CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Eccellenza italiana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:05:40
Spesso sento dire che tutto quello che proviene dall'estero, magari dai paesi d'oltralpe é meglio o più resistente e invece Vi dimostrerò che non é sempre così. Questa settimana ero in Austria per lavoro e ieri notte ho dormito in un albergo a 1300m, prima di cena ha iniziato a nevicare copiosamente e ha smesso solo questa mattina dopo averne depositato non meno di 50cm. Pur godendo del magnifico panorama ero un po' preoccupato per il viaggio di ritorno in quanto la mia vettura tedesca monta gomme anche lei tedesche ma decisamente estive, come quelle di coloro che mi stavano intorno. Alle 15 salgo in auto e sorpresa:, le strade, anche quelle secondarie,non sono solo sgombre dalla neve ma addirittura asciutte in ampi tratti..bah? Salendo verso il Brennero riprende a nevicare furiosamente, ma niente!, per quanto stavolta quasi allagata,la strada rimane percorribile in sicurezza. Finalmente arrivo in Italia e appena esco dalla breve galleria che praticamente segna il confine cosa trovo? Una bella patina bianca sull'asfalto che porta tutti a viaggiare timidamente a destra, anche perché la corsia di sorpasso era messa anche peggio. E questo nonostante l'evidenza che sul versante sud fino a quel momento fosse nevicato molto meno, solo pochi cm. E infatti dopo pochi km gli ampi prati verdi si erano reimpossessati del paesaggio. La neve italiana era ancora li, sull'asfalto, non era sparita come la scadente neve austriaca. Quindi ricapitolando: la neve italiana é molto più qualitativa e resistente di quella austriaca, cos'altro posso pensare? Fra

Modificato da quattroD il 11/10/2013 alle 21:25:54
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/10/2013 alle: 09:12:47
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 11/10/2013  21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sei in Alto Adige e li la neve è protetta perchè con la neve ci mangiano [:D]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 12/10/2013 alle: 11:45:28
chi in Italia il Bianco va di moda più che non in Austria... [:D][:D] Nicola.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/10/2013 alle: 14:21:08
Di là ha nevicato molto ed è occorso l'intervento degli spazzaneve, di qua una pattina sottile difficile se non impossibile da rimuovere con medesimo attrezzo. Eccellente mentalità esterofila tutta italiana, felicemente accompagnata da auto e gomme tedesche. Bruno
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/10/2013 alle: 15:03:07
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/10/2013  14:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che ne parli con questa cognizione di causa immagino fossi sul Brennero anche te? Altrimenti l'ipotesi che hai fatto rientrerebbe solo nella nazionale attitudine di sparare sentenze senza alcuna conoscenza diretta... Visto che quindi eri lì, sapresti spiegarmi quale curioso effetto meteorologico rende la patina nevosa impossibile da rimuovere o da prevenire con gli spargisale nel giro di pochi metri? [:0] E potresti provare a convincermi che tale fenomeno non può che verificarsi esattamente sul confine di competenza da Asfinag a A22?[:o)] Forse se imparassimo a pretendere i servizi che paghiamo invece di fornirci alibi nazionali... le cose andrebbero meglio. Per il mio lavoro ho molto a che fare con l'estero e in quelle occasioni cerco di valorizzare al massimo la mia nazione, quando sono in Italia cerco invece di fare tesoro di quello che reputo venga fatto meglio all'estero... Che dici sbaglio? Se questo vuol dire essere esterofili, allora é la mia definizione[;)] Fra
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 01:24:39
immagino fossi sul Brennero..id="brown"> No, non ero sul Brennero, ho letto quello che hai scritto te. Di là neve copiosa e a tratti furiosa con strada allagata, di qua, proprio sulla linea di confine, patina bianca..presumo nevischio poichè scioltosi al sole dopo pochi chilometri. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2013 alle: 07:46:35
