CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E-bike svizzere sequestrate a verbania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:40:57

volevo solo dare una notizia transfrontaliera. cheeky

in svizzera non credo avrebbero sequestrato le bici per due mesi. il carabiniere nel servizio della svizzera tedesca spiega che la legge italiana tenta di ridurre il numero dei morti in italia sulle strade che sono sui 3500 annui credo.

da non sequestrano (per sempre) le auto o le moto dei raser ma non ho mai sentito di bici elettriche sequestrate.

il commento che hai linkato è di una trasmissione che si chiama patti chiari e vuole polemizzare sul fatto che i commercianti svizzeri di bici elettriche non sanno o non dicono le norme sul casco europee ai clienti svizzeri. credo faranno una trasmissione su questo, per dire che i commercianti svizzeri non informano i clienti svizzeri sulle norme all'estero della svizzera.

nella trasmissione della tv svizzera tedesca che linkai sopra si diceva che il touring club svizzero era pure ignaro di queste leggi estere.

io credo che nella trasmissione tv ticinese che faranno riutilizzeranno parti della trasmissione svizzero tedesca.

Modificato da sergiozh il 13/04/2016 alle 16:56:23
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:43:49

se devi solo passare due giorni in svizzera in un anno per andare a monaco vai dal brennero la prossima volta se l'austria ti offre condizioni migliori della svizzera.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 13/04/2016 alle: 21:40:17
Ringrazio Sergio e tutti gli amici per le spiegazioni esaustive offerte. Credo che , alla fine , il "senso" della discussione sia proprio questo : INFORMARE. E , ora, siamo tutti correttamente informati .... PS Approfitto per informare che , in Svizzera, se la Polizei vi sanziona per DISTANZA di SICUREZZA scorretta, la sanzione è sia di tipo amministrativo che PENALE !!!!! Okkio.....
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/04/2016 alle: 22:42:42
Questo quanto c'era scritto sull'articolo del link.

Chi in Svizzera va su un e-bike veloce ( a pedalata assistita fino a 45 km / h) , devono indossare un casco Velo . ma anche all'estero ha bisogno di un casco da motociclista . In Italia sequestrato le e-bike di polizia , se si indossa il casco sbagliato .
Le bici a pedalata assistita non devono superare la velocità di 25 km/ora e devono funzionare solo se si pedala, diversamente sono assimilate ai ciclomotori,quindi non si può andare sulle piste ciclabili,vanno assicurate,e si deve portare il casco.

Modificato da errunc il 17/04/2016 alle 20:44:48
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:19:17

Purtroppo Roberto non sono solo quelli targati TI ma i burini svizzeri dallo slalom facile hanno tutte le targhe della confederazione.
Certe volte puoi riconoscerli anche solo dall'auto, le Mitsubishi Lancer EVO e le Subaru Impreza con tubo di scarico che sembra un trombone le hanno praticamente solo loro.

Max

p.s. Una volta, scendendo dalla Val Mara, avevo davanti un pensionato che andava a 15km/h scarsi anche nei tratti senza pericoli. In un tratto di rettilineo l'ho sorpassato. Arrivati in fondo, ad un semaforo mi ha minacciato di chiamare la gendarmeria. Anche noi dovremmo chiamare più spesso il 118.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:31:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 16:40:57

volevo solo dare una notizia transfrontaliera.  in svizzera non credo avrebbero sequestrato le bici per due mesi. il carabiniere nel servizio della svizzera tedesca spiega che la legge italiana tenta di ridurre il numero
dei morti in italia sulle strade che sono sui 3500 annui credo. da non sequestrano (per sempre) le auto o le moto dei raser ma non ho mai sentito di bici elettriche sequestrate. il commento che hai linkato è di una trasmissione che si chiama patti chiari e vuole polemizzare sul fatto che i commercianti svizzeri di bici elettriche non sanno o non dicono le norme sul casco europee ai clienti svizzeri. credo faranno una trasmissione su questo, per dire che i commercianti svizzeri non informano i clienti svizzeri sulle norme all'estero della svizzera. nella trasmissione della tv svizzera tedesca che linkai sopra si diceva che il touring club svizzero era pure ignaro di queste leggi estere. io credo che nella trasmissione tv ticinese che faranno riutilizzeranno parti della trasmissione svizzero tedesca.
...

