CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E se succedesse sul serio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/12/2011 alle: 08:52:19
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/12/2011  23:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piuttosto sei sicuro di non avere niente? Non ho case, sono inquilino sia per l' abitazione che per l' ufficio. Conto corrente in banca in rosso Lavoro ? Ridotto dell' 80% in un anno. Crediti ? Una marea, ma nessuno ha soldi per pagare e l' unico che ci guadagna e' il nostro avvocato Pensione ? No comment Salute ? No comment E' sufficente per ess********d avercela con chi lavora abusivamente ed in nero nella mia professione RUBANDOMI il lavoro ? E' sufficente per avercela con i baby-pensionati che io finanzio ? E' sufficente per avercela con le banche che vanno incontro solo a chi i soldi li ha gia' ? E' sufficente per avercela con gli Amministratori Condominiali (TUTTI) che per farti lavorare vogliono la tangente ? E' sufficente per avercela con tutti quei clienti (TUTTI) che ti danno il lavoro solo se glielo fai senza parcella ? Ho 52 anni con un futuro *****nti, fai te. … … … P.S.: per il fisco io dovrei dichiarare almeno € 75.000,00 (lordi) all' anno… non li ho mai visti in vita mia; solo perche' ho un ufficio, ho una stazione totale per rilievi (senza come potrei lavorare ?), ho un cellulare, ecc. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 05/12/2011 alle 08:56:42
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15226
Inserito il 05/12/2011 alle: 13:35:16
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/12/2011  08:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente la vedo dura, se è come dici, hai tutta la mia solidarietà, e come artigiano ti capisco benissimo, non mi parlare di parametri, essendo una media statistica fanno sì che per il fisco, quelli che guadagnano molto di più possano permettersi di evadere onestamente, mentre chi guadagagna meno è automaticamente evasore. Ma restando nel tema, pur essendo convinto che non ci sarà nessun default Italiano, credo che se ciò accadesse avrebbe come conseguenza il fallimento a catena di tutta l'Europa,(Germania compresa[:D]) Stati Uniti e Giappone, in pratica tutto il sistema finanziario mondiale, ci aspetterebbero anni duri, altro chè le manovre lacrime e sangue di questo governo[:)] salterebbero tutti i diritti acquisiti e forse anche l'unità d' Italia (per la gioia dei Leghisti[;)]). Credo che nella peggiore delle ipotesi l'Italia sarà costretta ad attingere al Fondo Monetario Internazionale, per avere dei tassi di interesse sostenibili. Ivo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/12/2011 alle: 13:50:17
Se non ho capito male, la Cina detiene il 60% del debito pubblico americano… le guerre si possono fare anche senza armi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 05/12/2011 alle: 14:37:56
penso che il problema della sovranità monetaria non sia da sottovalutare. se andate su youtube e cercate signoraggio bancario vi si apre un mondo. certo molti economisti li giudicano complottisti, però molti altri come Eugenio Benettazzo, che gia 2 anni fà aveva predetto la caduta di berlusconi e l'arrivo di un economista al governo fà pensare. come mi fà pensare il fatto che da oltre 20 anni tutti i ministri del tesoro americani arrivano dalla goldman sachs, come i consiglieri economici di tutti i presidenti americani compreso obama. e non dimentichiamo il nostro attuale presidente del consiglio anche lui ex advisor della goldman sachs. nessuno si chiede come mai la cina ha tutti questi soldi da comprarsi i debiti pubblici degli altri paesi e contemporaneamente costruisce opere pubbliche faraoniche, devia fiumi per migliaia di km, costruisce dighe da record, ferrovie autostrade ed ha un programma spaziale che prevede il ritorno dell'uomo sulla luna? e non fa debito? ma se le fabbriche si spostano li perchè la manodopera costa pochissimo e le tasse sono ridicole, da dove li prendono questi soldi? forse non hanno questo problema perchè la banca centrale è nazionalizzata e non una spa come da noi. quando si crea denaro elettronico o cartaceo il costo è irrisorio ma se per metterlo in circolazione gli stati devono corrispondere titolo di debito pubblico, siamo schiavi per sempre. non è vero che quando si stampa denaro si crea sempre svalutazione. dipende da come lo usi. se uno stato stampa moneta per finanziare una guerra o l'inps sicuramnete. ma se uno stto finanzia con l'emissione di moneta la creazione di un bene che ha un valore reale, come un ospedale o un ponte allora porti ricchezza alla società. è un disorso complesso e molti economisti hanno visioni differenti. sta di fatto che oggi siamo governati dalla bce che è una spa, dove la banca d'italia ha il 12,5% e se andate a vedere gli azionisti della banca di italia vedrete che lo stato c'è dentro solo per il 6%.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:17:53
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 05/12/2011  14:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piena sintonia con quanto affermi. ed aggiungo: vi siete mai chiesti di chi è la proprietà dell'euro?
