se devi solo passare due giorni in svizzera in un anno per andare a monaco vai dal brennero la prossima volta se l'austria ti offre condizioni migliori della svizzera.
Purtroppo Roberto non sono solo quelli targati TI ma i burini svizzeri dallo slalom facile hanno tutte le targhe della confederazione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2016 alle 16:40:57
volevo solo dare una notizia transfrontaliera. in svizzera non credo avrebbero sequestrato le bici per due mesi. il carabiniere nel servizio della svizzera tedesca spiega che la legge italiana tenta di ridurre il numerodei morti in italia sulle strade che sono sui 3500 annui credo. da non sequestrano (per sempre) le auto o le moto dei raser ma non ho mai sentito di bici elettriche sequestrate. il commento che hai linkato è di una trasmissione che si chiama patti chiari e vuole polemizzare sul fatto che i commercianti svizzeri di bici elettriche non sanno o non dicono le norme sul casco europee ai clienti svizzeri. credo faranno una trasmissione su questo, per dire che i commercianti svizzeri non informano i clienti svizzeri sulle norme all'estero della svizzera. nella trasmissione della tv svizzera tedesca che linkai sopra si diceva che il touring club svizzero era pure ignaro di queste leggi estere. io credo che nella trasmissione tv ticinese che faranno riutilizzeranno parti della trasmissione svizzero tedesca.
Ci sarebbe molto da discutere sui rapporti tra diversi cds, proprio per questa è stata fatta la UE, sono stupito di solito la svizzera in qualche modo si adegua anche da esterna a queste norme della UE, al pari ad esempio alle norme dei controlli sui cibi, questo perché la UE è ovviament eil suo mercato e non essere conforme sarebbe un suicidio economico.
In risposta al messaggio di morodirho del 14/04/2016 alle 13:25:02
sono ''drastico'': per come la penso io sugli svizzeri non li farei nemmeno entrare in Italia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Neanche quelli con doppia nazionalita' svizzera e italiana ?
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/04/2016 alle 15:09:38
Anni orsono ho parcheggiato il camper su di un'area di servizio nell'autostrada che va a Basilea, andavo alla fiera degli orologi... Ci sistemiamo in uno stallo e per non uscire dalle righe, metto tutto il post sull'aiuola...alle 4,00 di mattina il finimondo ! un pulman a marcia indietro mi ha colpito in pieno sul lato destro del mio Hymer... scendo in pigiama e gli faccio cenno di fermarsi, manco per il cavolo.. scappa a tutto gas... faccio in tempo a leggere il nome che è sul pulman... chiamo la polizei e l'unica cosa che mi chiedono è se avevo la casco ! gli dico che non ho la casco e che mi devono trovare quel figlio di m.... Sto ancora spettando