quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/01/2014 22:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quello ci ero arrivato ma si disabilita del tutto. Non c'é modo di attivare i suggerimenti senza l'autocorrezione?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/01/2014 21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La correzione automatica o è attiva o è disattiva. La correzione viene postdata in una specie di fumetto. Per rifiutare la correzione si tocca il simboletto "X". La correzione è accettata digitando dopo la parola uno spazio o una punteggiatura. Poi c'è anche la sostituzione si combinazioni. Di default è impostato: sa = sto arrivando comunque = comunque Queste basta cancellarle e, se serve, inserire nuove sigle per nuove parole/frasi. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 01:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che manca rispetto alla tastiera su Android sono le scelte multiple, perché mi viene dato un solo suggerimento. E non mi piace molto che ci sia l'accettazione della proposta con lo spazio o la punteggiatura, perché porta a fare errori involontari. Va beh, filosofie diverse... Di contro la tastiera mi piace come dimensioni e feeling, anche se sembra non esserci la vibrazione (ma non c'è sull'ipad?). Ma insomma, iOS 7 lo metto o no? Brutto è brutto, ma almeno ha delle novità sostanziali o è migliore nelle performance?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 05:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma insomma, iOS 7 lo metto o no? Brutto è brutto, ma almeno ha delle novità sostanziali o è migliore nelle performance?id="blue"> ...ma te le vai a cercare? una domanda del genere...[:D] mi sa che in questo post la risposta è scontata[}:)][:I]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/01/2014 08:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la risposta mi sa che sará scontata per altri motivi. Ci sono un sacco di applicazioni che non si installano se non si passa ad iOS7, anche se esistono anche per il 6. [:(!] Bella ca**ata!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 05:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, vedo che anche tu hai fatto la str...aordinaria scelta dell'iPad mini. [:D] Ti conviene senz'altro passare a iOS 7 perché (come avevo scritto in precedenza) nella versione 0.4 è finalmente stabile e offre qualche vantaggio in più come le scelte rapide a tendina. Per l'autocorrezione io l'ho disabilitata, in caso di errore la parola viene sottolineata in rosso, basta toccarla e si aprono i possibili suggerimenti nei quali puoi scegliere la sostituzione. In questo modo la digitazione risulta accettabile e non ci sono invadenze tipo HAL 9000 [xx(] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 05:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , ipad non vibra , puoi solo abilitare il click sonoro. Hai preso una cover protettiva ? Io uso la patella con aggancio magnetico e mi trovo bene. Eventualmente l accessorio di ricarica in auto , tieni presente che di solito tramite usb di un pc non riesci a caricate per via della richiesta di orrente elevata ( almeno cosi. ' e' per ipad2).
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/01/2014 18:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene cosi cancello l'App , avevo letto del recupero dei numeri già comprati
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 12/01/2014 09:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Numeri che non vedo più... va beh, mi basta se funziona con i numeri nuovi. Domani compro il nuovo numero e speriamo bene.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 08:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono fermo al 6 perche' l'iPad 1 non accetta il 7; ma non ne sento la mancanza, tutte le app che mi servono funzionano benissimo basta non avere la smania del "possesso dell'ultima versione" IMHO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2014 09:34:43 (> Non vibra, non ha il gps, non ha la SD e paghi la memoria il 1000% in più, il correttore funziona come dice lui e non come serve a te...ma non sono mancanze! Siete voi che dovete adattarvi alla filosofia Apple: se queste cose non le hanno messe vuol dire che non vi servono.[:D] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/01/2014 12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho sta smania e mi sarei tenuto il 6. Però proprio non mi lasciava installare applicazioni comuni come Dropbox e Kobo (e chissà quante altre che non ho provato).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 05:58:59 Quello che manca rispetto alla tastiera su Android sono le scelte multiple, perché mi viene dato un solo suggerimento. E non mi piace molto che ci sia l'accettazione della proposta con lo spazio o la punteggiatura, perché porta a fare errori involontari. Va beh, filosofie diverse... >> Le possibilità offerte sono (IMPOSTAZIONI->GENERALI->TASTIERA): -Maiscole automatiche -Autocorrezione -Controlla ortografia -Blocco maiuscole (cliccando due volte di seguito su shift scrive sempre maiuscolo) -Abbbreviazione "." ovvero mette il punto ogni volta che dopo una parola si preme SPAZIO due volte. Poi ci sono anche le ABBREVIAZIONI da impostare tramite AGGIUNGI ABBREVIAZIONE.