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 13/10/2013  15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e aggiungo... Vado spesso ache io all'estero per lavoro, ti posso garantire che le cose sono come le hai descritte tu... Una volta a Monaco di Baviera ho assistito alla rimozione della neve dai marciapiedi ! uno spalaneve in miniatura che al suo passaggio non lasciava traccia di neve o ghiaccio... Ora entrerà qualcuno e dirà che sono esterofilo anche io...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 14:59:53
uno spalaneve in miniatura che al suo passaggio non lasciava traccia di neve o ghiaccio...id="brown"> Già, e dove finiva..se la mangiava e beveva il pragmatico operatore? Riflettendo su esterofilia: sicuramente molte altre parti del mondo più realistiche e concrete, sono meglio organizzate a far fronte ad emergenze, fosse anche solo togliere la neve; quello che mi fa specie è l'abitudine tutta italiana(credo unica al mondo)di vedere sempre e comunque la mela buona al di là di una netta demarcazione. Se l'anglosassone proverbio sull'erba l'avessimo pensato noi, sicuramente sarebbe stato che l'erba del vicino non solo è più verde ma è stata tagliata decisamente meglio è più bella e non puzza. Bruno

Modificato da Braun48 il 14/10/2013 alle 15:07:57
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/10/2013 alle: 15:44:58
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2013  14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove mettere la neve spalata... Forse è per l'impossibilità di rispondere a questa difficile domanda che qualcuno ha pensato che fosse una buona idea lasciarla sulla carreggiata di un'autostrada[:D][:D] Fatalità ho fotografato il mini spalaneve, questa è veramente roba da Krukki Comunque, non è mia intenzione polemizzare con nessuno, e visto che quotidianamente cerco di tenere alta la reputazione del mio paese di fronte a colleghi stranieri, la definizione di esterofilo un pò mi scoccia. La versione Italiana del proverbio comunque sarebbe: Che cavolo me ne frega dell'erba del vicino, tanto io ho fatto asfaltare il giardino da una ditta in subappalto in nero visto che aprirò un parcheggio abbusivo contando su un condono. [;)][:D][;)][:D][;)] Fra

Modificato da quattroD il 14/10/2013 alle 15:49:51
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 14/10/2013 alle: 17:23:58
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/10/2013  15:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è in altri termini: il direttore all'estero per un congresso (in un paese caldo) rintracciato dalla segrataria comanda il suo vice perchè emani un'ordinanza che risolva il problema, il vice contatta il responsabile che a sua volta contatta il caporeparto che visti i turni di servizio ordina al primo della lista il servizio, ma è malato, allora si rivolge al secondo che è in ferie al terzo che è in permesso sindacale al quarto che è non abilitato all'uso del mezzo (abilitazione che si ottiene solo seguendo corsi finanziati dalla regione ma , che non ha soldi per promuoverne di nuovi) il quinto finalmente è disponibile ha i requisiti ma, chiede un indennizzo a progetto, daata l'urgenza viene approvato il progetto e finalmente qusi si parte, ma manca il carburante per il mezzo e per l'acqusto serve la firma del direttore che è all'estero per cui si invia un telex nel paese esotico, ma la i telex li hanno rottamati, viene indetta una riunione fuori orario e quindi con straordinari per gli interessati per decidere dopo lunga e combattuta disputa si decide per una mail certificata, ma a quell'ora la segretaria a cui non viene riconosciuto lo straordinario è andata a casa e si rimanda tutto al giorno seguente, di buon mattino parte la mail, ma per il fuso orario viene vista solo nel tardo pomeriggio, e la risposta arriva a uffici chiusi, il giorno successivo avuta la firma per l'acquisto del carburante si procede, ma l'addetto per effetto dei turni è entrato a riposo...BASTA AVER PAZIENZA LA NEVE SI SCIOGLIE DA SOLA, ma per esser pronti e lungimiranti, visti i disgiudi, si pensa ad un'addizionale su qualcosa...[:)][:)][:)] anzi meglio due.
la realtà è molto peggio
la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.

