CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E se mi facessi un iPad?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 195
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/01/2014 alle: 12:02:13
Non voglio bacchettare nessuno ma mi sembra che questa ultima discussione non porta a niente , tutto parte da una affermazione di Roberto66 , io da ignorante in materia ( solo qualche lettura e un figliolo che muove i primi passi ) mi baso sul l'esperienza da utilizzatore finale e da consumatore . L'Iphone l'ho riempito fino quasi al massimo ( rimaneva un giga su 16) e non mi dava problemi , chiaramente per aggiornare a IOS7 ho dovuto liberare memoria , ne richiedeva libera almeno 4 Giga mi sembra , è stata l'occasione per lasciare sul computer App che non utilizzavo più o giochi pesanti scaricati dai figli (in questo caso ITunes è comodo , si possono rimettere quando si vuole ) , la stessa cosa dovrebbe valere per i dispositivi Android , stessa esperienza per Mac , anche qui avendo preso un portatile Asus per il figlio a Santa Lucia , gli ho ho fatto cancellare un sacco di porcherie sul suo account utente su Imac , liberando parecchio spazio , mi rimanevano solo una ventina di Giga liberi , sui Mac non si fa la deframmentazione non esiste , anzi viene sconsigliata farla con programmi di terze parti , su Windows effettivamente non mi sembra che sia così forse con 7 e adesso 8 le cose sono migliorate ( a proposito è interessante questo articolo

http://www.geekissimo.com/2014/...

) . I problemi ultimamente ,semmai nascono con gli aggiornamenti a nuovi sistemi , e questo vale per tutti e con macchine non più nuove, L'Iphone e L'Ipad vanno Ok ma non mi fido a passare a Mavericks sui Mac , e leggo molti problemi di altri utenti , anche su Android .
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 12:18:32
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 19/01/2014  12:02:13 a non mi fido a passare a Mavericks sui Mac , e leggo molti problemi di altri utenti >
> Posso traquillizzarti. Hai due casi: A) la macchina non è più supportata e allora non installi Mavericks; B) la macchia è supportata anche se di qualche anno fa. Mavericks l'ho installato su tutte le macchine compatibili che ho a casa. Quella più vecchia un MacBook pro 17" di 8 anno fa (la usa mia figlia) grazie a Mavericks ha ricevuto nuova linfa vitale diventando addirittura leggermente più veloce. iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 12:50:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2014  10:37:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non riesco a capire se timo dicendo la stessa cosa non comprendendoci sui termini o se se diciamo cose completamente differenti. Sinceramente anche io mi sono stufato. Ti consiglio di leggere anche questa cosetta in lingua inglese:

http://refit.sourceforge.net/in...

