In ogni caso, riguardo alla scarsa sopportazione, a me danno assai più fastidio gli orologi eleganti e le scarpine lucide.
La questione della giacca per me è una questione fisica, per avere qualche cosa che si adatta dovrei, come per il matrimonio, farmele fare tutte su misura, cosa improponibile. Delle volte nei negozi le vedo che mi piacciono, ma alla prova addosso tornano sistematicamente nell'appendino.
E poi le uso così di rado che spesso passano dal negozio alla discarica con tre utilizzi in 15 anni. Francamente, se uno non ha un dress code al lavoro, sono davvero denari buttati.
A proposito del sex appeal, io credo che sia abbastanza vero che ci si accoppia tra simili. Mia moglie non è mai andata in giro taccata ingioiellata, ovviamente sempre in ordine (come, credo, il sottoscritto), sportiva senza mai mettere una tuta ginnica, e guardacaso ha trovato uno simile a lei (o viceversa ?). Una taccata gioiellata obbligherebbe me a giaccaravatta, un giaccacravatta obbligherebbe lei di conseguenza ...
Personalmente però non ho pregiudizi per chi si comporta differentemente da me.
A proposito di lavoro, nella mia professione chi arriva con le scarpine lucide viene sempre preso un po' per il naso, bisogna mostrarsi operativi in ogni momento e capaci di buttarsi nel fango. E' solo look, sia chiaro, e anche piuttosto grossolano,ma tutto sommato anche quello è un dress code.
ps: quando siamo in giro spesso nemmeno le fedi vengono con noi.
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 19/11/2015 alle 11:58:44