Modificato da azur54 il 14/10/2013 alle 23:54:52
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:23:01
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/10/2013  17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nicola.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/10/2013 alle: 07:59:38
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2013  14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci hai dormito la notte per dare una risposta del genere ? Dove ha messo la neve ? di certo non l'ha mangiata... l'ha ammucchiata tutta in un posto dove non dava fastidio... logicamente tu da solo non ci saresti arrivato...[;)] Ora ti aspettano 2 notti insonni per controbattere...[;)][^] SALUTONI NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/10/2013 alle: 11:34:50
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/10/2013  17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] = GRANDEid="blue"> ... [;)] ciao, Giorgio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:02:42
> [:D][:D][:D][:D] LOL E' questa è solo una parte della ipotetica vicenda, quando hai voglia ci racconterai di come l'ufficio acquisti con regolare bando e gara è arrivato ad acquistare il sale (stranamente aromatizzato al rosmarino) per gli spargisale da un fornitore dello stesso Paese caldo nel quale si è tenuto il congresso di cui sopra[:o)][;)][:o)][;)][:o)] Fra
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:17:57
l'ha ammucchiata tutta in un posto dove non dava fastidio... logicamente tu da solo non ci saresti arrivato...id="brown"> Spetta, spetta, spetta...ci sono..se l'è portata a casa! Bruno
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:43:11
dai però, non tutti i giorni gli altoatesini sono meno degli austriaci: http://www.meteoweb.eu/2012/10/forti-nevicate-sul-passo-del-brennero-auto-bloccate-sul-versante-austriaco/157046/
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/10/2013 alle: 13:49:55
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/10/2013  12:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei del 48 o del 98 ? Non so se ci sei o ci fai...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 15/10/2013 alle: 14:24:46
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/10/2013  12:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sei informato... per il sale dopo aver chiesto a 2 consulenti di chiara fama il parere sul sale più idoneo ed aver fatto un viaggio in Tibet sull'onda di informazioni riservate sulla qualità del sale tibetano rosa con brillante intuizione risolse 2 problemi in un sol colpo: il sale per le strade e le quote rosa nel suo dipartimento, per alti meriti al servizio dello stato fu insignito di un titolo onorifico e, come ogni buon italiano sà, di una pensione d'oro coadiuvata da consulenze quale massimo esperto per la protezione civile rigurdanti la neve ed i sistemi per uno smaltimento ecosostenibile (non potendola gettare nei fiumi in quanto causa di rottura dell'ecosistema fluviale)trovato il modo si dovette creare un'organismo adatto e fu fondata la cooperativa "come neve al sole" che dopo aver conservato il bene con cura maniacale la vendette ad una grande città del sud per poter creare un precedente e ordinare una gara d'appalto ad hoc per dotare la città di mezzi antineve, la gara fu vinta da un'azienda di Roma con sede operativa e campo prove a Tunisi. L'unità di crisi aprì un'inchiesta sull'accaduto e dopo mesi diconferenze di servizi e viaggi per stabilire i fatti fu trovata come responsabile unic la mancanza di telex nel paradiso caraibico e fu cosi che l'italia con la cassa del mezzogiorno finanziò la costruzione di uno stabilimento per la costruzione di telex destinati ai caraibi, non riuscendo a venderne neanche uno si fece una legge per cui ogni azienda doveva dotarsi di tale innovatovo mezzo di comunicazione omologato, intervenne la corte costituzionale che decretò inamissibile la legge in oggetto per cui fu bloccata la produzione a si misero tutti i dipendenti, assunti in abbondanza per far fronte all'enorme produzione prevista, in cassa integrazione....era solo un po' di neve, immaginate se ci fosse stato un problema serio. la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/10/2013 alle: 15:23:23
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 15/10/2013  14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eheheh[:D]il raccontino mi ricorda in particolare il precedente responsabile della protezione civile. Bruno
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 15/10/2013 alle: 16:23:55
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/10/2013  15:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me tristemente ricorda l'Italia tutta la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 15/10/2013 alle: 18:13:16
Vi chiarisco il problema "neve" In Trentino e AltoAdige vi sono accordi per la pulizia strade. Vi è una data inizio contratto con chi pulisce (forse non erano ancora partiti) Vi sono i centimetri di neve caduta : che danno inizio al lavoro autostrada dovrebbero essere 5 cm Pensate che per il risparmio statale a TRENTO città non si parte prima dei 10 centimetri Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link