CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E poi parlano male delle auto italiane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:22:12
Salve. Vi porto a conoscenza di questa situazione per sfogarmi un pò e sperando che qualcuno qui sul sito ne sappia qualcosina in più. Abbiamo comprato, nuova, una golf 1600 TDI ultimo modello a Luglio 2010 che adesso ha 55.000 km. Dico abbiamo perchè la usa mio padre, la uso io, di rado anche uno dei miei figli. Dopo poco che l'abbiamo comprata la portiamo in assistenza perchè dà problemi di alimentazione. Dicono di aver cambiato un iniettore. Dopo un altro pò la riportiamo perchè la macchina ogni tanto comincia a "strappare" in partenza in mezzo al traffico. Penso a dei problemi di frizione ma in tanti anni di guida mai rifatte frizioni. Mi dicono che i materiali non sono più gli stessi ecc ecc e che bisogna tenersela così. A 30.000 km riportata in assistenza per tagliando e aggiornamenti centralina sempre per problemi alimentazione. Il 30 gennaio sulla A14 all'altezza di Civitanova Marche sento un rumoraccio dal motore che mi costringe ad uscire dall'autostrada per cercare un'assistenza WW. La trovo li a Civitanova, sono fortunato trovo anche persone molto cordiali, che mi consentono di ritornare a Roma. Dicono che era stato un problema ad una staffa degli iniettori[?][?][?][?][?]. La scorsa settimana la macchina comincia a fare un rumore di ferraglia. Da fermo no, ma appena parto si. Penso di aver rotto qualcosa della trasmissione. La riporto in assistenza e ieri me la ridanno dicendo che esiste un problema sugli iniettori ma che hanno avuto uno stop dalla casa madre perchè siccome non sanno cosa fare non possono intervenire così a caso. Stanno studiando una soluzione.[:(!] Vado sui vari siti e trovo una marea di possessori di questo modello nelle stesse condizioni. Non posso nemmeno darla via perchè così non la compra nessuno. Forse solo la WW la riprende. Mi è caduto un mito. La golf che l'avevo sempre vista come una ottima macchina. Dopo vari problemi, risolti, con il camper e ora la golf in queste condizioni, a chi mi parla della superiorità tedesca in fatto di meccanica gli "salivo" addosso.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/02/2012 alle: 23:44:40
Su questo specifico modello non posso essere d'aiuto, se non raccogliere lo sfogo. Avevo un westfalia su ww T3, quello mitico(sigh), con il motore dietro e per mezzo del quale avevo stretto forte amicizia con capo officina e meccanici vari della concessionaria della mia città. Amicizia nel senso che periodicamente ero lì per magagne varie: candelette, frizione, supporti motore, coppa dell'olio, quadro ecc. Evidentemente 'il mitico' non era conscio di essere mitico. Ora, come auto, ho una 'grande punto' e giusto lunedì la porto in officina per il quarto tagliando(uno ogni 30mila km). Ti dirò..è la quarta volta in tutto che 'vedo' l'officina. Bruno
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 09:41:59
Peugeot 407 SW, 47.000 km, andata più volte in recovery (max 80km/h) per ogni volta un problema diverso; cambiato da poco motorino avviamento e in ultimo si è rotta pure la turbina [:(] La vecchia Alfa 147 1.6 120 ha invece anche lei visto il meccanico solo per i tagliandi (e nemmeno troppi) in circa 70k km. La peggiore di tutte è stata la subaru Outback GPL di mio suocero, ha passato più tempo in officina che in strada e le hanno persino cambiato il motore (in garanzia per fortuna). Invece la sua vecchia passat 4x4 130cv pur maltrattata ha sempre fatto bene o male il suo lavoro onestamente, per questo mi sorprende sentire brutte cose su una golf [:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/02/2012 alle: 11:49:38
La mia Fiat Marea JTD ha circa 10 anni e 120000 km. Ha visto l'officina 3 volte per guasti (di cui uno in garanzia) e pochissimi tagliandi. (non tiratemi le orecchie:[;)]) La Opel agila 1200 di mia moglie 11 anni 120000 km. sempre tagliandata opel l'ho messa in permuta venerdì con quella nuova da 94 CV. E' diventata un colapasta, perde olio,consuma acqua (quasi da nuova...) e in tutta sincerità non mi fidavo a spendere soldi per una macchina di 11 anni. In 11 anni non è costata poco tra riparazioni e talgliandi... Le auto "sono quasi tutte uguali"... però il prodotto italiano qualche vantaggio in affidabilità me lo ha sempre dato!
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/02/2012 alle: 11:57:07
Tutto il mondo è paese, possiedo una Lancia Phedra, che come si sà è un ibrido Citroen-Peugeot, ricca di novità quando uscì sul mercato (2002)... Una rogna continua: Assale posteriore sbagliato (divorava gli pneumatici in 5000 km) Paratia inferiore motore che si staccava in corsa... uno spettacolo per chi era dietro... Guasto alla pompa del gasolio (rimaneva in moto per circa 10 minuti a chiave estratta dal quadro) Guasto al sistema di alimentazione (recovery a 90 all'ora in piena autostrada) Guasto al filtro antiparticolato (ogni 300 km va in recovery sempre a 90 all'ora) Guasto alla valvola EGR Guasto alle sospensioni anteriori Guasto alla centralina airbag Sedile lato guida che si buca sedendocisi sopra (ma non serve a quello?) Pelle (Pelle?) del volante che d'estate si scioglie (sembra di guidare con le mani sporche di miele) Vetri elettrici che fanno quel caspio che vogliono (aprono, chiudono, aprono a metà, non chiudono, si aprono da soli, si chiudono da soli...) Tubo dell'acqua del tergi posteriore che si stacca per la troppa pressione, proprio sopra ad una centralina che ovviamente salta... [8][8] ogni tagliando un salasso...praticamente l'ho pagate due volte... Sto cercando di liberarmene ma non è facile... di questi tempi poi... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini

Modificato da luke66PN il 26/02/2012 alle 11:58:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:02:58
Ho avuto per 3 anni la classe a della Mercedes, problemi a non finire... Da quasi due anni (maggio..) ho una panda multijet diesel, mai avuto problemi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/02/2012 alle: 14:30:19
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/02/2012  12:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Della classe A non ho mai sentito parlare bene.. Gli unici soddisfatti erano i meccanici[:D].
vincent53
vincent53
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 17:23:27
Per le auto ci vuole la solita fortuna che deve accompagnare l'acquirente, ma anche un po di accortezza non fa male. Sono stato sempre in controtendenza, ossia, ho comprato auto già supercollaudate prossime all'uscita di scena seguita dal modello in restyling e fino ad ora ( sgrat-sgrat ) mi è andata sempre bene. Sono circa vent'anni che compro solo Audi e anche se in percentuale minore, l'avvento dell'elettronica "dal 2004" in alcuni esemplari ha dato problemi ricorrenti.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 26/02/2012 alle: 18:44:50
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 26/02/2012  11:49:38 La mia Fiat Marea JTD ha circa 10 anni e 120000 km. >
> Diversi anni fa la mia ex azienda subì un sostanziale mutamento strutturale e gli uffici adibiti ad autoparco vennero smobilitati e da allora usano auto in leasing. Bene, una delle Maree che avevamo, guidata da cento mani diverse su percorsi diversi maturò la necessità del cambio pneumatici (era sui 180.000 km): in quella occasione il meccanico si accorse che quella vettura non subiva un cambio-olio da 120.000 km! Giovanni
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/02/2012 alle: 20:57:46
Mitica Marea [:D][:D] E' spartana ma un vero mulo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link