quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/01/2014 14:30:32 Beh, io l'ipad 1 finì che lo regalai al nonno... >> Io non ne ho comprato mai nessuno! Lo trovo un ottimo prodotto, ma a ma me non serve. Le funzioni iPad le trovo (in piccolo schermo) sull'iPhone e se devo andare in giro, a seconda delle cose che debbo fare, esco con MackBook Air 11" (per ingombro e peso è poco più di un iPad ma è un vero computer), MacBook PRO retina 15" o il (purtroppo) dismesso) MacBook 17" (ultimo modello). Ciò non toglie che se cambiassi idea e ne trovassi una personale utilità (al momento ne uso saltuariamente uno non mio come comando remoto per alcune applicazioni audio/video in esecuzione su uno dei miei Mac) comprerei un iPod Air e non certo un allucinante tablet di case concorrenti su cui non si può far girare iOS. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 13:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse il Samsung S3 avresti dovuto usarlo un po'. Aprire la mente non fa mai male. Sto usando da poco Apple e non potrei parlarne male, e anzi non mi pare male. Ma gli mancano un sacco di cose rispetto ad Android. Il correttore di testo è ridicolo rispetto a quello di Android (che sembra leggerti in testa), l'interfaccia è molto poco personalizzabile così come in generale non c'é modo di ritagliarsi un dispositivo a propria misura che deve essere così come voluto da Apple. Sicuramente è molto fluido e speriamo che duri col tempo. Vedo con piacere che la versione 7 ha copiato molte cose presenti su Android, migliorando certi aspetti dell'usabilità. Diciamo che se ti piace minimal, Apple fa per te. Se vuoi qualcosa di più completo, meglio Android. Un ottimo per la realizzazione, molto ben fatta rispetto al mio Galaxy tab (sperando che la vernice sia meglio che nell'iPhone), anche se i bordi sono quasi taglienti e al solito (come per altre marche) i designer si ispirano inspiegabilmente ad una saponetta bagnata. Pensavo chissà che cosa di Safari, ma è un onesto browser, senza infamia e senza lode. Il miglior pregio è che abbastanza veloce, anche se lo vedo soffrire un po' con tanta grafica (forse è un limite del mio hw). P.S. La vibrazione credo che piaccia in modo particolare ai giocatori (non è il mio caso), ma la trovo utile anche come feedback per la tastiera o altri tocchi. Ad ogni modo è una cosa presente anche sui tablet di sottomarca. Insomma, una mancanza stupida, ma pur sempre una mancanza.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 16:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GUSTI BUS te lo corregge automaticamente avendo impostato la lingua ITALIANA. Corregge anche altre parole di altre lingue se non le hai attivate. Credo che il latino non ci sia tra le possibili scelte linguistiche, ma devo controllare. Puoi sempre memorizzare le parole sconosciute. Poi non avrai più il problema! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 16:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Samsung lo usai per un po', ma non mi piaceva granché e mancava di tutte quelle funzioni di interscambio che ho sempre avuto tra i miei terminali e i computer. La sua logica non mi piaceva e e trovai inutili tante cose dedite "libertà" di personalizzare. Cosa intendi per "interfaccia poco personalizzabile"? Cosa vorresti poter fare? Molti credono che Apple abbia implementato certe cose presenti su Android. In realtà, almeno quelle che conosco io erano presenti fin dal primo iOS ma, pur presenti, furono rese non fruibili perché ritenute inutili. Per intenderci spessissimo si trovano delle stringhe che sono fatte per dispositivi ancora non commercializzati che, spesso (anche se non sempre) escono di li a qualche mese. Molti "rumors" su novità Apple si deducono da queste "stringe". Anche sull'iPhone la vernice è fatta bene. Essendo di metallo è facile che possa rigarsi o scheggiarsi. Sugli iPhone 5s e sull'iPad Air e sulla iPad Mini Retina non c'è vernice, ma solo metallo anodizzato che, potrà rigarsi, ma non sverniciarsi. Safari è veloce e anche piuttosto potente. Se soffre nella grafica è colpa dell'hardware e del processore grafico. Il Mini Retina e lo Air hanno un chip A7 a 64 bit e coprocessore di movimento M7. In mini normale ha un chip A5 a 32 bit e niente coprocessore. La fissazione Apple (che condivido) è sempre stata quella della massima compattezza. Inserire slot per SW esterne, vibratori dove non serve, ecc... significa aumentare le dimensioni. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 17:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corregge, ma non suggerisce. Con Android se scrivo "se" magari mi propone "secondo" (ma non me lo mette in automatico) insieme a "se" e "sè" (e altri). Se scelgo di usare "secondo" poi mi propone "me" e "te" (è un esempio). L'autocorrezione di apple serve solo a fare errori, non a velocizzare la scrittura. Ma almeno posso impostare altre tastiere diverse da quella installata? A proposito, come cavolo si toglie quella fastidiosa richiesta di inserire la password ogni volta che installo una applicazione?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 17:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corregge ma non suggerisce? Sto provando da iPhone. A me suggerisce in tutti casi in cui la parola non è dubbia. Per esempio se scrivo postribolo accade questo: Postr appare il suggerimento poste. O vado avanti nella digitazione o accetto battendo spazio, metto una punteggiatura o rifiuto cliccando sulla x del fumetto. Continuo a digitare postrib e qui mi suggerisce proprio postribolo. Forse dei impostare nelle IMPOSTAZIONI DI SISTEMA qualche cosa. I suggerimenti multipli erano stati introdotti sui computer apple nel SO 10.3.0 Ci fu una levata di scudi da parte dei Mac users. Col SO 10.3.2 - 4 mesi dopo - fu eliminata! Pensa che in Apple siamo così abituati alle abbreviazioni da tastiera che usiamo in tasto destro del mouse molto di rado e spesso disabilitiamo la funzione!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 17:45:41 L'autocorrezione di apple serve solo a fare errori, non a velocizzare la scrittura. >> Non è stata pensata per velocizzare! È stata pensata per un uso ragionato e per favorire alcuni che la desiderano. Per velocizzare c'è la funzione che digitando una combinazione di caratteri li sostituisce con una parola, una frase, se serve, con tanto di punteggiatura! Io la disabilito la funzione SUGGERIMENTO AUTOMATICO. Anche sul Mac.
