CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E se mi facessi un iPad?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 195
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 15:53:21
Sto pensando di comprarmi un iPad mini, perché mi serve per leggere una rivista che non è disponibile su Android. Per gli esperti (e so già chi mi risponderà... [:D]) c'è molta differenza fra un iPad mini ed un iPad mini retina? Come dicevo lo scopo principale è leggere una rivista e quindi non voglio svenarmi con l'ultima tecnologia. La risoluzione è ovviamente migliore per il retina, ma visti in negozio, all'atto pratico, non sono così diversi. Poi il retina ha un processore più veloce. Se non ho visto male l'iPad mini lo trovo a meno di 300 euro, mentre la versione retina viaggia su prezzi molto più alti. Per entrambi, si riesce ad usarlo con un Android configurato in thetering o le solite politiche commerciali di "bastoni fra le ruote" fra i due possono causare dei problemi?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:17:01
Si puoi tranquillamente usarlo con un adroid configurato in thetering.. ;) Per quel che riguarda l'ipad più che retina si o retina no starei più attento al supporto software. Per quanto ancora verrà supportato il vecchio Ipad? E' questa la domanda a cui devi trovare una risposta. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:25:01
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2014  16:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che poi tanto vecchio non è, perché ha due anni circa. Cosa vuol dire non avere più supporto in concreto?
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/01/2014 alle: 17:44:02
che non ti bloccano il dispositivo facendoti caricare un SW che l'HW non riesce a far girare.. Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 17:56:26
Ho cercato un po' anche fra gli annunci su Ebay e vedo che ci sono in vendita moltissimi iPad Mini difettati o non funzionanti. E' affidabile questo modello di iPad?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:38:49
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/01/2014  17:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che non ti bloccano il dispositivo facendoti caricare un SW che l'HW non riesce a far girare.. basta scegliere di installare l' aggiornamento solo manualmente ... nel mio Ipad2 non ho ancora aggiornato a ios7 Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:15:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2014  20:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, chiarissimo.
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:24:16
Ciao, se devi leggere io starei sull'ipad da 10". Se vuoi prendere un usato vai nei gamestop ....li trovi ad un buon prezzo e con 12 mesi di garanzia. Ciao Federico
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:43:25
Per Natale ci siamo regalati (io e la moglie) un Air sicuramente per leggere è meglio del mini. Il mini lo giustifico solo per necessità di minore ingombro. Fermo restando che devo ancora capire a cosa serve [?][?] "se sei in casa" [:I] Quando sono fuori e magari in viaggio è utilissimo se impari la filosofia delle APP. L'ho comprato con un pacchetto di un gestore e si risparmia notevolmente sul costo base dell'apparecchio. Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:33:44
una rivista disponibile esclusivamente su ipad non merita di essere letta. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:36:49
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 09/01/2014  21:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col 10 pollici mi ero trovato male anche con il tablet android, perché lo trovo troppo grosso. Buono a sapersi che nei gamestop si trovano usati!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:44:24
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/01/2014  21:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il tablet lo uso anche in casa, ma ad ogni modo in questo caso l'esigenza specifica è di leggere questa rivista.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:49:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/01/2014  22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] E vabbè... è una rivista che leggo da anni e ci tengo. Purtroppo hanno fatto anche l'applicazione per android, ma è nata male e cresciuta peggio. All'inizio funzionava male, ma poi l'hanno aggiornata ed ha smesso di funzionare (ormai da mesi) e non fanno nulla per risolvere. [xx(]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 09/01/2014 alle: 23:50:11
Pensavo che non ci fosse una app per Android per questa rivista , e avevo il dubbio , ma se poi la fanno ? Con l'ultima risposta hai chiarito questo punto. Sull'ultimo uscito , anche se c'è una bella differenza di processore, per il resto non so se valga la pena visto anche la differenza di prezzo...a questo punto un usato sicuro o garantito può essere una buona alternativa come anche cercare qualche offerta. Per Navarre : La forza del Ipad (più che dell'iPhone) sono le App che a mio modesto giudizio sono insuperabili e soprattutto ottimizzate, penso alle App per bambini a riviste, giornali , magazine digitali , giochi , e per usi professionali per es. ambito medico, di studio, commerciale o business e sono fatte bene e funzionano bene , anche se c'è da dire che ultimamente anche gli altri store stanno crescendo bene.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 00:04:21
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/01/2014  15:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il RETINA è un monitor eccezionale. Tra i due iPad mini, ovviamente, sceglierei l'iPad con il Display RETINA. Sinceramente non ho mai compreso la nuova politica Apple di fare questo ibrido da 7,9" che, francamente, trovo un inutile tablet a mezza strada tra un iPhone e un VEO iPad. Il mio consiglio è quello di prendere un iPad AIR. Display da 9,7", risoluzione 2048x1536 (3,1 Mpx). se prendi il MINI non retina non preoccuparti per gli aggiornamenti del sistema operativo perché sono sempre migliorativi rispetto ai precedenti e quando un modello non è più supportato non si istallano sul modello ormai obsoleto. Quindi consiglio un iPad AIR che è anche leggerissimo e sottilissimo! P.S. ma di che rivista si tratta? Da abbonarsi subito solo perché è per iOS. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/01/2014 alle: 06:50:41
