http://www.20min.ch/schweiz/bas...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 13:37:44
Allora informami se i monopattini elettrici sono consentiti in italia e se necessitano di un qualche casco o altro per favore..... forse non tutti gli svizzeri guidano allo stesso modo in italia..... sta attento che sevai troppo veloce in auto in svizzera possono anche sequestrarti l'auto e metterla in asta, vedi queste foto. alcuni comprano quelle auto per rivenderle scrivono per he' costano poco.
Senti, non ti lamentare perché in Svizzera non ti lasciano passare nulla... ancora mi ricordo che entrato a Chiasso, comprai il carnet di dieci transiti per mezzi over 35 qli, era sera ed ero con mio nipote, mi dirigevo a Monaco di Baviera, stanchi ci siamo fermati a dormire sulla A 23 e al mattino uscendo per Sargans, mi fermarono i gendarmi e non avendo riempito il transito del secondo giorno, mi fecero 120 franchi svizzeri di multa! a nulla le mie lamentele e spiegazioni... quel carnet l'ho ancora.... i rimanenti 8 viaggi ? mai sfruttati
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/04/2016 alle 13:39:11
francamente io in Italia non ho mai visto nessun possessore di e-bike indossare alcun casco. incuriosito dalla notizia ho verificato che sono assimilate a ciclomotori leggeri. Chi di noi lo sapeva ? Ci sono solo due giorniall'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Io non sono riuscito a trovare la notizia in un sitomscritto in italiano, solo in tedesco.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/04/2016 alle 13:47:14
Senti, non ti lamentare perché in Svizzera non ti lasciano passare nulla... ancora mi ricordo che entrato a Chiasso, comprai il carnet di dieci transiti per mezzi over 35 qli, era sera ed ero con mio nipote, mi dirigevoa Monaco di Baviera, stanchi ci siamo fermati a dormire sulla A 23 e al mattino uscendo per Sargans, mi fermarono i gendarmi e non avendo riempito il transito del secondo giorno, mi fecero 120 franchi svizzeri di multa! a nulla le mie lamentele e spiegazioni... quel carnet l'ho ancora.... i rimanenti 8 viaggi ? mai sfruttati
Guarda quanto spendi in svizzera e in italia su autostrada e poi dimmi chi costa meno. Paragona anche le multe....
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/04/2016 alle 13:39:11
francamente io in Italia non ho mai visto nessun possessore di e-bike indossare alcun casco. incuriosito dalla notizia ho verificato che sono assimilate a ciclomotori leggeri. Chi di noi lo sapeva ? Ci sono solo due giorniall'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Idem, casco .... dal pero!
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 13:55:23
La cosa brutta per i due turisti non e' la multa ma avere le bici in un deposito italiano per due mesi.
"ma avere le bici in un deposito italiano per due mesi."
In risposta al messaggio di chorus del 13/04/2016 alle 13:56:52
Detto così la cosa cambia radicalmente. Evidentemente conducevano una e-bike targata, al pari dei motorini italiani, per condurre i quali è obbligatorio il casco da moto anche in Italia. Per motorino intendo un ciclomotore 50 di cilindrata. Non sono a conoscenza di e-bike commercializzate in Italia per le quali sia obbligatoria l'immatricolazione.
correggo il mio post precedente perché ho imparato che esistono biciclette a pedalata assistita (che non ho mai posseduto) e biciclette elettriche assimilate ad un ciclomotore.
http://www.bicielettriche.bikei...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/04/2016 alle 13:59:44
ma avere le bici in un deposito italiano per due mesi. Questa però Sergio te la potevi risparmiare ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Non perche' il deposito e' italiano ma perche' e' all'estero lontano.
http://www.mattinonline.ch/in-i...
http://www.srf.ch/konsum/themen...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 13:51:02
Guarda quanto spendi in svizzera e in italia su autostrada e poi dimmi chi costa meno. Paragona anche le multe....
Guarda invece quanto spendi sulle autoroute francesi....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/04/2016 alle 15:00:09
Guarda invece quanto spendi sulle autoroute francesi....
Si la francia costa piu' dell'italia ma tu facevi un paragone italia - svizzera.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 15:02:57
Si la francia costa piu' dell'italia ma tu facevi un paragone italia - svizzera.
E ti pare che un passaggio in Svizzera mi sia costato ben 160 franchi ? calcola il carnet mai sfruttato in pieno e la multa