http://www.repubblica.it/econom...
La prossima mossa sarà tassare l'ARIA che respiriamo. Il Ministero della salute sta già predisponendo mascherine "conta-repsiri". Mentre l'associazione consumatori chiede che almeno venga inserito nel provvedimento lo ***** per portare in detrazione aria restituita all'ambiente!
www.supertelegattone.blogspot.com quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/05/2012 18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho 64 anni e ricordo benissimo che a Padova quando ero ragazzino si pagava una tassa sui cani, non pagavano solo i cani catalogati "cani da pajaro" che nel dialetto veneto sarebbero i cani da cortile utilizzati a fare la guardia magari incatenati davanti al fienile (questo naturalmente in campagna) ,in città era un po più difficile farli passare per cani di questo tipo. Il comune rilasciava una medaglietta da appendere al collare e se (allora c'erano e giravano) gli accalappiacani catturavano il cane senza la suddetta medaglietta veniva portato al canile e soppresso dopo un certo numero di giorni ,se non reclamato.Siamo tornati a quei tempi!
www.supertelegattone.blogspot.com quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/05/2012 18:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]se mettono la tassa sono azzi tua... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/05/2012 21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la tassa è davvero di pubblica utilità, e per sostenere i canili potrebbe esserlo, non deve essere a carico di chi amando i cani ne ha uno o più di uno. Sarebbe come dire "cornuto e mazziato"! Una tassa deve essere spalmata su tutta la comunità!
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 18/05/2012 18:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà rientrato, ma sembra quasi un voler testare il terreno! Mi ricordo una ventina di anni fa del DEFUNTO ministro Goria che aveva pensato di introdurre la tassa sull'OMBRA (dei balconi) e la tassa sulle auto in sosta di notte se non hanno il garage!
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 19/05/2012 00:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dovessero introdurre tale tassa e tu non dovessi pagarla, tempo, avrai molte amichevoli visite da EQUITALIA. Il tuo cane, se lo hai, pe obbligo di legge deve avere il microchip e quindi è REGISTRATO. Ti beccano, ti beccano...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo