quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 09/10/2012 22:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...comunque la più bella per me è stata la volta che ho acquistato l'ultima protesi nel centro amplifon. Mia moglie quando ci pensa ...se la fa sotto!! Dopo circa due ore di spiegazioni da parte dell'audioprotesista e tutte le varie "tarature" (devi sapere che si fanno delle prove e riprove per tarare l'apparecchio al deficit uditivo della persona...tipo: tse tse, uno, due, tre... prova... come quelle che si fanno ai microfoni sui palchi on stage, nelle piazze...) alla fine l'audioprotesista: "allora? come va? sente bene?" io: "si, si direi che va bene anzi benone!! La batteria che durata tiene? " Audiprotesista: "Noooo ha una lunga durata, questa è nuova l'ho appena messa e le durerà circa una settimana o più e comunque vedrà che da ora che con questo apparecchio digitale sentirà anche il volo del moscerino..." Alla fine all'atto del pagamento, immagina la scena, io e mia moglie di fianco seduti e con il carnet assegni in mano e l'audioprotesista dall'altra parte della scrivania...come mi dice l'importo: "Allora complessivamente sono 4.250 euro!!" Io: "Come? Caspita!! s'è chiuso, non sento...non si sente più niente!!" Audiprotesista sbigottito si alza di scatto: "Ma com'è? Eppure la batteria è nuova l'ho appena messa...qualche circuito si deve assestare..." E io:"ma...ahhh ecco adesso si è aperto , adesso si sente..., si, si adesso va bene!!" Audioprotesista: "Forse si è assestato qualcosa, comunque non si preoccupi se risuccede lo testiamo di nuovo...." Si risiede e mi ridice il prezzo, e io a continuare:"NO, non si sente!! s'è chiuso...!" Sta tiritera è continuata per due tre volte...al punto che l'audioprotesista mi toglie l'apparecchio ed inizia a smontarlo... Mia moglie ci guardava e, conoscendomi[}:)][}:)][}:)], non mi è riuscito di trattenere il mezzo sorriso sotto le labbra, si mette ad urlare:"BASTA!! SMETTETELA!! Per favore....! Dottore, lei non ancora conosce mio marito!!" Io, naturalmente scoppio a ridere e l'audioprotesista incredulo: "Ma come non ci ho pensato prima...in 32 anni di "onorata" carriera era la battuta più stupida che mi potesse capitare...e ci sono cascato!!" Si alza molto divertito e mi stringe la mano e mi toglie 50euro dal prezzo e io: "Guardi che se mi fa risparmiare tutta la somma le racconto barzellette fino a domattina......!!" ... eh! c'hai detto? [:D][:D][:D] francesco