CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Edison energia elettrica...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 16/03/2012 alle: 20:28:00
Mi hanno chiamato per pubblicizzare edison energia ed hanno affermato che la bolletta,con loro,si dimezzerebbe.Asseriscono che loro,la corrente,la pagano meno perche' prodotta in gran parte da fonti rinnovabili... Il che non mi risulta ma... Qualcuno che ha fatto il passaggio mi racconta la sua esperienza...
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 16/03/2012 alle: 21:11:19
ascolta bene quel che ti dico...controllo tutti i santi giorni ditte, i loro consumi energetici, e quant'altro...bene...finora tutti quanti quelli che hanno sostituito il gestore principale dell'energia con altri si sono trovati tutti con enormi problemi, chi di fatturazione, chi di consumi, chi di problemi di ben altra natura...tutti indistintamente... se potessero, perchè con alcuni c'è anche questo di problema, tornerebbero indietro...peccato che anche tornare diventa impossibile, per via del fatto che il vecchio gestore se torni ti invia dal nuovo...[;)] se vuoi provare avanti c'è posto, io non ho mai accettato queste proposte [;)]ne per quanto riguarda l'energia ne per la telefonia...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/03/2012 alle: 21:29:09
Chi lascia la strada vecchia ecc. ecc. provato sulla mia pelle con il mercato libero, alla prima bolletta sono tornato indietro.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:33:25
Sebbene aperto alle novità, sonon stato sempre diffidente sulle compagnia telefoniche ed energetiche. Chi sa qualcosa su ENI free luce. Mi passa un compassato signore, funzionario che me la mena che si rispermia la metà. Gli ho detto di lasciarmi una quotazione perchè nessuno alascia niente e lui mi dato una fotocopia e molto disponibile mi ha spiegato le differenze. Sostiene che la differenza è che loro possono fare un atariffan monooraria che consente un forte risparmio, visto che in negozio consumo molta energia di giorno. Boh!![?] Saluti Paolo
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 17/03/2012 alle: 09:54:03
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/03/2012  20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono un cliente Edison gas/luce dal 2009 e devo dire che sto risparmiando davvero parecchio, soprattutto con l'energia elettrica. Ho un contratto senza vincoli orari e senza taglie e pago 0,16 cents al KW (tutte le tasse comprese); il passaggio è stato indolore e la fatturazione è sempre stata regolare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 17/03/2012 alle: 12:03:38
A quanto pare alcan rappresenta una voce fuori dal coro, per quel che mi riguarda, tenendo presente che sono un voracissimo consumatore di energi aelettrica, con quasi 6000 KWh/anno, sono passato a Enel Energia e poi ancora a Blu Energy (che mi fornisce luce e gas), parzialmente confermo quanto detto da segretario, non c'è un effettivo risparmio, se non di pochi, pochissimi euro. Il problema di base è che queste compagnie pagano l'affitto a ENEL (Terna in verità) che è il propietario delle linee, e per ogni kilowatt veicolato, oltre al costo dell' energia, paghi una componente per le "perdite", che fa tornare il costo al Kilowattora vicinissimo a quello di Enel. Sulla carta il puro costo unitario è effettivamente più basso, ma poi quando ti arriva la prima bolletta ti accorgi del trucchetto (e non tutti (per non dire nessuno) parlano di questa tariffa per le "perdite"). Inoltre la cosa viene "mascherata" dal fatto che taluni operatori applicano una tariffa trimestrale anzichè bimestrale, generando ulteriore confusione... A conti fatti a fine anno non ci paghiamo neanche una pizza per la famiglia...[xx(][xx(].(dvo dire però che con l'operatore attuale il gas lo pago effettivamente meno e quindi tutto sommato non mi lamento...). Non ti dico poi se hai qualche problema, come è capitato a me, che essendo a fine linea, soffro di sbalzi di tensione inverosimili, di giorno anche 250 volts, la sera, d'estate (a causa dei condizionatori tutti accesi) anche 185 volts... per far intervenire l'Enel in una utenza non sua, ho dovuto sudare sette camicie. E' altrettanto vero che tornare indietro è difficile, quando entri nel "giro" dei gestori alternativi, l'unica cosa che rimane da fare è essere sempre in movimento (come quando vai in bicicletta[:)]), e saltellare quà e là all'inseguimento della tariffa migliore.... Personalmente se potessi tornare indietro (a Enel) in modo totalmente indolore (almeno per l'energia elettrica) lo farei subito. ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 17/03/2012 alle: 12:28:29
io non ho fatto volutamente nomi per non far pubblicità a nessuno, ma visto che li avete fatti voi vi posso confermare, da quello che vedo, che c'è differenza anche tra Enel ed Enel Energia, che è una consorella... Per quanto riguarda questa credo sia valida per chi ha una attività e quindi usa l'energia in modo diverso da quella residenziale, ma sul residenziale credo che il miglior modo di non complicarsi la vita sia rimanere con le consuete fasce di consumo che fornisce mamma Enel... Del gestore di cui si parla all'inizio ad onor del vero ancora non ho raccolto lamentele,ma degli altri... meglio non parlare...ho sentito cose turche, conguagli da brivido, fatturazioni a dir poco stratosferiche, bollette incomprensibili, addirittura mancanza di fatturazione per un certo periodo e poi bolletta da infarto...il tutto condito dalle solite minacce di adire alle vie legali da entrambe le parti...se uno cerca la tranquillità e non vuole avere noie meglio giri al largo da questo mare in tempesta...[:D]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 17/03/2012 alle: 12:32:34
