CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E visto che si avvicina il Natale...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:36:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/12/2018 alle 22:38:22

Alex, io ero partito con un post che prendeva un po' tutti per il naso in vista delle orge alimentari di natale, e poi ha preso giustamente una piega seria. Sono fermamente d'accordo con te sul valore dello sport, ma avendo
pratico anche attività individuali come alpinismo e bici-da-casa-da-solo, ho sempre visto lo sport anche come modo di miglioramento individuale introspettivo, una scoperta di se stessi e delle proprie potenzialità, e un modo di migliorarsi dal punto di vista fisico e morale a prescindere dalle competizioni, senza che io abbia nulla, anzi, contro le competizioni. Ripeto, ad una figlia di amici andata  fare la 4 superiore negli states hanno chiesto che sport voleva fare visto che doveva farlo, lei ha detto corsa campestre, e ha cominciato ad allenarsi e fare le gare !! (la scappatoia era fare la cheerleader). Da noi se famiglie a ragazzi non mettono del loro, in pratica dopo una certa età o fai agonismo o smetti ! Vero che non è l'unico baluardo contro l'obesità, ma fare sport, a tutti i livelli, ti pone in un approccio mentale differente e magari sei in sovrappeso (io lo sono) ma non diventerai  obeso.
...

Ciao Dani,

non avevo inteso il tuo tono, oramai scrivere, leggere e capire ambedue le cose è diventata un'impresa, cose che sono sparite dalle nostre normali consuetudini.

Comunque siamo parecchio in sintonia.

Io non sono uno sportivissimo però prima del militare ho fatto dell'atletica, 200 mt e salto in lungo senza infamia ne lode.
Poi la vita mi ha chiesto altro. Ho però sempre amato la montagna in tutte le sue versioni ed ho sciato parecchio ed anche un po' di alpinismo estivo, ho fatto anche qualche stagione di scialpinismo ma ho preso uno spavento e conseguentemente la coscienza di quanto sia pericoloso questo sport. Non amando più la confusione delle piste ho appeso gli scii al chiodo.

Come pallavolo sono cresciuto per assistere le mie figlie, la prima che poi ci ha fatto fondare la società non è mai stata una sportiva e si è ritirata presto, la seconda invece ha lo sport nel sangue. Pallavolo, calcio, pattinaggio, sci da discesa e fondo, corsa ecc. Ora ha 35 anni ma continua, fa tornei di calcetto con una squadra mista, fa podismo, sci da fondo e proprio un paio di mesi fa l'hanno convinta a partecipare ad un torneo di calcio internazionale interbanche svoltosi a Zagabria, con il MPS (lavora li) hanno anche vinto il trofeo...pensa te!laugh

Per concludere è bene invogliare e forse anche un po' forzare i nostri cuccioli a fare uno sport, qualunque esso sia purchè sia fatto con volontà, dedizione e costanza a prescindere dai risultati, naturalmente sempre prima lo studio ma ho sempre visto che un bravo atleta è e sarà anche un'ottimo studente.

Ciao.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 18:55:39
In risposta al messaggio di alexf del 19/12/2018 alle 17:44:40

Ciao Dani, il punto di partenza dei nostri interventi sono diversi. Grosso modo tu parli di sport per un discorso di mantenimento fisico estetico mentre io lo considero un accrescimento e maturazione sociale, intellettiva
e sviluppo muscolare ed il più armonioso possibile. Credo che la disciplina sportiva sviluppi in chi lo pratica il saper accettare i regolamenti, conoscere le proprie qualità fisiche e sfruttarle al meglio, accettare le sconfitte e gioire delle vittorie senza per questo umiliare l'avversario. Quello per me più importante per me ed i miei dirigenti era vedere le ragazze che entravano in palestra anzichè in qualche bar o punto di raccolta di perditempo. Alla sera prima della partita andavano a letto presto anzichè andare in discoteca e non fumavano perchè dovevano avere fiato. Della loro dieta non ci interessava più di tanto, loro sapevano cosa serviva per schiacciare e murare. Non credo poi che il sovrappeso ed i grassi si risolvano con l'esecuzione di uno sport più o meno agonistico ma i fattori siano ben altri. Qui sono un perfetto ignorante ma credo sia più che altro un discorso di metabolismo. Io da giovane ero 50 kg, quasi da riforma al servizio militare, ora sono il doppio e non mangio più di una volta. Forse la mia vita è oggi meno frenetica, forse il lavoro mi ha tenuto forzatamente davanti ad un tecnigrafo prima ed a un computer dopo. Ultimamente sono stato per 4 anni in palestra, tre volte alla settimana per 2 ore ma non ho perso un grammo. Personalmente non mangio molto, non sono famelico e da anni non sento neppure più odori e sapori quindi andare ad una cena è una forzatura ma sono ben più grosso di amici che mangiano il doppio di me. Certamente il movimento aiuta ma non certo a dimagrire. Ciao e buona serata  
...
Invecchiando il corpo consuma meno energia rispetto a prima e per questo piu' si invecchia e meno bisognerebbe mangiare.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 23:29:22
Buone feste a tutti.

http://www.ansa.it/canale_salut...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link