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014  00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però al solito mi tralasci la questione prezzo (non mi fare gli spot pubblicitari, che tanto con me non attaccano). Se mi consigli il modello più caro, ci arrivo anche io che è migliore. Il mini normale costa meno di 300 euro, per il retina si va intorno a 500 se non ricordo male. Per il 10 pollici, mi sono già trovato male e preferisco di gran lunga un formato più piccolo e 8 pollici per me va benissimo. Quello che mi preoccupa è l'affidabilità, perché se ne trovano davvero una marea di difettosi nel mercato dell'usato. La rivista è Autosprint. Purtroppo non capisco perché non vogliano correggere i problemi visto che avrebbero un'utenza sconfinata con Android. Mi ero lamentato con il supporto tecnico ma piuttosto che risolvere mi hanno rimborsato i numeri comprati (e non solo a me). Forse si affidando al fatto che i loro lettori continuano a comprare la rivista cartacea.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/01/2014 alle: 06:55:35
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/01/2014  23:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora ho trovato qualsiasi applicazione anche su Android. Se non c'è la stessa applicazione, spesso se ne trovano di analoghe, a volte anche meglio. Questa è un'applicazione un po ' di nicchia, anche se non capisco perché non usino piattaforme già esistenti per l'editoria, come Zinio (forse per una questione di costi).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 08:44:01
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014  06:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prezzo a parte sono sempre stato in linea con quello che pensava Steve Jobs su questi mini-tablet: INUTILI. La scelta dell'attuale CEO Apple, certamente valida commercialmente, continua a lasciarmi dubbioso. I prezzi ufficiali sono (per tutti i modelli meno costosi): -iPad Air € 479 -iPad 2 € 379 -Mini Retina € 389 -MIni Non retina € 289 Quindi mi orienterei sul modello iPad Air solo per una questione di reale utilizzo. Per un iPad Mini, se proprio dovessi decidere per un mini) mi orienterei verso il RETINA (un vero gioiellino) perché con un monitor così piccolo occorre una risoluzione di immagine moto alta, almeno per assicurarsi un minimo di confort. Un mini-RETINA alla fine del giro ha un costo che 90 euro in più prendi il molto più utile Air che tra l'altro è davvero sottile e pesa assai poco (meno di 500 g), oppure praticamente lo stesso prezzo di un iPad 2 che almeno ha un monitor adeguato! Il mini NON retina non ha particolari difetti. Se ne trovano molti usati e tantissimi difettati. Gli usati "perfetti" li trovi perché molti si rendono conto dell'inutilità dell'oggetto e in breve passano adì un iPad "vero" o al mini RETINA che consente una migliore lettura e vista delle varie cose. Quelli difettati - credo - è perché essendo piccolo gli utenti ne fanno un uso quasi telefonico ficcandolo nelle tasche dei pantaloni, tenendolo senza custodie, ecc... Basta una caduta e la carrozzeria di acciacca o si spacca. Soprattutto l monitor si può spaccare. Molti per risparmiare o non effettuano la riparazione o si rivolgono a centri di riparazione cinesi o comunque non ufficiali. La qualità (PESSIMA) delle riparazioni l'ho vista, in questi casi, con mio figlio che più volte rotto il suo iPhone (era con garanzia scaduta). Per fortuna che adesso che gli ho regalato lo iPhone 5 ha deciso di usarlo FINALMENTE con una adeguata cover estremamente protettiva! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/01/2014 alle 08:51:00
navarre
navarre
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 08:56:00
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/01/2014  23:50:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E invece il mood stupido che ha creato ipad è proprio quello che devi cercare l'"app" anche per soffiarti il naso! E sopratutto in maniera proprietaria...esistono millemila modi standard di diffondere una rivista (testo e immagini) senza dover creare una app apposita. P.s. vedi ad esempio Autocad, sicuramente un porting da Ios che su Android ma tiene le stesse stupide caratteristiche! Provate a caricare un file DWG da SD o dalla memoria...NON SI PUÒ! Dato che su ios non è previsto che tu possa copiare un file dal pc al tablet (!) allora pdr caricarlo o lo devi uploadare sul server Autodesk e scaricarlo da lì oppure te lo devi spedire per mail e aprire l'allegato! Roba da matti. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/01/2014 alle 09:12:49
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/01/2014 alle: 09:04:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014  08:44:01 Prezzo a parte sono sempre stato in linea con quello che pensava Steve Jobs su questi mini-tablet: INUTILI. >
> Dai Calosci, visto che il consiglio te lo chiedo io e non Jobs, prova ad essere in linea con quello che penso io. [:D] Avendo provato sia il 10" che il 7", devo dire che con quest'ultimo mi trovo molto meglio, anche per leggere riviste (ne leggo altre che non hanno problemi con Android). L'8" per me era dal principio la misura ideale, ma con Android trovavo dei modelli che per me erano cari e lo stesso valeva per l'iPad. Sono abbastanza d'accordo che il modello retina deve essere migliore, ma all'atto pratico, guardandoli uno di fianco all'altro, non ho visto queste enormi differenze sullo schermo (ovvero, la rivista la leggerei senza sforzo su entrambi, così come navigare su Internet, ecc.). Mi preoccupa di più il fatto che Apple non supporti adeguatamente i modelli più vecchi e si corra il rischio di avere un mattoncino una volta aggiornato. Per l'affidabilità non credo sia un problema legato a tenerlo in tasca, perché sfido chiunque ad infilarsi in tasca un iPad mini! E questo problema di affidabilità mi preoccupa di più. Devo capire se ho voglia di spendere il 30% in più per il retina. Se non ho capito male i prodotti Apple hanno un prezzo imposto con pochissimo margine di manovra per i negozianti, e quindi non serve a molto girare negozi, ma al massimo cercare fra l'usato. L'unico che vedo in offerta ora è l'iPad mini a 245 euro.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 09:05:05
I tablet da 7-8 sono utili se hanno le funzioni telefoniche, in modo da poter unire in un solo oggetto due device. Tra 7 e 8 pollici c'è comunque una discreta differenza di leggibilità, anche se ovviamente il 7 è più trasportabile...in fondo anche i telefoni ormai si spingono oltre i 5". Gianluca & C.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link