CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E voi? Siete capaci di fare il nodo alla cravatta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 18/11/2015 alle: 23:45:58
Ho notato che ultimamente la cravatta è stata molto snobbata negli ambienti di lavoro, soprattutto nelle banche.
Un aspetto molto fastidioso è notare che sono molto, molto pochi coloro che sanno eseguire un bel nodo e che la indossano in modo adeguato.
Molto spesso la cravatta sembra un asciugamano al collo o uno straccio con pieghe, con nodo storto, non regolare e indossato su colletti inadeguati, giusto per dire "...porto la cravatta....".
Avete mai notato i nodi delle cravatte utilizzate , ad esempio, dai direttori dei supermercati o da alcuni impiegati agli sportelli...direi che almeno il 50% dei casi sono osceni.
Altro caso di pessima eleganza, secondo me, è l'uso della cravatta sulle camice estive a maniche corte!!!
Come indossare un papillon su una canottiera...sadno
O le scarpe da ginnastica con un completo...
Anche con i jeans non la vedo abbinata bene...

I miei nonni hanno avuto per tre generazioni un negozio di cravatte, mio padre ha sempre indossato cravatte anche quando era in pensione.
Ne ho avute parecchie centinaia, ne ho viste a migliaia nel negozio di mio nonno, nel corso degli anni.
Per me la cravatta è un simbolo, una vita di ricordi, ma soprattutto lo stile di un uomo elegante e raffinato.
Accessorio distintivo, ma, oggigiorno, non indispensabile.

Saluti Paolo

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 19/11/2015 alle: 00:29:20
So fare un solo nodo alla cravatta, ma non so che nodo sia
Non ho mai subito l'obbligo di indossarla come un peso, anzi, in alcuni casi mi ha anche fatto piacere avere la striscia di stoffa sotto al colletto di una bella camicia
E anche se le occasioni di utilizzo sono state piuttosto rare, anche in quelle ove era praticamente un imposizione, non ho mai sentito la necessità o urgenza di toglierla - resta però il fatto che senza il "cappio" al collo mi sento più a mio agio
Molto probabilmente è dovuto al fatto che già sugli abbinamenti dei capi e dei colori alcune volte ho alcune difficoltà - abbinare al resto dell'abbigliamento il disegno, la forma, il modello, il colore dell'accessorio per alcuni necessario, mi genera un senso di "mai coordinato" - al contrario i problemi mi spariscono quando fa parte di una "divisa" e gli abbinamenti sono ormai stabiliti e dettati da altri
Come appena accennato, in alcune situazioni è obbligatoria, ma altrettanto vi sono casi in cui è sconsigliabile averla o talvolta obbligatorio non indossarla e a me è quasi sempre capitato di avere a che fare con la seconda casistica - egoisticamente mi viene da dire "per mia fortuna"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:56:28

In ogni caso, riguardo alla scarsa sopportazione, a me danno assai più fastidio gli orologi eleganti e le scarpine lucide.
La questione della giacca per me è una questione fisica, per avere qualche cosa che si adatta dovrei, come per il matrimonio, farmele fare tutte su misura, cosa improponibile. Delle volte nei negozi le vedo che mi piacciono, ma alla prova addosso tornano sistematicamente nell'appendino.
E poi le uso così di rado che spesso passano dal negozio alla discarica con tre utilizzi in 15 anni. Francamente, se uno non ha un dress code al lavoro, sono davvero denari buttati.
A proposito del sex appeal, io credo che sia abbastanza vero che ci si accoppia tra simili. Mia moglie non è mai andata in giro taccata ingioiellata, ovviamente sempre in ordine (come, credo, il sottoscritto), sportiva senza mai mettere una tuta ginnica, e guardacaso ha trovato uno simile a lei (o viceversa ?). Una taccata gioiellata obbligherebbe me a giaccaravatta, un giaccacravatta obbligherebbe lei di conseguenza ...
Personalmente però non ho pregiudizi per chi si comporta differentemente da me.
A proposito di lavoro, nella mia professione chi arriva con le scarpine lucide viene sempre preso un po' per il naso, bisogna mostrarsi operativi in ogni momento e capaci di buttarsi nel fango. E' solo look, sia chiaro, e anche piuttosto grossolano,ma tutto sommato anche quello è un dress code.

ps: quando siamo in giro spesso nemmeno le fedi vengono con noi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/11/2015 alle 11:58:44
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:48:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/11/2015 alle 11:56:28