Ci sarebbe molto da discutere sui rapporti tra diversi cds, proprio per questa è stata fatta la UE, sono stupito di solito la svizzera in qualche modo si adegua anche da esterna a queste norme della UE, al pari ad esempio alle norme dei controlli sui cibi, questo perché la UE è ovviament eil suo mercato e non essere conforme sarebbe un suicidio economico.
Anche in questo caso avere norme diverse su una fattispecie che politicamente è ininfluente ha danneggiato i vostri cittadini.
Per quanto riguarda il sequestro, dubito che nell'applicazione di una norma la svizzera avrebbe fatto in maniera differente.Gli stati ovviamente potrebbero fare accordi bilaterali e la svizzera potrebbe tenere sequestrate le bici, auto etc .... al posto dello stato Italiano, al pari di come si fa per le pene detentive per gli stati con relativi accordi bilaterali.
Lasciami tuttavia pensare che anche se questi signori vivessero all'estremo opposto della svizzera, se la cavano con una giornata scarsa di auto a/r, o magari si affittano un furgone. Non lo vedo come un dramma, come se le avessero sequestrate ad Helsinky. Al limite che le mettano in vendita qui su Col, sono convinto che ci sarebbero molti forumisti che se le verrebbero a prendere visto che credo siano dei bei mezzi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:51:43

io suppongo che in svizzera abbiano fatto quella norma su pressione di interessi commerciali svizzeri in quanto se devi andare in bici col casco da moto a sto punto non ci vai e non venderebbero quel tipo di bici elettrica (e per questo credo che da voi non si vede gente in bici elettrica col casco da moto perchè quel tipo di bici elettrica non si vende) mentre in svizzera un terzo delle bici elettriche vanno più di 25 km/h e richiedono una targa da motociclo.

nell'intervista quei turisti svizzeri hanno detto che ora si compreranno delle bici elettriche che vanno con pedalata assistita fino a 25 km/h perché preferiscono comprarsi altre due bici elettriche per l'estero piuttosto che mettersi un casco da moto in bici.    

Modificato da sergiozh il 14/04/2016 alle 11:54:48
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 13:25:02
sono ''drastico'': per come la penso io sugli svizzeri non li farei nemmeno entrare in Italia.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 14:22:41
In risposta al messaggio di morodirho del 14/04/2016 alle 13:25:02

sono ''drastico'': per come la penso io sugli svizzeri non li farei nemmeno entrare in Italia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Neanche quelli con doppia nazionalita' svizzera e italiana ?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 14/04/2016 alle: 14:45:22
Quale onta! toccati nella tasca e nell'onore. E che can can mediatico! Chissà se herr und frau Huber davanti alla paletta hanno provato a sgommare e girare l'angolo. E si! pare che gli svizzeri siano famosi per il coltellino e per la specialità di tagliare la corda se colti in castagna. Provate a chiedere nei municipi di Como o Varese. Detto questo, capisco il loro imbarazzo: era dai tempi del carlo cudega che non si riusciva a far pagare una multa ad un confederato. Credo che loro abbiano tutti i diritti per una statua..magari vicina al Tell.
Bruno

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2016 alle: 15:09:38
Anni orsono ho parcheggiato il camper su di un'area di servizio nell'autostrada che va a Basilea, andavo alla fiera degli orologi...

Ci sistemiamo in uno stallo e per non uscire dalle righe, metto tutto il post sull'aiuola... alle 4,00 di mattina il finimondo ! un pulman a marcia indietro mi ha colpito in pieno sul lato destro del mio Hymer... scendo in pigiama e gli faccio cenno di fermarsi, manco per il cavolo.. scappa a tutto gas... faccio in tempo a leggere il nome che è sul pulman... chiamo la polizei e l'unica cosa che mi chiedono è se avevo la casco ! gli dico che non ho la casco e che mi devono trovare quel figlio di m....

Sto ancora spettandoangry
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 16:17:34
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/04/2016 alle 15:09:38

Anni orsono ho parcheggiato il camper su di un'area di servizio nell'autostrada che va a Basilea, andavo alla fiera degli orologi... Ci sistemiamo in uno stallo e per non uscire dalle righe, metto tutto il post sull'aiuola...
alle 4,00 di mattina il finimondo ! un pulman a marcia indietro mi ha colpito in pieno sul lato destro del mio Hymer... scendo in pigiama e gli faccio cenno di fermarsi, manco per il cavolo.. scappa a tutto gas... faccio in tempo a leggere il nome che è sul pulman... chiamo la polizei e l'unica cosa che mi chiedono è se avevo la casco ! gli dico che non ho la casco e che mi devono trovare quel figlio di m.... Sto ancora spettando
...