Con dei vecchi tubi da tenda per il campeggio ho creato un bloccaggio per non perdere le cassette per strada [:)]
I ferri di bloccaggio andranno assicurati con una catenella in modo che non si sfilino verso l'alto (sono inseriti in due pezzi di tubo saldati alla barra principale).
E intanto che io mi balocco col trattore la moglie taglia i polloni dagli ulivi [:D]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 09/09/2013 11:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tolgo la benna e al suo posto metto un forchettone a 4 denti con sopra un ripiano di legno 70x90 capace di contenere 4 cassette di olive. Infatti il cassettone posteriore lo sto rifacendo di ferro, quel ripiano che vedi nella foto è quello che va davanti sul forchettone. Le cassette però saranno impilate fino a due e non tre come nella foto che significa 8 cassette per volta (2 quintali). Marco.
ttp://i41.tinypic.com/548uqb.jpg ">ttp://i43.tinypic.com/a5ffae.jpg "> titolo sulla ruspa, ti volevo fare vedere il mio giocattolo preferito...
E' docile come un agnellino e gira in un fazzoletto, e poi se non c'è troppo posto l'apripista farà il resto...
Una parte dell'oliveta farà spazio ad una nuova vigna ed adesso sono a rippare con tre denti da oltre un metro.
tanti saluti dal mio babbo
Lorenzo