In ogni caso, riguardo alla scarsa sopportazione, a me danno assai più fastidio gli orologi eleganti e le scarpine lucide. La questione della giacca per me è una questione fisica, per avere qualche cosa che si adatta dovrei,
come per il matrimonio, farmele fare tutte su misura, cosa improponibile. Delle volte nei negozi le vedo che mi piacciono, ma alla prova addosso tornano sistematicamente nell'appendino. E poi le uso così di rado che spesso passano dal negozio alla discarica con tre utilizzi in 15 anni. Francamente, se uno non ha un dress code al lavoro, sono davvero denari buttati. A proposito del sex appeal, io credo che sia abbastanza vero che ci si accoppia tra simili. Mia moglie non è mai andata in giro taccata ingioiellata, ovviamente sempre in ordine (come, credo, il sottoscritto), sportiva senza mai mettere una tuta ginnica, e guardacaso ha trovato uno simile a lei (o viceversa ?). Una taccata gioiellata obbligherebbe me a giaccaravatta, un giaccacravatta obbligherebbe lei di conseguenza ... Personalmente però non ho pregiudizi per chi si comporta differentemente da me. A proposito di lavoro, nella mia professione chi arriva con le scarpine lucide viene sempre preso un po' per il naso, bisogna mostrarsi operativi in ogni momento e capaci di buttarsi nel fango. E' solo look, sia chiaro, e anche piuttosto grossolano,ma tutto sommato anche quello è un dress code. ps: quando siamo in giro spesso nemmeno le fedi vengono con noi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

non sono d'accordo sugli ''orologi eleganti'', quella degli orologi di pregio è una passione e come tale andrebbe interpretata ,sono un appassionato di orologi e personalmente non li compro certo per sfoggiarli, ma semplicemente perchè mi appassiona la meccanica Questo non significa che non li porti , ma  li porto solo per passione .

ps

il mio sogno sarebbe un Vacheron-Costantin ,ma non me lo posso permettere.sad

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:58:24

Per fastidio intendo fastidio sul polso in quanto oggetto, non una accezione sociale o estetica. Io al momento tengo al polso un orologio di Deca da 12€ ma molto leggero. Quello bello regalatomi qualche anno fa resta sistematicamente nel cassetto.
Ammetto di leggere male con le lancette da sempre. Per quanto riguarda oggetti del desiderio, certo con l'avvento degli smarthphone molte funzioni chieste agli orologi sono venute meno, ma certo che un suunto core mi fa più gola di altri, anche se molto ingombrante e quindi anche lui fastidioso. Non sono per natura collezionista, non credo di avere oggetti del desiderio. Ad oggi volessi regalarmi qualcosa di esagerato non saprei cosa scrivere nella letterina di babbo natale, forse una macchina foto, ma anche li solo per far foto. Questo non per snobismo, sia chiaro, ma proprio per carattere. Poi i soldi magari li spendaccio in altro.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/11/2015 alle 14:03:27
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 14:38:00
coltivo tre hobbi,la  bici da corsa, le macchine fotografiche e gli orologi, non posso certo ''dissanguarmi'' per questo, pero' qualche sfizio me lo tolgo ( nei limiti delle mie possibilita') purtroppo ogni passione ha dei costi ( a partire dal camper) smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 19/11/2015 alle: 17:15:30
Per lavoro spesso sono in giacca e cravatta. Penso di averne in uso circa 200 e non ancora utilizzate circa 50 . In base al tipo di larghezza della cravatta faccio il nodo. Fortunatamente ho subito imparato i segreti dei vari nodi di cravatta e poi d'inverno tenerla serve anche a tenere coperto il collo. cheeky
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 17:55:12
Ricordo che quando avevo 18/20 anni in molte sale da ballo se non avevi giacca e cravatta non ti facevano entrare. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 18:37:50
Dobbiamo anche ricordare che oggi aver camicia e cravatta  comporta per i giovani  la spesa ( non indifferente) di un completo giacca-pantalone, o perlomeno di uno spezzato....E con l'aria che tira.....sad
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:21:58
Giusto stamani ho fatto il nodo a mio figlio che aveva un impegno all'università. Tra l'altro mi meraviglio di me stesso perchè con solo due tentativi ho fatto le lunghezze giuste e oltretutto, lavorando di fronte! smiley
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 20/11/2015 alle: 14:01:06
a me fanno inorridire quelli che:
- Comprano le cravatte di lunghezza sbagliata , in pratica cortissima 15 cm sotto il collo o lunghissima tipo proposcide sotto le ginocchia
- Regolano la parte larga piu' corta di quelle posteriore stretta.
Usano la stessa per decenni (tipico degli addetti alle portinerie delle aziende) con chiazze di cibo decennali laugh

La slacciano durante la giornata (tipico ai matrimoni , dopo un ora )

Quelli cha la fanno indossare a forza ai ragazzini

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 20/11/2015 alle 14:01:53
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 22/11/2015 alle: 17:49:36
Il servizio militare serviva anche a questo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link