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/12/2011 alle: 08:35:10
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 05/12/2011  14:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella sulla BCE "SpA" è una banalità, non poteva essere altrimenti appartenendo all'Europa intera ma nel contempo indipendente dagli stati per poter agire senza condizionamenti, è un po' il concetto delle società in House tanto in voga in Italia e utile braccio operativo delle Amministrazioni sia centrali che locali. Ragionamento analogo si può fare per la Banca d'Italia, inoltre ricordo ai sordi che la Banca d'Italia è nata privata, e lo è sempre stata, ma con finalità pubbliche. (Il suo essere privata è stato voluto per renderla libera da condizionamenti Politici ben noti anche nell'ottocento) Per quanto riguarda la Cina ti ripeto una storia che continuo a raccontare: Il meccanismo capitalista è come una catena di S. Antonio, all'inizio quando hai tante persone a cui proporre l'affare (il mercato) riesci a fare buoni affari, poi man mano che si diffondono le voci "il mercato" diviene diffidente ed aumentano sia la concorrenza che gli ostacoli. La Cina ha cominciato con una valuta non fatta fluttuare quindi ha usufruito di un vantaggio costante legato all'inflazione degli altri paesi mondiali, ha costruito fabbriche solo nelle grandi città ma ha per lungo tempo "controllato" il mercato interno. Questo politica ha prodotto dei vantaggi: prezzi stabili e vantaggiosi sul mercato internazionale (le merci cinesi hanno invaso il modo) e basse tensioni interne - infatti solo nelle grandi città c'era un po' di ricchezza che consentiva acquisti superflui- ma tutto questo sta miseramente naufragando e benché la Cina abbia ancora un bel margine di crescita, rispetto ai paesi occidentali, sa anche quali saranno i problemi tra breve. Non fa debito perché anche nei momenti di crisi mondiale la sua crescita è stata intorno all'8% ma non durerà per molto. giusto per avere qualche numero su cui ragionare ma volendo il problema si può approfondire. http://www.loccidentale.it/articolo/cina.0085027 io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:40:49
Pensiamo un attimo alla medicina che è attualmente somministrata all'Italia per guarire dal Debito...Il problema è capire come uno stato può arricchire la società chiedendo ai cittadini più di quando gli dà. Oggi la crescita in Italia è la 0,1%, a fronte di interessi sul debito del 6-7%. Visto che nessuno stato europeo può più produrre denaro in proprio, emettendo titoli di Stato che poi vengono convertiti dalle BC in denaro, l'unica soluzione è tassare i cittadini (austerità); il problema è che si deve tassare molto più di quanto lo Stato dà, e quindi è inevitabile un impoverimento della società. Come fa a crescere il PIL con questo sistema? L'unica conseguenza è che se la società si impoverisce, lo Stato riceve meno tasse, quindi deve continuare a tassare chi ancora è in grado di pagarle...fino a che punto si potrà andare avanti? La manodopera a basso costo non arrichisce certo i cittadini, neanche la precarizzazione del lavoro(come faranno i giovani a lavorare oltre i 40 anni se neanche hanno un lavoro stabile?). Ecco perchè la spesa a deficit degli stati sovrani non va mai pagata: lo stato emette titoli per arricchire i cittadini, dare i servizi, garantire un lavoro stabile, far prosperare le imprese che aumentano il PIL; le tasse servono a mantenere certi equilibri, come contenere l'inflazione e soprattutto riconoscere un valore reale alla moneta che lo Stato autoproduce senza bisogno di darsi in mano ai mercati.Ma oggi per l'Italia, in questa situazione, non ci sono margine per trattative (sindacali, eque, solidali..) ma si deve solo continuare a tagliare, tagliare, tagliare,..rilanciando così la crescita e il nostro futuro!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:49:32