Soffermati su questi punti: Booting Mac OS X The Mac OS X boot loader is located in /System/Library/CoreServices/boot.efi. When loaded by the firmware, it displays a dark grey Apple logo on the screen. Then it loads the Darwin kernel from disk, as well as the essential driver extensions. Once the kernel gets control of the machine, the rest of the boot process is identical to PowerPC machines. Come detto si tratta di un file EFI che risiede non in una ROM fissa ma nello HD dove c'è il sistema operativo. L'avvio da ROM (come per altri sistemi è spiegata in questo altro punto del documento. For booting legacy BIOS-based operating systems, Apple takes a completely non-standard approach. The CSM (compatibility support module) is not loaded at all by default. When the decision is made to boot a BIOS-based operating system, a special EFI application is loaded from the firmware ROM to kick off the BIOS boot process. When the user chooses Windows as the default operating system in the “Startup Disk” pane, the NVRAM variables are actually set to point at this special loader, plus a parameter that tells it which device to boot from. In questo caso E SOLO IN QUESTO CASO il firmware viene caricato dalla ROM (si trova su scheda madre) Nella spiegazione Wikipedia in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/BootX_(Apple) c'è una grosso errore di fondo: Continuano a parlare di ROM che, come già, detto serve per far avviare i sistemi operativi basati su bios. Sinceramente mi sono anche io stufato di farti comprendere come tutta la struttura di un Mac e la gestione di tutte le componenti hardware (pur avendo un processore Intel) è completamente differente da qualunque altro sistema. Caratteristiche che rendono le macchine Mac stabilissime e inarrestabili (salvo rotture fisiche di componenti, cosa sempre possibile). iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/01/2014 alle: 13:16:17
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2014  12:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti le due macchine sono supportate , ma hanno solo 2 giga di ram e ho letto che forse sono un po' pochino... L'aumento è possibile vediamo se mi decido .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 13:18:57
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 19/01/2014  13:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 Giga di RAM è effettivamente pochino. In tal caso, ma non per colpa di Maveriks, il Mac si rallenta perché è costretto ad usare la come memoria RAM lo HD che essendo (immagino nel tuo caso) certamente del tipo rotativo (non SSD) ha velocità di accesso assai ridotte rispetto alle velocità fornite dalle RAM vere e proprie. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2014 alle: 13:50:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2014  12:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Efi è residente sulla rom della scheda madre (è una parte del firmware)! Su apple come su altri sistemi, soprattutto ora che ha hw con architettura Intel ed un sistema operativo di origine unix, come ce ne sono decine. Mac OSX è uno dei tanti... il boot loader viene dopo il firmware, come su tutti i computer e come non potrebbe essere altrimenti. Quello di mac mette una mela, linux un pinguino e e windows una bandierina... Incommentabile la pubblicità che come al solito ci propini e onestamente mi ha rotto i [8][8]! Non provare a capire, tieniti le tue convinzioni e vivi felice...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:32:16
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2014  13:50:54 Efi è residente sulla rom della scheda madre (è una parte del firmware)! >
> E chi lo nega! Solo che viene usata su un Mac solo quando vuol far giurare altri sistemi operativi diversi da Mac Os. La EFI che utilizza Mac per inizializzare le varie componenti e far girare il Mac OS È RESIDENTE sul primo HD della line a che viene individuato all'avvio del processore.
quote: Su apple come su altri sistemi, soprattutto ora che ha hw con architettura Intel ed un sistema operativo di origine unix, come ce ne sono decine. Mac OSX è uno dei tanti... >
> Anche qua devo smentirti! Il Mac ha si un processore Intel, ma l'architettura non è la stessa di altri computer Intel based. Il SO è un derivato UNIX ma non è come tanti altri!
quote: il boot loader viene dopo il firmware, come su tutti i computer e come non potrebbe essere altrimenti. Quello di mac mette una mela, linux un pinguino e e windows una bandierina... >
> Appunto Infatti il Boot loader (/System/Library/CoreServices/boot.efi) si trova nella lCratelle Libreria dentro la cartella System che a sua voltab si trova nella partizione (chiamiamola) grande e visibile dello HD. Il Firmware si trova nella partizione non visibile dello HD e non nella ROM. Prova ne sia che se elimini dal Mac ogni HD formattato per Mac (ove di default la formattazione include questo firmware) il Mac non riesce ad inizializzare nulla dei sui componenti al 100%. Dopo che il file di avvio è stato trovato parte il caricamento del OS X, oppure interviene l’EFI per avviare il processo di caricamento Windows o altri OS anche Unix perché si deve giocoforza utilizzare Boot Camp.
quote: Incommentabile la pubblicità che come al solito ci propini e onestamente mi ha rotto i ! >
> Non mi sembra che tentare di far capire le differenze sostanziali di un Mac con Mac OS sia PUBBLICITÀ! Comunque tranquillizzati continuerai a vivere benissimo anche non conoscendo i sistemi Apple e le profonde differenza rispetto ad altre architetture e sistemi. Come anche io vivo benissimo RIFIUTANDOMI di conoscere in profondità sistemi non Apple. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:35:23
Ci rinuncio... troppe lacune (causate da una scarsa apertura mentale) per poter continuare. Fino a che non avrai capito cosa è efi, cosa è un bootloader e come funzionano, è come parlare ad un muro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:42:49
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2014  14:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa! È la stessa considerazione che ho fatto leggendo i tuoi post! Vivi sereno! iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:59:56
Per Fargo73 , hai hai fatto l'aggiornamento a IOS 7 sul mini ?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2014 alle: 15:24:09
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 19/01/2014  14:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì sono stato obbligato perché altrimenti non avrei potuto installare quasi nulla. Va come il 6, solo che è molto più brutto da vedere. Inoltre hanno introdotto alcune cose copiate da Android che vengono comode.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2014 alle: 15:46:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2014  15:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "alcune cose copiate da Android che vengono comode." uno dei problemi che un utente normale avverte e' proprio il disagio del passaggio da un sistema operativo all' altro , spesso anche solo il passaggio alla versione piu' recente dello stessa sistema disorienta. quante noie in meno e quanta stabilita' e facilita' in piu' ci sarebbe se tutte le aziende del mondo lavorassero al meglio attorno ad una poattaforma universale ! Ci sarebbe IL sistema operativo e ci si concentrerebbe su altre cose. Purtroppo la mancanza di stimoli poterebbe ad un appiattimento ed un assenza di input a migliorare e probabilmente si viaggerebbeb ancora con il DOS. E poi ci si mette anche la legge di mercato che determina la data di scadenza di uno strumento (come per gli yoghurt) obbligandoti di fatto a gettare qualcosa che potrebbe ancora fare il suo deovere. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:24:36
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/01/2014  15:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dici anche tu, con un os solo non ci sarebbe evoluzione, e poi sarebbe una noia... Per me è giusto e normale, oltre che auspicabile, che le buone intuizioni vengano portate su tutti i sistemi. Visto che il sistema perfetto non esiste, il mix di più sistemi potrebbe essere, ancorché impossibile, l'ideale. Ma un po' succede proprio con il copiarsi a vicenda piccole e grandi idee. Di fatto gli os sono in continua ed esponenziale evoluzione.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:24:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2014  15:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul l'estetica dico che dopo un po' uno si abitua e a parte qualcosa non ci fai più caso c'è da dire che comunque ha una certa pulizia e da un senso di ordine , mi risulta (ho solo letto ) che Android Kit Kat stia imboccando una strada simile...sul chi copia chi non mi pronuncio si potrebbe polemizzare a lungo...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:40:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2014  16:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero , pero' a volte ci si scorda che il sistema operativo dovrebbe servire solo all' utilizzo delle aptre risorse della macchina , hardware e software invece a volte ha la pretesa di essere la parte piu' importante. Ne e' la prova il Flop di Win Vista e Win 8 rispetto ai rispettivi predecessori , hanno peggiorato invece di migliorare. Ricorda un po la battaglia persa per unificare gli alimentatori dei cellulari , a vantaggio di chi vanno tutti quegli spinotti ? Ad ogni modo e' un rincorrersi , i produttori di Hw realizzeranno macchine piu' potenti e i realizzatori di Sw si ingegneranno su come saturarle e cosi' via. Jelly Bean e' piu' snello di Ice Cream Sandwich ma chissa' perche' sul mio HTC che ha le stesse performance dell Huawei che ho preso non me lo fanno installare... a casa sostituisco una macchina quando non riesco piu' a far girare i software che mi occorrono o non trovo i driver delle periferiche. attualmente uso con soddisfazione un PC di 6 anni fa. Pentium 2,8 Giga , 5 Mb di ram indice di prestazioni 4.1 dove il tappo di bottiglia lo fa la scheda video. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link