quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 11/10/2013 21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sei in Alto Adige e li la neve è protetta perchè con la neve ci mangiano [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/10/2013 14:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ne parli con questa cognizione di causa immagino fossi sul Brennero anche te? Altrimenti l'ipotesi che hai fatto rientrerebbe solo nella nazionale attitudine di sparare sentenze senza alcuna conoscenza diretta... Visto che quindi eri lì, sapresti spiegarmi quale curioso effetto meteorologico rende la patina nevosa impossibile da rimuovere o da prevenire con gli spargisale nel giro di pochi metri? [:0] E potresti provare a convincermi che tale fenomeno non può che verificarsi esattamente sul confine di competenza da Asfinag a A22?[:o)] Forse se imparassimo a pretendere i servizi che paghiamo invece di fornirci alibi nazionali... le cose andrebbero meglio. Per il mio lavoro ho molto a che fare con l'estero e in quelle occasioni cerco di valorizzare al massimo la mia nazione, quando sono in Italia cerco invece di fare tesoro di quello che reputo venga fatto meglio all'estero... Che dici sbaglio? Se questo vuol dire essere esterofili, allora é la mia definizione[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 13/10/2013 15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e aggiungo... Vado spesso ache io all'estero per lavoro, ti posso garantire che le cose sono come le hai descritte tu... Una volta a Monaco di Baviera ho assistito alla rimozione della neve dai marciapiedi ! uno spalaneve in miniatura che al suo passaggio non lasciava traccia di neve o ghiaccio... Ora entrerà qualcuno e dirà che sono esterofilo anche io...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2013 14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove mettere la neve spalata... Forse è per l'impossibilità di rispondere a questa difficile domanda che qualcuno ha pensato che fosse una buona idea lasciarla sulla carreggiata di un'autostrada[:D][:D] Fatalità ho fotografato il mini spalaneve, questa è veramente roba da Krukki
Comunque, non è mia intenzione polemizzare con nessuno, e visto che quotidianamente cerco di tenere alta la reputazione del mio paese di fronte a colleghi stranieri, la definizione di esterofilo un pò mi scoccia.
La versione Italiana del proverbio comunque sarebbe: Che cavolo me ne frega dell'erba del vicino, tanto io ho fatto asfaltare il giardino da una ditta in subappalto in nero visto che aprirò un parcheggio abbusivo contando su un condono. [;)][:D][;)][:D][;)]
Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/10/2013 15:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema è in altri termini: il direttore all'estero per un congresso (in un paese caldo) rintracciato dalla segrataria comanda il suo vice perchè emani un'ordinanza che risolva il problema, il vice contatta il responsabile che a sua volta contatta il caporeparto che visti i turni di servizio ordina al primo della lista il servizio, ma è malato, allora si rivolge al secondo che è in ferie al terzo che è in permesso sindacale al quarto che è non abilitato all'uso del mezzo (abilitazione che si ottiene solo seguendo corsi finanziati dalla regione ma , che non ha soldi per promuoverne di nuovi) il quinto finalmente è disponibile ha i requisiti ma, chiede un indennizzo a progetto, daata l'urgenza viene approvato il progetto e finalmente qusi si parte, ma manca il carburante per il mezzo e per l'acqusto serve la firma del direttore che è all'estero per cui si invia un telex nel paese esotico, ma la i telex li hanno rottamati, viene indetta una riunione fuori orario e quindi con straordinari per gli interessati per decidere dopo lunga e combattuta disputa si decide per una mail certificata, ma a quell'ora la segretaria a cui non viene riconosciuto lo straordinario è andata a casa e si rimanda tutto al giorno seguente, di buon mattino parte la mail, ma per il fuso orario viene vista solo nel tardo pomeriggio, e la risposta arriva a uffici chiusi, il giorno successivo avuta la firma per l'acquisto del carburante si procede, ma l'addetto per effetto dei turni è entrato a riposo...BASTA AVER PAZIENZA LA NEVE SI SCIOGLIE DA SOLA, ma per esser pronti e lungimiranti, visti i disgiudi, si pensa ad un'addizionale su qualcosa...[:)][:)][:)] anzi meglio due.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/10/2013 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2013 14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci hai dormito la notte per dare una risposta del genere ? Dove ha messo la neve ? di certo non l'ha mangiata... l'ha ammucchiata tutta in un posto dove non dava fastidio... logicamente tu da solo non ci saresti arrivato...[;)] Ora ti aspettano 2 notti insonni per controbattere...[;)][^] SALUTONI NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/10/2013 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] = GRANDEid="blue"> ... [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/10/2013 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] LOL E' questa è solo una parte della ipotetica vicenda, quando hai voglia ci racconterai di come l'ufficio acquisti con regolare bando e gara è arrivato ad acquistare il sale (stranamente aromatizzato al rosmarino) per gli spargisale da un fornitore dello stesso Paese caldo nel quale si è tenuto il congresso di cui sopra[:o)][;)][:o)][;)][:o)] Fra
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/10/2013 12:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei del 48 o del 98 ? Non so se ci sei o ci fai...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/10/2013 12:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sei informato... per il sale dopo aver chiesto a 2 consulenti di chiara fama il parere sul sale più idoneo ed aver fatto un viaggio in Tibet sull'onda di informazioni riservate sulla qualità del sale tibetano rosa con brillante intuizione risolse 2 problemi in un sol colpo: il sale per le strade e le quote rosa nel suo dipartimento, per alti meriti al servizio dello stato fu insignito di un titolo onorifico e, come ogni buon italiano sà, di una pensione d'oro coadiuvata da consulenze quale massimo esperto per la protezione civile rigurdanti la neve ed i sistemi per uno smaltimento ecosostenibile (non potendola gettare nei fiumi in quanto causa di rottura dell'ecosistema fluviale)trovato il modo si dovette creare un'organismo adatto e fu fondata la cooperativa "come neve al sole" che dopo aver conservato il bene con cura maniacale la vendette ad una grande città del sud per poter creare un precedente e ordinare una gara d'appalto ad hoc per dotare la città di mezzi antineve, la gara fu vinta da un'azienda di Roma con sede operativa e campo prove a Tunisi. L'unità di crisi aprì un'inchiesta sull'accaduto e dopo mesi diconferenze di servizi e viaggi per stabilire i fatti fu trovata come responsabile unic la mancanza di telex nel paradiso caraibico e fu cosi che l'italia con la cassa del mezzogiorno finanziò la costruzione di uno stabilimento per la costruzione di telex destinati ai caraibi, non riuscendo a venderne neanche uno si fece una legge per cui ogni azienda doveva dotarsi di tale innovatovo mezzo di comunicazione omologato, intervenne la corte costituzionale che decretò inamissibile la legge in oggetto per cui fu bloccata la produzione a si misero tutti i dipendenti, assunti in abbondanza per far fronte all'enorme produzione prevista, in cassa integrazione....era solo un po' di neve, immaginate se ci fosse stato un problema serio. la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 15/10/2013 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheheh[:D]il raccontino mi ricorda in particolare il precedente responsabile della protezione civile. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/10/2013 15:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me tristemente ricorda l'Italia tutta la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.