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 17/03/2012  12:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti quando sento parlare di operatori alternativi se ne sentono di tutti colori, sia su internet sia tra le persone...alla fine mi reputo davvero fortunato! [:D]
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 17/03/2012 alle: 14:38:45
possibile che con tutta la crisi che c'e' ci sono ditte che ancora fanno il meta prezzo o fanno regali senza fallire?? (anche alcune orificerie fanno sconti del 40%... sull'oro??!!... lo compro e glielo rivendo subito!! o i cellulari ultimo grido nelle vetrine a 0€) per il momento aspetto, che sulla scia, anche i distributori di benzina facciano il meta prezzo sperando che non sia benzina ... allungata con l'acqua!! [:D] ritornando all'energia mi pare di capire che lo sconto è su una percentuale del prezzo (un percento di percento) e visto che i rendimenti sono del 2/3 % forse quella è la percentuale reale ...sempre se si rispetta l'utilizzo a ore alterne o nei giorni pari o nei giorni di luna piena [:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:20:37
Dopo una cattiva esperienza con enel energia, per liberarmene sono passato a edison, devo dire che anche se il risparmio è minimo, non ho avuto nessun problema, sono efficenti come orologi, ho sia il contatore di casa e quello dell'attività artigianale. Non mi posso lamentare, ma per il risparmio che c'è, avrei potuto rimanere con enel, però il mio contratto senza fasce orarie è di un paio di anni fà, magari adesso è cambiato qualcosa. Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:52:26
Una curiosità, un dubbio che mi frulla per la testa: come fate a dire che con Tizio si spende meno o più che con Caio? Avete la controprova certa o si va solo a sensazione? Nessun intento polemico, solo per capire l'origine di tali affermazioni. Intanto, io m'informo presso i Centri Servizi dove cercano di risolvere le liti tra Compagnie e Clienti: in questi Centri ci sono Compagnie che sono soggetti fissi, principalmente Compagnie che si propongono come le più vantaggiose. Non regala più niente nessuno. Anzi, non ha mai regalato niente nessuno, immagino adesso con la crisi! Se fossero davvero vantaggiose, queste Compagnie non avrebbero bisogno di accalappiare Clienti spesso anche in modo truffaldino e coercitivo (l'hanno fatto anche nel mio palazzo); se fossero davvero vantaggiose sarebbero i Clienti stessi a far la fila davanti al Call-Center! Io credo che chi mi chiama al telefono (o suona alla porta) per propormi un affare, l'affare non è sicuramente per me: non sono il più bello! Giovanni
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:41:27
Anchio sono passato 2 anni fà a Edison, però vincolato alla tariffa dello stato, non totalmente libera, difetti, molto probabilmente pago lo stesso, anche se usufruisco di uno sconto del 15% x vari motivi, pregi , fatturazione veritiera (con enel mai "funzionato" la telelettura) nessun acconto o conguaglio, nò bioraria ( io ho i 4,5kw e supero i 6000kw anno). Fino ad adesso tutto bene.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 18/03/2012 alle: 05:14:45
Vi ringrazio per le risposte. Anch'io sono passato,dua anni fa,da Enel a Enel libero mercato.Complessivamente,mi sembra di spendere circa la stessa cifra ma la cosa che mi ha dato fastidio è stata quella che ,per essere convinto,mi hanno pubblicizzato dei prezzi al kw che erano la meta' di quanto spendevo io. Poi mi sono accorto che ai prezzi che mi avevano prospettato,c'era da aggiungere altre cifre e mi sono sentito preso in giro. Grazie degli interventi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 18/03/2012 alle: 10:57:39
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/03/2012  15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllando i costi annui, ho notato che prima delle liberalizzazioni l' Enel mi aveva raddoppiato le bollette nel giro di 5 anni, tenuto come base l' ultimo costo annuo di enel, con Edison (contratti firmati a casa, non telefonici) ho notato una riduzione annua di cica il 10% primo anno e 6% secondo anno, devo anche dire che non ho controllato i consumi reali, ritenendoli mediamente gli stessi, perciò può essere solo un caso o una sensazione. Per questo credo che probabilmente se non ho risparmiato, certamente non ho speso di più e avrei potuto restare con Enel, ma purtroppo per telefono mi ero agganciato ad Enel Energia (bollette quasi raddoppiate, e spiegazioni ridicole) e per liberarmene ho preso l'occasione che mi ha proposto il figlio di un amico di passare ad Edison, (tanto pensai chè peggio di così non mi potesse andare). Hai ragione, quando mi telefonano per propormi dei risparmi, mi vien da ridere[:)], nessuna azienda ha interesse a farti spendere meno e ridurre il suo fatturato, perciò c'è sempre il trucco[:D] e dato la cattiva eperienza, da allora dico a tutti che per telefono non compro niente e tantomeno modifico contratti. Ivo
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:02:29
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/03/2012  15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tizio si spende di meno,con caio di più...basta leggere le bollette che ti mandano e scoprire con quante voci paghi un KWh...c'è chi ne mette 3,chi 4, chi di più...questo più quello più l'altro... e poi di tutte una...è complicato discutere con uno che a gennaio ti manda una bolletta in acconto, a aprile ti manda il conguaglio perchè l'enel gli ha comunicato la lettura reale, a maggio ti rifà il conguaglio perchè...lo sa lui...quando un gestore si comporta così tu quando mai riuscirai a capire quanto ti costa 'sto benedetto KWh? Lui si...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link