quote: Di contro la tastiera mi piace come dimensioni e feeling, anche se sembra non esserci la vibrazione (ma non c'è sull'ipad?). >> A che dovrebbe servire la vibrazione? Nella mia idea, forse sbaglio, dovrebbe servire solo quando si ricevono telefonate con un telefono per non disturbare altri. Il telefono, date le dimensioni, sta in tasca e si sente la vibrazione. Su iPad i nuovi nuovo messaggi, SMS (tramite iMessage), ecc... sono segnalati da un suono o, se silenziato, dall'illuminazione del display. A che dovrebbe servire la vibrazione.
quote: Ma insomma, iOS 7 lo metto o no? Brutto è brutto, ma almeno ha delle novità sostanziali o è migliore nelle performance? >> Brutto... de gustibus non disputandum est. Sinceramente quando lo istallai la prima volta restai interdetto, poi, dopo l tempo necessario per abituarmi, lo trovo migliore di prima SUL PIANO DELLA FACILE INDIVIDUAZIONE delle icone senza indossare sempre gli occhiali. iOS 7 ha grandi e sostanziali novità! PER TUTTI. Ingombra molto meno spazio rispetto al precedente; è velocissimo sui nuovi terminali e leggermente più veloce anche sui vecchi terminali compatibili. la già proverbiale sicurezza dei vari iOS è stata enormemente incrementata. aumentate le possibilità di avere più desktop (quelli scorrevoli) Possibilità di avere più pagine nelle cartelle che si creano. Dicono che è più stabile, ma rispetto a iOS 6 non trovo differenze essendo iOS 6 già estremamente stabile! PER POSSESSORI E UTILIZZATORI DI COMPUTER APPLE Una marea di nuove e UTILISSIME funzionalità tra le quali: AIR DROP ICLOUD PORTACHIAVI ALCUNE FUNZIONALITÀ VIDEO ECC... Una marea di novità (a mio avviso INUTILI (ime alcune nuove funzioni fotografiche, ecc...) ma c'è chi le ha trovato utilizzme. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/01/2014 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> APPLE per molti, ma non per tutti! Il caviale Beluga è solo per chi sa apprezzarlo! Se non ti piace fai benissimo a non comprarlo come io non compro altre cose. Ricordo quando mi diedero (fino alla sostituzione con un iPhone) un Galaxy 3 questo è restato sulla mia scrivania come FEMACARTE trovando la sua logica e filosofia del tutto assurda. De gustibus! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 13:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda all'espero: io ho un Air e chiedo perchè non riesco a memorizzare i login? ogni volta per accedere ad esempio al ns forum devo inserire i dati? Cosa devo modificare nelle impostazioni? Grazie e saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/01/2014 13:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo se usi lo splendido SAFARI, altrimenti non so aiutarti. Certamente devi attivare i COOKIE. Poi segui questo percorso: IMPOSTAZIONI->SAFARI->PASSWORD E RIEMPIMENTO AUTOMATICO Qui selezioni tutto quello che ti fa comodo. Per il tuo caso soprattutto: NOMI E PASSWORD CONSENTI SEMPRE Io ho salvato anche CARTE DI CREDITO che, quando voglio fare acquisti, mi viene inserita automaticamente (la cosa è assolutamente sicura e protetta da usi illeciti o non autorizzati) senza dover digitare le sue 16 cifre, il nome del possessore e la scadenza. Devo solo inserire le tre cifre del CVV2. iCalosci [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 13:28:33 (> Beh, io l'ipad 1 finì che lo regalai al nonno... Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2014 14:23:43 funzionale , minimamlista , un po triste , adatto,... >> Tutte definizioni giuste per Safari tranne una: "un po' triste". Direi che non ha inutili fronzoli, ma è veloce, stabile, sicuro, funzionale... che chieder di più? iCalosci [:D]