CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E' solo curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:52:33
Amo viaggiare. Almeno finchè avrò le forze per farlo andrò all'estero, il più lontano possibile, poi con l'avanzare dell'età comincerò con l'italia. Quello che mi infastidisce di più del luogo dove abito è che devo farmi almeno 700 km solo per arrivare ai confini. Voi come la vedete? (sopratutto quelli del profondo sud) _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:08:55
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012  15:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che i confini ci sono anche a sud[:D][:D]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:10:56
E chi l'ha visto mai (il confine)?...già per arrivarci finiscono le ferie...una volta, per poter dire che eravamo andati all'estero, siamo stati alla Città del Vaticano. Un'altra, giusto per poter esagerare e dire di aver almeno visto un confine, siamo andati a San Marino....ma è stata una sfacchinata...[:D][:D]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:17:19
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 26/09/2012  16:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decimo lo sai che (contrariamente a quanto avviene di solito) la tua affermazione non è *****? Me l'aspettavo da qualcuno (non da te, qua ci stava bene la faccina ma il mio pc non me le fa mette cribbio!!). I confini ci sono alche al sud ma tranne in rarissimi casi non ho visto amici camperisti del sud dire di aver visto mezza africa. Eppure per loro forse sarebbe meno stressante affrontare alcune vacanze. Bravo Decimo... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:25:06
Abitando a Rivoli, all'inizio della Val di Susa, il confine con la Francia per me dista appena 80 km, quindi è decisamente più facile fare viaggi all'estero. Ho fatto meno km per visitare la Bretagna che non la Sicilia...[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:26:23
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012  16:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, l'Africa non l'avevo considerata. Pensavo più a paesi tipo Grecia e Turchia. Sono a sud mi pare. Per par condicio evito di mettere le faccine così anche la tua immaginazione si può sbizzarrire.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:28:03
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012  16:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti credo che voi siate molto più avvantaggiati di me che sto a Latina, ma io sono più avvantaggiato di un amico camperista siciliano, ma l'amico siciliano è più avvantaggiato di noi su cosa? è questo che volevo capire. Un saluto _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
opa miro
opa miro
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:44:44
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012  15:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità: ma se abiti a 700 Km. dal confine, nei WE e/o ponti di 3/4 giorni come ti comporti? Te ne resti a casa, ti sciroppi gli almeno 1.500 Km a/r oppure ti tappi il naso e ti accontenti dell'Italia??id="size3">[:)][;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:46:17
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012  16:28:03 'amico siciliano è più avvantaggiato di noi su cosa? >
> In ordine sparso: San Vito Lo Capo, Mondello, Palermo, Monreale, Ragusa-Ibla, Taormina, Selinunte, Aci reale, Aci Trezza, Erice, Catania...continuo? [:D][:D][:D]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:48:43
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 26/09/2012  16:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembrerà strano, ma con 4 figli (e il 5° in arrivo a Natale) non mi riesce facile uscire nei we, però i 15 giorni estivi vengono che è una bellezza!! Ma voi problemi con le faccine, proprio no? io SI _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:51:39
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012  16:48:43 Ma voi problemi con le faccine, proprio no? >
> [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] Direi proprio di NO! [:D][:D][:D]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:51:41
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012  16:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No basta cosi, ti prego!! Sono tutti posti che ho visitato lo scorso ottobre e ci ho lasciato davvero il cuore. Ed in più ho trovato solo gente fantastica. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:54:50
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012  16:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora un altra faccina e ti brucio il camper... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:12:51
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/09/2012  16:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi? Ti do la scusa per avvicinarti ai patrii confini! [:D]

Modificato da MrFloyd il 26/09/2012 alle 17:27:37
mondovado
mondovado
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 09:10:25
Ehi, nessun altro camperista del Sud che risponde?[:)] Toh, mi è uscita pure la faccina! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:59:00
Io dico che ti lamenti troppo, visto che giochi a centro campo. [:(!] Se tu dovessi prendere un traghetto anche solo per vedere il resto dell’Italia non parleresti di confini. Ti faccio qualche esempio: Questa estate il traghetto da Porto Torres a Vado a/r, dieci ore di viaggio 436 Euro. Ho appena fatto quello per il ponte di Ogni Santi da S. Teresa a Bonifacio, venti minuti di viaggio, 279 Euro. Come vedi c’è sempre chi sta peggio. [:(] www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:04:20
Dimenticavo. Conosco un camperista che vive a Carloforte. A meno che non voglia farsi bastare 50 km quadrati, lui il traghetto deve prenderlo tutte le volete che esce e so che non costa poco. Se poi vuole varcare un confine ne deve prendere due. [;)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 27/09/2012 alle 15:06:25
mondovado
mondovado
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:44:17
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 27/09/2012  15:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Regoleo, lo so che c'è sempre di peggio. Però il tuo costo per raggiungere Vado si avvicina molto al mio che spendo in gasolio e autostrada a/r. Tu ci metti 10 ore io un po (non molto) meno. Non credere di stare cosi peggio di me (non molto almeno) Certo io ho vicino Firenze, Napoli, Roma tanto per citarne alcune, vado la mattina e torno la sera, te hai comunque un viaggio. Vedi che non sono un esterofilo, sono solo convinto che finchè si hanno le energie meglio spenderle, quando se ne cominciano ad avere meno bisogna adeguarsi. Ora mi sento in forma e preferisco allontanarmi più che posso. Un caro saluto a tutti gli amici sardi _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 16:49:12
Per viaggiare all'estero non c'è solo il camper e non parlo solo di mete extra continente europeo. Le capitali europee ad esempio si possono visitare con la formula aereo+hotel nei w.e. "lunghi" 3/4 gg. o più, ad un costo nettamente inferiore del camper, anzi spesso già costo gasolio+autostrada è superiore alla formula citata. Io ad esempio l'anno scorso ho fatto un mese in Francia, visitando per qualche giorno anche Parigi, visto che la capitale è piaciuta moltissimo alla famiglia, soprattutto ai bimbi, ci siamo andati di nuovo a maggio con l'aereo + hotel da giovedì a lunedì, spendendo meno del costo del viaggio (gasolio+autostrada) fatto con il camper a luglio 2011. p.s.: anch'Io abito in centro Italia e disto 700 km dai confini, la considero una fortuna perchè qualsiasi viaggio devo fare in Italia sono esattamente a metà di tutto, per l'estero si valuta di volta in volta la soluzione migliore e non sempre è il camper. Il Viaggiatore deve avere una mentalità curiosa e aperta, deve vedere a 360° e non stare con i paraocchi.

Modificato da francesco.1 il 27/09/2012 alle 16:52:28
cortav
cortav
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 18:32:24
Da dove abito io la Svezia è meno lontana della Sicilia. Viamichelin, infatti, mi da queste distanze: G... / Malmö - Km. 1324; G... / Messina - Km. 1365. E i kilometri sono sempre 1000 metri, confine o non confine. E' così che conosco discretamente la Scandinavia (sopratutto la Norvegia, Caponord e Lofoten compresi) e non sono mai stato a Sud di Roma. C'è anche il fatto che, dirigendosi a Nord-Est-Ovest, c'è un ventaglio di destinazioni relativamente vicine (Svizzera a 15 Km). E' mia intenzione, comunque, visitare quanto prima la Sicilia, di cui ho sempre sentito parlare bene da chi ci è stato.id="navy"> Saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 27/09/2012 alle 20:21:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link