quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2014 16:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che poi tanto vecchio non è, perché ha due anni circa. Cosa vuol dire non avere più supporto in concreto?
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/01/2014 17:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che non ti bloccano il dispositivo facendoti caricare un SW che l'HW non riesce a far girare.. basta scegliere di installare l' aggiornamento solo manualmente ... nel mio Ipad2 non ho ancora aggiornato a ios7
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2014 20:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, chiarissimo.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 09/01/2014 21:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col 10 pollici mi ero trovato male anche con il tablet android, perché lo trovo troppo grosso. Buono a sapersi che nei gamestop si trovano usati!
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/01/2014 21:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il tablet lo uso anche in casa, ma ad ogni modo in questo caso l'esigenza specifica è di leggere questa rivista.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/01/2014 22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] E vabbè... è una rivista che leggo da anni e ci tengo. Purtroppo hanno fatto anche l'applicazione per android, ma è nata male e cresciuta peggio. All'inizio funzionava male, ma poi l'hanno aggiornata ed ha smesso di funzionare (ormai da mesi) e non fanno nulla per risolvere. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/01/2014 15:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il RETINA è un monitor eccezionale. Tra i due iPad mini, ovviamente, sceglierei l'iPad con il Display RETINA. Sinceramente non ho mai compreso la nuova politica Apple di fare questo ibrido da 7,9" che, francamente, trovo un inutile tablet a mezza strada tra un iPhone e un VEO iPad. Il mio consiglio è quello di prendere un iPad AIR. Display da 9,7", risoluzione 2048x1536 (3,1 Mpx). se prendi il MINI non retina non preoccuparti per gli aggiornamenti del sistema operativo perché sono sempre migliorativi rispetto ai precedenti e quando un modello non è più supportato non si istallano sul modello ormai obsoleto. Quindi consiglio un iPad AIR che è anche leggerissimo e sottilissimo! P.S. ma di che rivista si tratta? Da abbonarsi subito solo perché è per iOS. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però al solito mi tralasci la questione prezzo (non mi fare gli spot pubblicitari, che tanto con me non attaccano). Se mi consigli il modello più caro, ci arrivo anche io che è migliore. Il mini normale costa meno di 300 euro, per il retina si va intorno a 500 se non ricordo male. Per il 10 pollici, mi sono già trovato male e preferisco di gran lunga un formato più piccolo e 8 pollici per me va benissimo. Quello che mi preoccupa è l'affidabilità, perché se ne trovano davvero una marea di difettosi nel mercato dell'usato. La rivista è Autosprint. Purtroppo non capisco perché non vogliano correggere i problemi visto che avrebbero un'utenza sconfinata con Android. Mi ero lamentato con il supporto tecnico ma piuttosto che risolvere mi hanno rimborsato i numeri comprati (e non solo a me). Forse si affidando al fatto che i loro lettori continuano a comprare la rivista cartacea.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/01/2014 23:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora ho trovato qualsiasi applicazione anche su Android. Se non c'è la stessa applicazione, spesso se ne trovano di analoghe, a volte anche meglio. Questa è un'applicazione un po ' di nicchia, anche se non capisco perché non usino piattaforme già esistenti per l'editoria, come Zinio (forse per una questione di costi).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 06:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prezzo a parte sono sempre stato in linea con quello che pensava Steve Jobs su questi mini-tablet: INUTILI. La scelta dell'attuale CEO Apple, certamente valida commercialmente, continua a lasciarmi dubbioso. I prezzi ufficiali sono (per tutti i modelli meno costosi): -iPad Air € 479 -iPad 2 € 379 -Mini Retina € 389 -MIni Non retina € 289 Quindi mi orienterei sul modello iPad Air solo per una questione di reale utilizzo. Per un iPad Mini, se proprio dovessi decidere per un mini) mi orienterei verso il RETINA (un vero gioiellino) perché con un monitor così piccolo occorre una risoluzione di immagine moto alta, almeno per assicurarsi un minimo di confort. Un mini-RETINA alla fine del giro ha un costo che 90 euro in più prendi il molto più utile Air che tra l'altro è davvero sottile e pesa assai poco (meno di 500 g), oppure praticamente lo stesso prezzo di un iPad 2 che almeno ha un monitor adeguato! Il mini NON retina non ha particolari difetti. Se ne trovano molti usati e tantissimi difettati. Gli usati "perfetti" li trovi perché molti si rendono conto dell'inutilità dell'oggetto e in breve passano adì un iPad "vero" o al mini RETINA che consente una migliore lettura e vista delle varie cose. Quelli difettati - credo - è perché essendo piccolo gli utenti ne fanno un uso quasi telefonico ficcandolo nelle tasche dei pantaloni, tenendolo senza custodie, ecc... Basta una caduta e la carrozzeria di acciacca o si spacca. Soprattutto l monitor si può spaccare. Molti per risparmiare o non effettuano la riparazione o si rivolgono a centri di riparazione cinesi o comunque non ufficiali. La qualità (PESSIMA) delle riparazioni l'ho vista, in questi casi, con mio figlio che più volte rotto il suo iPhone (era con garanzia scaduta). Per fortuna che adesso che gli ho regalato lo iPhone 5 ha deciso di usarlo FINALMENTE con una adeguata cover estremamente protettiva! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/01/2014 23:50:11 (> E invece il mood stupido che ha creato ipad è proprio quello che devi cercare l'"app" anche per soffiarti il naso! E sopratutto in maniera proprietaria...esistono millemila modi standard di diffondere una rivista (testo e immagini) senza dover creare una app apposita. P.s. vedi ad esempio Autocad, sicuramente un porting da Ios che su Android ma tiene le stesse stupide caratteristiche! Provate a caricare un file DWG da SD o dalla memoria...NON SI PUÒ! Dato che su ios non è previsto che tu possa copiare un file dal pc al tablet (!) allora pdr caricarlo o lo devi uploadare sul server Autodesk e scaricarlo da lì oppure te lo devi spedire per mail e aprire l'allegato! Roba da matti. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 08:44:01 Prezzo a parte sono sempre stato in linea con quello che pensava Steve Jobs su questi mini-tablet: INUTILI. >> Dai Calosci, visto che il consiglio te lo chiedo io e non Jobs, prova ad essere in linea con quello che penso io. [:D] Avendo provato sia il 10" che il 7", devo dire che con quest'ultimo mi trovo molto meglio, anche per leggere riviste (ne leggo altre che non hanno problemi con Android). L'8" per me era dal principio la misura ideale, ma con Android trovavo dei modelli che per me erano cari e lo stesso valeva per l'iPad. Sono abbastanza d'accordo che il modello retina deve essere migliore, ma all'atto pratico, guardandoli uno di fianco all'altro, non ho visto queste enormi differenze sullo schermo (ovvero, la rivista la leggerei senza sforzo su entrambi, così come navigare su Internet, ecc.). Mi preoccupa di più il fatto che Apple non supporti adeguatamente i modelli più vecchi e si corra il rischio di avere un mattoncino una volta aggiornato. Per l'affidabilità non credo sia un problema legato a tenerlo in tasca, perché sfido chiunque ad infilarsi in tasca un iPad mini! E questo problema di affidabilità mi preoccupa di più. Devo capire se ho voglia di spendere il 30% in più per il retina. Se non ho capito male i prodotti Apple hanno un prezzo imposto con pochissimo margine di manovra per i negozianti, e quindi non serve a molto girare negozi, ma al massimo cercare fra l'usato. L'unico che vedo in offerta ora è l'iPad mini a 245 euro.