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 01/12/2011  16:56:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Devo dire che nessuno ti ha davvero risposto. Se il sistema crolla lo scenario peggiore non è lo scioglimento dell'euro, ma il default. E il default rischia di essere generalizzato, in quanto a causa dell'indebitamento a catena, coinvolgerebbe anche i paesi più ricchi. In questo momento è la nostra fortuna, ed è solo e soltanto per questo motivo che si stanno sbattendo per salvarci il didietro. Ma cosa capiterebbe in caso di default ? Per molti, che credono alle legende metropolitane, si tratta dell'azzeramento del debito pubblico così si può ricominciare. Quasi una roba che si legge solo sui giornali. Adesso tu pensa ad un'altra cosa. Immagine di andare al bancomat e di li non esca nulla. Come fai la spesa ? E tu hai lavorato e fatto tutte le cose come sempre. Questo è il default. In ogni caso leggete qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Cr...

questa è storia, non fantasie Si noti l'effetto disastroso derivante la creazione di mircomonete locali, che in breve diventavano carta straccia. L'egoismo non mi pare che paghi in queste situazioni.

Modificato da dani1967 il 06/12/2011 alle 09:50:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:52:10
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/12/2011  08:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:solo perche' ho un ufficio, ho una stazione totale per rilievi (senza come potrei lavorare ?)>
> Pensa che da noi l'abbiamo ferma in ufficio da tre anni (assieme a raffinati gps in regime di frequenza) perché, andato via l'operatore che la sapeva utilizzare, non è possibile assumerne un altro.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:53:36
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 06/12/2011  08:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io avrei preferito una bce nazionalizzata dipendente dal parlamento europeo. in cina le 4 banche sono tutte nazionalizzate. la cina può cosi controllare la crescita e l'inflazione con emissione di moneta o di debito, anche se al massimo il suo debito pubblico è arrivato al 18% del pil. è la visione liberista americana che ha rovinato tutta l'economia occidentale. ti consiglio di guardarti inside job, un film molto istruttivo.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/12/2011 alle: 17:13:03
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 06/12/2011  14:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi ritengo un economista, ma rifuggo da quelli che dicono di capirne ed ancor più da quelli che fanno i films sulle problematiche economiche. In Cina hanno ingorghi che durano mesi prima di sciogliersi e questo ti racconta di un paese che è come un bollitore del latte arrivato quasi a temperatura giusta, per ora ascolti solo brontolii ma da un momento all'altro vedrai uscire tutto il latte senza poter far nulla, a meno che .... Non si entri a pieno titolo nel mercato seguendone le leggi e subendone le conseguenze, ricordando però una legge tanto cara ai chimici e poco agli economisti: Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. E' la legge fondamentale della chimica e se per caso si scoprisse che non è vera crollerebbero tutte le nostre conoscenze scientifiche. Gli economisti cercano di nasconderla ma non lo potranno fare ancora per molto, perché prima di rendersene pienamente conto potrebbero subirne le conseguenze. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:57:14
E' un film essere personalmente sull' orlo del precipizio ? Che lavoro fai tu ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 08/12/2011 alle: 13:06:47
in questo video si spiega il possibile scenario di una rottura dell'euro

http://www.youtube.com/watch?fe...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link