a smettere quando i ciclisti iniziano a rispettare il cds (esclusi i ciclisti di COL) wink

Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4020
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 14:25:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2022 alle 14:06:22

Magari l'odio  nei confronti dei ciclisti, inizierebbe a smettere quando i ciclisti iniziano a rispettare il cds (esclusi i ciclisti di COL)   
odio mi sembra esagerato comunque io 50 anni di camion  e forse più di bici il buon senso direbbe in bici vestirsi sgargianti luci ecc anni addietro molte volte trovavi mattino presto buio gente che va al lavoro in bici vestiti scuri no luci ecc prima di CHIERI per un pelo nebbia ne prendo sotto uno.ora nei giri che faccio per Arenzano ciclisti in 2/3 a fianco che devono raccontarsi le balle.poi tratto cittadino fino a Voltri il pericolo maggiore sono le moto che bici a destra auto sorpassa e loro in mezzo a bomba ti sfiorano auto che ti fanno il pelo.ce nè per l,orbo e per chi lo mena purtroppo la maleducazione avanza sempre di più.resta il fatto che su statali trafficate da camion in bici ci andrei se non potessi proprio farne a meno altrimenti allungo ma non ci vado
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 14:41:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2022 alle 14:06:22

Magari l'odio  nei confronti dei ciclisti, inizierebbe a smettere quando i ciclisti iniziano a rispettare il cds (esclusi i ciclisti di COL)   
in effetti, il 100% degli automobilisti, motociclisti e camionisti rispettano, rigorosamente alla lettera, il cds.
Così come, queste categorie, conoscono il cds a menadito.
Vabbè, noi ciclisti ci adegueremo.

PS comunque che un camperista inviti a rispettare il cds quando la stragrande maggioranza è fuori peso fa un pò ridere, ma andiamo avanti così
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 14:46:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 04/12/2022 alle 14:25:46

odio mi sembra esagerato comunque io 50 anni di camion  e forse più di bici il buon senso direbbe in bici vestirsi sgargianti luci ecc anni addietro molte volte trovavi mattino presto buio gente che va al lavoro in bici
vestiti scuri no luci ecc prima di CHIERI per un pelo nebbia ne prendo sotto uno.ora nei giri che faccio per Arenzano ciclisti in 2/3 a fianco che devono raccontarsi le balle.poi tratto cittadino fino a Voltri il pericolo maggiore sono le moto che bici a destra auto sorpassa e loro in mezzo a bomba ti sfiorano auto che ti fanno il pelo.ce nè per l,orbo e per chi lo mena purtroppo la maleducazione avanza sempre di più.resta il fatto che su statali trafficate da camion in bici ci andrei se non potessi proprio farne a meno altrimenti allungo ma non ci vado
...
Prova a chiedere all'impiegato come mai in autostrada i camion viaggiano tutti a 85-88 kmh quando il limite è 80.
Ma in un'era storica in cui tutti noi siamo veicoloamotoredipendente questo va bene.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 15:04:41
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2022 alle 14:41:22

in effetti, il 100% degli automobilisti, motociclisti e camionisti rispettano, rigorosamente alla lettera, il cds. Così come, queste categorie, conoscono il cds a menadito. Vabbè, noi ciclisti ci adegueremo. PS comunque che un camperista inviti a rispettare il cds quando la stragrande maggioranza è fuori peso fa un pò ridere, ma andiamo avanti così
 Non ho mai detto che gli altri sono santi
Ma ho sempre detto, e non sono l'unico, che i ciclisti sono quelli che meno rispettano il cds. 
Quello che volevo dire, è che se c'è così tanto odio verso i ciclisti è che forse (sarcastico) un motivo c'è 
Magari è opportuno farsi un paio di domande, un po di autocritica, potrebbe essere salutarewink
Se analizzassimo tutte  le biciclette circolanti, il 99,9% non sono in regola con le normative  vigenti (e tu o è tua stessa ammissione sei uno di questi) , la percentuale degli alti veicoli, scende drasticamente, in quanto soggetti a revisione 
E già  è un punto a sfavore.
Dal canto mio, cerco di stargli il più lontano possibile, sono dotato di dash-cam per registrare comportamenti scorretti, non vorrei mai trovarnene uno sotto le ruote, il ciclista se gli va bene si fa male, ma io sarei rovinato a vita

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/12/2022 alle 15:29:50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 15:07:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/12/2022 alle 05:55:58

sulle strisce pedonali devono scendere dalla bici attraversando a piedi No, questo non è vero. Almeno non è un obbligo che vale sempre. L'art. 41 CdS  dice che “In assenza di lanterne semaforiche per i velocipedi,
i ciclisti sulle intersezioni semaforizzate devono assumere il comportamento dei pedoni”. Questo molte volte ha ingenerato confusione. In realtà non vuol dire che i ciclisti devono diventare pedoni, dice che devono rispettare i segnali dei pedoni non essendoci quelli specifici per ciclisti. Cosa ribadita dal Ministero nel 2013 e Cassazione nel 2014. Altra cosa sono l'art. 182 CdS i ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni” e l'art. 377 Reg CdS “Nel caso di attraversamento di carreggiate a traffico particolarmente intenso e, in generale, dove le circostanze lo richiedano, i ciclisti sono tenuti ad attraversare tenendo il veicolo a mano”. Posso sbagliare, ma ho sempre visto attraversare le strisce in bici e quasi mai ciclisti che scendono quando obiettivamente la logica e il buon senso obbligherebbe a farlo. Insomma, forse come tutte le altre categorie, molto preparati sui diritti, molto poco sui doveri.
...

Temo che ti stai sbagliando , sono tantissimi i ciclisti che attraversano sulle strisce pedonali in sella alla bici e tra questi ci sono anche tantissimi ciclisti appassionati con bici da corsa o altre bici ma almeno questi ultimi sono consapevoli che se vengono investiti la colpa e solo dalla loro parte 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 15:07:25
In risposta al messaggio di chorus del 04/12/2022 alle 14:46:03

Prova a chiedere all'impiegato come mai in autostrada i camion viaggiano tutti a 85-88 kmh quando il limite è 80. Ma in un'era storica in cui tutti noi siamo veicoloamotoredipendente questo va bene.
L'ho già detto, è un comportamento sbagliato e rischioso, ma tollerato dalle FFOO, se non ti sta bene (io viaggio entro i limiti e lo posso dimostrare in qualsiasi momento), fai denuncia
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 15:12:36
Per strada tutti santi! Prima o poi Davide rivincerà su Golia. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link