http://www.ilfattoquotidiano.it...
[:(!][:(!][:(!] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/11/2012 13:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio, a me sembra una cambio di sede legale per non pagare le tasse e basta.
la vita e' un sorriso
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 26/11/2012 14:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattoooooo[8D][8D][8D]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 26/11/2012 14:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come fai a far questo?
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 26/11/2012 14:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare che ci sia nessun spostamento di forza lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/11/2012 15:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora magari non ho capito: lo stabilimento Iveco non si trasferisce in Olanda? E si porta tutti gli operai appresso?
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 26/11/2012 15:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No si sposterà solo virtualmente. Però la proprietà passerà di mano ( nel senso del controllo sociale ) per cui considerato che si troverà in Olanda là pagherà le tasse e farà reddito e PIL! Gli stabilimenti resteranno in Italia. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/11/2012 16:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è come dici, in Italia resterà (almeno) la stabile organizzazione, con la conseguenza che pagherà tasse in Italia
quote:Intanto, però, le tasse di Fiat Industrial – 468 milioni di euro nel 2011 contro i 198 milioni del 2010 – dall’anno prossimo verranno versate in Olanda>> Sposta qui, sposta là, tutti che spostano dall'Italia verso chissà dove... e nessuno che da "chissà dove" sposti in Italia qualcosa... Oltre a favorire la fuga verso mete fiscali più convenienti (in questo caso Olanda, Unione Europea, mica le esotiche Cayman..[xx(]), nessuno, ripeto, nessuno è invogliato ad investire in Italia... Se a questo aggiungiamo la fuga di cervelli ed una pressione fiscale che non ha eguali.... Forse mi sbaglierò, ma non mi risulta che i colossi automotive stranieri (ad esempio i tanto odiati tedeschi o francesi) abbiano creato società fiscali di comodo nei Paesi Bassi... Che prospettive ragazzi.... [xx(]
Davide quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/11/2012 15:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' per questo che chiedo a voi uomini carissimi e informati..[;)] Siete sempre esaustivi!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 26/11/2012 16:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la produzione Iveco è in Italia?
quote: Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/11/2012 19:12:51 .. e nessuno che da "chissà dove" sposti in Italia qualcosa... >> ... tranne che barconi carichi di immigrati !! [|)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 27/11/2012 16:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 27/11/2012 16:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
Davide