quote: Ma almeno posso impostare altre tastiere diverse da quella installata? >> Tutte quelle che vuoi! Sono già installate! Persino Giapponese, Cinese semplificato e Cinese Mandarino!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 13:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la parte Impostazioni avevo gia attivato tutto però con i cookie bloccati ora provo ma per la c.c ho paura che perdendolo o a seguito di furto possano usare quanto memorizzato saluti massimo
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/01/2014 21:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, soprattutto ultimamente che Alonso non combina una pippa è molto noiso da quel punto vista... Però è una delle mie debolezze, che ci posso fare? C'è di buono con la Apple che quando voglio trovo un talebano a cui vendere il mio iPad... Comunque i suoi pro li ha. È molto veloce e fluido, peccato che sia tutto così elementare e basilare. Un po' come passare da una Mercedes ad una macchina da corsa. Va forte, ma non ha neanche l'autoradio... e poi scopri che la Mercedes non va neanche tanto più piano.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 20:09:18 (> Forza e coraggio, magari su IOS 8 copieranno oltre alle altre cose anche il correttore di Android...anzi no, già c'era però hanno ritenuto che gli utenti Apple essendo di livello culturale molto elevato non necessitano di correzioni ortografiche e lo hanno nascosto per tempi migliori [:D][:o)][:o)][:o)][:D] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/01/2014 21:07:40 ma per la c.c ho paura che perdendolo o a seguito di furto possano usare quanto memorizzato >> No. Pericolo inesistente. Devi prima attivare il blocco di attivazione del terminale con password di sblocco (diverso da quello di sblocco SIM). Non so cosa sia possibile fare con computer non MAC (ma credo che tramite iCloud Apple si aggiri l'ostacolo) con un MAC puoi, attraverso TROVA IL MIO MAC (o iPhone) puoi sapere dove è il tuo cellulare in caso di sospetto di furto lo puoi inizializzare a distanza cancellando definitivamente ogni dato. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/01/2014 21:23:41 argo, oramai hai l'apparecchio tra le mani, è meglio che cominci a ragionare da appoliano, "non mi piace ma mi accontento" ed è meglio che cominci a dire che è il migior prodotto che potevi prendere altrimenti tra pochi giorni comincerai a convincerti che i tuoi denari potevi spenderli meglio >> Gli "APPOLIANI" non ragionano in codesto modo. Parlo di quelli veri e non di quelli dell'ultima ora e per sbaglio! In casa Apple si guarda sempre e solo al sodo: -affidabilità totale,; -velocità; -sicurezza; -applicazioni sempre al top; -aggiornamenti continui e costanti... iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/01/2014 22:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido al 100 x 100 Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 22:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai comunque un atteggiamento giusto , sul fatto di vendere a me senbra un po' come per i camperisti , il proprio mezzo vale sempre più della realtà , sulla tastiera datti un po di tempo , io per es, non mi trovo molto con Android ma è logico l'adopero meno , con gli amici scrivo i msg in dialetto veronese e l'IPhone mi ha imparato molte parole.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 13/01/2014 00:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con gli amici scrivo i msg in dialetto veronese e l'IPhone mi ha imparatoid="red"> molte parole.id="blue"> AZZ...questo iphone [:D][:(] ti corregge sbagliando[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2014 22:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo, quest'anno con il finlandese non vi annoierete, secondo me è più veloce e concreto dello spagnolo, certo Alonso essendo mediterraneo guida con più "fantasia" ma sulla concretezza sui risultati secondo me avrà vita mooooolto dura scusa l'OT
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 13/01/2014 05:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti che attento che sei non ti par vero di aver trovato un errore immagino che sei ingrassato un bel po' .... Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia