quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/01/2014 09:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che fra il mio Samsung 7" e l'iPad mini ci sia anche una differenza di formato, con l'iPad più "quadrato".
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/01/2014 08:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho capito male su Apple esistono delle primitive più adatte all'editoria digitale che non ci sono su Android, quindi un semplice porting di una applicazione di questo tipo sarebbe impossibile, ma va riscritta. Comunque concordo che è stupido fare applicazioni per ogni cosa quando ci si potrebbe affidare a funzionalità standard, come se ogni casa editrice facesse la propria applicazione per leggere i suoi e-book.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 09:04:10 Mi preoccupa di più il fatto che Apple non supporti adeguatamente i modelli più vecchi e si corra il rischio di avere un mattoncino una volta aggiornato. >> Ma stai scherzando? La mia esperienza su iPhone è che persino il 4 (normale) è migliorato moltissimo istallandoci iOS 7. Sugli altri argomenti resto molto scettico della utilità di un iPad Mini anche se, effettivamente, la scelta COMMERCIALE è stata vincente. Di problemi sui modelli mini non retina non ne ho sentiti. Ne conosco proprio per il mini retina che aveva un effetto ghost e un gamut assimilabile a quello dell'iPad mini normale. Problemi ora risolti con gli ultimi aggiornamenti di iOS 7. iCalosci [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 09:32:21 Ma stai scherzando? >> Io non scherzo né sono serio, sto solo considerando. Però non sembra che scherzino i tanti utenti che lamentano questo problema, quindi è una delle cose da tenere in considerazione. Ovviamente si sa che questi tipi di dispositivi hanno un'obsolescenza molto rapida, ma vorrei che mi durasse almeno un paio di anni.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 09:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso accade che qualcosa vada storto durante l'aggiornamento del SO. Molti si pantano di rallentamenti e/o malfunzionamenti, ma non fanno quasi mai l'unica cosa che elimina ogni problema nel 90% dei casi: effettuare un RIPRISTINO tramite iTunes. Una delle caratteristiche della filosofia apple è sempre stata quella di mantenere la retro compatibilità per molti anni. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 09:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che in fondo la risposta la conosci gia' poiche nel mondo informatico ogni oggetto ha una durata stabilita dal marketing. Tra uno due anni tireranno fuori il retina retina e sei punto e a capo. Secondo me se l ' utilizzo principamle sara ' quello di leggere la rivista e hai gia ' provato il risultato prenderei il non retina. Se hai qualche spicciolo che ti cresce prendi il retina . Obsoleti ? Non dono esperto ma mi risulta che anche gli iphone datati siano ancora utilizzabili. I nuovi sistemi operativi ottimizzano e velocizzano ma fino a che puoi far girate le applicazioni non sono indispensabili. Fino ad un anno fa in Azienda avevemo ancora window xp
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 06:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello Autosprint, mi ha accompagnato per tutto il periodo del liceo e da qualche parte ho ancora i volumi di fine anno che raccoglievano le foto più belle. Tornando all'iPAD Mini (che ho anch'io) il formato 8" è un buon compromesso tra il 7" e il 10" (infatti anche la Samsung l'ha inserito tra le sue misure) è ancora leggero e trasportabile e il peso di 250 grammi inferiore rispetto al 10" fa davvero la differenza. Purtroppo, per una strana politica della Apple, la versione senza micro SD è sprovvista di GPS e questo limita molto certe app che richiedono la localizzazione. Comunque è usabilissimo on-line (anche come telefono) attraverso il wi-fi magari in connessione thetering. L'attuale versione di iOS 7.0.4 dopo un iniziale periodo di travaglio, è superiore alla precedente ed è molto stabile, anche batteria è tornata ad un'autonomia soddisfacente. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 09:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un device comperato apposta e solo per una rivista, quante annualità di quella rivista cartacea ti comperi ? Secondo me è solo un motivo per cedere al lato oscuro. [:D][:D][;)][;)][:o)][:o)] Io per ora sopravvivo all'acquisto del tablet, però ho ceduto al kobo. Peccato che di riviste in epub non ve ne siano. Devo vedere come si legge Internazionale in pdf.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/01/2014 11:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ooops, io davo per scontato che tutti i modelli avessero slot per SD e GPS. Uff... devo controllare meglio le specifiche.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2014 11:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il risparmio è modesto, intorno ai 60 euro all'anno (ma sempre meglio di niente), ma la differenza è nel leggerla o non leggerla, perché non potrò più comprare la versione cartacea. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 11:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli iPad sono costosi e la versione Cellular (con GPS) costa 120 euro in più... [:(] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 11:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GPS... Ma che state dicendo? GPS lo hanno tutti i modelli Non ci sfonderei col CSM/EDGE che, ovviamente, hanno solo i "cellular". Per la SD non è prevista in nessun device iPhone o iPod o iPad! Non è una novità! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof. L'iPad mini ce l'hai o (giustamente) rimani sorpreso della mancanza del GPS nelle versioni solo wi-fi? Perché se ce l'hai penso che anche tu ti sentiresti preso in giro da Apple: 330 euro e manca una funzione che hanno anche i tablet da 80 euro! Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/01/2014 13:09:22 (> Dai una letta a questo link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.apple.com/it/ipad-mi...
Guarda in fondo alla pagina dove dice GEOLOCALIZZAZIONE! GPS ASSISISTITO! Non confonderti con GSM presente solo sui modelli "cellular"! iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 14:21:46 (> Infatti il mini wifi NON sembra avere il GPS! Ha la localizzazione wifi e la bussola, no gps. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/01/2014 14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm... direi proprio di si... almeno l' 1; poi non so __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 14:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guardi le specifiche che cerchi di propinare o fai come i commerciali che pensano solo a vendere? Anche nel link che hai messo è scritto chiaramente che il GPS assistito è presente solo sulla versione Cellular (colonna di destra). Sulla versione solo wi-fi (colonna di sinistra) è presente solo la bussola digitale. E poi ti ho detto che io l'iPad mini ce l'ho. Quindi parlo per esperienza e non per sentito dire! Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).