CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Editor Post

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/06/2015 alle: 19:07:25
Chiedo scusa per il ritardo nel portare il mio contributo su questo argomento ma ho avuto un mese sabatico di disintossicazione e, poi, qualche lavoro arretrato a casa per cui solo ora intervengo.

Nulla da dire sul nuovo editor, praticamente è eguale a prima. L'unica osservazione che mi permetto di fare, e di portare all'attenzione, è la questione del 'quote' fisso: si quota tutto secondo lo standard o non si quota nulla. Può essere giusto ma porta a qualche problema. Mi spiego con un esempio.

Scrivo qualcosa di 'disdicevole' su Tizio; Tizio mi 'quota' e risponde per le rime, con evidente ragione, specie se l'ho accusato ingiustamente. A quel punto io mi correggo il mio primo messaggio così restano degli sproloqui fuori luogo di Tizio, però a suo tempo giustificati.

Non so se ho reso l'idea. Questo sistema andrebbe bene se:
1. una volta inserito un messaggio, esso non può più essere cancellato (eccetto dalla Moderazione, questo è ovvio);
2. eventuali edit successivi barrino il testo che si intende cancellare e/o inseriscano il nuovo testo con un colore/font/quellochevolete che distingua il nuovo testo.

Questo renderebbe chiaro l'evolversi di un messaggio e responsabilizzerebbe ognuno di noi a riflettere su quanto si scrive.

Giovanni 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:10:27
Riporto UP questo topic per segnalare un paio di problemini riscontrati nel passaggio fra la vecchia e la nuova versione dell'editor.

PROBLEMA 1.
Se, mentre si scriveva un messaggio, capitava di sbagliare a schiacciare qualche tasto ( ad es. CTRL freccia a sx) si usciva dalla pagina di edit, ma rientrandovi si ritrovava tutto il testo scritto fino a quel punto. CON LA NUOVA VERSIONE NO! Se per volontà o per errore esci dalla pagina di edit il sistema ti presenta una bella pagina vuota e ti tocca riscrivere tutto da capo... ERA MEGLIO PRIMA.

PROBLEMA 2.
Inserendo un link, con il vecchio sistema si poteva cambiare il corpo del carattere, lo stile, mettere grassetto, sottolineato, etc...
Con il nuovo sistema, qualunque sia la selezione che si opera (e che si vede a video), quando il messaggio viene pubblicato, esso torna a essere corpo 10 sottolineato azzurrino, e si perdono tutte le altre formattazioni. Ecco un esempio:
Questo è il link:

http://www.google.it/maps/place...

Posso cambiare il testo del link, mettendo ad es. CLICCA QUI PER MAPPA in verde, corpo 20 e grassetto. Poi evidenzio la scritta, clicco sull'icona anello di catena, incollo il link nella casella URL, temporaneamente rimane in corpo 20, verde e grassetto (come sopra), ma quando clicco su Inserisci la risposta, torna a essere corpo 10 sottolineato azzurrino:

CLICCA QUI PER MAPPA

Nota bene: una volta magicamente mi ha tenuto i parametri di formattazione. Non ho più toccato il messaggio, che forse può servire al team software come esempio

La pagina dove c'è la "magia" è la seguente:

https://forum.camperonline.it/t...

il messaggio è quello del 06/06/2015 :  19:21:43
e il link (che ora provo a ripostare) è questo:

LA MAPPA DI BOLOGNA IN CAMPER: CLICCA QUI

ma tanto so che non terrà la formattazione...

ERA -PARZIALMENTE- MEGLIO PRIMA.

Naturalmente ringrazio anticipatamente se si potrà ovviare a questi due inconvenienti...

GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:31:11
Incredibile! Stavolta ha tenuto il verde, il grassetto, ha solo perso il corpo 20.
Sono quasi sicuro che se edito il messaggio tornerà a perdere tutte le formattazioni...

Adesso riprovo:

LA MAPPA DI BOLOGNA IN CAMPER: CLICCA QUI

Ho fatto copia e incolla dall'altro messaggio. Ho messo carattere Tahoma, grassetto, verde, corpo 20.

[EDIT: ha perso tutte le formattazioni, tranne il verde; N.B. se riapro il messaggio in  modifica, le formattazioni ci sono!]

incrociamo le dita  - DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 18/06/2015 alle 15:33:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:18:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/06/2015 alle 19:07:25

Chiedo scusa per il ritardo nel portare il mio contributo su questo argomento ma ho avuto un mese sabatico di disintossicazione e, poi, qualche lavoro arretrato a casa per cui solo ora intervengo. Nulla da dire sul nuovo
editor, praticamente è eguale a prima. L'unica osservazione che mi permetto di fare, e di portare all'attenzione, è la questione del 'quote' fisso: si quota tutto secondo lo standard o non si quota nulla. Può essere giusto ma porta a qualche problema. Mi spiego con un esempio. Scrivo qualcosa di 'disdicevole' su Tizio; Tizio mi 'quota' e risponde per le rime, con evidente ragione, specie se l'ho accusato ingiustamente. A quel punto io mi correggo il mio primo messaggio così restano degli sproloqui fuori luogo di Tizio, però a suo tempo giustificati. Non so se ho reso l'idea. Questo sistema andrebbe bene se: 1. una volta inserito un messaggio, esso non può più essere cancellato (eccetto dalla Moderazione, questo è ovvio); 2. eventuali edit successivi barrino il testo che si intende cancellare e/o inseriscano il nuovo testo con un colore/font/quellochevolete che distingua il nuovo testo. Questo renderebbe chiaro l'evolversi di un messaggio e responsabilizzerebbe ognuno di noi a riflettere su quanto si scrive. Giovanni 
...

.
il fatto che ritorna indietro e corregge-cancella è tale e quale a prima una ciullata se fai una osservazione e l altro è svelto 

la comparsa della pagina mi è successo e mi succede il telefonino piccolo è facile fare touch nel posto sbagliato e zac sparito ho rimediato postando due righe e aggiornando continuamente l ultimo solo cinque volte ...non mi azzardo a cercare di inserire faccine colori o altro sempre lì fisso sulle lettere della tastiera
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link